Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.559
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2020, 11:07
..Quando Tare compra un giocatore sa che lo mette nelle mani di Inzaghi, allenatore fortemente voluto da Tare che lo preferiva a Bielsa. A volte funziona a volte no.
Che però Tare preferisse Inzaghi a Bielsa è discutibile.
Non è una colpa eh... è una constatazione.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.508
Citazione di: El Matador il 07 Ott 2020, 11:21

e perchè?
Bielsa era una fissa di Lotito , mica di Tare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: El Matador il 07 Ott 2020, 11:21

Constatazione ?
Bielsa era un desiderio di Lotito.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il problema non è neanche se mercato e risultati siano così collegati o meno.

ma che comunque quello che conta è il campo. e non il mercato. mentre qui oramai da anni conta solo il mercato, SOLO IL MERCATO.

non importa che da 4 anni la Lazio è stabile in Europa ed è finalmente arrivata in CL sfiorando lo scudetto. non è questo che dimostra la maturità raggiunta, l'asticella alzata. NO. È IL MERCATO.

indubbiamente il mercato in cui la Lazio vendette Massa per comprare Chinaglia fu un mercato di merda.
immagino che l'estate dopo fossero tutti ancora a commentare il mercato. lo immagino proprio.

lo capite che c'è una distorsione della realtà in cui il mezzo diventa enormemente più importante del fine?

se toppando gli ultimi 8/10 mercati consecutivi la Lazio riesce a stare lì dove sta, o il mercato è inutile e quindi che ci stiamo avvelenando a fare o non sono toppati e sbagliamo noi a considerarli così o a Formello ci sta un buco nero magico che trasforma le cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2020, 11:18
No, la Lazio non manda nessun segnale. L'unico segnale che ha mandato la Lazio é che, ad un certo punto, Kumbulla non lo volevamo più perché chiedevano troppo.
Il resto é tutta fuffa giornalistica compreso l'eventuale tentativo all'ultimo minuto di prendere il paraguaiano. Tutto da verificare.

Certo può essere fuffa.
Però i due fatti principali, per me, rimangono.
Inizi il mercato progettando il grosso investimento su un difensore (confermato un po da tutti tant'è che poi hai dichiarato di esserti ritirato dalla trattativa) lo finisci con un difensore arrivato in prestito che non gioca da marzo.
Al di la della fuffa, un po di domande uno se le pone.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
I discorsi stanno a zero. Bisognava comprare determinati giocatori, con determinate caratteristiche, venderne altri che non rientravano più nel progetto, e puntellare sta squadra già di per sé fortissima, in modo da fare una dignitosa Champions e raggiungere l'obiettivo qualificazione C.L. per il prossimo anno. Secondo me non è stato fatto. Sono stati spesi soldi, troppi per me, per Muriqi e pochi o niente per coprire altri ruoli dove da tempo si sapeva che si sarebbe dovuti intervenire (DIF dx e DIF sx). L'atalanta, ad esempio, ha incassato più di 100 milioni con la vendita di 3/4 pedine non fondamentali ed ha tenuto l'ossatura della squadra inserendo ottimi elementi funzionali al progetto. E mentre scrivo ste cose sull'atalanta mi sanguinano le dita... Per cui, mercato per me insufficiente, si può dire senza necessariamente gettare merda su nessuno in particolare, essendo un lavoro di squadra: dal DS all'allenatore, al Presidente, sino ai giocatori che scendono in campo. Può darsi che anche quest'anno Inzaghi sia così bravo da tirar fuori il massimo dagli elementi che ha in rosa, ma il campanello d'allarme degli incontri ravvicinati post-covid e la rosa corta, secondo me saranno un problema quest'anno. Mi auguro di sbagliare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la rosa quest'anno non è corta. non lo è affatto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Aggiungo.

C'è questo grosso, dannato errore di fondo, nel giudicare come opera la Lazio.
Si guarda all'obiettivo.
Dimenticando il percorso.

La Lazio in realtà non cerca uno scopo oltre quello di un buon percorso, e il consolidamento dello stesso.
Poiché è convinta che tutto il resto sarà conseguenziale, per inerzia.

