Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: paolo71 il 09 Ott 2020, 16:26
ma una cosa del genere?

Strakosha

Vavro         Acerbi
Lazzari                                           Fares (Marusic)

Escalante           Leiva

Savic          Luis Alberto

Correa

Immobile

Assolutamente IMPOSSIBILE!!!

Immobile e' squalificato  :D

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.022
Citazione di: tatoccolo il 09 Ott 2020, 11:04

Sosteniamo la squadra ora....

Ecco, dai. Sosteniamola sta squadra  :since

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
Non mi riferivo alla samp, ma a lungo termine, secondo me a 4 si potrebbe varare.
Pereira potrebbe intervallarsi con tutti a cc, Vavro è un centrale ma da difesa a 4.
Resta che il 352 rimarrebbe il modulo di riferimento con tutti a disposizione, mi riferisco soprattutto in difesa col rientro di LF.
Il materiale della rosa è di primo livello.
E ci divertiremo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.640
Lazzari e Fares sono fatti per fare i quinti...al massimo si potrebbe fare una difesa a 4 con Radu terzino sinistro...cosa che in realtá viene fatta spesso e volentieri nelle diverse fasi di gioco.

Per me siete un pó in fissa con questa idea di mettere 2 centromediani...il fatto che con 2 mediani e 3 centrali si difenda meglio piuttosto che con 3 centrali e 1 centromediano é opinabile. Ma si pone anche male proprio il discorso, perché poi bisogna vedere come viene portato il pressing, come si difenderebbe eventualmente sulle fasce, dove si devono garantire raddoppi...insomma é tutto un sistema.

Diciamo che si puó giocare a 2 o a 3 in mezzo al campo. Noi giochiamo a 3 e abbiamo i giocatori giusti per farlo...se Leiva non riesce a farlo al meglio, allora si dia fiducia a Cataldi o Escalante...ma penso che questo Inzaghi lo sappia meglio di tutti. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.568
siamo costruiti per giocare a 3, non avrebbe senso cambiare per giocare a 4 dietro. Così crei più problemi di quelli a cui metti una toppa...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.021
Simone Inzaghi: "Sì alla bolla stile Nba". Pippo: "Lui pronto per la Juve"

Fratelli, bomber di razza, una presenza insieme in Nazionale e ora entrambi su una panchina di Serie A. I fratelli Inzaghi sono stati protagonisti sul palco del "Piccolo Teatro" di Milano al Festival dello Sport e hanno toccato tantissimi argomenti, dal momento difficile che vive il calcio ai ricordi più dolci delle loro carriere: "Purché non ci si fermi sono d'accordissimo con la bolla stile Nba. Abbiamo tutti figli e famiglia, ma l'importante è che non ci si fermi ancora", ha detto il tecnico della Lazio, mentre Pippo l'ha esaltato: "È pronto per la Juve".

FESTIVAL DELLO SPORT
Simone Inzaghi: "Sì alla bolla stile Nba". Pippo: "Lui pronto per la Juve"
I due fratelli al Festival dello Sport: "Lazio-Benevento? Ci sentiremo al telefono come sempre, anche dopo il diluvio di Perugia..."
Fratelli, bomber di razza, una presenza insieme in Nazionale e ora entrambi su una panchina di Serie A. I fratelli Inzaghi sono stati protagonisti sul palco del "Piccolo Teatro" di Milano al Festival dello Sport e hanno toccato tantissimi argomenti, dal momento difficile che vive il calcio ai ricordi più dolci delle loro carriere: "Purché non ci si fermi sono d'accordissimo con la bolla stile Nba. Abbiamo tutti figli e famiglia, ma l'importante è che non ci si fermi ancora", ha detto il tecnico della Lazio, mentre Pippo l'ha esaltato: "È pronto per la Juve".

"Ci sono delle regole e sono chiare per tutti. Bisogna continuare sapendo che è una problematica con cui dovremo convivere. Non si può fermare il calcio, non si può fermare l'Italia", ha aggiunto Simone, che poi è tornato sul lockdown della passata stagione: "In quel momento i più penalizzati siamo stati noi perché fino allo stop - ha spiegato - solo noi giocavamo una partita a settimana mentre Juve, Inter e Atalanta no. Non avevamo infortuni ed eravamo in fiducia. Ce la saremmo giocata fino in fondo come abbiamo fatto fino al momento della sospensione".

I biancocelesti ci riproveranno quest'anno, ma secondo Pippo Inzaghi la rivale numero uno per lo scudetto potrebbe essere l'Inter: "Sarà un campionato combattuto, vedo la Juve in un certo senso ancora favorita ma l'Inter ha pareggiato la forza dei bianconeri come organico, se non addirittura l'ha superata", ha detto il tecnico del Benevento, che poi ha voluto mandare un 'consiglio' a Lotito: "Simone pronto per la Juve? Può allenare chiunque ma il legame che ha con la Lazio è difficile da spezzare. Io sogno che possa fare il Ferguson della Lazio, è laziale dentro e la società dovrebbe tenerselo stretto. Sarebbe problematico sostituirlo perché ha tutto per essere un grande allenatore".

