Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: ZombyWoof il 10 Ott 2020, 09:55
Ti svelo un segreto. Se cedi SMS e Luis Alberto torni ad essere una squadra normale. E per avere due come loro devi spendere altrettanti soldi.

Spero rimangano, loro come Correa, fare da base per una eventuale rifondazione,  da fare intorno ai più forti.

Tante volte vedo  una cosa strana: il mercato e quindi il volto nuovo e la speranza, come fatto primario  del calcio, e non accessorio funzionale  come credo debba essere.

È  appena finito un mercato con 6 acquisti, e già si pensa a rifondare la squadra!? Magari vendendo i fuoriclasse!?

Ohibò! Anzi doppio ohibò!

Oro colato.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: edge24 il 10 Ott 2020, 09:41
Escalante, Reina, Muriqi, Fares, Akpa-Akpro e... Pereira G.?
a me quello che non torna invece è la cifra. significa che o i 20 mln di Muriqi o i 10 di Fares sono meno

Dirò una cazzata: me la fai un po' più blu? (cit.)

No la cazzata è un'altra: magari la differenza la fa l'IVA?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se riuscissimo a fare plusvalenze più grandi con giocatori non top player sarebbe un salto in avanti. L'unica che mi viene in mente è stata solo Hoedt.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: A.Nesta (c) il 10 Ott 2020, 14:36
Se riuscissimo a fare plusvalenze più grandi con giocatori non top player sarebbe un salto in avanti. L'unica che mi viene in mente è stata solo Hoedt.

Un Luiz Felipe o uno Strakosha potrebbero partire, l'anno prossimo.

Invece dei top.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Di portieri buoni (ma non ottimi) ne si trovano abbastanza, a prezzi non contenuti ma nemmeno inaccessibili.

Quindi dipenderebbe tutto da quanto ce lo pagherebbero.

I 25 di cui si vociferava qualche mese fa, no.

Sulla quarantina, il discorso cambia.

Stessa discorso per Luiz Felipe.

Stessa cosa Correa, anche se lo valuto potenzialmente molto più forte degli altri due sopracitati.

Ma devono fare innanzitutto una buona stagione.

Quindi cominciamo col giocarcela al meglio quest'anno, il prossimo si vedrà.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: meanwhile il 10 Ott 2020, 12:45
Qualcuno c'ha un'ansia di vendere i top peggio dell'ansia da prestazione.
E già si prefigura un fallimento se non si centra di nuovo la CL.
Nessuno pare interessato al fatto che, nonostante il corposo aumento del monte ingaggi, sempre il 6°siamo, così come fatturato e ricavi.
Chiedere di stare il più possibile nelle prime 4 è lecito e credo sia l'obiettivo della società.
Pretenderlo da subito mi pare azzardato, non è facile e di strada ancora ce n'è

Non c'è nessuna ansia di vendere i top ma immaginare un SMS che finisca la carriera alla Lazio è pura utopia...

Soprattutto se diventa sempre più forte... Lo stesso vale per LA e Correa (se devo venderne uno, venderei lui)

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Dirò una cazzata: me la fai un po' più blu? (cit.)

No la cazzata è un'altra: magari la differenza la fa l'IVA?

no, ho sbagliato io. ho calcolato i prezzi totali (20+10) senza distinguere tra parte fissa e parte bonus, di cui non conoscevo le entità

sulla cit. hai beccato l'unico trailer di maccio capatonda che non avevo mai visto, quindi non colgo :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Vincelor il 10 Ott 2020, 13:00
Scusa se anche io mi aggiungo alla fila dei postulanti, ma nel caso di superamento del girone e nuova qualificazione per la CL, come sarebbe la situazione? Ci sarebbe sempre la necessita' di vendere un big?

Ciao Vincelor,
a mio avviso, in base a quello che vedo nell'ultimo bilancio, sì. Il motivo, come dicevo, è di natura finanziaria ed è la diretta conseguenza della politica della Lazio di mantenere un basso indebitamento finanziario.

Questa è una scelta precisa, su cui abbiamo discusso parecchio nelle pagine precedenti, che ha svantaggi e vantaggi. Io mi sono consumato i polpastrelli a forza di auspicare un incremento dell'indebitamento finanziario (attraverso un'emissione obbligazionaria, ad esempio). Ma capisco anche le istanze "risk-adverse" di Lotito, a cui va dato il merito di aver fatto crescere comunque e di molto la Lazio.

Se la liquidità che serve (cfr passivo a breve vs attivo a breve nell'ultimo bilancio) non arriva dai finanziamenti, necessariamente arriverà da una cessione.