Un sistema inerziale è un sistema non accelerato.
Che mantiene cioè il suo stato di moto a meno che non intervengano forze con risultante diversa da zero.
(Ci sono anche i fattori imponderabili.)
C'è davvero tutto.
Definizione perfetta.

Anche io sono convinto che questa idea, viste le basi, sia geniale.

Dunque la CL non è un obiettivo, ma una semplice conseguenza di un buon percorso.

Non cerchiamo, noi, di piegare il campionato.
Ma sarà lo stesso a deformarsi, come logica conseguenza.

Non sono (questa volta) giochi di parole.
Cambia veramente tutto, se si è da una parte o dall'altra del vetro.
O del muro, dipende dai protagonisti.

P.s. Milik escluso da tutte le liste.
Che arruffoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2020, 11:00
Magari Inzaghi pensa che Hoedt sia un ottimo giocatore.

Messa così, tutto può essere.
Io la scena la immagino così:

- Ti prendo Hoedt
- Eccellente, adesso perdonami che devo andarmi a infilare un chiodo nel perone perché mi piace tantissimo.

D'altro canto, come abbiamo detto, tutto può essere

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: purple zack il 07 Ott 2020, 11:26

ma che comunque quello che conta è il campo. e non il mercato. mentre qui oramai da anni conta solo il mercato, SOLO IL MERCATO.

non importa che da 4 anni la Lazio è stabile in Europa ed è finalmente arrivata in CL sfiorando lo scudetto. non è questo che dimostra la maturità raggiunta, l'asticella alzata. NO. È IL MERCATO.

indubbiamente il mercato in cui la Lazio vendette Massa per comprare Chinaglia fu un mercato di merda.
immagino che l'estate dopo fossero tutti ancora a commentare il mercato. lo immagino proprio.

lo capite che c'è una distorsione della realtà in cui il mezzo diventa enormemente più importante del fine?

se toppando gli ultimi 8/10 mercati consecutivi la Lazio riesce a stare lì dove sta, o il mercato è inutile e quindi che ci stiamo avvelenando a fare o non sono toppati e sbagliamo noi a considerarli così o a Formello ci sta un buco nero magico che trasforma le cose.

ma infatti si sta discutendo del mercato di quest'anno, non di quello degli ultimi 8/10 anni...

Citazione di: purple zack il 07 Ott 2020, 11:30
la rosa quest'anno non è corta. non lo è affatto.

no, infatti già dalla 4a di campionato non sappiamo chi schierare in difesa... Radu ne avrà per un mese, Vavro ha la pubalgia, forse recupera Luiz Felipe, sennò stiamo con Parolo centrale. Che poi possa diventare il nuovo Beckenbauer ce lo auguriamo tutti ma la vedo difficile.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.559
Citazione di: arturo il 07 Ott 2020, 11:23
e perchè?
Bielsa era una fissa di Lotito , mica di Tare.

Citazione di: italicbold il 07 Ott 2020, 11:23
Constatazione ?
Bielsa era un desiderio di Lotito.

Io non sono d'accordo.
Penso che Tare fosse assolutamente convinto della scelta di Bielsa, e mi sembra che lo spiegò chiaramente nella famosa conferenza stampa post addio.

https://www.laziochannel.it/2016/07/conferenza-tare-lazio-bielsa-valencia-lotito-rodrigo-caio/

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Quoto IB.

Aggiungo.

Si guarda all'obiettivo.

La Lazio in realtà non cerca uno scopo oltre quello di un buon percorso, e il consolidamento dello stesso.

Che mantiene cioè il suo stato di moto a meno che non intervengano forze con risultante diversa da zero.
C'è davvero tutto.
Definizione perfetta.

Dunque la CL non è un obiettivo, ma una semplice conseguenza di un buon percorso.

Che arruffoni.

quindi se non ci dovessimo confermare sarebbe un fallimento della gestione societaria.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Quoto IB.

Aggiungo.

Si guarda all'obiettivo.

C'è davvero tutto.
Definizione perfetta.

Che arruffoni.

