Voto Campagna Acquisti e Cessioni 2020/2021

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Ott 2020, 19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date alla Camagna Acquisti e Cessioni 2020/2021?

Ottimo
6 (2.4%)
Buono
68 (26.8%)
Discreto
59 (23.2%)
Sufficiente
65 (25.6%)
Insufficiente
56 (22%)

Totale votanti: 254

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2020, 18:55

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Assoluto il 06 Ott 2020, 18:47
Terze linee nell'eventualità di una crescita, nel senso che secondo me questi più di così non ti danno. Poi "essere boni" è relativo. Per il nostro livello attuale vanno bene, per la Champions io non spererei in una loro evoluzione ma prenderei giocatori più forti.

Guarda veramente la questione Champions è troppo "larga" secondo me.
Che significa fare una squadra da Champions?
Perchè a seconda delle risposta allora forse uno dovrebbe tenere due, massimo tre giocatori in rosa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Personalmente non capisco questo concetto di fare la campagna acquisti per la Champions.
Uno fa la campagna acquisti per migliorare la squadra spendendo tutti i soldi a disposizione, indipendentemente dalla competizione.

Fare la campagna acquisti per la Champions a mio modesto parere invece può significare due cose:
- fare la campagna acquisti per vincere la Champions - e quella la fanno squadre come Real Madrid, Barcellona, ManU, ManCity, ecc.;
- fare la campagna acquisti per qualificarsi alla Champions.

Fare la campagna acquisti e migliorare la squadra solo per partecipare alla Champions cosa vuol dire, cercare di arrivare 15° invece che 22°?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
il problema della difesa è che a parte Acerbi e Patric tutti gli altri non danno garanzie fisiche tali da giustificare il non intervento.

Vero, vero pure che a livello numerico (purtroppo) con sei difensori era difficile un altro innesto.
Pensa che io avrei fatto campagna acquisti solo dietro, tenendo solo Acerbi tra i titolari (e forse dopo le sue dichiarazioni avrei pure provato a muovere il mercato con la sua cessione).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: trax_2400 il 06 Ott 2020, 18:52
Personalmente non capisco questo concetto di fare la campagna acquisti per la Champions.
Uno fa la campagna acquisti per migliorare la squadra spendendo tutti i soldi a disposizione, indipendentemente dalla competizione.

Fare la campagna acquisti per la Champions a mio modesto parere invece può significare due cose:
- fare la campagna acquisti per vincere la Champions - e quella la fanno squadre come Real Madrid, Barcellona, ManU, ManCity, ecc.;
- fare la campagna acquisti per qualificarsi alla Champions.

Fare la campagna acquisti e migliorare la squadra solo per partecipare alla Champions cosa vuol dire, cercare di arrivare 15° invece che 22°?

Esatto, ho le tue stesse identiche perplessità rispetto alla definizione "mercato da Champions".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: TomYorke il 06 Ott 2020, 18:49
Guarda veramente la questione Champions è troppo "larga" secondo me.
Che significa fare una squadra da Champions?
Perchè a seconda delle risposta allora forse uno dovrebbe tenere due, massimo tre giocatori in rosa.
Almeno aggiungere qualche giocatore che l'abbia giocata, che abbia un carisma superiore rispetto a chi non vi si è mai affacciato. Poi chiaro, quest'annata ci darà la risposta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Assoluto il 06 Ott 2020, 18:53
Almeno aggiungere qualche giocatore che l'abbia giocata, che abbia un carisma superiore rispetto a chi non vi si è mai affacciato. Poi chiaro, quest'annata ci darà la risposta.
Ma a che serve?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TomYorke il 06 Ott 2020, 18:41
Però la difesa è il reparto dove, in caso di defezioni, sei comunque costretto a snaturare un minimo i giocatori, aprendo onestamente pure un problema di qualità abbastanza evidente.
Detto questo la nostra difesa fino a che si è giocato a pallone era una delle migliori, evidentemente conta anche il modo in cui la squadra scenderà in campo.

