Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Ott 2020, 09:19
Patania non è un nemico. Brutta notizia.

Si commenta solo questo eh

Poi domani è importantissima, se vincessimo mi dimenticherei subito di Genova, Djavan Anderson, Parolo esterno e le tensioni sul rinnovo

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.477
Si commenta solo questo eh

Poi domani è importantissima, se vincessimo mi dimenticherei subito di Genova, Djavan Anderson, Parolo esterno e le tensioni sul rinnovo

No, ma che sei matto?
Anzi, se pensi di aver citato un altro allenatore o messo in discussione Simone, sei pregato di mandare una PEC con le scuse alla società, allegando il tuo documento (perché il daspo, qualora riaprissero gli stadi, te lo meriti tutto, abbi pazienza).

:since

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Fino al gennaio 2019 su Inzaghi le mie idee erano ben nette e chiare, lo avrei voluto fuori dopo Lazio-Inter 2-3, per motivazioni che ho scritto e riscritto, la stagione successiva ripartì male per quello che avevamo buttato via, frutto anche della sua inesperienza.
La stagione 2018-19 stava scivolando nell'anonimato poi il Mister ha ripreso in mano il gruppo ed ha effettivamente rivitalizzato la Lazio....insomma ha mostrato ampi margini di crescita, ma soprattutto ha dimostrato che la sua grande capacità, se non la principale, è quella di saper gestire uno spogliatoio importante e di essere un Leader, una qualità che in un allenatore è fondamentale e decisiva, più del saper leggere le partite a livello tattico; se si analizza la storia del calcio mondiale ci si può rendere conto chiamante che gli allenatori che hanno vinto, con club e nazionali, di più sono quelli che hanno avuto la capacità di creare Gruppi compatti ed uniti, anche rispetto ai cosiddetti "Maestri" di calcio.
Più sembrare riduttivo, ma non lo è: riuscire a far tirare il meglio di sé ai giocatori migliori, ma soprattutto metterlo a disposizione della squadra, non solo non è facile ma è l'alchimia essenziale per far diventare un insieme di giocatori bravi in una squadra vincente.
Il Mister, secondo me, pecca nella lettura delle partite e nell'essere meno bravo nella duttilità tattica, e quando i suoi migliori giocatori non sono in forma questo limite risulta evidente, difficilmente riesce a cambiare le partite o i momenti mettendoci del suo; la Lazio vince quando gioca bene, e giocano bene i suoi migliori giocatori, altrimenti si soffre.
Il problema è che ora questo non rinnovo, volente o nolente, al concetto di gruppo non fa bene, i migliori hanno rinnovato ed il loro Leader NO....al momento....speriamo che si faccia chiarezza perchè questo campionato sarebbe un peccato se non ci vedesse protagonisti, l'occasione di lottare per lo scudetto ci sarebbe, c'è, questo sarà un campionato particolare, un peccato non farsi trovare pronti mentalmente, il mercato c'entra poco o nulla con la prestazione orrenda di ieri, così come non si possono dare giudizi sui singoli.
E' necessario che il Mister dica chiaramente, o lo faccia la società, se sarà Lui al centro del progetto tecnico.
Io ci credo, al Mister non ho risparmiato critiche, ma devo ammettere che nei momenti di difficoltà è sempre riuscito a ricompattare e far reagire il gruppo squadra.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: Achab77 il 19 Ott 2020, 12:14
Ma poi boh, buttare in giro la storia ridicola di allegri significa proprio voler creare disagio.
Un allenatore super quotato che prende 6 mln di euro l'anno e che ha una fila di pretendenti composta da tutti i top club d'Europa.

Mi cadono veramente le braccia, per non dire altro.

