Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Nov 2020, 09:51
Ieri ho sentito la lunga contro intervista rilasciata su Skype da questo signore, che mi è parso competente e intelligente.
Lui ci ha tenuto a precisare che nei test effettuati non c'erano "positivi". Ma c'era una "leggera positività" al gene n.
Ergo, mi pare che il tema si riduca strettamente al risultato iscritto nel referto.
A meno che - è quello torna in ballo pulcini con le sue idee - il referto non rechi una conclusione - "positivo" o "negativo" - ma solo i risultati quantitativi del test riferito ai 3 geni, lasciando al medico la "diagnosi".
Quindi, se Pulcini avesse, a questo punto, "refertato" lui il tampone, scrivendo "negativo", mentre per il Cts negativo non sei con quei dati relativi al gene n, il problema esisterebbe, eccome. E sarebbe per responsabilità  diretta.
Ma se ho capito bene , il gene N non è determinante per il protocollo FIGC , mentre lo è  per l UEFA , o sbaglio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: italicbold il 06 Nov 2020, 09:53
A me lo sembrano.
Taccone si smarca dalla Lazio, anche giustamente dals uo punto di vista.
Prima di Torino-Lazio Immobile é negativo, Immobile gioca. Non vedo nessuna ragione per cui debba mentire con questa affermazione.
Lundi il test di Immobile lo da positivo al gene N. Immobile si allena. Poteva farlo ?
Taccone se fotte della domanda. Non é un problema suo. Lo ha comunicato alla Lazio e qui si ferma la sua responsabilità. Non é lui a decidere.
Sul piano sportivo, sul piano etico e di profilassi é un'altra questione ovviamente, la sola eventuale domanda da porsi é se Ciro Immobile puo' allenarsi con la Lazio pur essendo positivo al gene N ?
Non ho la risposta.
Ma anche fosse negativa non mi sembra cosi pericolosa per le sorti della Lazio.
Altro paio di maniche lo sarebbe per giudicare la gestione sanitaria del protocollo FIGC
La vedo anche io così.
Si mescolano possibili errori di gravità diversa.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Che stragrandi palle.
Che ultracosmiche palle.

Sempre in mezzo, da decenni sempre sotto attacco, indagini, accuse, squalifiche, pare che tutto il calcio  è sano e noi gli appestati, i delinquenti.

A torto o a ragione, non se ne può  più.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: ZombyWoof il 06 Nov 2020, 09:57
I lavori di allestimento a Formello  di una catapulta a lunga gittata come procedono?

Comunque, che palle.
Che stragrandi palle.
Che ultracosmiche palle.

Sempre in mezzo, da decenni sempre sotto attacco, indagini, accuse, squalifiche, pare che tutto il calcio  è sano e noi gli appestati, i delinquenti.

A sto giro anche se finisce bene siamo irrimediabilmente mascariati.

Ma se e sottolineo il se, finisce male, pulcini e lotito se ne devono annaffanculo e de corsa pure. Se lo hanno fatto poi per battaglie personali de sta minchia o pensando di essere più  furbi è  da andare al manicomio. E lo dice uno che ha difeso il presidente  alla morte a costo di perdere amicizie Laziali. A sto giro se non hanno fatto tutto in modo BLINDATO me comprometto, m'arrestano.

perchè siamo cog..oni noi che abbocchiamo...

Come al solito tra un pò la notizia sparirà..

Ripeto per l'ennesima volta che Pulcini, indipendentemente dalle sue idee (libero di pensarla come vuole e non è escluso che non abbia ragione) è un professionista. Quindi di sicuro non tarocca tamponi e/o referti andando conto le disposizioni e mettendo a rischio la LAzio da sanzioni, per le sue convinzioni.

La ha detto  e ripetuto più volte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: ZombyWoof il 06 Nov 2020, 10:01
Comunque, che palle.
Che stragrandi palle.
Che ultracosmiche palle.

Sarà sempre così. O cambiamo squadra o lottiamo.

pensionato

*
Lazionetter
* 66
Come lo scudetto del 15 fu estorto e usurpato non per meriti oggettivi ma con l'arroganza seduta a tavolino che non gradisce al proprio tavolo altri migliori o pari loro.
Così il loro odio, il loro disprezzo ululante, si stracciò le vesti, quando decisero che dovevamo essere retrocessi in b, perché lo stesso tavolo dei benpensanti era fatto solo per gli immacolati e i puri.
Così come non bastò vincere scudetti e trofei per essere degni di essere attenzionati, non dico essere ammessi al tavolo (del governo del gioco calcio) perché l'attenzione in prima pagina, per radio, in tv e in ogni dove, spetta sempre ai lacchè e ai comprimari di quel tavolo e alla Lazio, ai laziali, quello spazio spetta solo per i processi, per essere infangata, derisa disgregata... e ti amo Ma rio.
La Lazio è figlia unica.
Potrei continuare a portare esempi, fatto sta, che sta storia è da sempre che è così.
Possibile che sto giochetto continua imperterrito?