è affascinante questo "lato" di vedere le cose
mi fa tremendamente paura però la consapevolezza che, nel moto per inerzia, il più piccolo granello di polvere che può capitarti lungo la strada rischia di bloccarti irrimediabilmente

Resta inteso che è corretto valutare l'operato per il percorso fatto finora, che ha visto un aumento continuo, lento ma costante, del valore della rosa ma soprattutto dei trofei in bacheca, che alla fini fine è l'unica cosa che conta
:ssl

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: tatoccolo il 07 Ott 2020, 11:50
è affascinante questo "lato" di vedere le cose
mi fa tremendamente paura però la consapevolezza che, nel moto per inerzia, il più piccolo granello di polvere che può capitarti lungo la strada rischia di bloccarti irrimediabilmente
:ssl

Io credo che, appunto, l'idea di fondo sia quella di ridurre al minimo la taglia del granello.
Potenziando gli ammortizzatori.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2020, 11:51
Io credo che, appunto, l'idea di fondo sia quella di ridurre al minimo la taglia del granello.
Potenziando gli ammortizzatori.
potrebbe essere un'idea davvero buona, speriamo che funzioni!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: purple zack il 07 Ott 2020, 11:26

ottimo zack, ottimo.  da mettere agli atti.    condivido pienamente, questa ossessione del mercato non fa parte del mio vivere la Lazio, sono un drogato dei 90 minuti e delle classifiche.  che da anni sono buone se non ottime. quindi la tua logica è ferrea ed inattaccabile.

solo una nota storica, peppiniello Massa fu venduto all'Inter per soldi e Frustalupi, Giorgione era già stato preso nel 1969 dall'internapoli insieme a wilson

tyche844

*
Lazionetter
* 854
Sono della stessa opinione di Tarallo nel separare (almeno in gran parte) il mercato dai risultati. Si può fare un mercato di merda e un gran campionato...

Poi non sarà questo il caso, dato che il mercato per me è da 7-, quindi più che sufficiente.

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Non si può dare un voto diverso da 4 se dopo 3 giornate di campionato sei costretto a far giocare centrale parolo solo perchè non sei riuscito a tesserare in tempo nientepopodimeno che hoedt.quello che ha fatto quest anno va al di la di qualsiasi giustificazione e comprensione logica

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.282
Citazione di: Jeffry il 07 Ott 2020, 11:11
E' normale che basiamo il giudizio sulle nostre convinzioni.
Ma è anche vero che le nostre convinzioni le costruiamo mettendo in fila una serie di elementi.
Personalmente, non è che tiro i dati e decido il giudizio in base al numero che uscirà.
E se la società ha le sue idee che le porti avanti con decisione; avesse mostrato coerenza e sicurezza nel suo operato credo che avrebbe trasmesso altre sensazioni.
Restiamo sull'esempio Hoedt.
Iniziamo il mercato puntando su un difensore che saremmo stati disposti a pagare 20 milioni (così pare); buon prospetto messosi in evidenza nell'ultimo campionato di serie A.
Finiamo il mercato con Hoedt preso in prestito e che non gioca da marzo.

Lo hai preso perchè ci credi fermamente?
Può essere.
Allora non fare dichiarazioni in cui ammetti di aver sfruttato un'occasione che ti si è presentata davanti; non fare tentativi fino all'ultimo giorno per prendere altri difensori.
Il problema, secondo me, è che i segnali che manda la Lazio, soprattutto con quest'ultimo mercato, raramente sono segnali di forza.

Jeffry, però il mercato non è un fenomeno lineare. non è che io voglio kumbulla a 20, e due mesi dopo ci sono le stesse condizioni. il mercato è fatto di accordi, parole rimangiate, lungaggini, occasioni. infatti mi sembra totalmente senza senso il discorso "da d.silva a Pereira" e "da kumbulla ad Hoedt" (che non fai tu, ma lo sto leggendo molto). il mercato non è una strada dritta.

(lascio stare poi il discorso sul perché una società dovrebbe mandare segnali ai suoi tifosi, non lo capisco, ma so che è una battaglia assurda la mia)

Discussione precedente - Discussione successiva