Poi, se l'anno prossimo Simone se ne volesse davvero andare (e io spero di no), vedrei la situazione come l'ha descritta Hicks: Rocchi al 90% e il restante 10% diviso tra profili come d'Aversa, ventura e liverani.
E allora capite bene che abbiamo il dovere morale di diventare TUTTI degli inzaghiani di ferro  :since

Inizio OT

io tutta sta fila per Allegri non la vedo... Questa estate è rimasto a spasso.. lo scorso anno sul divano di casa... Tra un po' lo vedremo su una poltrona a Sky s commentare partite

fine OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.238
Se dovesse andare via Inzaghi (spero di no, inoltre non credo ad Allegri)

De Zerbi per me sarebbe l'opzione migliore
Stiamo parlando sempre di una cosa che dovrebbe avvenire a fine campionato... quando noi stiamo ad almeno 4 match ufficiali.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: hafssol il 19 Ott 2020, 09:25
Già.
Al di là di quello che dice la "cornice marcia", comincia a essere evidente che qualcosa non va: che sia per motivi economici, contrattuali o organizzativi interni, sta di fatto che è abbastanza evidente la mancanza di serenità e forse persino di convinzione di chi va in campo.
Non drammatizzare, ma nemmeno minimizzare: capire e cercare di risolvere, internamente e in silenzio.
LA verità è che siamo un grande Club ma che non siamo ancora una realtà che possa gestire un livello come la Champions, economicamente parlando.
E' bellissimo essere in Champions, come partecipare ad una festa di gala, ma non è il nostro naturale palcoscenico, che è invece l'Europa League, ecco perchè dobbiamo puntare forte sul campionato, dove si potrebbe anche lottare per i primissimi posti, ma la Champions deve essere vissuta come un lusso.
Al momento è così.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Io personalmente avrei cacciato Inzaghi dopo Bologna Lazio 2 a 2 con rigore sbagliato da Correa.
Mole cose sono cambiate e ormai Inzaghi per quanto mi riguarda spero resti sempre con noi anche nelle difficoltà perché è uno di noi. Dal punto di vista tecnico ha le sue lacune come tutti, ma sono abbastanza convinto che qualsiasi soluzione alternativa sarà per noi un downgrade quindi tifo rinnovo.
C'è da dire che da quello che leggo se ne parla non perché noi tifosi vogliamo cacciarlo ma perché sembra che qualcosa si sia rotto con la società. Speriamo che però tutto evolva per il meglio e che magari con risultati positivi e entusiasmo si arrivi a un rinnovo almeno biennale.
Forza Simone e Forza Lazio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.728
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.422
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Chiedo una cosa, a chi magari ne mastica di più, ma se pirlo si permette di giocare (al di là dei risultati) con fabrotta e portanova titolari, in attesa rietrino quelli forti, perhcé Inzaghi non può schierare quakche giovane nel suo ruolo, anziché snaturalizzarne altri? Non c'è un esterno in primavera che possa fare meglio di Parolo e Anderson per dire? Falbo? E un Armini in difesa al posto di Vavro proprio no?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: Beppe78 il 19 Ott 2020, 14:11
Chiedo una cosa, a chi magari ne mastica di più, ma se pirlo si permette di giocare (al di là dei risultati) con fabrotta e portanova titolari, in attesa rietrino quelli forti, perhcé Inzaghi non può schierare quakche giovane nel suo ruolo, anziché snaturalizzarne altri? Non c'è un esterno in primavera che possa fare meglio di Parolo e Anderson per dire? Falbo? E un Armini in difesa al posto di Vavro proprio no?

Questo lo penso anche io. A parte che Falbo sta alla Viterbese. La Samp ci ha fatto vedere che un 2000 può giocare e anche segnare in serie A.

Parlare di cambio allenatore mi sembra prematuro, anche se il trend da luglio a oggi non aiuta, come non aiuta il contrato in scadenza.

Speriamo di invertire il trend già domani sera.

Con la situazione infortuni/acciaccati di sabato, sospendo il giudizio, sia sull'allenatore che sui giocatori.

