Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Ott 2020, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date alla Camagna Acquisti e Cessioni 2020/2021?

Ottimo
6 (2.4%)
Buono
68 (26.8%)
Discreto
59 (23.2%)
Sufficiente
65 (25.6%)
Insufficiente
56 (22%)

Totale votanti: 254

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2020, 18:55

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: alteadler il 06 Ott 2020, 17:38
Io ho dato sufficiente, ma è inutile starlo a spiegare. L'hanno fatto già in tanti.
Quello che invece vorrei sapere è perchè se uno (me compreso) lamenta qualche toppa indigesta, o la mancato copertura di un buco di rilievo deve essere tacciato di riomista, guarda le coppe che abbiamo vinto, disfattista, cornice di merda etc. etc.
Questo lo facevano i fascisti.
Tanti si riempiono la bocca col loro essere di sinistra, progressisti e via dicendo ma poi sono i primi a voler tappare la bocca a chi obietta, anche pacatamente (v. W. Veltroni).
Ma cosa siamo diventati???? Credere, obbedire, combattere???
Posso dire che incrocio le dita all'idea che forse un giorno potremmo trovarci a giocare dietro col trio Patric, Hoedt, Bastos? O, ancora, Patric, Parolo, Hoedt?
Posso esprimere la speranza che Akpa sia adatto al giocare in CL o devo per forza credere che si tratta di un Tardelli de'noantri dopo averlo visto 15 minuti con l'Inda??? Posso sperare che Escalante sia un buon sostituto di Leiva senza dover incorrere negli strali di chi lo ritiene addirittura superiore a lui???
Io non mi scandalizzo se qualcuno esalta perfino D. Anderson e perfino rimpiange Bobby, e non insulto nessuno.
In troppi qui dentro invece non accettano pareri diversi. Anche se espressi in maniera civile.

Molti stanno col fucile spianato, si spara indistintamente

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Vincelor il 06 Ott 2020, 16:55
La stiamo pagando ancora quella Ferrari (che ci ha fatto divertire tanto), non lo dimentichiamo

ancora 6 o 7 rate da 6 milioni  (o erano 8?).    138 milioni  totali nei 23 anni, circa. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 17:41
scusa la doppia risposta: in alternativa si può anche proporre di mettere i gatti a capo dei principali istituti bancari visto come hanno ragionato (ed anche com'è andata).
Quantomeno risparmieremmo diversi soldi in compensi e dividendi.

Su questo mi trovi assolutamente d'accordo.
Le mie gatte sono estremamente parsimoniose.

Comunque la questione é che io credo che l'atteggiamento di prudenza della Lazio sia stato saggio.
La logica che chiede perché la Lazio non fa debiti come gli altri, secondo me, in questa situazione contingente, é inopportuna.
Se il sistema implode, a meno di non fare ignobili porcherie, non siamo in prima fila per sparire.
Lo fossimo, penso, non ci salverebbe nessuno.

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: ZombyWoof il 06 Ott 2020, 17:57
ancora 6 o 7 rate da 6 milioni  (o erano 8?).    138 milioni  totali nei 23 anni, circa.
ancora 8 da 5,6

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097

Nell'anno del ritorno in Champions, abbiamo visto chiaramente i limiti della società, sia di mentalità, sia di capacità di progettazione.
Chi ha dato come voto "buono" dà per scontato che alcuni giocatori siano validi (Fares, Muriqi, Pereira), ma la realtà è che ancora una volta abbiamo comprato degli oggetti misteriosi che possono essere tutto come niente. E non è questo che si dovrebbe fare, per affrontare la Champions.

Il discorso difesa è quanto di più incomprensibile possa esserci. Sapevi di doverti rafforzare, hai avuto tutto il tempo per valutare su chi puntare, settimane su Kumbulla (che era assolutamente da prendere), voci su questo e quello e alla fine che fai? Prendi Hoedt. HOEDT! Un giocatore che hai avuto e che sai già essere inadeguato al livello a cui ambiamo. Non contenti, cediamo Bastos, che malaccio non è, di fatto INDEBOLENDOCI in difesa. Peggio sarebbe stato difficile.

Poi forza Hoedt, certo, ma non prendiamoci in giro: speriamo che un anatroccolo diventi cigno senza basi logiche, dal momento che ha fatto male per un anno ed è sparito per due. Quali sarebbero i presupposti per cui dovrebbe rivelarsi utile alla causa?

La società dà sempre l'impressione di navigare a vista, di comprare giocatori a caso tanto per fare numero, e ogni anno si accumulano esuberi difficili da vendere. A mio parere, hanno definitivamente confermato la loro inadeguatezza in fase di mercato, pure con un gruzzolo non così misero e con la Champions da affrontare.

