Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Citazione di: FeverDog il 04 Nov 2020, 14:04
Provo a mettere un po' di ordine in funzione dei fatti:

- il laboratorio dice che ha segnalato positività su un gene non previsto a protocollo A e che non è infettante. Non vedo problemi se questa è la dichiarazione.

- Pulcini ieri parlava di un altro gene per evidenziare la differenza di risultati tra controlli UEFA e controlli Serie A. Non mi sembra ci sia correlazione con il punto precedente.

Chiedo: dove possono esserci problemi se questi sono i fatti?
non ne ho idea, cazzetta non vede l'ora di cercare merda da tirarci addosso perciò sta cercando di far passare la line "eeeeei, avete nascosto il terzo antigene!!!!!11!"

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Vi dico la verità: non ci sto capendo una mazza con tutti questi geni (il plurale di gene è geni?).
Una cosa però penso di averla capita: quello che farebbe interrompere subito questo polverone sarebbe la positività ai controlli uefa da parte di donnarumma o hauge. Come d'incanto tutta Italia smetterebbe di parlare di possibili sanzioni e/o penalizzazioni.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: tommasino il 04 Nov 2020, 14:08
Vi dico la verità: non ci sto capendo una mazza con tutti questi geni (il plurale di gene è geni?).
Una cosa però penso di averla capita: quello che farebbe interrompere subito questo polverone sarebbe la positività ai controlli uefa da parte di donnarumma o hauge. Come d'incanto tutta Italia smetterebbe di parlare di possibili sanzioni e/o penalizzazioni.
Tifo per questa evenienza

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Però vorrei capire se l'Uefa, nei tamponi che commissiona a Synlab, cerca anche il gene E di cui stiamo parlando e se, a questo punto, il qui pro quo sia questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
il laboratorio di analisi non ha parlato di gene E o N in dettaglio.
pulcini si, sbagliando sia il nome che l'associazione alla non infettività.

ora, che sia un incompetente è un dato di fatto. non lo facessero parlare.

Citazione di: Slasher89 il 04 Nov 2020, 14:09
Però vorrei capire se l'Uefa, nei tamponi che commissiona a Synlab, cerca anche il gene E di cui stiamo parlando e se, a questo punto, il qui pro quo sia questo.

regà, il test prevede Orf1b + Gene N.
Altrimenti i geni S, E ed N.
oppure RdRp, N e S

questi usano la maggior parte dei labs

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732

oppure RdRp, N e S

Quindi il problema sta esclusivamente nelle metodologie diverse di ricerca del virus dei vari laboratori?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856

oppure RdRp, N e S

ti posso chiedere a te o chi lo sa.
le 2 volte in cui ho fatto il test, mi hanno dato un foglio con il mio nome e scritto Negativo firmato da un dottore o dottoressa

i risultati che sono mandati via PEC alla Lega sono firmati da Pulcini? o da quacuno del laboratorio. La prima ipotesi mi fa rabbrividire

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: tommasino il 04 Nov 2020, 14:08
Ma mica ne sono così sicuro: con Hakimi hanno gridato allo scandalo o la procura federale ha aperto inchieste? Perché a loro è successa la stessa cosa.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
ma se guardano a 3 geni e 1 è positivo diventa cruciale capire quale sia.

se fosse l'N sarebbe un conto, se fosse l'E, un altro. nell'ultimo caso, la differenza di protocollo con l'UEFA sarebbe l'unica spiegazione.

la cosa che mi spaventa è la dichiarazione "l'ultima parola è del medico".

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

"A differenza della stragrande maggioranza dei laboratori — ha detto al sito irpino ilciriaco.it — noi analizziamo 3 geni e non soltanto i 2 geni classici. Tra questi 3, c'è un gene della famiglia coronavirus che non è però specifico del Covid-19. Dunque, con i nostri laboratori, segnalammo il gene positivo, ma questo non è un gene che infetta".

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Lucky Luke il 04 Nov 2020, 14:19
Ma mica ne sono così sicuro: con Hakimi hanno gridato allo scandalo o la procura federale ha aperto inchieste? Perché a loro è successa la stessa cosa.....
Scusa hakimi però mi sembra abbia saltato solo una partita di champions e poi ha saltato anche quella di campionato per poi tornare in champions...non è come il caso auspicato da tommasino

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
IL PRECEDENTE - "Tutto questo era già successo per un'altra partita di un paio di settimane fa, dove coinvolto vi era un altro calciatore. Il laboratorio della UEFA rifece il tampone e anche lì confermarono il nostro risultato. Adesso credo sia successa la stessa cosa, semplicemente con un'eco mediatica maggiore".

Non vorrei sbagliarmi ma questa parte sull'articolo della cazzetta non c'è

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Quindi c'è la possibilità che Pulcini abbia fatto confusione nella dichiarazione che ha fatto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
quello è 1 e ne abbiamo parlato ieri.
ma se guardano a 3 geni e 1 è positivo diventa cruciale capire quale sia.

se fosse l'N sarebbe un conto, se fosse l'E, un altro. nell'ultimo caso, la differenza di protocollo con l'UEFA sarebbe l'unica spiegazione.

la cosa che mi spaventa è la dichiarazione "l'ultima parola è del medico".
Scusa vaz, a partire dalle dichiarazioni del tizio del lab, "il gene che non infetta" potrebbe essere l'N, l'E o non si riesce a capire solo da questa frase?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: aquilaMax il 04 Nov 2020, 14:21
IL PRECEDENTE - "Tutto questo era già successo per un'altra partita di un paio di settimane fa, dove coinvolto vi era un altro calciatore. Il laboratorio della UEFA rifece il tampone e anche lì confermarono il nostro risultato. Adesso credo sia successa la stessa cosa, semplicemente con un'eco mediatica maggiore".

Non vorrei sbagliarmi ma questa parte sull'articolo della cazzetta non c'è

Forse parla di Pereira

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: Salohcin il 04 Nov 2020, 14:20
"A differenza della stragrande maggioranza dei laboratori — ha detto al sito irpino ilciriaco.it — noi analizziamo 3 geni e non soltanto i 2 geni classici. Tra questi 3, c'è un gene della famiglia coronavirus che non è però specifico del Covid-19. Dunque, con i nostri laboratori, segnalammo il gene positivo, ma questo non è un gene che infetta".

Da ignorante. A prescindere da tutto, ma se non infetta per quale motivo non avrebbe dovuto giocare?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
dovrebbe essere l'E. però Pulcini ha detto N. per questo sono confuso :=))

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
dovrebbe essere l'E. però Pulcini ha detto N. per questo sono confuso :=))
ok grazie.
a sto punto speriamo che il problema è solo nella dichiarazione.
Fermo restando che sarebbe grave anche solo quello in un contesto dove le parole vanno pesate molto attentamente.

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Ripeto... Il problema è il titolo che parla di positività segnalata. Per il resto torna tutto con quello sempre sostenuto dalla lazio.

Quello del laboratorio giistamente ti dice che loro hanno trovato un gene, non infettivo e non richiesto dalla figc, e in quei casi dipende dal medico decidere cosa fare. E aggiunge: alla lazio non sono sprovveduti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Leggendo vaz inizio un po' a preoccuparmi, sopratutto se doveva decidere Pulcini, ma non penso o spero

Discussione precedente - Discussione successiva