Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.752
Citazione di: Vincelor il 11 Ott 2020, 11:19
Ah beh allora, sei pro Tare, non avevo capito, se parliamo dei risultati della Lazio
ti ho risposto, i risultati, secondo me dipendono molto di più da lotito che fa tare spiegandoti anche il perche.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.433
Citazione di: ZombyWoof il 11 Ott 2020, 11:24
E per cosa andrebbe valutato, se non per i risultati, di grazia?
E io sono d'accordo con te. Se Tare va valutato per i risultati, Tare ha fatto un ottimo lavoro, non sono io quello che lo criticava

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.433
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Ott 2020, 12:36
ti ho risposto, i risultati, secondo me dipendono molto di più da lotito che fa tare spiegandoti anche il perche.
Fammi capire bene. Il merito e' di Lotito perche' non vende. Che Tare abbia preso Strakosha a zero, LF a pochissimo, Acerbi a 10 milioni, Lazzari a 16/18, SMS a 18 totali credo, Leiva a 5, LA a 5, Lulic a 1 (se ricordo bene), Correa a 18 e Immobile a 8 (sempre con il necessario avallo del presidente) e' del tutto secondario al fatto che Lotito non li ha venduti. E' un punto di vista, ci sta, originale oserei dire peraltro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me comunque vendere poco è un merito assoluto

intendo proprio come modo affettivo di intendere il calcio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti si trascura questa aspetto "filosofico" dell'approccio. Tra l'altro nelle radio riomiche da un po' si lamenta proprio l'aspetto della porta girevole che impedisce la creazione di uno spirito di squadra e l'attaccamento. Si trascura che il mercato della Lazio è influenzato da ciò (e secondo me porta punti) e indirettamente anche dai famosi tre parametri. Questo è un altro aspetto che altrove si sente molto meno, e si stanno rendendo conto dappertutto che i valori umani giocano un ruolo. Il mero gioco delle figurine riguarda solo una parte del problema.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Come al solito però si ragiona per estremi.
Non esiste solo "non vendere mai nessuno" o "doing a Genoa every transfer market session".
Secondo me spostarsi più al centro potrebbe migliorarci, sempre se se ne presentasse l'opportunità, cosa tutt'altro che scontata (infatti non penso sia avvenuta, non coi contorni che vorrebbe la Lazio o vorrei io).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.903
Vendere (o non vendere) in assoluto non è bene nè male, per me. Dipende come lo si fa. Ci sono squadre che hanno costruito cicli importantissimi, vendendo (tipo Atletico Madrid) ed altre che, pur vendendo, non riescono a farlo.
Quello che non comprendo è il perche non si riesca a concepire una Lazio senza Tare. Con un altro DS saremmo retrocessi? Non penso.
Con Tare ormai si sa come funziona. Ha dei picchi e, poi, brucia l'allenatore. Siamo al quinto o sesto.
Questa volta, però, con Inzaghi sarebbe un peccato mortale (per me).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.311
Citazione di: purple zack il 11 Ott 2020, 13:55
per me comunque vendere poco è un merito assoluto

intendo proprio come modo affettivo di intendere il calcio

La nostra filosofia è quella di costruire un gruppo, una squadra aggiungendo tasselli ogni anno.. quindi non vendiamo (a meno che il calciatore lo chieda) per necessità... Avere il bilancio a posto ti consente questo. Ovviamente in negativo hai che non spendi mai 30M per 8n calciatore in una sessione di mercato in quanto non hai quella cifra da investire... È una politica voluta

E difatti stiamo salendo di livello ogni anno (piano piano).

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Vendere (o non vendere) in assoluto non è bene nè male, per me. Dipende come lo si fa. Ci sono squadre che hanno costruito cicli importantissimi, vendendo (tipo Atletico Madrid) ed altre che, pur vendendo, non riescono a farlo.
Quello che non comprendo è il perche non si riesca a concepire una Lazio senza Tare. Con un altro DS saremmo retrocessi? Non penso.
Con Tare ormai si sa come funziona. Ha dei picchi e, poi, brucia l'allenatore. Siamo al quinto o sesto.
Questa volta, però, con Inzaghi sarebbe un peccato mortale (per me).

