Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Saymyname il 07 Nov 2020, 10:35
Ottimo. Abbiamo, per l'ennesima volta, appurato come la Lazio non abbia mandato Domenica in campo nessun positivo (neanche "debolmente) . La questione verte quindi sull'allenamento di Martedì e sulle tempistiche di esso; ecco, i termini dell'affare sono già diversi: nessun tampone oscurato, nessun" mal di pancia sospetto" tenuto nascosto, fino a prova contraria. Si muovessero per fargliela pagare.
Segnalo inoltre  un bell'articolo di Bava, che si riconferma uno dei più "puri" giornalisti in orbita Lazio
Dove si trova l'articolo di Bava ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Spero che tutti questi attacchi producano una forte unione tra noi tifosi Laziali. Che tutti insieme e uniti siamo invincibili.
Menzogne e soprusi si verificano dal 1915. Scudetto tarocco del Genoa. Ora il COVID non è che l'ultimo attacco mediatico a cui siamo abituati.
Potremmo fare una lista che non finisce mai.
Vi siete scordati attacco ai tifosi inglesi a campo de fiori piuttosto che le intercettazioni a Lotito che si sono rivelate delle bufale?
La storia sul Frosinone...su Zarate... sulla sinagoga... non bastano 100 pagine...
Quanto diamo fastidio.... e questo mi rende orgoglioso.
Non ce se crede.
Il nostro presidente ha fatto male a tante persone...
Daje Presidente siamo con te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
per me la notizia di oggi è un'altra, abbiamo lasciato fuori una marea di giocatori che non hanno avuto il covid-19 (magari a formello è passato un altro coronavirus, ma non quello).

intervista a Taccone del laboratorio di Avellino dal CdSport

E la lieve reattività di Immobile al gene N, emersa il 2 novembre anche nel vostro laboratorio?
«Era dovuta probabilmente a un abbassamento delle difese immunitarie, niente di specifico. Tanto che avevo rassicurato il presidente Lotito. Aggiungo un altro particolare: il 30 abbiamo effettuato a tutti i giocatori della Lazio i test sierologici e i tamponi molecolari che hanno dato esiti opposti rispetto a quelli della Uefa. Negativi anche gli anticorpi IgM, le molecole coinvolte nella risposta immunitaria dell'organismo umano. Se davvero Immobile, Leiva e Strakosha fossero stati positivi il 26, come attestato dalla Uefa, allora i test sierologici del 30 avrebbero fornito un altro tipo di risposta».

dal messaggero:

Senza ombra di dubbio si rivedrà in campo Luis Alberto: confermato quanto certificato giovedì dal test privato sierologico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Citazione di: calimero il 07 Nov 2020, 09:32
Infatti dovrebbero chiudere. Che abbiano sparato una menzogna lo si capisce dall'articolo scritto da loro stessi, non serve neanche una precisazione della Lazio.

Non chiudono perché campano di sovvenzioni coi soldi nostri.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.722
Le cose qui stanno prendendo una brutta piega, non mi piace l'aria che tira speriamo che Lotito non si faccia mettere i piedi in testa.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ma l'intervista o pseudo tale di Lotito a Pinci su repubblica dove si può leggere senza dargli un centesimo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Goceano il 07 Nov 2020, 11:05
Le cose qui stanno prendendo una brutta piega, non mi piace l'aria che tira speriamo che Lotito non si faccia mettere i piedi in testa.
Che brutta piega?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Nov 2020, 10:48
llsn
Thanks  ;) ;)

Bombe sulla Lazio: guerra contro il club, ma gli attacchi sono "particolari"...
La Lazio viene attaccata sulla faccenda tamponi: ma l'indagine FIGC è coperta dal segreto d'ufficio e le ASL non possono comunicare nulla sui pazienti
07.11.2020 07:45 di Marco Valerio Bava Twitter: @Marcollsn   Vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Bombe sulla Lazio: guerra contro il club, ma gli attacchi sono "particolari"...
È in corso una guerra. E seppur qualcuno lo neghi (del resto quella giornalistica è una delle categorie dove il corporativismo rimane fortissimo), la Lazio è sotto assedio. È ricominciato il bombardamento fatto di articoli e tweet. Fatti? Per ora pochi. Uno è sicuramente l'indagine avviata dalla Procura Federale per il caso tamponi. Il Procuratore, Giuseppe Chinè, ha secretato l'indagine per evitare fughe di notizie e dare in pasto alla stampa cose non vere. Memore anche di quanto accaduto per il caso Suarez quando in tribunale ordinario fu costretto a sospendere le indagini a causa della continua emorragia di notizie che uscivano dalla Procura di Perugia e finivano in pasto ai quotidiani, siti e tg. Indagine secretata. Quindi viene da chiedersi su che base alcuni quotidiani, nei giorni scorsi, abbiano scritto che la Procura sia concentrata sulle comunicazioni tra la Lazio e la ASL. Comunicazioni avvenute solo telefonicamente, senza mai ufficializzare i presunti casi di positività. Ma chi ha rivelato ai cronisti su cosa sta indagano la Procura, se le indagini sono coperte da segreto? O qualcuno ha violato il segreto d'ufficio o qualche cronista ha "interpretato" le mosse della Procura senza, però, alcuna certezza dei fatti. Delle due l'una.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: Goceano il 07 Nov 2020, 11:05