La nostra difesa è stata la terza del campionato italiano nonostante la Lazio giochi un calcio prettamente offensivo e abbia pagato il post lockdown in maniera esagerata per problemi che, secondo me, non erano legati al valore dei singoli.
Per lungo tempo è stata la seconda.
Quindi penso che il livello dei nostri difensori sia decisamente alto e, per certi versi, sottostimato, visto che spesso la squadra sta altissima e sono esposti a continui 1 contro 1.
Dopodiché, ad ora, sono gli stessi dello scorso anno più Hoedt che sicuramente è un rinforzino per attappare un ruolo di comprimario.
Serviva uno più forte?
Sicuramente si.
Si può giudicare il mercato della Lazio insufficiente solo per questo?
Decisamente no.
Perché la valutazione deve essere complessiva.
Con questi innesti dell'ultimo mercato, abbiamo la rosa più forte e più completa di sempre a parte i tre anni top di Cragnotti, tenendo i campioni, cedendo i pesi morti, spendendo il giusto, alzando il tetto ingaggi e mentendo i conti della società in equilibrio.
Nel mondo normale i tifosi dovrebbero solo che applaudire e stare belli sereni.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Assoluto il 06 Ott 2020, 18:53

Secondo ,me questo è un gruppo che, certo non a livello europeo, ha fatto abbastanza esperienza sul giocare partite fondamentali per le proprie ambizioni.
Vedremo se sapranno fare scatto mentale anche in Europa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Ranxerox il 06 Ott 2020, 18:55
La nostra difesa è stata la terza del campionato italiano nonostante la Lazio giochi un calcio prettamente offensivo e abbia pagato il post lockdown in maniera esagerata per problemi che, secondo me, non erano legati al valore dei singoli.
Quindi penso che il livello dei nostri difensori sia decisamente alto e, per certi versi, sottostimato, visto che spesso la squadra sta altissima e sono esposti a continui 1 contro 1.
Dopodiché, ad ora, sono gli stessi dello scorso anno più Hoedt che sicuramente è un rinforzino per attappare un ruolo di comprimario.
Serviva uno più forte?
Sicuramente si.
Decisamente no.
Con questi innesti dell'ultimo mercato, abbiamo la rosa più forte e più completa di sempre a parte i tre anni top di Cragnotti, tenendo i campioni, cedendo i pesi morti, spendendo il giusto, alzando il tetto ingaggi e mentendo i conti della società in equilibrio.

Sì sì, la tua opinione ci sta eh.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Vincelor il 06 Ott 2020, 16:55
La stiamo pagando ancora quella Ferrari (che ci ha fatto divertire tanto), non lo dimentichiamo
e chi se lo/la dimentica  :ssl

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
ranx la tua disamina ci sta. però siamo partiti in cui tutti eravamo d'accordo sulle 3 criticità da risolvere.

un co-titolare per Radu
un titolare al posto di Lulic*
un co-titolare per Leiva.

ora, speriamo che Escalante vada bene, nonostante il CV non proprio entusiasmante.

ma non aver risolto in maniera netta tutte e 3 le criticità chiare per me è uno sbaglio abbastanza grave.

*io ne avrei presi due, perché per me puntare su un Lulic di ritorno da quasi 7 mesi di infortunio è molto rischioso.

ps. senza quello di 20 anni fa la Lazio sarebbe una caccola a livello europeo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Sto cazzo de Cataldi, ma sennò che ce famo???
Ma possibile che proprio non viene preso in considerazione (da noi eh)???

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È il titolare al posto di Lulic l'hanno preso. Il contare su Lulic a oggi è un errore di tipo diverso, non è lo stesso citato nella lista.