La domanda è legittima, ma non la devi fare ai tifosi bensì a Lotito. Da questo punto di vista, è lecito supporre che il presidente ritenga che il ds "inventato" da lui sia il perfetto esecutore dei suoi indirizzi gestionali e da quanto ci è dato di osservare non ci sono segnali che facciano intravedere un'insoddisfazione per l'operato di Tare, benchè una consistente parte la tifoseria lo giudichi del tutto incompetente.

Fosse stato per Lotito, Sabatini sarebbe ancora qui.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
sta cosa che Tare bruci gli allenatori comunque non si puó sentì. ma che significa?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: purple zack il 11 Ott 2020, 15:30
sta cosa che Tare bruci gli allenatori comunque non si puó sentì. ma che significa?

L'avrà detta qualcuno a una de ste radio de bujaccari, e poi vengono ripetute a pappagallo.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.809
Tare che in 10 anni penso abbia avuto 4 allenatori (Reja-Petkovic-Pioli-Inzaghi)....Se Tare é un brucia allenatori, non oso immaginare quale concetto si debba usare per gente come Cellino.

Personalmente Tare me lo tengo stretto pur vedendo alcuni errori, anche sistemici...al momento non so immaginare un altro DS che possa avere un impatto positivo.

In ogni caso, io non vedo un Tare "odiato dai tifosi". Mi sembra una grande forzatura e lo stesso Igli ha spesso ribadito di essere grato del supporto dei tifosi al suo lavoro.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Articolo interessante
https://www.flashsport.eu/igli-tare-un-ds-contestato-dai-tifosi-ma-premiato-dal-mondo-del-calcio/

Se solo il calcolo delle plus e minus valenze fosse esatto  :beer:

Ciò non toglie tutto quello che di buono ha fatto Tare, però se uno vuole fare un articolo che parla fondamentalmente di soldi farebbe bene a capire meglio il concetto di plusvalenza e ad andare a guardare meglio il bilancio, che anche se a volte da dati "misteriosi" (vedere dubbi sull'apposito topic) è comunque un documento della società.

Ci sono inoltre alcuni valori di acquisti o cessioni proprio sbagliati: Lukaku è in prestito (probabilmente ci avranno anche dato qualcosa perché quel 1.5M dai prestiti da qualche parte lo abbiamo ricavato), non è stato ceduto a titolo definitivo. Kishna è costato ben più di 3M, dato che alcune commissioni dei procuratori vengono aggiunte al valore patrimoniale del giocatore e ammortizzate come il costo del cartellino. Perea non è ancora di proprietà, Sergej non è costato 18M ma meno e con una formula particolare ecc ecc.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(lo aspettavo Gulp) però Sergej alla fine costo quello, perché ci furono i famosi 9 milioni da pagare per evitare che il Genk avesse il 50% dalla sua vendita. Metticene 8 o 9 per l'acquisto e ci sei.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: Tarallo il 11 Ott 2020, 17:46
(lo aspettavo Gulp) però Sergej alla fine costo quello, perché ci furono i famosi 9 milioni da pagare per evitare che il Genk avesse il 50% dalla sua vendita. Metticene 8 o 9 per l'acquisto e ci sei.

Vero, è ne ho parlato con Least di questa cosa, ma è stata gestita in un altro modo. :beer:

Sergej è costato 5M nell'agosto del 2015. Nell'accordo c'era una clausola che dava al Genk il 50% dell'eventuale rivendita (non della plusvalenza, a leggere il messaggero).
Il Genk ha ricevuto 1M di bonus nel gennaio del 2016.
Siamo a 6M

(si aggiungerà poi 1.5M a Kezman per il rinnovo del 2018 quindi in totale 7M)

Nel bilancio chiuso a giugno 2018 figurano tuttavia 8M per "altri oneri da gestione calciatori", relativi alla "sostituzione, nell'ambito di un contratto di acquisto di calciatori, di un importo variabile, legato al verificarsi di determinate condizioni, con un importo fisso predeterminato".

