Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Pomata il 08 Nov 2020, 08:29
mi e' passata la voglia di guardare la partita

Anche io ho questa sensazione. La questione più importante è se passa la voglia ai giocatori.
Lo dico sinceramente: se oggi li vedessi con la testa da un'altra parte o mosci stavolta non li biasimerei affatto.
Soprattutto se continua il silenzio societario

aleslib

*
Lazionetter
* 3.721
Editoriale del diretto della Gazzetta parla già di pagina oscura del calcio italiano ....e che loro avevano ragione!!!! 

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Che dichiarazioni dovrebbero fare? Prendere le distanze dal laboratorio? Sarebbe rischioso. Accusare la gazzetta? E se il laboratorio ha fatto porcate?
Tutto questo dando per scontato che non ci sia stata una posizione del tipo.. Ma si sono asintomatici.. Che te frega..

Al momento meglio tacere..

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Oggi proverò a non vederla, ma tanto non ci riuscirò e dopo cinque minuti di orologio sarò attaccato a DAZN. Questa vicenda fa schifo da tutti i punti di vista, stiamo giocando un campionato senza senso, nel quale equilibri plurimilionari vengono alterati da protocolli sanitari scritti con i piedi, e la narrazione di tutto questo è affidata all'editore di Novella 2000, il quale esprime il suo livore personale  con la stessa delicatezza con cui ha esposto per anni le tette e le chiappe paparazzate delle VIP.
Sperando che...
Citazionenon ci sia stata una posizione del tipo.. Ma si sono asintomatici.. Che te frega..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilaspezzina

*
Lazionetter
* 163
Citazione di: Salohcin il 08 Nov 2020, 08:18
L'Inter va a Padova.
Non c'è niente a Milano?

O intendi altro?
Se ho scritto che non capisco è perché non capisco. Non intendo o alludo a nient'altro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La questione è la seguente e spero di non scatenare come qualche giorno fa l'accusa di voler già condannare la Lazio e di non volermi compattare nelle truppe a sua difesa.

Quando qualche giorno fa alcuni di noi smadonnavano mandando fuori di testa altri utenti è perché le cose fin dall'inizio non erano chiare e presentavano anomalie importanti.
Di fronte a questo noi malfidati dicemmo che invece di "giocare coi test", di aprire il walzer dei risultati contrastanti, ossia di andare IN BUONA FEDE alla ricerca del test favorevole, toccava fare per responsabilità quel che adesso si sta facendo per timore.
Ossia di fronte a risultati contrastanti e anomalie, come qualsiasi cittadino responsabile e a seguito delle norme dici "fermi tutti, qui non si capisce nulla, chiediamo ufficialmente il parere delle autorità sanitarie".
Questo mancato passaggio e piglio ha fatto incazzare come bisce alcuni di noi, perché è sembrato essere più importante il risultato (non sportivo, della questione) che la questione in sé.
Sembrava che la questione fosse di natura formale/burocratica perché tanto in realtà "positivo è chi infetta" (cit) e non ci fosse invece un'anomalia in una importante procedura sanitaria dentro una pandemia mondiale.

Purtroppo mi sembra che la nostra preoccupazione sia confermata e probabilmente è anche l'unica cosa che si possa imputare alla Lazio.
Non la malafede, non la falsificazione di dati, ma aver trattato in una pandemia un'anomalia che richiedeva attenzione e valutazioni scientifiche come un fastidio burocratico.
Piglio, devo dire senza alcun risentimento e in amicizia, che ho avvertito anche qui dentro dove chi provava a porre questo aspetto veniva preso con fastidio, anzi come uno che aveva già condannato la Lazio.
Quindi il problema io non lo vedo manco in Lotito, ma proprio a come a sto mondo ci si pone di fronte ai problemi, sempre pensando a come questi incidono su di sé, sui propri cazzi, e non se hanno anche una valenza più generale.

Speriamo di uscirne puliti perché questa squadra non merita il fango che sta ricevendo, ma speriamo che sia anche di lezione. A tutti.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Un laboratorio non si sputtana per un tampone.
Ma sapete cosa rischia?
Hanno fatto rifare le analisi che danno dubbi di positività, i famosi debolmente positivi.
Due o tre tamponi possono dare risultati diversi?
Sì, ve lo dico per esperienza personale. Anche a distanza di un giorno.
Secondo voi se affermano il falso congelano pure le prove?
Suvvia.
Ogni volta ci provano, ogni volta provano a spalare mrd che puntualmente torna indietro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.837
Citazione di: pizzeman il 08 Nov 2020, 08:42
Che dichiarazioni dovrebbero fare? Prendere le distanze dal laboratorio? Sarebbe rischioso. Accusare la gazzetta? E se il laboratorio ha fatto porcate?
Tutto questo dando per scontato che non ci sia stata una posizione del tipo.. Ma si sono asintomatici.. Che te frega..