Aggiungo che per me a centrocampo stiamo da paura. Pereira AkAk Escalante Cataldi Parolo assicurano signore rotazioni, per me.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.934
Mi permetto di dire la mia, i voti o i giudizi, sono relativi, ovvero sono relativi a quali sono gi obiettivi che la società si pone, sia dal punto di vista finanziario che sportivo.
La società dichiara che l'obiettivo sportivo è lo scudetto dalla bocca di Arturo Diaconale, le motivazioni non le commento, ma ovvio che se si deve valutare lo scudetto come obiettivo sportivo beh sulla carta non ci siamo rinforzati abbastanza.
Dal punto di vista economico ci siamo spinti un po' oltre le nostre nromali possibilità percio' va fatto un plauso alla società.
L'unica cosa contestabile secondo me in questo calciomercato ai tempi del covid è la carente comunicazione esterna e una non sufficiente programmazione degli obiettivi primari e secondari del calciomercato, che ha portato a credere al pubblico e ai giornalisti che i nostri navigassero un po' a vista, a caccia di occasioni.
Per me è stato un buon calciomercato, uno sforzo programmatico sul difensore lo avrebbe fatto passare alla storia come il migliore dell'era Lotito.
Il giudizio lo da solo il campo qualora si possa giocare con continuità, a maggior ragione in questa ottica va valutato il mercato.
Il tutto come al solito IMHO
:ssl :ssl :since :since

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TomYorke il 06 Ott 2020, 18:57
Sì sì, la tua opinione ci sta eh.

Più che altro perché, da questi primi test in cui abbiamo avuto diverse difficoltà (nessuno dei nuovi in campo e durante il ritiro), una condizione fisica ancora da rifinire (con Simone le prime tre quattro giornate partiamo sempre un po' sottotono), con l'Atalanta le abbiamo prese di brutto (ma la Dea sta spaccando il culo ai passeretti), mentre con l'inter, che ha un attacco fortissimo ed una rosa decisamente più completa della nostra, abbiamo concesso solo due tiri pericolosi nello specchio della porta ovvero il gol, che nasce da un rimpallo dentro l'area e l'altro che ha colpito il palo su deviazione.
Quindi, proprio così scarsi i nostri difensori non devono essere, calcolando pure che ne hai dovuti cambiare ben due a sinistra per infortunio durante la partita e per parte di essa hai giocato in dieci contro 11.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: trax_2400 il 06 Ott 2020, 18:54
Ma a che serve?

paro paro. poi se lo chiedi non te risponde mai nessuno.

"te sembra questo un mercato da champions?"

boh, a me sì. io penso che senza cl un pereira non l'avremmo mai preso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: purple zack il 06 Ott 2020, 19:19
paro paro. poi se lo chiedi non te risponde mai nessuno.

Non ti preoccupare, te lo spiega purple zack a cosa servono i giocatori con esperienza e carisma (non ho potuto resistere) :

Citazione di: purple zack il 28 Set 2020, 15:10
Reina porta esperienza internazionale. ovvero quello che afferma lui nell'intervista: nello spogliatoio ti tremano le gambe ma poi capisci che è una gara come tutte le altre.

avere uno che te lo ricorda lì a fianco a te aiuta, sempre.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Splash il 06 Ott 2020, 19:24
Non ti preoccupare, te lo spiega purple zack a cosa servono i giocatori con esperienza e carisma (non ho potuto resistere) :

ma infatti è stato aggiunto. però continuo a non capire cosa sia un mercato da champions.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Ranxerox il 06 Ott 2020, 18:55
Serviva uno più forte?
Sicuramente si.
Decisamente no.
Sono quasi d'accordo su tutto (infatti ho dato un 6,5 come voto).
Però non condivido il discorso su Hoedt per due motivi.
Il primo è che, a causa delle liste, Hoedt non viene aggiunto ma quasi sicuramente andrà a sostituire un altro difensore (credo Bastos, al limite Vavro).
Poi tu stesso dici che la nostra squadra, essendo molto offensiva costringe spesso i nostri difensori all'1 contro 1. Ecco, purtroppo ritengo l'1 contro 1 uno dei punti deboli di Hoedt (l'altro è una certa mancanza di reattività).
Quindi se entra al posto di Bastos secondo me ci perdiamo di sicuro, se entra al posto di Vavro non possiamo saperlo perché Vavro non ha ancora potuto dare il massimo a causa di problemi fisici / di ambientamento.
Poi ovviamente siamo sereni lo stesso ...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
ranx la tua disamina ci sta. però siamo partiti in cui tutti eravamo d'accordo sulle 3 criticità da risolvere.

