Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
esatto. vabbè io ora sono preoccupato.

Infatti, se non avesse parlato Pulcini dall'intervista di Taccone avrei capito che la positività riguardava il gene E, e lì ci potrebbe essere discordanza tra protocollo italiano ed europeo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
regà, aspettiamo e speriamo non ci sia scoppiata una miccia in mano

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: alex73 il 04 Nov 2020, 13:21
A fare chiarezza ci ha provato Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, che ha spiegato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport le differenze tra i test Uefa e quelli della Serie A. Ecco le sue parole: «I tamponi rispetto a quelli nostri possono essere leggermente differenti per quello che riguarda il genoma N che rappresenta un po' la coda di un avvenuto contatto con il virus e che è talmente debole come virulenza che non ha nessun significato contagioso. Però il fatto stesso che essendo ingigantito molte volte, la sola presenza dà come risposta debolmente positivo. E questo per la Uefa è sufficiente per escludere l'atleta dalla competizione. Mentre per la Serie A noi lo troviamo negativo e quindi può giocare. Questa è una grande assurdità, perché ci dovrebbe essere una stessa voce, uno stesso metodo e uno stesso controllo».

questa dichiarazione mi da i brividi.
l'importante e' che tu abbia seguito i protocolli, non chi pensi sia contagioso. E' quello che dice il protocollo? O si o no, non c'e' una terza via

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Speriamo che non abbiano voluto fare i fenomeni.

Sennò ora sono cazzi.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
a studio sport mi è sembrato di capire che davano per certa la penalizzazione..meglio così non vorrei..

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
ma che state a dire, al laboratorio hanno detto che c'era la positività per l'antigene E che è quello non infettante e richiesto in serie A, mentre degli altri non hanno detto che è stata riscontrata positività. pulcini ha fatto uno sproloquio su sto antigene N (inutile in questo discorso?) dicendo comunque che in campionato era negativo perciò hanno giocato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Scusate ma il laboratorio parla di gene non infettivo. Non lo dice Pulcini...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Vabbè comunque se se ne annasse pulcini io sarei felice.

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
A Pulcini non dovrebbe essere permesso di parlare con nessuno...non si rende conto di quello che dice

Speriamo di essere in grado di dimostrare che abbiamo seguito le regole. Le varie dichiarazioni fanno venire i brividi

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: Salohcin il 04 Nov 2020, 13:43
Scusate ma il laboratorio parla di gene non infettivo. Non lo dice Pulcini...

Credo che il laboratorio e Pulcini parlino di due geni differenti.

Il laboratorio parla del gene E, Pulcini del gene N. Il laboratorio dice che la non positività era solo sul gene E mentre ha segnalato la positività agli altri 2 geni.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: alex73 il 04 Nov 2020, 13:21
A fare chiarezza ci ha provato Ivo Pulcini, direttore sanitario della Lazio, che ha spiegato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport le differenze tra i test Uefa e quelli della Serie A. Ecco le sue parole: «I tamponi rispetto a quelli nostri possono essere leggermente differenti per quello che riguarda il genoma N che rappresenta un po' la coda di un avvenuto contatto con il virus e che è talmente debole come virulenza che non ha nessun significato contagioso. Però il fatto stesso che essendo ingigantito molte volte, la sola presenza dà come risposta debolmente positivo. E questo per la Uefa è sufficiente per escludere l'atleta dalla competizione. Mentre per la Serie A noi lo troviamo negativo e quindi può giocare. Questa è una grande assurdità, perché ci dovrebbe essere una stessa voce, uno stesso metodo e uno stesso controllo».
questo mi sembra il fatto importante di questo discorso

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Slasher89 il 04 Nov 2020, 13:44
Credo che il laboratorio e Pulcini parlino di due geni differenti.

Il laboratorio parla del gene E, Pulcini del gene N. Il laboratorio dice che la non positività era solo sul gene E mentre ha segnalato la positività agli altri 2 geni.
? a me pare di capire che loro hanno segnalato la positività E non le altre due, dove l'hai letto tu?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Non mi pare che Pulcini abbia sovrapposto i due geni diversi.
Calmi e vediamo cosa succede.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
scusate ma non c'è scritto sull'articolo della gazzetta che la positività seganalata è sul gene non specifico del covid?
chiedo da ignorante completo

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Per evitare tutto ciò basterebbe tenere i positivi a E, N o il terzo gene a casa

Porca miseria

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Il laboratorio ha segnalato la positività sul gene non infettante,  giusto?

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: lorenz82 il 04 Nov 2020, 13:49
Il laboratorio ha segnalato la positività sul gene non infettante,  giusto?
non infettante e non richiesto nel protocollo di A. così c'è scritto

Discussione precedente - Discussione successiva