Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Vabbè speriamo finisca questa storia.

Ma 2 lab indipendenti confermano 1 risultato che uno non ha mai dato.

Io qualche domanda me la faccio eh.

Che è quello che scrivevo prima e ben venga.
Significa che probabilmente il problema principale sta nel come vengono processati i tamponi.
Siccome sono tre laboratori accreditati da altri organi diversi dalla Lazio, scartando già in partenza l'ipotesi che la Lazio abbia chiesto al Futura di taroccare i risultati, la Lazio non avrebbe responsabilità specifiche.
Per ciò che riguarda residualmente la questione di eventuali responsabilita' addebitabili alla Lazio a livello disciplinare, resta l'accertamento sull'aver più o meno seguito correttamente le diverse procedure da attuare in base ai risultati che man mano arrivavano. La Lazio e Pulcini hanno sempre sostenuto di sì.
Se hanno seguito pure quelle alla lettera, direi che ne possiamo uscire fuori senza alcun danno a parte quelli di immagine a strascico delle sparate della gazzetta.
Ma questo lo possono sapere solo Pulcini e la società e ci è impossibile saperlo a noi (così come pure ai Cairo Boys) perché bisognerebbe avere in mano tutte le certificazioni e le comunicazioni che ha fatto la Lazio.
Comunque, andando a memoria, mi sembra che dopo le positività di Synlab la Lazio abbia sempre messo in isolamento gli interessati e tamponato adeguatamente gli altri.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Nov 2020, 23:13
Se hanno fatto lo stesso tipo di test e gli dà due risultati diversi se la vedessero loro, cazzi loro, noi non c'entriamo niente. Era questo il senso.
Ma fidati che sarà innanzitutto il laboratorio privato di Avellino a dover dimostrare di aver fatto le cose per bene, e non il prestigioso campus universitario statale.
Il senso comunque è che noi possiamo tranquillamente fregarcene a quel punto. Not our business. A meno che non si dimostri che è stato Lotito a dirgli di fare meno cicli o di non cercare il gene salcazzo.
In realtà il Campus biomedico è una struttura privata....tipo Gemelli o San Raffaele...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Ne è stata direttrice storica l'on. Paola Binetti( altra peperona doc ndr)

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Lazio, cronaca di una giornata convulsa: ora tamponi "notturni". E Lotito passa al contrattacco...
Una giornata di tensione, convulsa, piena di domande e interrogativi. Ieri sera le nubi sembravano essersi diradate, quando il "Futura Diagnostica", il laboratorio avellinese a cui si affida la Lazio, aveva fatto sapere che tutti i tamponi molecolari a cui erano stati sottoposti i calciatori biancocelesti erano risultati negativi. La conferma sembrava arrivare anche dalla parole di Simone Inzaghi in conferenza: "A oggi sono disponibili tutti". Poi, però, poco prima che iniziasse la seduta di rifinitura, ecco che Leiva, Immobile e Strakosha lasciano il centro sportivo di Formello e tornano a casa. Cosa succede? Il Campus Biomedico, dove la Lazio ieri aveva voluto far testare i tre giocatori che erano risultati positivi alla voce "N" dei tamponi molecolari Uefa. Uno scrupolo in più, che testimonia la buonafede del club. Lotito,  è pronto a passare al contrattacco: niente più atteggiamento difensivo, il presidente vuole rompere gli argini e tutelarsi legalmente tanto che è già stato allertato lo "Studio Bongiorno" fondato e diretto dall'Avv. Giulia Bongiorno.

Se è vero il coinvolgimento della Bongiorno, questa manda per stracci tutti, la rosea per prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Ero convintissimo che il campus bio-medico fosse l'ospedale dell'università di Tor Vergata. Toppa mia.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: JoeStrummer il 07 Nov 2020, 23:17
È dell'Opus Dei, non è statale  ;)

Per carità!!!

