Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: eagle s supporters il 07 Nov 2020, 12:39
OT
Ho letto 20 pagine di topic tutte d'un fiato...
GRAZIE A TUTTI VOI PER L'INCORAGGIAMENTO E PER LE BELLE PAROLE!
FINE OT

Forza Lazio!!!!

Daje Eagle, in bocca al lupo e romammerda

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2020, 14:43
FantaTare, dovresti smettere di scrivere anti-genici col trattino in riferimento ai test rapidi. Sono antigenici, rivelano la presenza di antìgeni, con l'accento sulla i, che sono porzioni di proteine capaci di innescare una risposta immunitaria. È una sfortunata coincidenza dovuta alla traduzione in italiano della parola antigen, con l'accento sulla a, che con i geni non c'entra niente. Il suffisso "gen" in questo caso ha a che fare con il "generare" la risposta immunitaria, non con la genetica. Il trattino confonde chiunque sospetti erroneamente che il test antigenico riveli la presenza di acidi nucleici.

Messaggio ricevuto, Tarallo!

Grazie  ;)

(Non si finisce mai d'imparare. Pure su Lazio.net  :) )

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: FantaTare il 07 Nov 2020, 14:45
Messaggio ricevuto, Tarallo!

Grazie  ;)

(Non si finisce mai d'imparare. Pure su Lazio.net  :) )

Secondo me sono test anti-igienici.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Nanaki

*
Lazionetter
* 146

Inzaghi ha difeso a spada tratta l'operato del club biancoceleste, criticato pesantemente in più di una circostanza.

"Immobile, Leiva e Strakosha li ho visti e sentiti. Sono sereni, devo capire le loro condizioni in campo. Gli attacchi sono totalmente gratuiti, mi dispiace che di mezzo ci sia sempre la Lazio. Utilizzeremo questa situazione come stimolo per compattarci".

Quindi ne deduco che in allenamento ci sono...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Nanaki il 07 Nov 2020, 14:48
Estratto della conferenza di Inzaghi

Inzaghi ha difeso a spada tratta l'operato del club biancoceleste, criticato pesantemente in più di una circostanza.

"Immobile, Leiva e Strakosha li ho visti e sentiti. Sono sereni, devo capire le loro condizioni in campo. Gli attacchi sono totalmente gratuiti, mi dispiace che di mezzo ci sia sempre la Lazio. Utilizzeremo questa situazione come stimolo per compattarci".

Quindi ne deduco che in allenamento ci sono...

Tampone molecolare negativo, giusto così.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
adesso il Corsport dice che si è in attesa della decisione della ASL, riguardo i 3 possibili positivi...per la precisione scrivono che sono stati inviati alla ASL sia  i tamponi molecolari negativi effettuati ad Avellino, sia i risultati positivi del Biocampus ( e si ripete che sono test rapidi quelli del Biocampus ) ...cioe' solo la Gazzetta ha saputo che  i tamponi del Biocampus erano molecolari?? cioe' veramente capire è tosta eh!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: PARISsn il 07 Nov 2020, 14:58
adesso il Corsport dice che si è in attesa della decisione della ASL, riguardo i 3 possibili positivi...per la precisione scrivono che sono stati inviati alla ASL sia  i tamponi molecolari negativi effettuati ad Avellino, sia i risultati positivi del Biocampus ( e si ripete che sono test rapidi quelli del Biocampus ) ...cioe' solo la Gazzetta ha saputo che  i tamponi del Biocampus erano molecolari?? cioe' veramente capire è tosta eh!

Per una questione di tempi tecnici per l'esito dei referti non è possibile che i test effettuati ieri al Biocampus fossero molecolari.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: calimero il 07 Nov 2020, 15:00
Per una questione di tempi tecnici per l'esito dei referti non è possibile che i test effettuati ieri al Biocampus fossero molecolari.