un co-titolare per Radu
un titolare al posto di Lulic*
un co-titolare per Leiva.

ora, speriamo che Escalante vada bene, nonostante il CV non proprio entusiasmante.

ma non aver risolto in maniera netta tutte e 3 le criticità chiare per me è uno sbaglio abbastanza grave.

*io ne avrei presi due, perché per me puntare su un Lulic di ritorno da quasi 7 mesi di infortunio è molto rischioso.

ps. senza quello di 20 anni fa la Lazio sarebbe una caccola a livello europeo.

Ma certo Vaz.
Anch'io ho sperato fino all'ultimo secondo che una botta da matti in difesa l'avrebbero provata. Proprio per completare un lavoretto che sarebbe stato veramente ben fatto.
Ed su questa circostanza,  Hoedt lascia sicuramente un retrogusto amaro a dir poco.

Alle tue priorità aggiungerei anche quella del secondo portiere, che dopo Vargic e Proto meritava un qualcosa di più affidabile.
Quindi, sempre secondo me eh, e a bocce ferme:
bene Reina che qualche garanzia in più dei precedenti la da';
- bene Fares, che è finalmente è un cazzo di quinto di piede sinistro di ruolo che sa fare il quinto;
- male Hoedt;
- così così Escalante e Akpro (più che altro perché tutti da scoprire anche se nel ruolo di rincalzi si contendono il posto con i più collaudati Parolo e Cataldi);
- benissimo Muriqi (che una prima punta importante era decisamente necessaria per stare tranquilli che Caicedone e il Tucu non sono dei bomber di prima categoria).
Come già scritto, comunque sono stati presi tutti giocatori fatti, con esperienza alle spalle ovvero nessun giovane  da costruire nel tempo.

Oltre a questo, c'è in più la scheggia impazzita Pereira. Potrà essere ferro o potrà essere piuma perché, da quanto si capisce, è un giocatore potenzialmente forte che nella perfida terra di Albione non è riuscito a dimostrare del tutto il suo potenziale (tipo Luis Alberto prima di arrivare da noi).   
Ma se sarà ferro (e ce lo auguriamo tutti) a centrocampo faremo le fiamme.
Alla fine, nei ruoli scoperti o da coprire, sono più gli acquisti sufficenti o buoni, solo uno negativo e una cartuccia a sorpresa che potrebbe sparigliare tutti gli equilibri.
Tutti questi giocatori si vanno ad innestare su un undici di ottimo livello che è stato confermato in blocco.
Per questo, secondo me, il segno da assegnare al mercato può essere solo che un "più" piuttosto che un "meno".
Basta avere la pazienza di fare inserire i nuovi nel meccanismo e far arrivare la squadra ad un livello di condizione fisica ottimale.
Me rode solo il culo che non posso andare allo stadio a godermeli dal vivo.

Ah, per ultimo, vorrei sottlineare che al momento, rispetto allo scorso anno, tra mancata campagna abbonamenti e mancati incassi nelle due sfide di cartello con Atalanta ed Inter, che minimo avrebbero portato i 50.000 spettatori allo stadio la Lazio, rispetto allo sta sotto di almeno almeno una dodicina di milioni di euro di mancati introiti a dir poco, con la prospettiva attuale di non riuscire a recuperarli ed in una fase nella quale hai alzato il tetto ingaggi e stai per rinnovare con ulteriori aumenti ad altri giocatori/tecnici.
Per una società come la nostra è un dato che conta parecchio ed è facile fa' i froci col culo degli altri.
Per questo magari poi ti arriva il rinforzino Hoedt per fare quadrare i conti.

Discussione precedente - Discussione successiva