Citazione di: vaz il 07 Ott 2020, 15:58
a me sembra un artificio retoricoquesto eh. Kumbulla/Hoedt è totalmente senza senso. Kumbulla/Alderete lo avrebbe già avuto di più. Pure Kumbulla/Mustafi. E non sono una vedova di Kumbulla, non mi frega niente che sia andato agli scatarri.
Hoedt sa tanto di ripiego alla cazzo di cane.
Ma è chiaro che Hoedt sia un ripiego, vaz!
----
Il problema è che non è semplice far combaciare tutte le tessere del puzzle (richieste di chi compra e di chi vende; costi dei cartellini; costo del contratto; possibili formule d'acquisto; qualità del giocatore, etc, etc).
Tutto questo, poi, deve essere rapportato a tutte le altre trattative in ballo, che hanno le loro relative preferenze d'acquisto (attaccante, centrocampista esterno, mezzala, etc, etc).
----
E le condizioni del mercato cambiano in fretta (oggi il difensore te lo do, domani no a causa di un infortunio di un suo collega di reparto; solo definitivo, anzi adesso pure in prestito; te lo venderei, ma ho difficoltà a trovare un sostituto; un'altra squadra rilancia; mi serve pure una mezzala di qualità, non so se posso prenderla in prestito, aspettiamo un attimo, etc, etc).
----
Si dice: non dovevamo spendere 17.5+bonusM per Muriqi e continuare a puntare forte sul difensore.
Legittimo.
Ma se alla fine il difensore giusto non lo trovi rapidamente, che facciamo con gli altri obiettivi?
Li molliamo tutti?Esempio:
Molli Muriqi.
Magari le difficoltà per il difensore persistono.
Alla fine rischi di finire non solo con Hoedt, ma: o senza un nuovo attaccante (e serviva); o con la seconda-terza quarta scelta in attacco.
È legittimo correre il rischio di finire comunque con Hoedt + (Lapadula, nome a caso) + (Letizia, nome a caso), per andare a caccia del "Difensore" sino all'ultimo momento, magari spendendo pure più del previsto (facciamo 25M)?----
Per me, no.
Ma per altri, sì.
Viva la libertà

----
Gli errori si fanno (di strategia e di valutazione), ma ipotizzare che il
contesto in cui si agisce muta (in peggio o in meglio) aiuta a non gettare la croce su chi fa (in questo caso, acquistare calciatori).