Non mi dite che c'è lo zampino di codesta gentildonna...

https://m.facebook.com/paola.binetti.1?locale2=it_IT

Hicks

*
Lazionetter
* 10.030
Citazione di: ssl1900 il 07 Nov 2020, 23:21
Lazio, cronaca di una giornata convulsa: ora tamponi "notturni". E Lotito passa al contrattacco...
Una giornata di tensione, convulsa, piena di domande e interrogativi. Ieri sera le nubi sembravano essersi diradate, quando il "Futura Diagnostica", il laboratorio avellinese a cui si affida la Lazio, aveva fatto sapere che tutti i tamponi molecolari a cui erano stati sottoposti i calciatori biancocelesti erano risultati negativi. La conferma sembrava arrivare anche dalla parole di Simone Inzaghi in conferenza: "A oggi sono disponibili tutti". Poi, però, poco prima che iniziasse la seduta di rifinitura, ecco che Leiva, Immobile e Strakosha lasciano il centro sportivo di Formello e tornano a casa. Cosa succede? Il Campus Biomedico, dove la Lazio ieri aveva voluto far testare i tre giocatori che erano risultati positivi alla voce "N" dei tamponi molecolari Uefa. Uno scrupolo in più, che testimonia la buonafede del club. Lotito,  è pronto a passare al contrattacco: niente più atteggiamento difensivo, il presidente vuole rompere gli argini e tutelarsi legalmente tanto che è già stato allertato lo "Studio Bongiorno" fondato e diretto dall'Avv. Giulia Bongiorno.

Se è vero il coinvolgimento della Bongiorno, questa manda per stracci tutti, la rosea per prima.

Ma lo spero con tutto il cuore.. finalmente schiereremmo un cavolo di squalo pure noi, che contro 'sta gente è l'unica.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
È molto che non scrivo ma ho letto tutto il topic per cercare di capire e vi ringrazio.
Segnalo mezz'ora di vomito su Lotito sulla Lazio e su pulcini da parte di una trasmissione di Sportitalia con ospite de paola e un giornalista di radio 24.
Se qualcuno può segnali la cosa alla società perché credo ci siano gli estremi per qualche querela.

Grazie e Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Hicks il 07 Nov 2020, 23:32
Ma lo spero con tutto il cuore.. finalmente schiereremmo un cavolo di squalo pure noi, che contro 'sta gente è l'unica.

Eh ma non comunicano. Non cielo dicono.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 754
(ANSA) - ROMA, 07 NOV - Investigatori della polizia giudiziaria inviati dalla Procura della Repubblica che indaga sulla vicenda dei tamponi della squadra e del rispetto dei protocolli anti-Covid da parte della Lazio sono stati oggi ad acquisire elementi nel centro sportivo biancoceleste di Formello e nel laboratorio di analisi di Avellino 'Futura Diagnostica'.
    Lo apprende l'Ansa.

Lo hanno detto da poco anche su Rai Sport, ma oggi nessuno ne ha parlato!?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: EAGLE1977 il 07 Nov 2020, 23:39
(ANSA) - ROMA, 07 NOV - Investigatori della polizia giudiziaria inviati dalla Procura della Repubblica che indaga sulla vicenda dei tamponi della squadra e del rispetto dei protocolli anti-Covid da parte della Lazio sono stati oggi ad acquisire elementi nel centro sportivo biancoceleste di Formello e nel laboratorio di analisi di Avellino 'Futura Diagnostica'.
    Lo apprende l'Ansa.

Con tutto sto clamore è quasi automatico

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: EAGLE1977 il 07 Nov 2020, 23:39
    Lo apprende l'Ansa.

Mi sarei stupito del contrario; per mezza Italia siamo colpevoli di tentata strage ed epidemia dolosa.   :roll:

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Cose da pazzi. Manco per incastrare un famiglia mafiosa ci si muove con questa rapidità.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Nov 2020, 23:48
Cose da pazzi. Manco per incastrare un famiglia mafiosa ci si muove con questa rapidità.
dai s'è capito stiamo al livello dei laziali che accoltellano i tifosi inglesi

