Citazione di: ES il 16 Ott 2020, 14:51
Un ragazzo fa 5 ore a scuola o 5 ore dad a casa.
Il pomeriggio esce.
Non capisco perché insisti su sta cosa.
Uscire il pomeriggio è un altro problema, minore certamente.
Dentro le scuole i ragazzi sono controllati, come a casa durante la lezione, il tempo è lo stesso.
Per andare a scuola i ragazzi prendono i mezzi di trasporto, oggi il principale vettore di diffusione del contagio.
Con la dad i ragazzi non prendono i mezzi di trasporto, poiché stanno a casa per fare lezione.
Per entrare a scuola i ragazzi sostano davanti la scuola, si crea assembramento, i ragazzi, senza controllo fuori dalla scuola, tendono a non seguire le elementari norme di sicurezza.
Facendo dad i ragazzi non possono essere fisicamente davanti la scuola, sono a casa.
Non possono creare assembramento.
Discutiamo su questo, evitando di bruciare le scuole.
Se il problema sono i trasposti, perché lo sceriffo chiude anche gli asili, le elementari e le medie? Sì vede che in Campania iniziano presto a prendere i mezzi. Quasi quasi domani mia figlia di quattro anni e mezzo la mando con l'autobus.
Se pensate che potendo uscire liberamente, molti dei ragazzi stiano di fronte ad uno schermo a fare la dad, mi sa che è un po' che non vi fate un giro. Molti non la facevano quando tutto il mondo era obbligato a stare a casa. Figurati mo'
Mi raccomando, però, diamogli un'altra volta il messaggio che la scuola è la prima cosa ad essere sacrificata, prima dei cinema, prima dei musei, prima dei pub, prima dei ristoranti, prima delle palestre, prima degli estetisti, prima dei centri commerciali, prima del grandissimo cazzo che vi pare. Poi però lamentateve quando passano la giornata a prendere lezione da fratelli' 17 27. Anzi, lo farei direttamente ministro dell'istruzione.
Oggi vi volevo mandare una foto della fila all'ingresso della scuola dell'infanzia di mia figlia. Tutti con la mascherina, tutti attenti, roba che a vedere quello che succede in un qualunque bar ti viene da piangere a pensare quanto genitori e bambini stiano facendo il massimo. Ma giustamente, in Campania sto weekend si potrà andare al pub e al ristorante a prendersi una bella pizza. In palestra o al parrucchiere. E domenica ricevimento per la comunione e balli di gruppo. Tanto hanno chiuso la scuola, hanno risolto.
Chi è che parlava di cieca disperazione?