Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cippolo il 01 Ott 2020, 09:58
Forse non riesco a farmi capire. Faccio un esempio.  Lavoro in una Fabrica che assembla auto. Gli ultimi 3 della catena di montaggio  ( i nostri difensori) devono serrare  i dadi re reggono il motore. Le auto escono ma dopo tot km si perdono il motore. Tutte. Da 4 anni. Allora sono 2 le cose. O noi 3 non abbiamo capito come stringere i bulloni oppure chi ci ha insegnato non c'è l'ha  spiegato bene. E siccome in questi anni i 3 cambiano ma i motori li perdi lo stesso allora vuol dire che o siamo tutti stupidi oppure chi ci insegna non si spiega bene. E non parlo di Atalanta.  Succede con tutte le squadre. Gol fotocopia perché  sbagliamo i movimenti del modulo a 3. E qui Simone deve intervenire. Spero di essermi spiegato

Anche i loro difensori, ieri, hanno commesso molti errori.
La differenza é stata anche la loro freddezza nel farceli pagare a carissimo prezzo ognuno.
Sull'occasione di Ciro (vero punto nodale della partita) la loro difesa si muove goffamente con il laterale destro che tiene Ciro in gioco con tutta la libertà di scegliere la maniera di battere Gollini.
In un'altra occasione Lazzari si beve tutti e arriva davanti la porta da solo ma, inspiegabilmente, non tira. Il risultato é netto, non ci riveniamo sopra, ma la Lazio ha probabilmente, avuto più occasioni nette dell'Atalanta. Non é che ci hanno schiacciato nella nostra area.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: italicbold il 01 Ott 2020, 10:23
Anche i loro difensori, ieri, hanno commesso molti errori.
La differenza é stata anche la loro freddezza nel farceli pagare a carissimo prezzo ognuno.
Sull'occasione di Ciro (vero punto nodale della partita) la loro difesa si muove goffamente con il laterale destro che tiene Ciro in gioco con tutta la libertà di scegliere la maniera di battere Gollini.
In un'altra occasione Lazzari si beve tutti e arriva davanti la porta da solo ma, inspiegabilmente, non tira. Il risultato é netto, non ci riveniamo sopra, ma la Lazio ha probabilmente, avuto più occasioni nette dell'Atalanta. Non é che ci hanno schiacciato nella nostra area.

Sono d'accordo.
Oltretutto, se ci fai caso, secondo me l'errore di Ciro deriva proprio dal fatto che neanche lui credeva di essere in gioco. Ha perso tempo e concentrazione, se guardi bene l'azione gli sarebbe bastato girarsi e fare il più classico dei pallonetti, tanto sportiello era fuori posizione e lontano dai pali.

Con quel gol, probabilmente, avremmo visto un'altra partita (e GAC  8) ).

cippolo

*
Lazionetter
* 4.529
Citazione di: tatoccolo il 01 Ott 2020, 10:06
L'anno scorso abbiamo avuto in pratica la miglior difesa del campionato

E credo il secondo miglior attacco. Però se sei la miglior difesa con solo 20 gol presi (Non ricordo il dato esatto) ma ne prendi 20 tutti uguali tutti gli anni c'è un problema.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: cippolo il 01 Ott 2020, 10:30
E credo il secondo miglior attacco. Però se sei la miglior difesa con solo 20 gol presi (Non ricordo il dato esatto) ma ne prendi 20 tutti uguali tutti gli anni c'è un problema.
direi che c'è un piccolo problema e tante cose positive
ci metterei la firma a essere ogni anno la miglior difesa a costo di prendere quei (pochi) gol tutti nello stesso modo. Significa che difendiamo molto bene su tutte le altre situazioni tattiche

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque date alla Lazio Crotone Spezia e Bologna.
Poi leggiamo un altro forum.
Altre considerazioni e previsioni.
Questo credo sia chiaro a tutti.