C'è il discorso Champions, è vero, e il conseguente aumento dei ricavi. Ma, come è giusto che sia, gran parte dei ricavi saranno destinati a coprire i maggiori costi del monte ingaggi, il cui balzo quest'anno sancisce il miglioramento qualitativo della nostra Lazio.

Ovviamente quella di una cessione (abbastanza) dolorosa nel prossimo mercato estivo resta una mia previsione. Potrebbe essere smentita se alle società di serie A arrivasse una pioggia di dollari dal prossimo contratto dei diritti tv... oppure se Lotito si decidesse ad emettere un bel bond. :pp

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ricordo male io o un incremento indebitamente non è possibile finché non finiamo di pagare le rate dell'accordo con l'erario?

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Ricordo male io o un incremento indebitamente non è possibile finché non finiamo di pagare le rate dell'accordo con l'erario?

Ricordi male, un vincolo del genere non è mai esistito.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: LeastSquares il 10 Ott 2020, 23:20
Ricordi male, un vincolo del genere non è mai esistito.

E mai momento più propizio di questo tornerà per comprare giocatori stranieri.... 8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: LeastSquares il 10 Ott 2020, 21:00
Ciao Vincelor,
a mio avviso, in base a quello che vedo nell'ultimo bilancio, sì. Il motivo, come dicevo, è di natura finanziaria ed è la diretta conseguenza della politica della Lazio di mantenere un basso indebitamento finanziario.

Questa è una scelta precisa, su cui abbiamo discusso parecchio nelle pagine precedenti, che ha svantaggi e vantaggi. Io mi sono consumato i polpastrelli a forza di auspicare un incremento dell'indebitamento finanziario (attraverso un'emissione obbligazionaria, ad esempio). Ma capisco anche le istanze "risk-adverse" di Lotito, a cui va dato il merito di aver fatto crescere comunque e di molto la Lazio.

Se la liquidità che serve (cfr passivo a breve vs attivo a breve nell'ultimo bilancio) non arriva dai finanziamenti, necessariamente arriverà da una cessione.

C'è il discorso Champions, è vero, e il conseguente aumento dei ricavi. Ma, come è giusto che sia, gran parte dei ricavi saranno destinati a coprire i maggiori costi del monte ingaggi, il cui balzo quest'anno sancisce il miglioramento qualitativo della nostra Lazio.

Ovviamente quella di una cessione (abbastanza) dolorosa nel prossimo mercato estivo resta una mia previsione. Potrebbe essere smentita se alle società di serie A arrivasse una pioggia di dollari dal prossimo contratto dei diritti tv... oppure se Lotito si decidesse ad emettere un bel bond. :pp
Grazie mille Least

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Ora che sono stati pubblicati i dati sul monte ingaggi lordo delle squadre di Serie A per la stagione 2020/21, possiamo aggiornare il cammino della Lazio, caratterizzato negli ultimi anni da un costante miglioramento della qualità della sua rosa.

Si azzera quasi il divario col milan, si riduce di molto quello con le cloache (che verseranno anche quest'anno 13 milioni lordi a Pau Lopez e Pastore  :=)) ) mentre il divario col napoli si assottiglia solo leggermente. Resta ampiamente fuori portata l'inter e, manco a dirlo, la juve (assente nel grafico per motivi di "scala" con i suoi 236 milioni di ingaggi lordi  :=)) )

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
Sperando di essere in topic posto qui....

"e cmq +2,7M € con la vittoria di ieri!"

:D

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 21 Ott 2020, 09:50

:=)) :=)) :=))

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 21 Ott 2020, 09:50

Assurdo io lho scoperto stamane. Ma sono un botto di soldi, porca miseria. E 900 mila a pareggio che sono comunque tanti.
Ammazza!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
L'unica cosa che continuo a non capire è come sia possibile non avere nessuno sponsor.
Cioè, nessuno ci fa un'offerta per mettere il proprio logo sulle nostre BELLISSIME magliette?

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Purtroppo ho letto che per i prossimi 5 anni, i premi UEFA saranno decurtati. Quindi, andare in Champions porterà meno ricavi che in passato.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Citazione di: Rorschach il 21 Ott 2020, 12:09
L'unica cosa che continuo a non capire è come sia possibile non avere nessuno sponsor.
Cioè, nessuno ci fa un'offerta per mettere il proprio logo sulle nostre BELLISSIME magliette?
Idem, non ci posso credere!!!

Discussione precedente - Discussione successiva