Personalmente sono davvero preoccupata per moltissime persone che conosco che lavorano nell'ambiente sportivo, con contratti annuali, senza tutele, che rimarranno di nuovo senza stipendio. Posso immaginare che ci siano veramente dei soldi stanziati per questa specifica categoria, ma non coprirà mai l'intero salario, di gente che ha figli e un mutuo da pagare o un affitto. Insomma sono davvero in pena.
Inoltre, almeno la mia società, ha adeguato l'impianto in modo impeccabile, adottando misure di controllo e sicurezza che non penso abbiano adottato tutti, ha reso le docce tutte singole, gli spogliatoi riorganizzati con i divisori, lo scan all'ingresso automatico che non si apre se non hai la mascherina sul viso oltre che la temperatura giusta.. tutti soldi buttati..
Nessuno nega il dramma e la forza di questo virus, ma vale la pena spendere una parola di conforto per le categorie meno fortunate e che davvero pagheranno un prezzo molto alto per tutto questo.
Si fa presto a giudicare seduti alla propria scrivania dello smart working retribuito.