Roberto Mancini

Aperto da uforobot, 11 Giu 2014, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Vorreste Roberto Mancini allenatore?

149 (82.3%)
No
32 (17.7%)

Totale votanti: 181

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
a me un giocatore-allenatore che fa parte della storia della Lazio e che diventa CT della nazionale, comunque fa piacere .

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Mag 2018, 11:29
Non so.
Quando c'è stato l'avvento della nuova proprietà, Mancini si è comportato oggettivamente male. Ma é stato uno dei giocatori più importanti della nostra storia. Il derby dell'espulsione di Favalli me lo ricorderò per sempre. E il nostro terzo scudetto è gran parte merito suo.
Forse merita di restare su Lazio Talk.
Fermi tutti, che me so' perso?
:=))
A parte il refuso ti quoto in toto, Il salto di qualita' mentale e tecnico fatto con l'ingaggio di Mancini e' stato decisivo per la Lazio. Che poi si sia comportato da vero str.o.n.zo quando eravamo con l'acqua alla gola e' un dato di fatto che fa parte del personaggio. E del resto
Citazione di: P.Nedved il 02 Mag 2018, 13:02
a me un giocatore-allenatore che fa parte della storia della Lazio e che diventa CT della nazionale, comunque fa piacere .

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.318
Ora si capiscono tante cose... secondo me post da dimissioni, altro che scuse...

Nazionale, Mancini: il post sul Covid fa discutere.
"Come l'hai preso? Guardando i tg".
La replica: "Non volevo mancare di rispetto"

https://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2020/10/22/news/nazionale_mancini_post_covid-271472062/

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.850
per me può pensarla come crede privatamente ma per il ruolo che riveste dovrebbe essere più prudente nelle sue manifestazioni pubbliche. altri vengono linciati mediaticamente per molto meno. e comunque fossi nei responsabili della figc come minimo gli farei un bel cazziatone e poi valuterei l'opportunità di rescindere il contratto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
A voler dare un giudizio, secco, sulla vicenda: Medicina batte Mancini 7-0 (o 1, se preferite).

La sola cosa che mi sento d'aggiungere è che Mancini ha sofferto/soffre molto psicologicamente la vicenda legata al Coronavirus.
In particolare, la sola idea di un ritorno al "lockdown".
Al di là di quanto sia ricco o delle ville di cui dispone: l'ansia non guarda il portafogli (che sotto questo aspetto dà e toglie).

Non lo conosco personalmente.
Ma, da quello che traspare, ho visto Roberto sempre molto in difficoltà, sul tema.
Nervoso.
Angosciato.

Lo dico non per giustificare questo messaggio - da evitare - ma per contestualizzarlo; pur senza fare della psicologia spicciola, credo che dietro a certi comportamenti ed atteggiamenti "ambigui" ci sia soprattutto questo aspetto.
Ovviamente, non mi riferisco ai "viruspiattisti".

Un'ansia da "lockdown".

Angoscianti nella crudezza della realtà che presentano; e ansiogeni nella rappresentazione spettacolare h24 che ne viene  fatta: il riferimento ai media, in fondo, a questo si riferisce.

"Rispetto Mancini come uomo, un po' meno come comunicatore" (semicit.).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'ansia l'abbiamo tutti, ste cazzate le dicono in pochi.

surg

*
Lazionetter
* 7.452

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
L'unica chiave di lettura plausibile è questa:
cazzo, siamo 60000000 di ct, per un giorno posso essere io virologo!

A parte gli scherzi; grossa figura di melma.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Come direbbe Emilio fede : che figura di me...
Ma poi una vignetta veramente stupida, da bimbi piccoli.
Io ammetto che a volte ridacchio con del black humor ma qui non c'è neanche quello, è un immagine veramente stupida da complottaro.
Bah...
Continuo a pensarla a modo mio su mancini.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Tarallo il 23 Ott 2020, 06:29
L'ansia l'abbiamo tutti, ste cazzate le dicono in pochi.

Ma io non credo che Mancini creda "letteralmente" a quello che ha scritto ("il Covid si prende guardando il telegiornale").

In giro sento (e vedo, senza clamore, perchè scene della normale quotidianità; vedo, soprattutto! I famosi homportamenti...) ben di peggio.
Ma con meno clamore, ovviamente, non essendo tutti commisari tecnici della Nazionale.

Poi, che il messaggio di Mancini non è stato opportuno - visto la carica che ricopre e il contenuto demenziale dello stesso - nulla da dire, ovviamente.

Ognuno esorcizza l'angoscia a modo suo.
Se non si fanno danni psicologici e fisici al prossimo - e non si sparano boiate - decisamente meglio  :=))

;)  :beer:

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: ssl_1900 il 23 Ott 2020, 09:43
un grosso pezzo di merda. e non certo da ieri.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.318
Citazione di: FantaTare il 23 Ott 2020, 09:39
Ma io non credo che Mancini creda "letteralmente" a quello che ha scritto ("il Covid si prende guardando il telegiornale").

Però scusa ma... se non ci crede neanche e l'ha postato comunque, anche se in modalità "bot", per me forse è pure peggio!