Allora mi e vi domando: quale è la realtà?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468

Che se tesseriamo i nuovi, con l'Inter capiremo un po' di più quale sia il nostro livello.
Lottare per il 4 posto, in un'annata in cui il Napoli ha voglia di riscatto, il bilan si è rinforzato e l'Atalanta va come un treno, sarà un percorso molto più tortuoso e complicato. E dovremo capire se gli impegni ravvicinati determineranno i nostri insuccessi come accade da ormai 3 anni.
Per me se contro l'Inter fai un partitone e hai in panchina i nuovi, potresti dare una svolta (anche se moooolto anticipata) alla stagione indipendentemente dal risultato finale.

Se ci presentiamo come ieri rischiamo un contraccolpo psicologico ed emotivo che potrà incidere anche quando incontreremo crotone, spezia, Benevento, etc.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417

La realtà è che sapevi da settimane che non avevi questo tipo di calendario bensì due scontri diretti consecutivi.

Avevi tempo per mettere il mister nelle condizioni di affrontarlo con una rosa almeno sufficiente ma non hai saputo/potuto sfruttarlo.

IL mondo è brutto e cattivo e lo sappiamo, ma per metterglielo in quel posto inutile abbaiare alla luna, bisogna sempre essere sul pezzo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 01 Ott 2020, 11:10
La realtà è che sapevi da settimane che non avevi questo tipo di calendario bensì due scontri diretti consecutivi.

Avevi tempo per mettere il mister nelle condizioni di affrontarlo con una rosa almeno sufficiente ma non hai saputo/potuto sfruttarlo.

IL mondo è brutto e cattivo e lo sappiamo, ma per metterglielo in quel posto inutile abbaiare alla luna, bisogna sempre essere sul pezzo.

Tu come avresti fatto?
A bypassare il problema idl?
Un prestito poiché avevi atalanta e inda?
Domanda seria, eh.

Per il futuro credo che Pereira e Escalante vadano inseriti nel blocco degli 11, ad uscire Correa e Leiva.
Avremmo molto più ritmo, dimensione europea, e migliore fase difensiva.
Il 3421 è stato provato, quindi tutto ok.
Se perdiamo con inda non schierando questa formazione vuol dire non stiamo sul pezzo.

Ti va bene come ragionamento?
Ci sta?
Perché vale come il tuo, eh!
Problemi di bilancio, tattica,  vale tutto.

E magari abbiamo ragione tutti e due, eh!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
Il terzino sinistro ed un difensore andavano portati subito in squadra. In ritiro.
C'erano necessità, tempo e soldi, ma è stato deciso diversamente. Per gli altri ruoli si poteva aspettare il 5 ottobre. Poi si perde contro una squadra forte con giocatori fuori ruolo e prendersela con allenatore o episodi è abbastanza ingeneroso.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.529
Citazione di: tatoccolo il 01 Ott 2020, 10:47
direi che c'è un piccolo problema e tante cose positive
ci metterei la firma a essere ogni anno la miglior difesa a costo di prendere quei (pochi) gol tutti nello stesso modo. Significa che difendiamo molto bene su tutte le altre situazioni tattiche
Significa pure non poter vincere mai 1 a 0. Comunque a me vedere sempre gli stessi errori dàfastidio. Sarò strano io ma a me fa'  incazzare. Nella vita tocca sempre migliorare. Se faccio sempre lo stesso errore sono di coccio

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il terzino sinistro ed un difensore andavano portati subito in squadra. In ritiro.
C'erano necessità, tempo e soldi, ma è stato deciso diversamente. Per gli altri ruoli si poteva aspettare il 5 ottobre. Poi si perde contro una squadra forte con giocatori fuori ruolo e prendersela con allenatore o episodi è abbastanza ingeneroso.

E perché non lo hanno fatto?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
E perché non lo hanno fatto?
Per me, perchè non sono abbastanza capaci.
Però (io) sono "cornice marcia".
Peraltro, di avere i giocatori in ritiro, lo chiedeva l'allenatore che oggi si critica, non io.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Tu come avresti fatto?
A bypassare il problema idl?
Un prestito poiché avevi atalanta e inda?
Domanda seria, eh.

Sicuramente mi sarei preoccupato di tesserare Fares prima di chiunque altro, perchè era la priorità, anzi l'emergenza che conoscevi già da marzo 2020.

