Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Sarebbe stato meglio avere gli acquisti 1 mese fa. Ma non vedo il ritardo del mercato come causa principale della sconfitta di ieri. Non è che se metti Fares e togli Marusic la vinci. O se metti Muriqi e togli Caicedo.

Ieri secondo me abbiamo visto come funziona quando becchi squadre stracollaudate e molto dinamiche in mezzo al campo. Dobbiamo farne tesoro per il futuro.
E io sono un inzaghiano superintegralista :)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
Non sei affatto cornice marcia.
Ma credo che il problema fosse a cuore a loro almeno quanto a noi.
Non credi che se fosse stato possibile non lo avrebbero fatto?
Perché auto castrarsi?
Possiamo ipotizzare che ci manchi qualche elemento per dare giudizi così trancianti?

Sì, certamente (anche se sul terzino sinistro per me ci sono poche giustificazioni).
Io credo che, come nel mercato scorso, avessero pianificato una cessione che non si è realizzata.
Però, allo stesso modo, mi sembra ingeneroso prendersela oggi con l'allenatore.
Se lo avessero ascoltato (non è che ha chiesto la luna) e ieri avesse avuto un terzino sinistro, non pensi che se la sarebbe giocata meglio?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ott 2020, 12:31
Sarebbe stato meglio avere gli acquisti 1 mese fa. Ma non vedo il ritardo del mercato come causa principale della sconfitta di ieri. Non è che se metti Fares e togli Marusic la vinci. O se metti Muriqi e togli Caicedo.

Ieri secondo me abbiamo visto come funziona quando becchi squadre stracollaudate e molto dinamiche in mezzo al campo. Dobbiamo farne tesoro per il futuro.
E io sono un inzaghiano superintegralista :)

Sì e no.
L'anno scorso abbiamo perso lo scontro diretto a Milano con l'Inter perché jony, adattato in un ruolo non suo, si è fatto sfuggire D'Ambrosio che ha segnato il gol vittoria.
Ieri marusic, in un ruolo sempre non suo, è stato secondo me leggerino (anche se sfortunato) sull'azione del primo gol e assolutamente imperdonabile su quella del secondo (oltre ad aver sbagliato il gol probabilmente perché non era sul suo piede).
Dire che Fares non avrebbe fatto meglio è plausibile, ci mancherebbe, ma il sospetto che forse sarebbe stato più a suo agio nel gestire quelle situazioni (di fatto decisive) ci rimarrà fino al suo tesseramento (a proposito: ancora niente???).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
ES il perché è stato che non volevano perdere pure Muriqi dopo aver trattato DS e Kumbulla che per motivi diversi sono saltati. e secondo me si aspettavano di vendere qualcuno.

ovviamente sono elucubrazioni

Probabile.
In questo caso il campo ci dirà se davvero sia stato così importante non perdere Muriqi.

Quello che cerco di comunicare, in generale, è che si sono dovute fare delle scelte, probabilmente il tesserare alcuni giocatori prima di altri ha determinato il successo dell'operazione.
Per altri si poteva aspettare.

A volte è il mercato a importi i tempi.
E non ci puoi fare nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sì, certamente (anche se sul terzino sinistro per me ci sono poche giustificazioni).
Io credo che, come nel mercato scorso, avessero pianificato una cessione che non si è realizzata.
Però, allo stesso modo, mi sembra ingeneroso prendersela oggi con l'allenatore.
Se lo avessero ascoltato (non è che ha chiesto la luna) e ieri avesse avuto un terzino sinistro, non pensi che se la sarebbe giocata meglio?

Io non me la sto prendendo con Simone, ho solo usato un paradosso.

E resto convinto che Igli abbia tutti gli interessi a tesserare il prima possibile i giocatori.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JoeStrummer il 01 Ott 2020, 12:23
Come vuoi Tom, per me non lo è e l'Atalanta ha giocato sulle tue lacune, ossia un quinto adattato ed un centrale che ha dei punti deboli palesi.

No ma è chiaro figurati, dico che in generale, con alcune lacune, si possono affrontare queste partite.
Detto questo, è chiaramente grave essersi presentati con queste lacune che ben conosciamo, anche avessimo affrontato Bologna, Spezia e Benevento.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
come al solito il mix tra infortuni e scarsa programmazione ha frenato pure questo inizio campionato

simone non può essere contento
in più ci si è messo pure sto capzo di calendario

ora giocare con bastos che stiamo spingendo fuori con tutti e quattro  gli arti  con l'inter 
è il minimo

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Fino a lunedì abbiamo ancora qualche speranza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631
Se al nostro Mister facevano il mercato che fanno a Conte...il campionato non inizia neanche.

Il bello é che ho letto anche critiche...mah...a momenti la va a vincere se Ciro resta calmo e Luis gestisce meglio un paio di palloni.

...tengo a precisare che ha iniziato il campionato con infortuni, senza rinforzi e affrontando Atalanta e Inter in 4 giorni...e si parla pure.

MOnumento INzaghi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sto sempre con Inzaghi, nostro vero valore aggiunto.
Non posso però non pensare che anche lui abbia delle responsabilità sull'approccio abulico e catatonico tenuto per un'oretta oggi. So che se un gruppo di atleti è in una fase mentalmente complessa e difficile shakerarli e svegliarli da questa flemma, ma è compito suo.

