Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Ma nel Lazio non è vietato eseguire tamponi molecolari per via privata?

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Antonio1987 il 07 Nov 2020, 01:27
Dici questo pezzo ?
"Lo stesso Pulcini all'Ansa ha rivelato che i tre casi in questione sono risultati positivi al gene E ed N. Peccato che il rapido debba la sua velocità proprio al fatto che non ricerchi il genoma virale, ma soltanto la presenza di proteine di superficie del virus. Dunque i tre positivi hanno fatto un molecolare (con doppia verifica tra l'altro) che, anche stavolta, ha dato risultati diversi da quello del laboratorio di Avellino."

Mi chiedo a questo punto se è vero che il test antigenico non ti può fornire quei dati.

Bah, l'Ansa parla genericamente di fonte Lazio, qui dicono sia Pulcini. Ripeto, bah, Pulcini ha fatto dichiarazioni riportate da tutti sulla negatività dei calciatori, ma all'Ansa avrebbe anonimamente detto che i calciatori erano positivi ai geni E e N dopo il test antigenico.

Per il resto non  sono più sicuri che i tre positivi al Campus siano Immobile, Leiva, Strakosha, si lamentano che Pulcini abbia avvertito la ASL della positività ai test antigenico (il che mi pare curioso), danno lezioni di virologia però scrivono "genoma virale", parlano di esami fatti in casa adombrando una complicità della Futura Diagnostica.

L'unica cosa vera è che stiamo andando sul penale, ma credo che dovrà avvenire in seguito a querela proposta dalla Lazio e dal laboratorio. È umanamente impossibile tollerare oltre.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Dimenticavo, stiamo parlando di un test a cui la Lazio si è sottoposta volontariamente.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Antonio1987 il 07 Nov 2020, 01:27
Dici questo pezzo ?
"Lo stesso Pulcini all'Ansa ha rivelato che i tre casi in questione sono risultati positivi al gene E ed N. Peccato che il rapido debba la sua velocità proprio al fatto che non ricerchi il genoma virale, ma soltanto la presenza di proteine di superficie del virus. Dunque i tre positivi hanno fatto un molecolare (con doppia verifica tra l'altro) che, anche stavolta, ha dato risultati diversi da quello del laboratorio di Avellino."

Mi chiedo a questo punto se è vero che il test antigenico non ti può fornire quei dati.

Esatto.

Qui dentro c'erano dei dubbi, in proposito.

Ma - se così fosse - Pulcini non solo starebbe commettendo un illecito clamoroso, comunicando il falso alla Asl; ma sarebbe pure  pazzo a rivelarlo alla stampa!

Confido nel fatto che ci sfugga qualcosa.

Detto ciò, nell'articolo citato ci sono delle allusioni di chiaro "stampo mafioso"; minacce e avvertimenti di vario tipo, misti a condizionali strampalati: dal non schierare Immobile, Leiva e Strakosha domani; sino ad agitare lo spettro dell'intervento della giustizia penale.

Cedo il testimone a chi più esperto di me, per fare un'esegesi dell'articolo che ripropongo qui:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/07-11-2020/lazio-scandalo-tamponi-asl-roma-si-muove-390643387373.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Tom_Frost il 07 Nov 2020, 01:32
Ma nel Lazio non è vietato eseguire tamponi molecolari per via privata?

Dubito che tutti i calciatori delle squadre del Lazio si mettano ore in fila al drive in delle ASL per fare il tampone...

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Non credo che la Lazio possa tollerare oltre.
Non posso credere che non partano le querele.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Gianluko il 07 Nov 2020, 01:40
Non credo che la Lazio possa tollerare oltre.
Non posso credere che non partano le querele.

Hanno coinvolto anche il laboratorio del quale hanno messo in dubbio l'onestà e la capacità professionale, devono muoversi anche loro.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Nov 2020, 01:40
Dubito che tutti i calciatori delle squadre del Lazio si mettano ore in fila al drive in delle ASL per fare il tampone...

No, infatti andavano a farli analizzare in Campania... Dove è permesso.
Però leggo che lo scorso 27 ottobre il tar ha annullato il divieto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: calimero il 07 Nov 2020, 01:42
Hanno coinvolto anche il laboratorio del quale hanno messo in dubbio l'onestà e la capacità professionale, devono muoversi anche loro.

Non so cosa pensare. Ho hanno una fonte segreta, un vero e proprio infiltrato oppure non si spiega. Il direttore responsabile rischia seriamente. Anche e sopratutto sul piano disciplinare.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Reitero.

Test rapidi gene E gene N???????

La Gazzetta oggi punta proprio su questo.
Tra un'oscenità e l'altra...

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
si ride perché alla fine sono quattro scemi ignoranti e precari, scriverebbero anche che la madre si prostituisce per non perdere quei 7/8 euro a pezzo, straparlano di geni, test rapidi e analisi commettendo errori marchiani, quando al massimo hanno ruttato insieme a Marione l'altro giorno in trasmissione.
La misura è colma, questa non è libertà di stampa, ma libertà di diffamare.