Nell'estate del 2017 abbiamo fatto un botto (termine tecnico) di plusvalenze tra Biglia, Hoedt e Keita. Abbiamo chiuso con un forte utile. Anche Neto e Jordao alla fine solo una piccola parte l'abbiamo pagata nel 2017. Lotito ha quindi deciso usare subito parte di questo utile per sistemare la questione Sergej, senza però rettificarne il valore a bilancio ed evitando quindi di ammortizzarli.
Bisogna ricordare inoltre che Sergej da quando è qui ha firmato due rinnovi di contratto (aprile 2017, ottobre 2018, più un'opzione di 1 anno scattata probabilmente a nella primavera del 2019), che hanno quindi modificato (riducendolo) il valore del suo ammortamento e il valore residuo del cartellino.

Quindi si, ad oggi Sergej è costato 5+1+1.5+8=15.5M di cui 7.5M da ammortizzare (a partire da date differenti) e una tranche da 8M chiusa nel 2018.
Il suo valore a bilancio però è di soli 2.9M. Se lo avessimo venduto durante l'ultima sessione di mercato, la plusvalenza sarebbe stata calcolata su quest'ultima cifra  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.903
Citazione di: ZombyWoof il 11 Ott 2020, 16:41
L'avrà detta qualcuno a una de ste radio de bujaccari, e poi vengono ripetute a pappagallo.
Per quel che mi riguarda, lo penso senza averlo sentito prima. E pure dopo qualche attimo di riflessione ed analisi (quanto il tema merita)  trovo conferma della mia idea.
Capita a volte.

Citazione di: calimero il 11 Ott 2020, 15:27
La domanda è legittima, ma non la devi fare ai tifosi bensì a Lotito. Da questo punto di vista, è lecito supporre che il presidente ritenga che il ds "inventato" da lui sia il perfetto esecutore dei suoi indirizzi gestionali e da quanto ci è dato di osservare non ci sono segnali che facciano intravedere un'insoddisfazione per l'operato di Tare, benchè una consistente parte la tifoseria lo giudichi del tutto incompetente.

Fosse stato per Lotito, Sabatini sarebbe ancora qui.
Lo so che dovrei parlarne con Lotito. E ormai sono rassegnato a non vedere più la Lazio senza i due e poco male. La Lazio è l'unica cosa che conta.
Però trovo curioso che ci siano tifosi (non solo qui, anche fuori ne discuto spesso) che se gli tocchi Tare reagiscono come se stessi insultando la Lazio e non semplicemente facendo una critica al suo DS.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me invece Tare il più delle volte viene protetto proprio perché si tende a puntare più il dito su Lotito che su di lui. Se ha così le mani legate, allora perché non è andato al Milan l'anno scorso o in un altro top club?

maratoneta

*
Lazionetter
* 961
Per quel che mi riguarda, lo penso senza averlo sentito prima. E pure dopo qualche attimo di riflessione ed analisi (quanto il tema merita)  trovo conferma della mia idea.
Capita a volte.
Lo so che dovrei parlarne con Lotito. E ormai sono rassegnato a non vedere più la Lazio senza i due e poco male. La Lazio è l'unica cosa che conta.
Però trovo curioso che ci siano tifosi (non solo qui, anche fuori ne discuto spesso) che se gli tocchi Tare reagiscono come se stessi insultando la Lazio e non semplicemente facendo una critica al suo DS.
ci vuole un certo coraggio a criticare Tare,ma dove lo trovi un DS così preparato e competente???Boh,resto basito,ma che cosa volete di piu'???

Discussione precedente - Discussione successiva