Citazione di: FantaTare il 07 Nov 2020, 03:21
Concludo, ricordando che non si può escludere che la Lazio (affianco ai test anti-genici per il gruppo squadra) non abbia commissionato anche degli esami molecolari, al Biocampus; magari, per membri dello staff, dirigenti (si parlava di Tare), etc, etc. I cui risultati, magari, sono arrivati venerdi mattina, dopo essere stati effettuati giovedì (di qui le procedure con la Asl, etc, etc).
Dubito fortemente che il Biocampus abbia rivelato indizi, sugli esami richiesti dalla Lazio.
È una supposizione.
Ma, magari, può essere verosimile.
https://www.ansa.it/lazio/notizie/2020/11/06/tamponi-lazio-ok-ad-avellino3-positivi-ai-rapidi-a-roma_139bf868-6e5f-4aac-9309-fcdfb8bc7939.htmlhttps://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2020/11/06/-lazio-pulcini-tutti-negativi-e-a-disposizione-inzaghi-_38f494e4-1844-4aa6-9763-0d1cf43a9cba.htmlSiccome non ho sonno, ne propongo un'altra.
Ovvero, nel lancio Ansa delle 20:13 (ripreso da quello successivo dedicato a
Pulcini, che però di geniE e geniN non parla mai direttamente; e questo la Esposito non lo capisce) c'è stata un'incomprensione tra gli interlocutori, trattandosi d'argomenti tecnici.
Molecolari Futura tutti negativi: ok.
Anti-genici Biocampus con tre positivi, poi smentiti in serata dai molecolari Futura: ok.
Il riferimento ai geniE e geniN, secondo me, allude alla positività di precedenti tamponi molecolari, poi smentiti da successivi esami molecolari, effettuati nei giorni scorsi; magari sono gli stessi giocatori positivi agli anti-genici di ieri.
Trattandosi di positività "ballerine" (soli geni E e N, inclini ai falsi positivi) a me vengono in mente proprio i casi d'Immobile, Strako e Leiva.
L'intervistatore - propongo - non capendoci molto, magari ha fatto una "crasi" indebita, tra situazioni ed esami differenti.
In sostanza: non posso credere che Pulcini abbia detto il falso, a mezzo stampa, di proposito; che il medico stia ingannando la Asl, comunicando tamponi anti-genici invece che molecolari; che rimetta in gruppo giocatori, senza seguire il protocollo, con tutti i tamponi "liberatori" del caso.
La Gazzetta (UNICA) sostiene questo, in pratica.
Diffamando pesantemente Pulcini (gli dà del bugiardo) e sparando in prima pagina (sulla base di supposizioni) che il Biocampus abbia fatto solo tamponi molecolari; non è chiaro, inoltre, se questi esami (anti-genici o molecolari che siano) sono stati solo a taluni giocatori o a tutto il gruppo squadra (io - a logica - credo tutto il gruppo; la Gazzetta no).
Come detto da altri, la prima pagina di oggi di GdS (e i contenuti odierni) diffamano pesantemente la Lazio (Lotito); e in particolare Pulcini, prendendo al balzo il ritratto che ne ha fatto ieri; ma anche il laboratorio di Taccone, passato incredibilmente dal ruolo di accusatore (che "inchioda") a quello di... laboratorio [...]! (Strategia già adottata ieri da Pinci, che diffamava Taccone).
Delle due, l'una: o questi giornalisti sanno cose che noi non immaginiamo nemmeno (ma fatico a crederlo; perchè mi paiono attacchi sgangherati); oppure, si finirà per forza in Tribunale.
Il danno d'immagine, comunque, ormai è fatto: obiettivo minimo raggiunto.