Per il resto vabbè, non solo strilla e si dimena, mantiene la calma quando Guida fa la merda che è, ma gioca con una squadra a tocchi e comunque ferma una armata che tutti danno come stragrande favorita.

Sempre Forza Simone, finalmente c'è la pausa. Lo vedremo ringalluzzito quando avrà i nuovi in forma e a disposizione.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.143
"La gara di oggi ci ha insegnato ad essere più calmi e concentrati. Difficoltà? Dobbiamo parlare di meno in campo, siamo un gruppo che fa uno sport di gruppo, quindi dobbiamo stare tutti sereni. Sono molto concentrato negli allenamenti, devo e voglio aiutare la squadra. Non c'entra la qualità ma la concentrazione e la voglia che uno ci mette."

Patric:
"Se stiamo concentrati, corriamo tanto e parliamo poco, siamo battibili da pochi. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo per fare bene come l'anno scorso."

Due giocatori che insistono sul parlare di meno: "cosa avran voluto dire?" (semi-cit.)

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
vediamo cosa ci insegna oggi la chiusura del mercato............ :(

e delle liste
per la nostra difesa   :( :( :(

diverse scelte da fare  8)

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.772
Citazione di: mr_steed il 04 Ott 2020, 20:46
Strakosha a LSR:
"La gara di oggi ci ha insegnato ad essere più calmi e concentrati. Difficoltà? Dobbiamo parlare di meno in campo, siamo un gruppo che fa uno sport di gruppo, quindi dobbiamo stare tutti sereni. Sono molto concentrato negli allenamenti, devo e voglio aiutare la squadra. Non c'entra la qualità ma la concentrazione e la voglia che uno ci mette."

Patric:
"Se stiamo concentrati, corriamo tanto e parliamo poco, siamo battibili da pochi. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo per fare bene come l'anno scorso."

Due giocatori che insistono sul parlare di meno: "cosa avran voluto dire?" (semi-cit.)

che non se la mandano a dire in campo, spesso dopo qualche errore e incompresione battibeccano.
generalmente capita quando ci tieni alla squadra e a vincere.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
caro Simone,

Io insisto alla luce della rosa che abbiamo forse si potrebbe provare uno schieramento con molti centrocampisti tipo 4-3-1-2

Lazzari può provare a fare il terzino di spinta con il sinistro più bloccato. A centrocampo abbiamo tantissime mezzali che possono darsi il cambio, abbiamo tanti potenziali trequartisti e 4 attaccanti. Perchè non provare ogni tanto?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.702
Perchè non ha nessun senso rompere qualcosa che funziona bene.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: BalkanLaziale il 05 Ott 2020, 20:41
Perchè non ha nessun senso rompere qualcosa che funziona bene.

Io dico come soluzione in più. Solamente questo. Magari a gara in corso o se ti manca un esterno tra Lazzari e Fares. Forse anche per valorizzare alcuni giocatori bella difesa a 4 tipo Vavro e Hoedt..insomma serve un po' do fantasia se il mercato non ti aiuta :)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631
Citazione di: Tarallo il 04 Ott 2020, 18:45
Io sto sempre con Inzaghi, nostro vero valore aggiunto.
Non posso però non pensare che anche lui abbia delle responsabilità sull'approccio abulico e catatonico tenuto per un'oretta oggi. So che se un gruppo di atleti è in una fase mentalmente complessa e difficile shakerarli e svegliarli da questa flemma, ma è compito suo.

Per il resto vabbè, non solo strilla e si dimena, mantiene la calma quando Guida fa la merda che è, ma gioca con una squadra a tocchi e comunque ferma una armata che tutti danno come stragrande favorita.

Sempre Forza Simone, finalmente c'è la pausa. Lo vedremo ringalluzzito quando avrà i nuovi in forma e a disposizione.

Non l´ho vissuta in questo modo. A mio modo di vedere, hanno pesato le prestazioni di SMS e Luis Alberto. Quest´ultimo arginato purtroppo molto bene da Vidal. SMS si é sbloccato dopo il goal e da li in poi ha dominato...purtroppo Inzaghi non puó fargli il lavaggio del cervello.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
sul mancato arrivo del difensore meglio saltare l'argomento perchè simone farà fatica a mandare giù sta roba...............

almeno pomeriggio troverà muriqi pereira e hoedt
finalmente
che fatica  :=))

piuttosto un giramento per  :=))queste 2 convocazioni:
Oltre ai soliti "noti", Simone Inzaghi non potrà lavorare con alcuni calciatori ultimamente disabituati a vestire la casacca della nazionale. Su tutti Manuel Lazzari e Joaquin Correa, convocati dall'Italia e dall'Argentina. Ma vediamo tutti gli impegni che vedranno protagonisti i calciatori della Lazio nel dettaglio. Muriqi rimane nella Capitale, mentre Marusic e Vavro :roll: partiranno nonostante i problemi fisici.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
tra l'altro c'è qualcuno che il nazionale ha in programma ben 3 partite

2 [...]
anzi 3
ste nazionali

tipo SMS vavro e i 3 nazionali nostri
per finire ai 3500m di correa in bolivia

nordest2

*