In secondo luogo i 20 milioni per Muriqi li avrei destinati a Kumbulla o chi per lui, operazione più semplice( già ha esordito con le merde) che non ti avrebbe esposto a  ritrovarti con la minestra riscaldata Hoedt peraltro fuori tempo massimo per gli scontri diretti in questione.

Citazione di: ES il 01 Ott 2020, 11:49
Per il futuro credo che Pereira e Escalante vadano inseriti nel blocco degli 11, ad uscire Correa e Leiva.
Avremmo molto più ritmo, dimensione europea, e migliore fase difensiva.
Il 3421 è stato provato, quindi tutto ok.
Se perdiamo con inda non schierando questa formazione vuol dire non stiamo sul pezzo.

intendi Pereira il portiere? perchè l'attacante non credo possa essere disponibile per l'Inda senza neanche un allenamento.
Personalmente prima di Escalante io metterei dentro Cataldi al posto di Leiva e lascerei il mondo come sta, pur considerando che dietro giocherà titolare uno che stava già con le valigie fatte per andare in Turchia richiamato in fretta e furia.

Citazione di: ES il 01 Ott 2020, 11:49
Ti va bene come ragionamento?
Ci sta?
Perché vale come il tuo, eh!
Problemi di bilancio, tattica,  vale tutto.

E magari abbiamo ragione tutti e due, eh!

C'è poco da aver ragione, non ci siamo presentati pronti ai nastri di partenza e ci siamo ritrovati come al solito col problema delle rotazioni ridotte all'osso a fronte di 3 partite in 7 giorni di cui 2 scontri diretti. Hai voja a giraje intorno, ma il problema è questo, ed è atavico per un motivo o per un altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Ogni tanto secondo me bisogna mettere un cc di sostanza in più.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JoeStrummer il 01 Ott 2020, 11:10

Però non arriverei a dire che la rosa non è sufficiente per affrontare 'ste due sfide, pur con le solite lacune.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: TomYorke il 01 Ott 2020, 12:22
Però non arriverei a dire che la rosa non è sufficiente per affrontare 'ste due sfide, pur con le solite lacune.

Come vuoi Tom, per me non lo è e l'Atalanta ha giocato sulle tue lacune, ossia un quinto adattato ed un centrale che ha dei punti deboli palesi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Per me, perchè non sono abbastanza capaci.
Però (io) sono "cornice marcia".
Peraltro, di avere i giocatori in ritiro, lo chiedeva l'allenatore che oggi si critica, non io.

Non sei affatto cornice marcia.
Ma credo che il problema fosse a cuore a loro almeno quanto a noi.
Non credi che se fosse stato possibile non lo avrebbero fatto?
Perché auto castrarsi?
Possiamo ipotizzare che ci manchi qualche elemento per dare giudizi così trancianti?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
La rosa non e` sufficiente per affrontare il calendario che abbiamo, non e` che ste 2 partite sono arrivate a sorpresa. (e per la partita di ieri, abbiamo avuto pure 10 giorni in piu` per metterci una pezza)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ES il perché è stato che non volevano perdere pure Muriqi dopo aver trattato DS e Kumbulla che per motivi diversi sono saltati. e secondo me si aspettavano di vendere qualcuno.

ovviamente sono elucubrazioni

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
ES il perché è stato che non volevano perdere pure Muriqi dopo aver trattato DS e Kumbulla che per motivi diversi sono saltati. e secondo me si aspettavano di vendere qualcuno.

ovviamente sono elucubrazioni

Se il problema (se) era solo di spazi e ingaggi (visto che sarebbe stato auspicabile lavorare sui prestiti, come hanno fatto praticamente tutti), gente come Wallace, Durmisi e bastos la facevi andare via con la lista gratuita o con percentuali sulla rivendita. Visto come va il mercato mediamente per la Lazio, ci sta pure che ci si sia incartati pensando che la crisi riguardasse solo noi e che le altre potessero comprare i nostri esuberi alle cifre desiderate per fare cassa.
Questo sarebbe un errore di valutazione non così impossibile, e magari si è sommato a quello di un pizzico di presunzione nel pensare che tutto sommato i rinforzi non fossero così necessari (come invece si sta dimostrando essere).

Discussione precedente - Discussione successiva