Citazione di: vaz il 06 Ott 2020, 19:05
ranx la tua disamina ci sta. però siamo partiti in cui tutti eravamo d'accordo sulle 3 criticità da risolvere.
un co-titolare per Radu
un titolare al posto di Lulic*
un co-titolare per Leiva.
ora, speriamo che Escalante vada bene, nonostante il CV non proprio entusiasmante.
ma non aver risolto in maniera netta tutte e 3 le criticità chiare per me è uno sbaglio abbastanza grave.
*io ne avrei presi due, perché per me puntare su un Lulic di ritorno da quasi 7 mesi di infortunio è molto rischioso.
ps. senza quello di 20 anni fa la Lazio sarebbe una caccola a livello europeo.
Ma certo Vaz.
Anch'io ho sperato fino all'ultimo secondo che una botta da matti in difesa l'avrebbero provata. Proprio per completare un lavoretto che sarebbe stato veramente ben fatto.
Ed su questa circostanza, Hoedt lascia sicuramente un retrogusto amaro a dir poco.
Alle tue priorità aggiungerei anche quella del secondo portiere, che dopo Vargic e Proto meritava un qualcosa di più affidabile.
Quindi, sempre secondo me eh, e a bocce ferme:
bene Reina che qualche garanzia in più dei precedenti la da';
- bene Fares, che è finalmente è un cazzo di quinto di piede sinistro di ruolo che sa fare il quinto;
- male Hoedt;
- così così Escalante e Akpro (più che altro perché tutti da scoprire anche se nel ruolo di rincalzi si contendono il posto con i più collaudati Parolo e Cataldi);
- benissimo Muriqi (che una prima punta importante era decisamente necessaria per stare tranquilli che Caicedone e il Tucu non sono dei bomber di prima categoria).
Come già scritto, comunque sono stati presi tutti giocatori fatti, con esperienza alle spalle ovvero nessun giovane da costruire nel tempo.
Oltre a questo, c'è in più la scheggia impazzita Pereira. Potrà essere ferro o potrà essere piuma perché, da quanto si capisce, è un giocatore potenzialmente forte che nella perfida terra di Albione non è riuscito a dimostrare del tutto il suo potenziale (tipo Luis Alberto prima di arrivare da noi).
Ma se sarà ferro (e ce lo auguriamo tutti) a centrocampo faremo le fiamme.
Alla fine, nei ruoli scoperti o da coprire, sono più gli acquisti sufficenti o buoni, solo uno negativo e una cartuccia a sorpresa che potrebbe sparigliare tutti gli equilibri.
Tutti questi giocatori si vanno ad innestare su un undici di ottimo livello che è stato confermato in blocco.
Per questo, secondo me, il segno da assegnare al mercato può essere solo che un "più" piuttosto che un "meno".
Basta avere la pazienza di fare inserire i nuovi nel meccanismo e far arrivare la squadra ad un livello di condizione fisica ottimale.
Me rode solo il culo che non posso andare allo stadio a godermeli dal vivo.
Ah, per ultimo, vorrei sottlineare che al momento, rispetto allo scorso anno, tra mancata campagna abbonamenti e mancati incassi nelle due sfide di cartello con Atalanta ed Inter, che minimo avrebbero portato i 50.000 spettatori allo stadio la Lazio, rispetto allo sta sotto di almeno almeno una dodicina di milioni di euro di mancati introiti a dir poco, con la prospettiva attuale di non riuscire a recuperarli ed in una fase nella quale hai alzato il tetto ingaggi e stai per rinnovare con ulteriori aumenti ad altri giocatori/tecnici.
Per una società come la nostra è un dato che conta parecchio ed è facile fa' i froci col culo degli altri.
Per questo magari poi ti arriva il rinforzino Hoedt per fare quadrare i conti.