Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Salohcin il 07 Nov 2020, 20:19
Io non la trovo

Credo sia in abbonamento. I giornali ce l'hanno, vediamo quanto ci mettono a tirarla fuori.

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Citazione di: PARISsn il 07 Nov 2020, 20:17
cioe' a me pare che pure il laboratorio di Avellino sia sicuro del fatto suo se addirittura ha fatto ibernare i tamponi con cui dichiarava che ieri sera erano tutti negativi....ma  una cosa che nessuno ha preso in considerazione solo perche la Gazzetta ha scritto che è uno dei primi 5 centri in europa...ma non se possono esse sbagliati proprio al Biocampus?? ...ripeto mi aspetto sorprese domattina...da Avellino tutti negativi...fatto fare controllo ad altro centro di Napoli e tutti negativi...stasera altro giro di tamponi..se domattina so tutti negativi come la mettiamo? colpa de Pulcini ??
be, anche, che cazzo lo fai a fare il tampone rapido se puoi fare il molecolare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Se solo qualcuno ci desse la certezza che il biocampus non abbia fatto i molecolari sarebbe tutto chiaro.
Una cavolo di minima certezza.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: calimero il 07 Nov 2020, 20:22
Credo sia in abbonamento. I giornali ce l'hanno, vediamo quanto ci mettono a tirarla fuori.
Ah, ok.

Grazie!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Precisione il 07 Nov 2020, 20:07
Stop Asl alla Lazio. Stasera alle 23 nuovi test

Un'altra giornata convulsa a Formello, al culmine di una settimana di polemiche e attacchi per la gestione dei casi di dubbia positività al Covid di Immobile, Leiva e Strakosha. Alla fine Simone Inzaghi dovrà comunque rinunciare ai tre per la sfida di domani contro la Juventus all'Olimpico. Si erano presentati al centro sportivo già attorno a mezzogiorno, in vista della rifinitura che sarebbe scattata alle 16. Il tecnico biancoceleste si era anche detto possibilista: "Immobile, Leiva e Strakosha a disposizione domani? Penso di sì, anche se sappiamo che questo è un momento di incertezza. Ad oggi sono tutti disponibili, anche se ho pronte le opzioni a, b e c come siamo abituati a fare da maggio a oggi". Poi la doccia fredda. Poco dopo i tre giocatori a bordo delle loro auto hanno preso la via del ritorno a casa: fermati dalla Asl e in rispetto dei protocolli sanitari costretti a osservare l'isolamento domiciliare fino a nuovo tampone negativo. La responsabilità è dovuta alla positività dei tre al tampone rapido effettuato ieri al Campus Biomedico di Roma, anche se in parallelo era stato effettuato quello molecolare come di consueto dal laboratorio Futura Diagnostica di Avellino e che non aveva rilevato positività. Un balletto che si poteva evitare non sdoppiando i test: intanto, viste le polemiche, il centro campano per tutelarsi da eventuali cause ha deciso di replicare i test in un altro laboratorio a Napoli (che ha confermato tutto il gruppo squadra negativo eccetto due dello staff) e addirittura di ibernare i tamponi di ieri. Intanto alla luce di quei test che hanno trasmesso la positività alla Asl romana competente con conseguente isolamento obbligatorio, ci saranno tamponi in notturna a Formello: il laboratorio di Avellino alle 23 sottoporrà i giocatori a un altro giro e la risposta arriverà domani entro le 8.30, a poche ore dal match con la Juve. Un'altalena che ormai dura dalla trasferta di Champions a Bruges della settimana scorsa e che poi ha visto l'impiego di Immobile nella gara di Torino contro i granata che ha scatenato attacchi frontali al club biancoceleste, oltre che un'inchiesta federale sulla Lazio e sul suo patron Claudio Lotito su eventuali violazioni (con rischio di penalizzazione) del rispetto del protocollo Figc: "Attacchi infondati e gratuiti - la difesa di Inzaghi - mi spiace che sia attaccata sempre la mia Lazio in questo modo. Conosciamo tutti il nostro presidente e quanto è rigido nel rispettare le regole alla lettera. Le voci che vengono da fuori sono infondate. Penso che queste critiche che arrivano da fuori ci danno ancora più forza e compattezza". Definito prima 'untore' e poi preso di mira, lo stesso Immobile, prima di lasciare il ritiro, aveva difeso il suo operato: "Il rispetto delle regole, dentro e fuori dal campo, è un imperativo che mi sono sempre imposto innanzitutto come uomo e poi come sportivo", ha specificato l'attaccante azzurro, diffidando "chiunque dal mettere in dubbio la mia onorabilità e professionalità in una vicenda di cui non ho la minima responsabilità e gestione, e sono pronto ad adire le vie legali a tutela della mia immagine e dei miei diritti". Persi tre pezzi da novanta, Inzaghi recupera comunque diverse altre pedine che erano indisponibili fino a 48 ore fa. Tra queste, sicuramente spicca Luis Alberto, che stamane ha ottenuto l'idoneità in clinica Paideia ed è pronto per sfidare i bianconeri dal primo minuto: "Si è allenato personalmente a casa - ha chiarito Inzaghi - Lui, Lazzari e Djavan non li vedo da un po' di tempo. Oggi li valuterò, cercherò di mettere forze fresche se ci riuscirò". Con lo spagnolo, torna titolare anche Luiz Felipe in difesa, inserito in lista anche Radu. Faranno terzetto con Acerbi. In regia toccherà a Cataldi dal primo minuto, mentre al posto di Immobile in attacco giocherà Muriqi con Correa.