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
"alla Lazio pensano che io sia un bancomat"

per me è deceduto quel giorno lì

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 23 Ott 2020, 09:39

EDIT: ovvero, che il Coronavirus non esista o sia un complotto.

(...)

Poi, sulla "storia laziale" di Mancini, si può discutere, ovviamente (il passaggio dalla Lazio all'Inter, con relativo frequente prelievo di giocatori: Stankovic pre-addio, Mihajlovic, Favalli, Cesar, etc, etc).
Detto che nella Lazio del basso impero cragnottiano regnava il caos, cuore, sentimenti e professionismo, purtroppo, spesso non vanno d'accordo, tranne rare eccezioni; e questo al tifoso, che vive soprattutto di passione ed emozioni, ovviamente non piace.

Citazione di: mr_steed il 23 Ott 2020, 10:27
Però scusa ma... se non ci crede neanche e l'ha postato comunque, anche se in modalità "bot", per me forse è pure peggio!

"Volevo sdrammatizzare" (cit. Mancini).
Ed esorcizzare le sue paure, aggiungo io.

Ognuno ha i tempi comici che si merita.
Mancini, evidentemente, non è un "simpatico umorista" (cit.) :-)

:beer:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.664
Però siete voi ad essere ancorati ad un calcio romantico eh.
Tranne pochissime eccezioni (Cataldi, forse Immobile e pochi altri) sono tutti professionisti che lavorano in aziende a fronte di tanti, tanti soldi.
E' normale che un 'capo' quando cambia azienda provi a portarsi dietro i più forti, e la Lazio di Cragnotti era essenzialmente quello.
Comunque sta sulle 00 anche a me, assolutamente. E questo post è rivoltante nella sua ignoranza (e purtroppo nel suo impatto, considerando quandi followers avrà).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Rorschach il 23 Ott 2020, 10:53
Però siete voi ad essere ancorati ad un calcio romantico eh.
Tranne pochissime eccezioni (Cataldi, forse Immobile e pochi altri) sono tutti professionisti che lavorano in aziende a fronte di tanti, tanti soldi.
E' normale che un 'capo' quando cambia azienda provi a portarsi dietro i più forti, e la Lazio di Cragnotti era essenzialmente quello.
Comunque sta sulle 00 anche a me, assolutamente. E questo post è rivoltante nella sua ignoranza (e purtroppo nel suo impatto, considerando quandi followers avrà).

questo accadeva nella Lazio di Cragnotti che in pratica era una versione biancoceleste dell'Inter

oggi, in questa Lazio, per me non accadrebbe

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: purple zack il 23 Ott 2020, 12:28
questo accadeva nella Lazio di Cragnotti che in pratica era una versione biancoceleste dell'Inter

oggi, in questa Lazio, per me non accadrebbe

Pur non assolutizzando il concetto - e con le dovute eccezioni: sgarbi à la De Vrij... - sono d'accordo con te, purple zack.

/ OT

"La Lazio è una famiglia" (cit. Tare).
Non è (solo) fuffa retorica.
----
L'azienda "S.S. Lazio S.p.a." punta molto sui "rapporti umani" con/tra i suoi dipendenti. 
Questi - i rapporti umani - vengono prima dei ruoli professionali: dal presidente sino ai dirigenti, ove possibile fatti in casa; l'allenatore, (ove...) fatto in casa; i calciatori (ove...), fatti in casa o con certe caratteristiche in termini di "mentalità", etc, etc.
----
Qualche tempo fa Patania si chiedeva come fosse razionalmente possibile sacrificare Jony e Lukaku, rimanendo solo con Anderson (e con Lulic, ai box, inattivo da febbraio).

La spiegazione sta nella "Famiglia".

Tutto nasce dal rinnovo di Senad.
Tecnicamente, una scelta discutibile.
Emozionalmente, comprensibilissima.
Ma, soprattutto, va considerato il desiderio di tenergli anche il posto caldo in lista; con un giocatore agnello sacrificale (era Lukaku, oggi Anderson).
Nonostante le tante partite.
Nonostante i possibili acciacchi (Marusic e Fares).
Nonostante la Champions.
----
Queste considerazioni, valgono anche per la decisione di cacciare Lukaku e rimanere col meno forte, ma serio, Djavan.
E spiegano anche tante vicende di mercato (rapporto "leale" con agenti e giocatori): da Silva a Kumbulla, Immobile, il ritorno di Hoedt, sino al nostro Sergej.
----
In positivo: forte spirito di gruppo e lunga permanenza dei giocatori, fidelizzati (senza soldi, si usano altre risorse emotive...).
----
In negativo: risulta difficile corregere contemporaneamente le pecche della squadra (specie se più di una) e scarso ricorso al "players trading" (= bilancio asfittico, senza cessioni).
----
Il fine del potere tecnico, non giustifica qualsiasi mezzo nella gestione del gruppo (dal punto di vista del direttore sportivo, ancor prima dell'allenatore).
-----
Questo è il "Modello Lazio".
Con Inzaghi è perfetto: perchè arriva sino in panchina; e poi sul campo.

OT /

Scusate l'OT.
Avevo l'assoluto bisogno compulsivo di scrivere qualcosa di lungo e tedioso  :=))

:beer:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873

Discussione precedente - Discussione successiva