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Citazione di: tommasino il 19 Ott 2020, 13:48
Signore e signori ... Simone Inzaghi!

https://youtu.be/X70PcmBMYdA
:bakar: :bakar: :bakar:
SimOne spero resti con noi più a lungo possibile
:since :ssl :band1: :band2: :band1: :band2:

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
INZAGHI NON SI TOCCA! Finiamola di alimentare voci create ad arte per destabilizzare l'ambiente

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Si può veramente criticare il mister perchè ha messo Parolo esterno e non Akpa Akpro.
La differenza vera è la sua decisione di mettere Hoedt e non Vavro.

Io aspetto e spero che presto possa lavorare con la rosa al completo (anche perchè è dal post lockdown che non riusciamo ad essere al completo, ovviamente di questo non si parla)...

Siamo in emergenza da 5 mesi dal punto di vista infortuni e condizione...

Questo per ora è quello che mi sento di criticargli perchè lo staff è il suo...
Per il resto è veramente presto per tirare le somme continuando a essere rabberciati. Speriamo di vedere la fine...

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: simcar il 19 Ott 2020, 14:18
Questo lo penso anche io. A parte che Falbo sta alla Viterbese. La Samp ci ha fatto vedere che un 2000 può giocare e anche segnare in serie A.

Secondo me il paragone con Damsgaard non é molto azzeccato. Parliamo di un giocatore che, malgrado l'età, é stato decisivo per la conquista del titolo del Nordsjaelland in patria lo scorso anno. Ricordo un video di Stefano Borghi di qualche settimana fa in cui lo descriveva come un gran talento, da circolino rosso.

Il confronto con i giovani lanciati da Pirlo é già più fattibile, anche se, nonostante il buon lavoro che stiam facendo a livello giovanile, il gap coi bianconeri c'è e probabilmente hanno più profondità/qualità media da cui attingere.

Poi in linea di massima sono d'accordo. Per dire, se avessimo in primavera un esterno del livello di Raul Moro, non esiterei due volte a dargli spazio piuttosto che esser costretto a schierare Djavan.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Djavan aveva fatto molto bene contro la Juve lo scorso campionato, e aveva davanti Cuadrado.
Sabato é stato impalpabile.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Djavan è un giocatore di bassa serie B, come confermato dalla sua carriera.

Ma pure negli spezzoni di partite con noi, e nelle amichevoli.

Pietà.

Kiyine è un giocatore tutto da costruire, al momento forse ci sono poche differenze. Ma trovo assurdo che sia stato lasciato fuori un buon prospetto per uno che non apporta niente alla squadra.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Riprendo da un post di un account del Lazio Twitter che apprezzo molto :

Punti dal post lockdown:

42 Milan
36 Atalanta
33 Roma
32 Napoli*
32 Inter
29 Sassuolo
25 Juventus*
23 Fiorentina
22 Sampdoria
20 Udinese
20 Lazio
17 Genoa**
17 Cagliari
16 Parma
16 Bologna
15 Verona*
12 Torino*

*gare in meno

Houston, abbiamo un problema grosso quanto una casa.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Ott 2020, 12:22
A chi  interessa, apra un bel topic con al centro della discussione "il nuovo allenatore al posto di Inzaghi".

A me fa vomitare leggere di possibili sostituti di Inzaghi il 19 di ottobre, alla vigilia della partita che senga il nostro ritorno in CL dopo una vita.

Sono incazzato, cari fratelli, con molti di voi. Mi sembrate scemi e pure un po' complessati. Perdonatemi, vi prego, mi passerà presto.

Altro che perdonato, anzi ti ringrazio, io non ce la facevo a essere così diplomatico

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: italicbold il 19 Ott 2020, 15:09
Djavan aveva fatto molto bene contro la Juve lo scorso campionato, e aveva davanti Cuadrado.
Sabato é stato impalpabile.

Questo è vero, però ci sono state due / tre situazioni con palla a LA, lui si propone per lo scarico profondo, ma lo spagnolo porta palla fino al limite dell'area, come se si aspettasse il taglio e scatto di Immobile nella loro tipica azione. Due volte lo ha ignorato, una volta gli ha ritardato e gli ha dato una palla laterale a difesa schierata. Che poi abbia giocato da 4,5 è un altro discorso

Discussione precedente - Discussione successiva