Qual è la fonte?
E poi alle 23.30 i tamponi a Immobile, Leiva e Strakosha li fanno presso le loro abitazioni visto che sono andati via da Formello prima dell'allenamento?

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Nov 2020, 20:23
Se solo qualcuno ci desse la certezza che il biocampus non abbia fatto i molecolari sarebbe tutto chiaro.
Una cavolo di minima certezza.

Se quella di Precisione fosse un'Ansa avremmo la certezza che cerchi. Ciò importerebbe normalmente che Barigelli dovrebbe cominciare ad allenarsi con zappa e vanga.

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
io non la trovo da nessuna parte sta notizia.. precisione dicciii

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: calimero il 07 Nov 2020, 20:26
Se quella di Precisione fosse un'Ansa avremmo la certezza che cerchi. Ciò importerebbe normalmente che Barigelli dovrebbe cominciare ad allenarsi con zappa e vanga.
Io vorrei sentire la Lazio.
Ma se questa fosse un'Ansa e se volessimo dare affidabilità alla fonte allora avremmo:
- tutti negativi (squadra) molecolare Avellino
- 3 positivi test rapidi Biocampus
- tutti negativi (squadra) molecolare Napoli
- domani responso nuovi test molecolari Avellino.

Ma che altro servirebbe?
Senza contare che c'era l'esame degli anticorpi (lo dico con parole mie).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
io non la trovo da nessuna parte sta notizia.. precisione dicciii

Non so se si può...  :=))

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Qual è la fonte?
E poi alle 23.30 i tamponi a Immobile, Leiva e Strakosha li fanno presso le loro abitazioni visto che sono andati via da Formello prima dell'allenamento?

Magari, alcuni dello staff della Lazio...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2020, 19:02
Come fa Pulcini a sbagliare sempre quello che dice? Esperti di statistica, quali sono le probabilità, rispetto a un lancio di monetina, per esempio?

tesaurus

*
Lazionetter
* 159
Scusate, se convocano immobile, mi aspetto che convichino pure Dzeko.
Perché questa sennò è una presa in giro

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Nov 2020, 20:31
Io vorrei sentire la Lazio.
Ma se questa fosse un'Ansa e se volessimo dare affidabilità alla fonte allora avremmo:
- tutti negativi (squadra) molecolare Avellino
- 3 positivi test rapidi Biocampus
- tutti negativi (squadra) molecolare Napoli
- domani responso nuovi test molecolari Avellino.

Ma che altro servirebbe?
Senza contare che c'era l'esame degli anticorpi (lo dico con parole mie).

L'Ansa per definizione verifica le fonti. Ho il sospetto che sia il modo scelto dalla Lazio per comunicare. C'è il passaggio sul doppio esame che mi pare la spia dell'irritazione  di Lotito per questa scelta scellerata.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: FantaTare il 07 Nov 2020, 20:34
Magari, alcuni dello staff della Lazio...

L'avrebbero specificato nel lancio, come hanno fatto ieri. Se non citano la fonte, significa che hanno verificato i fatti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: calimero il 07 Nov 2020, 20:26
"Un balletto che si poteva evitare non sdoppiando i test".
Questo passaggio...
In effetti, sembra il pensiero di Lotito più che una frase imparziale di un giornalista.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Nov 2020, 20:40
"Un balletto che si poteva evitare non sdoppiando i test".
Questo passaggio...
In effetti, sembra il pensiero di Lotito più che una frase imparziale di un giornalista.

Sicuramente c'è qualche amico là dentro. Si era capito pure ieri. Comunque dopo un pò i lanci diventano pubblici.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: calimero il 07 Nov 2020, 20:38
L'avrebbero specificato nel lancio, come hanno fatto ieri. Se non citano la fonte, significa che hanno verificato i fatti.

No, no! :-)

Mi riferivo al fatto che i tamponi di Immobile, Leiva, Strako (non a Formello) probabilmente saranno fatti a domicilio.

Il netter precedente si chiedeva se saranno analizzati pure loro...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Confermo che è un'ansa. Fonte mia, ma fate a fidarvi ;)

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Scusate il francesismo,  ma non se potevamo  fa i cazzi nostri

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Faccio una domanda stupida; ma se i tamponi di Leiva, Immobile e Strakosha fatti stasera domani risultassero negativi, che succede? Possono essere convocati in extremis? Immagino di no eh, visto che non ho letto da nessuna parte questa possibilità, ma chiedere non costa niente.  :since :asrm

P.S. Il toro ha preso il posto del genoa come squadra da veder sparire.

Discussione precedente - Discussione successiva