Siamo abituati. Comunque perché starebbe prendendo una brutta piega? :S

sherlocco

*
Lazionetter
* 45
Citazione di: fiord il 07 Nov 2020, 11:06
Ma l'intervista o pseudo tale di Lotito a Pinci su repubblica dove si può leggere senza dargli un centesimo?

– Mentre parla si ferma, sparisce qualche secondo, poi prende un altro telefono e chiama il medico sociale: «Ve l'ho detto stamattina, ce stanno a fa' il gioco delle tre carte». Il caso tamponi è una spina nel fianco del presidente Claudio Lotito: la Lazio al centro della tempesta, il Torino chiede spiegazioni, la procura federale indaga e convoca il medico laziale, i test con positività intermittenti, anche nella stessa giornata. E quell'allenamento di martedì, in cui Immobile è stato impegnato anche in una partitella nonostante la positività (al gene N). «Ma che vuol dire positivo?», scandisce lentamente Lotito, serissimo, per nulla agitato. «Positivo vuol dire contagioso, no? Anche nella vagina delle donne, di tutte le donne del mondo, ci sono i batteri. Ma mica tutti sono patogeni, solo alcuni in alcuni casi diventano patogeni e degenerano». Ma, ça va sans dire, batteri e virus non sono la stessa cosa.

In quel momento alle sue spalle una voce femminile gli riporta in tempo reale le notizie che escono sull'argomento. Lotito si ferma, legge articoli, torna a raccontare la sua verità: «Anche Tare è positivo. Ma oggi nessuno ti dice se uno infetta oppure no. C'è un'aleatorietà dell'interpretazione dei risultati. Per me la valutazione la deve fare il medico, io non lo so se Immobile si sia allenato martedì perché non ero a Formello, ma il medico lo ha valutato, gli ha rifatto l'idoneità sportiva, la capacità polmonare a riposo e sotto sforzo e stava meglio di prima». E allora cosa sarebbe successo? «Una questione è come vengono conservati i reagenti, i tamponi, come viene effettuato il test». Ma la domanda che dovrà farsi anche la Procura federale è se Immobile non fosse alla fine positivo contro il Torino. «Abbiamo il tampone, era negativo. Nessun vuol far giocare i positivi, ho fatto fare i tamponi pure ai familiari». Eppure Cairo, il presidente del Torino, ha inviato un esposto alla Procura federale per la partita persa contro la Lazio domenica: «Cairo mi odia a morte dopo che ha perso con me, i suoi giornali mi attaccano per questo. Ma perde sempre, è ultimo in classifica».

Insomma, per Lotito la questione non è oggettiva ma interpretativa: «Per questo ho chiesto a Gravina di introdurre una struttura unica che faccia i test per tutti, che imponga gli stessi parametri per tutti. Ho suggerito Federlab, che li fa già per la Serie C. Serve un ente terzo, così finisce la tarantella». Tarantella che però agita anche i giocatori: «Pensi che un altro giocatore che era risultato positivo ai test della Uefa si è andato a fare un tampone per conto suo. Ed è risultato negativo». E voi invece perché avete scelto il laboratorio di Walter Taccone ad Avellino? «Sapevo che fosse stato presidente dell'Avellino, ma non c'entra niente. Quando c'è stata necessità di introdurre i tamponi per tutta la squadra ho chiesto allo Spallanzani, ma mi hanno detto che non era il caso. Poi c'era il Campus biomedico, che era vicino a Trigoria ed era l'unico nel Lazio, se lo immagina la gente in fila e noi che passiamo avanti? Non mi andava che si pensasse che i giocatori avevano una corsia preferenziale rispetto ad altri cittadini, la salute è uguale per tutti. Quando ho chiesto per la Salernitana mi hanno detto che c'era il centro di Taccone, uno dei pochi convenzionati con la Regione Campania. E abbiamo scelto lui anche per la Lazio».