Vorrei dire che sono deluso, ma in realtà non mi aspettavo niente di meglio, purtroppo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.006
Citazione di: Assoluto il 06 Ott 2020, 18:08

Il discorso difesa è quanto di più incomprensibile possa esserci. Sapevi di doverti rafforzare, hai avuto tutto il tempo per valutare su chi puntare, settimane su Kumbulla (che era assolutamente da prendere), voci su questo e quello e alla fine che fai? Prendi Hoedt. HOEDT! Un giocatore che hai avuto e che sai già essere inadeguato al livello a cui ambiamo. Non contenti, cediamo Bastos, che malaccio non è, di fatto INDEBOLENDOCI in difesa. Peggio sarebbe stato difficile.

Tutte le opinioni sono rispettabili, ma da dove risulta che abbiamo ceduto Bastos? come possiamo esserci indeboliti se abbiamo aggiunto un giocatore alla rosa dei difensori? Fra l'altro Ramos è in continua crescita ed è ragionevole pensare che le amnesie siano sempre in un numero minore.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Chiedo scusa su Bastos, mi sembrava di aver sentito così in radio, ma evidentemente ho frainteso. Meglio così, facciamo 5+.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: tommasino il 06 Ott 2020, 18:19
Tutte le opinioni sono rispettabili, ma da dove risulta che abbiamo ceduto Bastos? come possiamo esserci indeboliti se abbiamo aggiunto un giocatore alla rosa dei difensori? Fra l'altro Ramos è in continua crescita ed è ragionevole pensare che le amnesie siano sempre in un numero minore.
Un altro problema, secondo me, è che giocatori come Luiz Felipe, Strakosha, Cataldi, non sono in crescita. Sono rimasti sempre al loro livello di "sembra bravo, magari puntiamoci", ma non fanno il salto di qualità che, forse, non è nelle loro corde. Aspettiamo e va bene, ma per la Champions servivano garanzie che non sono arrivate.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Assoluto il 06 Ott 2020, 18:28
Un altro problema, secondo me, è che giocatori come Luiz Felipe, Strakosha, Cataldi, non sono in crescita. Sono rimasti sempre al loro livello di "sembra bravo, magari puntiamoci", ma non fanno il salto di qualità che, forse, non è nelle loro corde. Aspettiamo e va bene, ma per la Champions servivano garanzie che non sono arrivate.

Sulla crescita dei tre non sono per niente d'accordo, non fosse altro per quanto si è alzata la posta in gioco nelle partite giocate lo scorso anno e che li ha visti tenere sempre bene dal punto di vista sia del rendimento che della tenuta mentale.
Sulla questione Champions secondo me dovremmo metterci d'accordo su cosa dobbiamo aspettarci da questa competizione. Perchè se il punto è fare una squadra che se la possa giocare con tutti, allora non sarebbe bastata una sessione di mercato (sì sì, 'o so, l'atalantaperòceriesce)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 06 Ott 2020, 17:00
I nodi del mercato stanno venendo immediatamente al pettine.
Radu starà fuori un mese.
Giocheremo contro il Dortmund con Luiz Felipe / Hoedt / Acerbi, nella migliore delle ipotesi.
Se Luiz Felipe non fosse pronto avremmo Patric / Hoedt / Acerbi.

Questo è stato il mercato del Direttore Sportivo Igli Tare.

E se Luiz Felipe fosse pronto con Patric/L. Felipe/ Acerbi.
Oppure potrebbe entrare Bastos se non lo vendiamo e se va in lista Champions.
Diverse opzioni quindi.
Non è che compri altri  giocatori per il semplice fatto che ti si infortunano in tre su sette nello stesso reparto simultaneamente, di cui solo uno (sembra), lungodegente e non il più forte.
Altrimenti ci vorrebbe una rosa da 40 ed una lista da 35.
E non vale solo mica per la Lazio eh...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Scialoja il 06 Ott 2020, 17:55
Molti stanno col fucile spianato, si spara indistintamente

E' corpa dei progressisti...