Antonio1987

*
Lazionetter
* 116
Spero in un comunicato della Lazio che in mezza riga affermi che i test del campus erano antigenici, così alla gazzetta si attaccano definitivamente al cazzo

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Io non capisco il salto da tamponi rapidi (come hanno scritto loro stessi oggi) a molecolari (come scrivono sulla prima di domani)

Per la verità non capisco nemmeno perché la Lazio abbia scelto di fare due tamponi diversi ma vabbe

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Nov 2020, 01:49
Non so cosa pensare. Ho hanno una fonte segreta, un vero e proprio infiltrato oppure non si spiega. Il direttore responsabile rischia seriamente. Anche e sopratutto sul piano disciplinare.

È l'ennesimo cambio di strategia, fino a un paio di giorni fa i Taccone sembravano smarcarsi dalla Lazio per cui erano fonti attendibili (ricordate il "Noi comunichiamo l'esito, poi il medico decide" e "Avevamo segnalato la positività di Immobile"?). Esaurito questo filone hanno dovuto se volevano continuare nel martellamento insinuare dubbi sull'affidabilità di questo laboratorio che ha anche la colpa di avere sede ad Avellino (non ci vedete un po' di discriminazione territoriale).

Comunque mi sono rotto il cazzo di andare dietro a questi mestatori, adesso ci devono pensare la Lazio è i suoi avvocati.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Ieri mattina il gruppo squadra, come previsto nel protocollo Figc, aveva effettuato anche i tamponi molecolari a Formello, ancora con il laboratorio di Avellino. I risultati sono arrivati presto e la Lazio si è affrettata a far sapere che (...)

Attorno alle dodici ore è il tempo minimo per ottenere i risultati.
Dov'è la stranezza?

Ieri mattina il Campus Biomedico ha comunicato le positività alla Asl Roma 4(quella del datore di lavoro che li aveva richiesti, quindi la Lazio con la sede Formello). La Asl Roma 4 avrebbe poi informato la Roma 1, in quanto competente sul luogo di residenza dei pazienti contagiati (i tre giocatori). Ma il Ministero della Salute prevede che la comunicazione alla Asl venga fatta soltanto in caso di positività al tampone molecolare , non certo al rapido o antigenico che sia.

Qualcuno mi spiega se è possibile ottenere il risultato di un molecolare in una mattinata?
Perchè qui la Esposito dice che il Biocampus ha informato la Asl, del risultato del molecolare, la mattina stessa dell'esame...

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: FantaTare il 07 Nov 2020, 02:06
Ieri mattina il gruppo squadra, come previsto nel protocollo Figc, aveva effettuato anche i tamponi molecolari a Formello, ancora con il laboratorio di Avellino. I risultati sono arrivati presto e la Lazio si è affrettata a far sapere che (...)

Attorno alle dodici ore è il tempo minimo per ottenere i risultati.
Dov'è la stranezza?

Ieri mattina il Campus Biomedico ha comunicato le positività alla Asl Roma 4(quella del datore di lavoro che li aveva richiesti, quindi la Lazio con la sede Formello). La Asl Roma 4 avrebbe poi informato la Roma 1, in quanto competente sul luogo di residenza dei pazienti contagiati (i tre giocatori). Ma il Ministero della Salute prevede che la comunicazione alla Asl venga fatta soltanto in caso di positività al tampone molecolare [/b], non certo al rapido o antigenico che sia.

Qualcuno mi spiega se è possibile ottenere il risultato di un molecolare in una mattinata?
Perchè qui la Esposito dice che il Biocampus ha informato la Asl, del risultato del molecolare, la mattina stessa dell'esame...

Se fosse molecolare e hanno comunicato l'esito in mattinata, dovrebbero aver fatto i test il giorno prima. Fa l'espertona ma non capisce un cazzo, come già nei famosi test del 2 novembre i tempi di risposta ai test conculcano irrimediabilmente le loro malevole ricostruzioni.

Grande FantaTare.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: calimero il 07 Nov 2020, 02:10
Se fosse molecolare e hanno comunicato l'esito in mattinata, dovrebbero aver fatto i test ieri.

Intendi giovedì, immagino :-)

Oggi è sabato.

Ieri venerdì (tutti parlano di esami al Biocampus in questo giorno; non del semplice ritiro del referto).

EDIT: Ok, calimero. Grazie!
Ho letto la correzione solo ora (molecolare con test giovedì, se risultato ottenuto venerdì mattina). Qualcosa nella ricostruzione della giornalista non torna.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: FantaTare il 07 Nov 2020, 02:13

Intendi giovedì, immagino :-)

Oggi è sabato.

Ieri venerdì (tutti parlano di esami al Biocampus in questo giorno; non del semplice ritiro del referto).

Si sì ho corretto, parlavo come fosse venerdì, me ne sono reso conto dopo, ho anche aggiunto un'altra cosa  :D

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: calimero il 07 Nov 2020, 02:10
Se fosse molecolare e hanno comunicato l'esito in mattinata, dovrebbero aver fatto i test il giorno prima. Fa l'espertona ma non capisce un cazzo, come già nei famosi test del 2 novembre i tempi di risposta ai test conculcano irrimediabilmente le loro malevole ricostruzioni.

Grande FantaTare.

:beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Io sapevo che pure per il molecolare in realtà ci vuole qualche ora.
I tempi lunghi per avere i referti da normale cittadino credo siano dati da sovraccarico dei laboratori, problemi logistici, burocrazia etc.
Ma chiaramente potrei aver capito male.

Discussione precedente - Discussione successiva