Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: FatDanny il 06 Nov 2020, 13:48
come mai non si allena allora?
non je va?  :=))

Pare che il tampone che ha dato esito negativo sia stato fatto privatamente da LA.
E' in attesa di quello ufficiale...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: calimero il 06 Nov 2020, 13:54
Se Luis Alberto in presenza di un test negativo, non si allena, significa che il protocollo alla Lazio è applicato in maniera comunque prudente.

forse aspettano l'esito del secondo tampone

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: mazzok il 06 Nov 2020, 13:57
forse aspettano l'esito del secondo tampone

Certo, è quello che intendevo.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: PARISsn il 06 Nov 2020, 13:49
fermo restando che sono arcisicuro che a prescindere dalle  posizioni personali di Pulcini, la Lazio avra' rispettato i protocolli a puntino, ma ci sono affermazioni che leggo qui sopra che davvero stento a capire !! cioe' come dice FatDanny, nel caso la Lazio va  punita perche ha seguito il protocollo della FIGC che non collima con i protocolli del Ministero della Salute?? ma non sarebbe da perseguire la FIGC nel caso ?? c'hanno detto e ripetuto e ribadito all'infinito che il protocollo adottato dalla federazione era stato fatto di concerto con il CTS , ora se scopre, guarda caso con la Lazio, che non era cosi'?? che quindi fino a oggi tutto il carrozzone  è andato avanti su un illegalita'?? bohhh !!

È quello che mi domando anch'io. Nel protocollo della figc c'è una falla e fino ad oggi non si era mai verificato un episodio che la rendesse manifesta. La Lazio è una società calcistica che fa parte di una federazione gioco calcio ed è quindi tenuta a muoversi entro i limiti imposti dalla federazione alla quale appartiene.  Una falla nel non rappresenta una violazione, ma un episodio non preso in considerazione dal protocollo. La colpa dunque è di chi ha redatto questo protocollo, come giustamente hai scritto,Paris,  non c'era mica la Lazio di concerto con il CTS. Il ministero stesso segue le direttive del comitato tecnico scientifico quindi perché bisogna rompere le palle alla Lazio?  L'ultima ruota di tutto l'accrocco che segue solamente le regole che è obbligata a seguire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
gene x: non rilevato
gene y: non rilevato
gene z: non rilevato
e accanto c'era una casella che riassumenva dicendo non rilevati

in genere per le analisi del sangue relative a virus mi hanno dato referti con valori numerici

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: calimero il 06 Nov 2020, 13:59
Certo, è quello che intendevo.

ok,  :)  se questa è stata la linea, e mi pare che tutto concordi, cairo può prendere la prima pagina della gazzetta, arrotolarla ben bene e farci quello che più gli aggrada.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: calimero il 06 Nov 2020, 13:29
Probabile che sia il test antigenico, ho visto il referto di un test molecolare è completamente diverso e riporta  la reattività ai tre famosi geni. Vedo però che non è ancora in campo, evidentemente si attende l'esito di un test molecolare per farlo uscire dall'isolamento a conferma che la Lazio segue alla lettera il protocollo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: edge24 il 06 Nov 2020, 14:00
il mio referto di pcr diceva
gene x: non rilevato
gene y: non rilevato
gene z: non rilevato
e accanto c'era una casella che riassumenva dicendo non rilevati

in genere per le analisi del sangue relative a virus mi hanno dato referti con valori numerici

cmq tutto ciò è assurdo eh. asl che usano 2 geni, asl 3. ma come se fa così?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Nov 2020, 14:02

È quello che ho visto su Facebook e non sapevo postare. Oltre a non riportare i valori non riporta neanche il valore del Ct (Ciclo di amplificazione), o almeno non si legge su questa porzione di esito. Credo che questo sia un caso di "debolmente positivo"

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Forse Lazio.net ha scoperto perchè la curva dei contagi è ormai quasi verticale...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: bizio67 il 06 Nov 2020, 14:04
Vaz facce capì qualcosa 

è semplice, io ho fatto il test all'ASL Roma 2 che ha usato un test molecolare che rilevava solo due geni (non l'N). Il Nostro Giorgione ha fatto il test in un'altra ASL con un test che rilevava anche l'N. Lui è stato dichiarato positivo in base a questo gene. In teoria anche io, avessi fatto il test nella sua ASL, potevo essere positivo. Invece me ne sono andato in giro tranquillo. Stessa cosa dicasi per lui, se avesse fatto il testo presso l'ASL dove l'ho fatto io non sarebbe risultato postivo.

Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Nov 2020, 14:02

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: FatDanny il 06 Nov 2020, 13:48
come mai non si allena allora?
non je va?  :=))

Se i tamponi riportano l'esito generale e non i valori le dichiarazioni di Taccone, che fa quello di mestiere, sono un no sense.
Non dovevano farne almeno 2 a distanza di tot? Chiedo eh, non vorrei dire cazzate non essendo assolutamente il mio ambito.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: mazzok il 06 Nov 2020, 14:10
è semplice, io ho fatto il test all'ASL Roma 2 che ha usato un test molecolare che rilevava solo due geni (non l'N). Il Nostro Giorgione ha fatto il test in un'altra ASL con un test che rilevava anche l'N. Lui è stato dichiarato positivo in base a questo gene. In teoria anche io, avessi fatto il test nella sua ASL, potevo essere positivo. Invece me ne sono andato in giro tranquillo. Stessa cosa dicasi per lui, se avesse fatto il testo presso l'ASL dove l'ho fatto io non sarebbe risultato postivo.
[/url][/img]

Cioè non ho capito, io ho fatto un tampone ad inizio settembre presso drive in Fiumicino, mi arrivò dopo 30 minuti dal test un solo SMS con su scritto "esito tampone negativo", non ho ritirato il referto, ora mi state dicendo che se non è stato fatto il test su questo gene n quindi potrei essere (o essere stato) positivo ?? mio padre è un soggetto a rischio, mi state dicendo che avrei ipoteticamente averlo contagiato in qualche modo?!?!?!?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: mazzok il 06 Nov 2020, 14:10

Chiarissimo ma questa cosa è assurda...io ho fatto il test veloce  e c'era scritto solo negativo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
cmq tutto ciò è assurdo eh. asl che usano 2 geni, asl 3. ma come se fa così?
Un po' come le linee guida dei contatti stretti, o ti fai 14 giorni di isolamento e poi vai fuori senza tampone, oppure 10 giorni e tampone ( a tua scelta) ma se viene positivo i giorni di isolamento diventano 21.. che vordi'?  me lo chiedono anche i miei pazienti ma non so che rispondere  :) :)

probabilmente questo gene N non è essenziale per invocare la positivita ma se lo trovi te becchi la quarantena, se non lo cerchi non fa niente    :)

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Nov 2020, 14:17
Un po' come le linee guida dei contatti stretti, o ti fai 14 giorni di isolamento e poi vai fuori senza tampone, oppure 10 giorni e tampone ( a tua scelta) ma se viene positivo i giorni di isolamento diventano 21.. che vordi'?  me lo chiedono anche i miei pazienti ma non so che rispondere  :) :)

probabilmente questo gene N non è essenziale per invocare la positivita ma se lo trovi te becchi la quarantena, se non lo cerchi non fa niente    :)

la parte in neretto mi sembra una FOLLIA, veramente.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 06 Nov 2020, 14:13
Cioè non ho capito, io ho fatto un tampone ad inizio settembre presso drive in Fiumicino, mi arrivò dopo 30 minuti dal test un solo SMS con su scritto "esito tampone negativo", non ho ritirato il refernto, ora mi state dicendo che se non è stato fatto il test su questo gene n quindi potrei essere (o essere stato) positivo ?? mio padre è un soggetto a rischio, mi state dicendo che avrei ipoteticamente averlo contagiato in qualche modo?!?!?!?

è un po' più complesso, ma sarebbe meglio che ti rispondesse un esperto  :)

comunque tu hai fatto il test rapido, non il molecolare. Il test molecolare che ha fatto il nostro giorgione è andato a cercare 3 geni: E, RdRp2 N. Hanno trovato la positività al gene N mettendo una nota dove è scritto che i cicli di amplificazione sono stati superiori a 35 e che nel 95% dei casi ciò è associato a non infettività. Il test molecolare che ho fatto io è andato a cercare solo due geni: Orf1, E. In teoria se avessero cercato il gene N anche a me avrebbero potuto rilevarlo come a il nostro giorgione.

Poi vaz mi spiegherà se cercare l'Orf1 o RdRp2 è equivalente.

Discussione precedente - Discussione successiva