Resta una domanda inevasa: come mai Immobile sia stato fatto allenare nonostante un tampone indicasse la sua positività poche ore prima della partita contro lo Zenit. «Ve l'ho detto», si altera. «Positivo vuol dire che puoi infettare. Abbiamo scritto alla Uefa, perché una settimana prima ci avevano bloccato anche Pereira ma poi il giorno dopo ci avevano risposto che era negativo. Abbiamo mandato tutti i dettagli sui tamponi, sui reagenti, su chi aveva fatto i prelievi. Ci hanno detto "la commissione sta valutando", ma ancora non ci ha risposto». E ormai serve a poco. Un attimo di silenzio, poi la telefonata cade, bruscamente messa giù. Prima, però, un ultimo pensiero: «Quando ho fatto medicina io virologia era un esame complementare del secondo anno, giusto 200 pagine. Mo non lo so quant'è, quante pagine. Ma pare che contino solo i virologi».

OT:
Si può fare già dal sito stesso, prova con una ricerca online con le parole chiave. é un buco del paywall e soprattutto non è "pirateria".

Hicks

*
Lazionetter
* 10.026
Ma quindi l'ha detta sul serio la cosa dei batteri nella vagina  :s?

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Slasher89 il 07 Nov 2020, 10:36
Possibile che non si possa fare niente per fermare st'ondata di merda??

Io comincio a pensare che più stiamo in silenzio e meglio è, vista la qualità de certe dichiarazioni.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Lasciare in mutande stemmerde, dalla prima all'ultima.

Roberto66

Visitatore
Lasciando perdere tutti i discorsi geni, N, E ecc. perché è un campo dove non so proprio nulla. Mi limito solo ad osservare che tutta queta cagnara viene portata avanti solo da una testata giornalistica mentre le altre si limitano a dare notizie di rimbalzo e non con la stessa visibilità, bene dicevo che è chiara la guerra di questa testata versus la Lazio che spero per loro sia una zavorra che li porti più a fondo di quanto stanno (non so i loro lettori quanto si stiano interessando con sta storia), oggi sul sito del Corsport c'è una bella intervista di Taccone che a me da l'idea di non essere uno sprovveduto e che la sua struttura nonostante le allusioni perché sta ad Avellino mi sembra seria. L'ultima domanda è il riassunto della situazione:
...Restano i sospetti sulla Lazio, però. Anche la Figc indaga.
«Non capisco perché mai avremmo dovuto fornire un dato diverso dalla realtà. Sarebbe gravissimo. In merito ai sospetti, non ho voglia di parlare. Chissà, forse qualcuno insegue un tornaconto personale. Ma per me l'argomento è chiuso. Zero commenti».
Ecco argomento chiuso, spero di vedere domani Ciro sfondare la rete!!! Sempre Forza Lazio.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
la controcomunicazione deve colpire sui sierologici che dimostrano che immobile,  leiva e strakosha non hanno avuto il covid 19.

Titolo a nove colonne:

Scandalo tamponi
Immobile,  Leiva e Strakosha non hanno mai avuto il covid
eppure sono stati fermati
UEFA che combini ?

Articolo
Nel walzer delle positività e delle negatività sono le prime a risultare anomale, come dimostrato dai test sierologici che non hanno trovato glu anticorpi ...
..
Ombre e sospetti,  fino ad oggi riversati su Lotito, la Lazio e il laboratorio di Avellino, dovranno a questo punto cambiare obiettivo.   

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Hicks il 07 Nov 2020, 11:17

Certo, parlava di sorca con Pulcini, mentre Princi registrava tutto stando nascosto sotto la tavoletta del cesso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Hicks il 07 Nov 2020, 11:17
Che vuol dire "sul serio?".
Lo riporta Pinci.

Contenuto sponsorizzato

cbea

*
Lazionetter
* 719
I più schifosi sono il solito austini e pinci oltre a tutti i Cairo boys ai quali ho già scritto più volte.
Per chi volesse:

A.austini@iltempo.it
M.pinci@repubblica.it

Devono andare a vendere lo zucchero filato a piazza navona spero che la Lazio li  denunci tutti

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Non credo proprio che Lotito abbia mai concesso una intervista a quel sorcio.

Discussione precedente - Discussione successiva