coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Non so, personalmente spero che la gente non si stia facendo prendere dal panico. Nella mia cerchia e nel mio paesello non ne vedo (giusto qualcuno che maledice le mascherine all'aperto...e gente che non le mette affatto), però, appunto, il mio è un campione limitato, magari conoscerete persone già terrorizzate da questa che comunque è la seconda ondata.

Più che altro mi sembra più gradita una certa attenzione ai possibili sviluppi che ci saranno nelle prossime settimane, senza ovviamente lasciarsi andare all'inutile e dannoso "moriremo tutti!!!"

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=183258453287620&id=105724191041047

Cosa ne pensate?

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Bè, oggi all'iper c'era una folla impressionante e carrelli parecchio pieni. Non roba da 20 pacchi d'acqua 50 kg di farina e tutto il lievito di birra che c'è, come quando ci fu il primo lockdown, ma decisamente più della media.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

lo stadio
la scuola
il ballo
la musica
gli abbracci
i viaggi

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Emfio il 09 Ott 2020, 21:59
ridateci il mondo

lo stadio
la scuola
il ballo
la musica
gli abbracci
i viaggi

Condivido, trovate la cura!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
ridateci il mondo

lo stadio
la scuola
il ballo
la musica
gli abbracci
i viaggi

Fatemela stare pure quì, abbiate pazienza, per scaramanzia.

Citazione di: ES il 20 Giu 2020, 14:50

L'anomalia dei fiocchi di neve.

Infiltrazioni.

Certi rigagnoli, non una marea, certi rigagnoli,  si infiltrano tra le pieghe della terra.
Così, improvvisamente,  ci siamo ritrovati con il mondo sommerso, come fosse affogato in sé stesso.
Con un cenno silenzioso, stretti tra le fredde mani, abbiamo indossato questo dolore, di anima e di forza, senza possibilità di scelta.

Desideravamo solo tornare dove eravamo.

I fiocchi di neve.

I fiocchi di neve, che per la superficie irregolare subiscono una gravità minore dell'acqua,  cadono piano, talvolta rossi, o di altri colori.
Allora, come fosse solo una momentanea lacuna, un semplice corto circuito della consapevolezza,  ci siamo voluti sospendere in un mondo onirico, tra le norme e l'assurdo,  tra l'ordine e il caos, col cervello preso a pugni,  ognuno nel proprio piccolissimo palco costituito dall'anomalia di un fiocco di neve.

La memoria.

Desideravamo solo tornare dove eravamo, a far scoppiare i colori.
Ma in questa ricerca compulsiva della conservazione della memoria ci siamo ritrovati soli, dall'altra parte del vetro, a guardarci intorno.
Ognuno, sulla pelle, quei volti incorniciati vicino alla cenere, in questa età del mondo.

La nostra canzone.

Siamo tornati, oggi, dove eravamo?
La verità è come una canzone cantata ad occhi chiusi.
La verità te la porti dentro, e non passa nulla.

#forzaforzaforza

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
ridateci il mondo

lo stadio
la scuola
il ballo
la musica
gli abbracci
i viaggi

Levatece il coronavirus

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: PabloHoney il 10 Ott 2020, 01:09
Levatece il coronavirus
covid vattana, basta virusismo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
NYTimes: The Coronavirus Unveiled: Microscopic Images of SARS-CoV-2 https://nyti.ms/2GO6PDV

No, vabbè.

Se amate la structural biology metteteve comodi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
In Albania mascherine obbligatorie pure all`aperto, ieri pero`pub pienissimi. Sono ste cavolate che poi confondono chiunque.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: FatDanny il 10 Ott 2020, 08:52
Intanto come volevasi dimostrare:
https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/10/10/news/roma_reparti_covid_al_collasso_gli_infettivi_ricoverati_negli_hotel-270055514
Secondo me dovrebbero ospitare negli alberghi tutti i contagiati che stanno bene, anche gli asintomatici.
E' uscita ieri la notizia che più del 70% dei focolai d'infezione sono domestici.
Se i positivi tornano presso le loro famiglie penso che nella maggior parte casi rischiano di infettare i familiari.
Non è facile trovare un modo di isolarsi in casa.
La maggior parte delle famiglie per esempio ha un solo bagno.
In questo momento gli alberghi, non essendo un periodo di vacanze, sono abbastanza vuoti.
Si potrebbe fermare il contagio in maniera molto più efficiente (certo, spendendo qualche soldo).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so che dirti, Baldrick. Non credo. Come già discusso, i gruppi di ex positivi che descrivono sintomi molto simili fra loro sono molto sospetti. Serviranno altri risultati scientifici per spiegarli, ma per ora io credo all'effetto biologico della presenza del virus nel sistema nervoso centrale.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: trax_2400 il 10 Ott 2020, 13:07
Secondo me dovrebbero ospitare negli alberghi tutti i contagiati che stanno bene, anche gli asintomatici.
E' uscita ieri la notizia che più del 70% dei focolai d'infezione sono domestici.
Se i positivi tornano presso le loro famiglie penso che nella maggior parte casi rischiano di infettare i familiari.
Non è facile trovare un modo di isolarsi in casa.
La maggior parte delle famiglie per esempio ha un solo bagno.
In questo momento gli alberghi, non essendo un periodo di vacanze, sono abbastanza vuoti.
Si potrebbe fermare il contagio in maniera molto più efficiente (certo, spendendo qualche soldo).

Ma infatti han cominciato a requisire gli hotel da gennaio poi per mesi li hanno usati poco o niente, con la gente chiusa in casa a contagiare i parenti, per non parlare della gente che arrivava dall'estero per cui sarebbero stati luoghi di quarantena (sorvegliata) perfetti. Io boh.

Intanto i numeri di Immuni:
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/immuni-pubblica-tutti-i-dati-di-download-di-notifiche-e-di-utenti-positivi-eccoli_92512.html

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2020, 05:15
NYTimes: The Coronavirus Unveiled: Microscopic Images of SARS-CoV-2 https://nyti.ms/2GO6PDV

No, vabbè.

Se amate la structural biology metteteve comodi.

Bellissimo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Solo oggi in Lombardia 1100 nuovi casi  :o

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2020, 05:15

Spettacolarissimo!

Discussione precedente - Discussione successiva