allora il direttore della Gazzetta 10 minuti fa da  ilarioilario ha detto chiaramente che , contattato il Biocampus , gli è stato confermato che  i test era molecolari....come sappiamo tutti per  i test molecolari ci vogliono almeno 12 ore !! come  possibile che dopo poche ore avevano il responso?? sempre da ilarioilario avevano annunciato che sarebbe  intervenuto il direttore del Biocampus per chiarire, poi all'improvviso hanno rettificato dicendo che  il Biocampus aveva " delegato " un infettivologo ( del San Camillo mi pare ) a parlare a nome  loro per chiarire...dopodiche' è passata un ora di trasmissione e di questo intervento non c'e traccia.... 8)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2020, 14:43
FantaTare, dovresti smettere di scrivere anti-genici col trattino in riferimento ai test rapidi. Sono antigenici, rivelano la presenza di antìgeni, con l'accento sulla i, che sono porzioni di proteine capaci di innescare una risposta immunitaria. È una sfortunata coincidenza dovuta alla traduzione in italiano della parola antigen, con l'accento sulla a, che con i geni non c'entra niente. Il suffisso "gen" in questo caso ha a che fare con il "generare" la risposta immunitaria, non con la genetica. Il trattino confonde chiunque sospetti erroneamente che il test antigenico riveli la presenza di acidi nucleici.

Scrivilo pure alla Esposito, a Pinci e Austini. Per favore però, periodi brevi.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.662
Citazione di: Ranxerox il 07 Nov 2020, 14:41
La frase in neretto mi pare preoccupante... :o
Per favore, non lo fate parlare. Un incubo.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: PARISsn il 07 Nov 2020, 15:04
allora il direttore della Gazzetta 10 minuti fa da  ilarioilario ha detto chiaramente che , contattato il Biocampus , gli è stato confermato che  i test era molecolari....come sappiamo tutti per  i test molecolari ci vogliono almeno 12 ore !! come  possibile che dopo poche ore avevano il responso?? sempre da ilarioilario avevano annunciato che sarebbe  intervenuto il direttore del Biocampus per chiarire, poi all'improvviso hanno rettificato dicendo che  il Biocampus aveva " delegato " un infettivologo ( del San Camillo mi pare ) a parlare a nome  loro per chiarire...dopodiche' è passata un ora di trasmissione e di questo intervento non c'e traccia.... 8)

Fosse vero che erano molecolari, e comincio a crederlo, francamente siamo quasi fottuti. Significa che pulcini è un cialtrone che ha mentito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Va a finire che ha ragione vaz e tutta la confusione è proprio causata dalla parola anti-genici che gli fa credere che siano molecolari. Mi ci ha fatto pensare il nostro Giorgione.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: PARISsn il 07 Nov 2020, 15:04

Un ragazzo mi ha risposto su Twitter dicendo che, per sua esperienza diretta, i risultati al tampone molecolare possono essere dati anche prima delle 12 ore. Ho chiesto dopo quanto gli hanno dato il referto ma ancora mi deve rispondere.
Chiedo ovviamente agli esperti se ciò sia possibile.
Se la Lazio stamattina ha fatto sempre il molecolare, come riporta magliocchetti, non potrà fare scendere in campo i tre giocatori in campo alle 15.30 per via dei tempi tecnici. Mi sbaglio?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
" la frase in neretto è preoccupante " dipende da che  punto di vista si interpreta...a quanto pare è stato mandato alla ASL sia  il referto con i positivi del Biocampus, sia  il referto con tutti negativi di Avellino, adesso probabilmente si attende che la ASL si pronunci, se non lo fa entro l'ora delle convocazioni, Pulcini dovra' prendere una decisione e quando dice che non è un giurista mi pare abbia ragione, in base a cosa dovrebbe decidere se dare per convocabili i giocatori?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Fidandomi degli esperti qui dentro, penso che i tamponi del Campus siano non molecolari, quindi di cosa parliamo?

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Comunque tutta la questione gira intorno eventualmente all'allenamento di martedi' ma c'è da capire se i risultati dei tamponi siano arrivati martedi'. La campagna mediatica è volta ad insinuare i dubbi, punta al bersaglio grosso, a muovere l'opinione pubblica contro Lotito. Se ne usciremo puliti come sembra, avranno raggiunto l'obiettivo secondo me, proprio perché il loro obiettivo è colpire Lotito e dimostrare che è lui che comanda e che è lui il male del calcio.

Stemmerde

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: PARISsn il 07 Nov 2020, 15:15
" la frase in neretto è preoccupante " dipende da che  punto di vista si interpreta...a quanto pare è stato mandato alla ASL sia  il referto con i positivi del Biocampus, sia  il referto con tutti negativi di Avellino, adesso probabilmente si attende che la ASL si pronunci, se non lo fa entro l'ora delle convocazioni, Pulcini dovra' prendere una decisione e quando dice che non è un giurista mi pare abbia ragione, in base a cosa dovrebbe decidere se dare per convocabili i giocatori?

Se quelli che devono decidere della Asl sono trigorioti siamo fottuti

Discussione precedente - Discussione successiva