Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Citazione di: ssl1900 il 06 Nov 2020, 18:42
Secondo me il via libera dato da Tacconi non conta nulla. Se il giocatore deve giocare lo decide la Lazio secondo i risultati dei tamponi che vengono effettuati dall'azienda di Tacconi.
La Lazio si assume la responsabilità della decisione.
Pulcini dice che la Lazio ha rispettato tutti i protocolli della FIGC e quindi Immobile poteva allenarsi e giocare.
Adesso aspettiamo l'esito dell'inchiesta della federazione.
questo dal punto di vista di adesione al protocollo FIGC, ma si paventava scarsa comunicazione con la ASL, ma che c'entra la Lazio con la ASL? non è il laboratorio (e quindi Tacconi) che comunica con la ASL e le dice se i giocatori sono positivi o no?

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2020, 18:48
"Un risultato che getta un'ombra, a questo punto, sull'unico test – quello effettuato nel laboratorio di Avellino che da maggio serve il club di Lotito – che aveva dato esito negativo per i tre giocatori: quello effettuato una settimana fa e che aveva permesso a Immobile di giocare e segnare domenica contro il Torino".

Qui si insinua manomissione del test.

E poi

"Martedì Immobile si è allenato con la squadra giocando anche la partitella, tra le riserve: la Lazio conosceva già l'esito dei test".

È comprovabile? Se non è vero lo devi sfondare.

È falso il test è stato dopo quello della Synlab, non potevano avere il risultato prima.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Nov 2020, 18:48
"Un risultato che getta un'ombra, a questo punto, sull'unico test – quello effettuato nel laboratorio di Avellino che da maggio serve il club di Lotito – che aveva dato esito negativo per i tre giocatori: quello effettuato una settimana fa e che aveva permesso a Immobile di giocare e segnare domenica contro il Torino".

Qui si insinua manomissione del test.

E poi

"Martedì Immobile si è allenato con la squadra giocando anche la partitella, tra le riserve: la Lazio conosceva già l'esito dei test".

È comprovabile? Se non è vero lo devi sfondare.
È quello che accennavo prima.
Premesso che avere delle certezze, sulle attuali conoscenze e strumenti a disposizione, sul Covid è per ora, impossibile in generale... detto questo, effettivamente ci sono un po' troppe anomalie.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io a questo punto mi taccio, e spero che le cose siano andate per il meglio, o che almeno vadano per il meglio d'ora in poi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aticche78

*
Lazionetter
* 429
Quel riommanista di Pinci nel suo articolo non usa tanti condizionali, quindi:
- ha notizie dirette del Campus Biomedico (qui potrebbero essere problemi per noi), ma comunque viola la privacy e quindi la società lo dovrebbe sfondare;
oppure:
- scrive nomi senza avere certezza, la società lo dovrebbe sfondare per la violazione della privacy e falso.

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Sinceramente non capisco perché qualcuno se la prende con Lotito...
Nel caso avesse camuffato dei test sarebbe colpevole, ma non è questo il caso; penso che lui non abbia la minima idea di antigeni ecc ecc, fa fare al laboratorio i test, se sono positivi quarantena, se sono negativi giocano. In molti esami ci possono essere risultati diversi in base a come si fa l'indagine, se il protocollo è diverso è normale che possa succedere. Ora la cosa importante per non generare confusione è uniformare i protocolli, ma non è giusto pretendere che sia Lotito a farlo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Abbatino dice che i positivi sono nuovi, su queste cose di solito non sbaglia

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: calimero il 06 Nov 2020, 18:54
È falso il test è stato dopo quello della Synlab, non potevano avere il risultato prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Perché cambia il mondo.
Domani fai test antigeni e sono negativi.
O sbaglio?

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Citazione di: AquilaSlovacca il 06 Nov 2020, 18:30
Io sono una persona molto semplice.
Non mi pare difficile e non puo' essere interpretabile
Uno e' idoneo o non idoneo all'attivita' sportiva. Non lievemente non idoneo
Uno e' negativo o positivo ad un virus. Non lievemente positivo

Se sul fogliaccio di carta ci sta scritto negativo, e non posso e voglio dubitare altrimenti, se la prenderanno nel culo.
quoto

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: bizio67 il 06 Nov 2020, 19:02

Andiamo bene. Con la juve mettiamo i figli di Tare e Peruzzi di sto passo.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: bizio67 il 06 Nov 2020, 19:02

Se Abbate ha ragione (ed in effetti in genere ci prende su questi temi) dovrebbe partire in automatico la querela contro Repubblica per i nomi messi nell'articolo.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: AquilaSlovacca il 06 Nov 2020, 18:30
Io sono una persona molto semplice.
Non mi pare difficile e non puo' essere interpretabile
Uno e' idoneo o non idoneo all'attivita' sportiva. Non lievemente non idoneo
Uno e' negativo o positivo ad un virus. Non lievemente positivo

Se sul fogliaccio di carta ci sta scritto negativo, e non posso e voglio dubitare altrimenti, se la prenderanno nel culo.
Piacere, sono un po' incinta (The Back-Up Plan) è un film del 2010, diretto da Alan Poul ed interpretato da Jennifer Lopez e Alex O'Loughlin.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: phenix il 06 Nov 2020, 19:07
Andiamo bene. Con la juve mettiamo i figli di Tare e Peruzzi di sto passo.
Dice anche che stra immobile il mago  e leiva sarebbero ok, sto impazzendo ...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: bizio67 il 06 Nov 2020, 19:09
Dice anche che stra immobile il mago  e leiva sarebbero ok, sto impazzendo ...
chi lo dice?

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Scusate mi spiegate cosa cambia se al Campus oggi Immobile è positivo. La sequenza Positivo-negativo-positivo che Vaz giustamente trova difficile spiegare si è già concretizzata una volta avuti i test della Synlab di lunedì. C'è stato un errore è questo dovrà stabilire l'inchiesta. Non credo neanche sotto tortura alla manomissione dei test,  per cui o ha sbagliato la Synlab lunedì scorso o la Futura Diagnostica la scorsa settimana (in questa settimana i risultati sono concordi). L'unica altra spiegazione possibile è la diversità dei cicli di amplificazione, esempio (sono mie ipotesi) se la Synlab amplificasse 45 volte la reattività e intercetta il gene N dopo 42 cicli, la Futura che lo settasse a 40 non lo rileverebbe. Se dopo una settimana il gene N di Immobile fosse rilevabile a Ct 35 sarebbe rilevato da ambedue i laboratori.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: calimero il 06 Nov 2020, 19:10
Scusate mi spiegate cosa cambia se al Campus oggi Immobile è positivo. La sequenza Positivo-negativo-positivo che Vaz giustamente trova difficile spiegare si è già concretizzata una volta avuti i test della Synlab di lunedì. C'è stato un errore è questo dovrà stabilire l'inchiesta. Non credo neanche sotto tortura alla manomissione dei test,  per cui o ha sbagliato la Synlab lunedì scorso o la Futura Diagnostica la scorsa settimana (in questa settimana i risultati sono concordi). L'unica altra spiegazione possibile è la diversità dei cicli di amplificazione, esempio (sono mie ipotesi) se la Synlab amplificasse 45 volte la reattività e intercetta il gene N dopo 42 cicli, la Futura che lo settasse a 40 non lo rileverebbe. Se dopo una settimana il gene N di Immobile fosse rilevabile a Ct 35 sarebbe rilevato da ambedue i laboratori.

ma la UEFA ha soglia a 40

Discussione precedente - Discussione successiva