PaulGascoigne8

*
Lazionetter newbie
* 3
agazzi ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho letto con molta attenzione e passione tutto ciò che avete scritto, anch'io trovo assurda tutta questa storia.
Non sono un esperto del settore ma da quanto ho capito il problema sarebbe su questo famoso gene N no?
Ma comunque il laboratorio di Avellino da quanto ho letto avrebbe dichiarato che prima della partita con il Torino i 3 giocatori (Leiva Strakosha e immobile) erano tutti negativi ai tamponi molecolari effettuati anche per quanto riguarda il gene N.
Il problema da quanto so si è ripresentato nella trasferta contro lo Zenit in cui per la uefa tutti e 3 erano positivi al gene N, per Avellino solo 1 su 3 era positivo al solo gene N, mentre gli altri due totalmente negativi ma la società ha deciso comunque di non farli partire come già successo per la partita con il Bruges.
Luis Alberto e Lazzari invece sono stati positivi sempre ed a tutti i tamponi infatti non hanno mai giocato.
Questa in soldoni mi pare la vicenda.
Quindi? Dove sta la irregolarità?
Pulcini ha detto che il gene N è un gene ballerino e che non determina la positività (e possiamo essere d'accordo o meno con lui su questo) ma in ogni caso prima di Torino tutti e tre i giocatori erano negativi anche su questo specifico gene.
Ad oggi da quanto so per la partita con la Juve è la ASL che in via precauzionale ha bloccato Strakosha immobile e Leiva perché sarebbero risultati positivi al tampone rapido effettuato a Roma (sembra che il protocollo figc stia iniziando ad equiparare i rapidi ai molecolari) ma negativi al doppio tampone effettuato ad Avellino. In tal caso sinceramente trovo assurdo non far giocare i giocatori (da quando un tampone rapido ha più valore di un doppio tampone molecolare?) ma questo è. Ora tutti i giocatori si sarebbero sottoposti ad un nuovo tampone il cui esito verrà svelato domani mattina (infatti ancora non è stata diramata la lista dei convocati).
La domanda però è, se la mia ricostruzione è esatta (spero di sì) vedete irregolarità?
Io personalmente ho solo dei dubbi (forzati) sul laboratorio di Avellino, ma in tal caso farne derivare una responsabilità diretta della Lazio lo vedo quantomeno complicato.
Grazie e sempre Forza Lazio!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Laziolubov il 07 Nov 2020, 23:51
dai s'è capito stiamo al livello dei laziali che accoltellano i tifosi inglesi

Si,certo. Ma per disgrazia la mia esperienza mi insegna, dolorosamente, che queste valanghe non cominciano con il sassolino. Quella è l'esca per le masse. Adesso non dormirò fino a quando non avrò scoperto quale Procura indaga. Ora, vi confesso, sono preoccupato. E capisco la scelta della Bongiorno. Non è per attaccare, ma per difendersi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Nov 2020, 23:54
Si,certo. Ma per disgrazia la mia esperienza mi insegna, dolorosamente, che queste valanghe non cominciano con il sassolino. Quella è l'esca per le masse. Adesso non dormirò fino a quando non avrò scoperto quale Procura indaga. Ora, vi confesso, sono preoccupato. E capisco la scelta della Bongiorno. Non è per attaccare, ma per difendersi.

Avellino, mi pare.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Nov 2020, 23:48
Capirai, volevi che nella procura irpina si facessero sfuggire l'occasione per andare sui giornali?

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
la Procura della Repubblica !! cioe' per 2 tamponi che non collimano di 3 calciatori !! in piena pandemia...co gli ospedali pieni, il lockdown, regioni intere chiuse...le proteste co gli incidenti...il tutto per una campagna mediatica guidata un delinquente pluricondannato che grazie alla " democrazia " se po compra' i 2 giornali piu' letti d'Italia...quello che incitava a daglie sotto co la pubblicita' che col covid se fanno piu' soldi...poi ancora qualcuno me chiede perche c'ho la faccia de Kim er coreano nell'avatar !!  :x

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: Pergianluca il 07 Nov 2020, 23:59
Capirai, volevo che nella procura irpina so facessero sfuggire l'occasione per andare sui giornali?
E ci andranno alla grande, perché sono pronto a scommettere che l'ormai titolo a 9 colonne quotidiani dei Cairo boys sarà proprio su questa notizia, con tanto di immagine di manette o volanti della polizia...

Discussione precedente - Discussione successiva