Dal possibile futuro a qualche dolce ricordo, come la partita giocata insieme in azzurro: "Mi piacerebbe rivivere quei momenti in Nazionale, abbiamo provato gioie incedibili. Quel giorno ho provato subito a passargli la palla - ha raccontato Pippo - io che non amo molto darla. Se ci fosse stato lui al posto di Barone, nel 2006, a Simone l'avrei passata... In quel mondiale pensavo di meritare più spazio, avevo venti minuti per timbrare un cartellino. Barone quasi non lo vidi, ero quasi sicuro di fare gol".

LAZIO-BENEVENTO
"Ci sentiremo prima e dopo perché queste sono le nostre abitudini. Quando ho perso contro di lui ai tempi del Milan a fine partita era dispiaciuto più lui di me, temeva mi cacciassero per colpa sua", ha ricordato Pippo, mentre Simone ha parlato del momento più difficile, quello del diluvio di Perugia, quando lui vinse lo scudetto con la Lazio e Filippo lo perse con la Juve: "Lo chiamai come sempre subito dopo la partita, come sempre. È stata una giornata strana, ma per noi".

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/lazio/simone-inzaghi-s-alla-bolla-stile-nba-pippo-lui-pronto-per-la-juve_24043668-202002a.shtml

Caro Pippo, non ti ci mettere pure tu con sta Juventus  :)
Simone sta bene dove sta  :ssl

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.251

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.021
Infatti il passaggio significativo è questo:
"Può allenare chiunque ma il legame che ha con la Lazio è difficile da spezzare. Io sogno che possa fare il Ferguson della Lazio, è laziale dentro e la società dovrebbe tenerselo stretto. Sarebbe problematico sostituirlo perché ha tutto per essere un grande allenatore".

Il giornalista di  sportmediaset ha semplificato il "può allenare chiunque" in "è pronto per la Juve".
Il titolo più giusto per l'articolo infatti sarebbe stato "Simone può essere il Ferguson della Lazio".

Io, ovviamente, ironizzavo (sulla tendenza ricorrente a tirare in ballo la Juve per Simone).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cioè, ha detto praricamente il contrario.
Poi di che esagera chi li mannaffanculo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ti voglio bene. Ma non ti inventare niente  :)

Vavro centrale, Acerbi a sinistra.

Niente esperimenti strani con Parolo centrale.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.517
Citazione di: richard il 10 Ott 2020, 11:47
siamo costruiti per giocare a 3, non avrebbe senso cambiare per giocare a 4 dietro. Così crei più problemi di quelli a cui metti una toppa...
so' d'accordo

Citazione di: carib il 05 Ott 2020, 17:24
Forse, all'occorrenza, si passa al 3-4-1-2?
IMHO questo è l'eventuale cambio modulo più accreditato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sì,  3421 è modulo testato e per me molto intrigante.

Hai una marea di soluzioni.
Oggettivamente centrocampo e attacco siamo messi alla grande

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.640
Sì,  3421 è modulo testato e per me molto intrigante.

Hai una marea di soluzioni.
Oggettivamente centrocampo e attacco siamo messi alla grande

Lo facciamo quasi in ogni partita in cui gioca Correa.

Citazione di: S.S. Termopiliano il 11 Ott 2020, 02:13
Infatti il passaggio significativo è questo:
"Può allenare chiunque ma il legame che ha con la Lazio è difficile da spezzare. Io sogno che possa fare il Ferguson della Lazio, è laziale dentro e la società dovrebbe tenerselo stretto. Sarebbe problematico sostituirlo perché ha tutto per essere un grande allenatore".

Il giornalista di  sportmediaset ha semplificato il "può allenare chiunque" in "è pronto per la Juve".
Il titolo più giusto per l'articolo infatti sarebbe stato "Simone può essere il Ferguson della Lazio".

Io, ovviamente, ironizzavo (sulla tendenza ricorrente a tirare in ballo la Juve per Simone).

ma l´anima di  (parolacce random che non scrivo per non farmi bannare)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 11 Ott 2020, 07:02
Cioè, ha detto praricamente il contrario.
Poi di che esagera chi li mannaffanculo.

inaccettabile sta cosa.

questa è roba fatta apposta per gettare la consueta secchiata di mestizia

:x

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
anche altri con piccoli problemi.......... :cross:
e gente indietro come condizione
poi dybala che torna prima e che fa prevedere un correa ai 3500 di la paz........
speriamo almeno che mancini lasci tranquillo acerbi per l'olanda

simone non ce l'ha facile

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.854
Citazione di: Tarallo il 14 Ott 2020, 08:18
Alessia Marcuzzi positiva.

Penso e spero che non ci siano più rapporti così stretti con Simone.

Lei sta a Milano poi, credo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Dissi il 14 Ott 2020, 08:46
Penso e spero che non ci siano più rapporti così stretti con Simone.

Lei sta a Milano poi, credo.

Io invece ricordo un video girato sul balcone di Simone durante il lockdown che puntava ad un balcone in un palazzo limitrofo dove c'era Alessia Marcuzzi e la sua nuova famiglia, ma magari sbaglio.
Comunque i contatti ci sono, come e' ovvio che sia, e sono anche documentati da vacanze insieme, per esempio.
Poi se lei ora sia a Milano pe resigenze professionali non saprei.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.854

tanto ora come dice Paolo ci dobbiamo preoccupare di ...
Citazione di: paolo71 il 14 Ott 2020, 08:21
Ambra?

:DD

Discussione precedente - Discussione successiva