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: TomYorke il 06 Ott 2020, 18:34
Sulla crescita dei tre non sono per niente d'accordo, non fosse altro per quanto si è alzata la posta in gioco nelle partite giocate lo scorso anno e che li ha visti tenere sempre bene dal punto di vista sia del rendimento che della tenuta mentale.
Sulla questione Champions secondo me dovremmo metterci d'accordo su cosa dobbiamo aspettarci da questa competizione. Perchè se il punto è fare una squadra che se la possa giocare con tutti, allora non sarebbe bastata una sessione di mercato (sì sì, 'o so, l'atalantaperòceriesce)
Guarda, in generale, quindi a prescindere dal discorso Lazio, io sono sempre dell'idea che la crescita dei giocatori sia irrisoria. Uno forte lo vedi a vent'anni, quello sarà più o meno il suo livello nell'arco dell'intera carriera. I sopra citati secondo me sono giocatori buoni, ma non credo in un'evoluzione che li porti a una crescita significativa da qui ai prossimi anni. Qualcosina te la dà l'esperienza, ma se vogliamo alzare il livello della squadra, credo che loro debbano rimanere seconde o terze linee.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 06 Ott 2020, 18:35
Diverse opzioni quindi.
Non è che compri altri  giocatori per il semplice fatto che ti si infortunano in tre su sette nello stesso reparto simultaneamente, di cui solo uno (sembra), lungodegente e non il più forte.

il problema non è quantitativo (perché può essere transitorio) ma qualitativo.
l'assenza di Radu è esiziale perché non abbiamo un sostituto naturale. Dobbiamo spostare il nostro miglior difensore per far spazio a Hoedt. Ripeto: Hoedt.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Ranxerox il 06 Ott 2020, 18:35
Diverse opzioni quindi.

Però la difesa è il reparto dove, in caso di defezioni, sei comunque costretto a snaturare un minimo i giocatori, aprendo onestamente pure un problema di qualità abbastanza evidente.
Detto questo la nostra difesa fino a che si è giocato a pallone era una delle migliori, evidentemente conta anche il modo in cui la squadra scenderà in campo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Assoluto il 06 Ott 2020, 18:40
Guarda, in generale, quindi a prescindere dal discorso Lazio, io sono sempre dell'idea che la crescita dei giocatori sia irrisoria. Uno forte lo vedi a vent'anni, quello sarà più o meno il suo livello nell'arco dell'intera carriera. I sopra citati secondo me sono giocatori buoni, ma non credo in un'evoluzione che li porti a una crescita significativa da qui ai prossimi anni. Qualcosina te la dà l'esperienza, ma se vogliamo alzare il livello della squadra, credo che loro debbano rimanere seconde o terze linee.

Boh guarda, al di là delle opinioni sui calciatori (a me Luiz Felipe è sembrato forte da subito), relegare questi tre addirittura a terze scelte mi pare esagerato.
Poi ragà se partiamo dal presupposto che Strakosha non è bono, Felipe non è bono, Cataldi non è bono (quindi non i nuovi) allora è chiaro, lasciamo perde ogni tipo di velleità.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Per me il mercato non è deludente però ovviamente mi aspettavo che fosse differente.
Intanto speravo si ringiovanisse la squadra che è un po' oltre con l'età e diciamo che questo (in parte) spiega anche un po' gli infortuni.
Questo è stato fatto in attacco e centrocampo, mentre difesa e portieri no.
In difesa soprattutto sarebbe stato necessario inserire dei giovani.
Poi mi aspettavo una sicurezza nel ruolo di esterno sinistro. Fares è un bel prospetto ma il suo storico infortuni non mi lascia tranquillissimo.
A centrocampo abbiamo inserito 3 nuovi giocatori. Non conoscendoli benissimo mi astengo dal dare giudizi. Direi però che forse né Escalante né Akpa sono in grado di sostituire Leiva allo stesso livello.
Vedremo. Ho molte speranze in Pereira.
Però in generale attacco e centrocampo sono stati rinforzati.
La difesa no. Starò sempre lì a sostenere Hoedt però me lo ricordo bene e lo reputo non abbastanza reattivo. Tra l'altro anche il fatto di essere bravo nei lanci ... bisogna vedere se te li fanno fare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
il problema della difesa è che a parte Acerbi e Patric tutti gli altri non danno garanzie fisiche tali da giustificare il non intervento.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: TomYorke il 06 Ott 2020, 18:44
Boh guarda, al di là delle opinioni sui calciatori (a me Luiz Felipe è sembrato forte da subito), relegare questi tre addirittura a terze scelte mi pare esagerato.
Poi ragà se partiamo dal presupposto che Strakosha non è bono, Felipe non è bono, Cataldi non è bono (quindi non i nuovi) allora è chiaro, lasciamo perde ogni tipo di velleità.
Terze linee nell'eventualità di una crescita, nel senso che secondo me questi più di così non ti danno. Poi "essere boni" è relativo. Per il nostro livello attuale vanno bene, per la Champions io non spererei in una loro evoluzione ma prenderei giocatori più forti.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
ma i parametri a zero possiamo ancora tesserarli??

ci sono alcuni interessanti

Garay  ;)

Ben Arfa  :beer:

Robinho  :beer:

balotelli  :o

Vignaroli  :D

Discussione precedente - Discussione successiva