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Citazione di: italicbold il 06 Nov 2020, 09:58
Questione importante, ai fini della questione e della sua ampiezza mediatica, é che i test in questione, ovvero quelli che hanno trovato, per Immobile, la positività al gene N sono stati effettuati Lunedì.
Il che esclude che Ciro Immobile abbia mai giocato una partita ufficiale anche solo con una "debole positività".
se fai il tampone lunedì presumibilmente il risultato lo hai martedì quando sei al campo di allenamento. Saputo del risultato Immobile se ne va incazzato da Formello. Nel primo pomeriggio la Lazio parte per San Pietroburgo. Se i riferimenti cronologici sono corretti dove sta il problema?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: Bonnerone il 06 Nov 2020, 10:04
se fai il tampone lunedì presumibilmente il risultato lo hai martedì quando sei al campo di allenamento. Saputo del risultato Immobile se ne va incazzato da Formello. Nel primo pomeriggio la Lazio parte per San Pietroburgo. Se i riferimenti cronologici sono corretti dove sta il problema?
Al limite secondo Cairo manchiamo di una chiamata alla Asl.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Scusate il tampone non si fa prima della partita?

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: AquiladiMare il 06 Nov 2020, 10:01
perchè siamo cog..oni noi che abbocchiamo...

Come al solito tra un pò la notizia sparirà..

Ripeto per l'ennesima volta che Pulcini, indipendentemente dalle sue idee (libero di pensarla come vuole e non è escluso che non abbia ragione) è un professionista. Quindi di sicuro non tarocca tamponi e/o referti andando conto le disposizioni e mettendo a rischio la LAzio da sanzioni, per le sue convinzioni.

La ha detto  e ripetuto più volte

Spero davvero sia come dici tu. Però tutto quell'atteggiamento iniziale quando sono uscite le prime notizie sui positivi... di sicuro non ha aiutato. So 16 anni che guidi la Lazio. Ma ancora non hai capito come funziona??!!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2020, 10:06
Ti correggo; secondo il faccendiere cairo la chiamata c'è, ma manca la pec.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Roderebbe molto il culo, dopo aver lottato per ottimi risultati schierando squadre improbabili causa covid.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2020, 10:06

nemmeno, perchè i tamponi UEFA non significano niente in Italia. Nel caso fai un tampone ufficiale e , se positivo, lo comunichi urbi et orbi.

Mi sembra che la Lazio questo abbia fatto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Scusate il tampone non si fa prima della partita?

Io mi rimetto a quello che ha detto Taccone.
Taccone parla di tamponi effettuati prima di Torino-Lazio dove i giocatori, che hanno giocato, erano tutti negativi.
E poi dice che sono stati effettuati altri tamponi lunedì e in questi é apparsa la positività al gene N di Immobile che é stata trasmessa alla Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
VAbbè, aspettiamo gli esiti dell'indagine. FatDanny comunque parla per me.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: Grande Puffo il 06 Nov 2020, 09:59
Ma se ho capito bene , il gene N non è determinante per il protocollo FIGC , mentre lo è  per l UEFA , o sbaglio?

Il protocollo figc si rifà alle norme de CTS che non prevede l'associazione 'debolmente positivo' = negativo

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Non lo so, io ho combattuto come un leone sempre, a sto giro sono stanco. Nel mezzo di una pandemia mondiale e una situazione sociale ed economica gravissima non te metti a giocà con i tamponi e i protocolli, sapendo che sti innfamoni  t'aspettano al varco. E hanno bocche di fuoco, e tu una cerbottana e anche per fare un comunicato sulla radio tua ce metti una settimana e intanto t'hanno stritolato.

C'è  una cosa che si chiama principio di precauzione,  porco il mondo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: italicbold il 06 Nov 2020, 10:09
Taccone parla di tamponi effettuati prima di Torino-Lazio dove i giocatori, che hanno giocato, erano tutti negativi.
E poi dice che sono stati effettuati altri tamponi lunedì e in questi é apparsa la positività al gene N di Immobile che é stata trasmessa alla Lazio.

Non si capisce perché con questa positività al genere N lo abbiano fatto allenare.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 06 Nov 2020, 10:07
Ti correggo; secondo il faccendiere pregiudicato cav. cairo la chiamata c'è, ma manca la pec.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: italicbold il 06 Nov 2020, 10:09

E i tamponi fatti prima del Brugges?
Anche questi positivi al gene?

Discussione precedente - Discussione successiva