Al momento meglio tacere..

Cosa gliene frega al laboratorio di alterare i dati autonomamente?
Qui si sta cercando di capire come sia nato l'inghippo e quali siano stati i passaggi.

La confusione e la quantità di sciocchezze fatte mi danno l'impressione di uno staff nel panico e paradossalmente questo mi tranquillizza perché significa che c'è buonafede e che non c'è dolo.

Però rimane una vicenda intricata, soprattutto considerato che, nonostante l'ingente quantità di nemici che abbiamo, continua questa misteriosa autodistruzione masochistica dell'immagine Lazio perpetrata tramite una comunicazione che galleggia a metà tra il comico e lo schizofrenico.

Forza Lazio, non so cos'altro dire/pensare
(E intanto per oggi hanno apparecchiato una probabile goleada giuventina).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Fat, ma queste cose sono successe anche a Juve , Inter e Milan...
Ma lo Tzunami de merda giallorossa lo stiamo ingoiando noi grazie a quelle gran signore di Cairo e del suo vomitevole galoppino Barigelli...

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Lotito e Pulcini hanno sottovalutato il problema non tanto dal punto di vista sanitario ma mediatico... è evidente.
Il comportamento della Lazio traslato a qualunque azienda sarebbe normalissimo. Nel calcio no...
Spero che il laboratorio sia davvero un'eccellenza... Se no qualche conseguenza ci tocca..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Millenovecento Lazio il 08 Nov 2020, 08:51
Fat, ma queste cose sono successe anche a Juve , Inter e Milan...
Ma lo Tzunami de merda giallorossa lo stiamo ingoiando noi grazie a quelle gran signore di Cairo e del suo vomitevole galoppino Bergelli...

No, non sono successe allo stesso modo. Ci sono stati positivi poi risultati negativi, ma questa alternanza no. Quando lunedì scorso la Lazio riscontrava su immobile il balletto positivo-negativo-positivo avrebbe dovuto LEI porre la questione pubblicamente. Alla Asl e all'opinione pubblica. Non su immobile (privacy) ma su quanto non tornava.
E invece, come consuetudine vigente impone, ha reagito come reagirebbe il 98% dei concittadini avrebbe fatto. Chiedendosi "in che modo sta scocciatura può essere meno scocciatura possibile senza violare la legge?"
Ma questo è un modo di ragionare dal fiato cortissimo, che sta mostrando la sua idiozia proprio durante questa pandemia e il livello dei contagi mi sembra dimostrarlo.
In fasi come questa occorre responsabilità sociale, occorre saper ragionare anche su una dimensione collettiva ma proprio non ne siamo capaci.
Ricordi quando sul topic del ritorno allo stadio parlavo di sottoprodotti di questa società? Eccone qui un esempio.
E ripeto, non riguarda la Lazio o Lotito, la stragrande maggioranza di società e persone avrebbe fatto lo stesso.
Ma lasciatemi libero di farmi cadere le braccia, perché io sono abituato a ragionare diversamente. Faccio parte di quella piccola riserva indiana che ancora prova a ragionare ANCHE in una dimensione sociale oltre che individuale

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: pizzeman il 08 Nov 2020, 08:54
Lotito e Pulcini hanno sottovalutato il problema non tanto dal punto di vista sanitario ma mediatico... è evidente.
Il comportamento della Lazio traslato a qualunque azienda sarebbe normalissimo. Nel calcio no...
Spero che il laboratorio sia davvero un'eccellenza... Se no qualche conseguenza ci tocca..
Se così fosse, le querele e mi auguro la risposta dei tifosi laziali, rimetteranno le cose a posto.

Anzi mi aspetto che proprio gli ULTRAS LAZIO, si facciano sentire invece di scrivere inutili puttanate fasciste sui ponti della città. Perché questa è la vera battaglia...

Poi ci sarà da fare piazza pulita nella Comunicazione Lazio.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Citazione di: pizzeman il 08 Nov 2020, 08:54

Io non li conosco....ma non è che sono nati ieri....basta vedere il sito....sono più di 25 anni che lavorano

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2020, 08:58
No, non sono successe allo stesso modo. Ci sono stati positivi poi risultati negativi, ma questa alternanza no. Quando lunedì scorso la Lazio riscontrava su immobile il balletto positivo-negativo-positivo avrebbe dovuto LEI porre la questione pubblicamente. Alla Asl e all'opinione pubblica. Non su immobile (privacy) ma su quanto non tornava.
E invece, come consuetudine vigente impone, ha reagito come reagirebbe il 98% dei concittadini avrebbe fatto. Chiedendosi "in che modo sta scocciatura può essere meno scocciatura possibile senza violare la legge?"
Ma questo è un modo di ragionare dal fiato cortissimo, che sta mostrando la sua idiozia proprio durante questa pandemia e il livello dei contagi mi sembra dimostrarlo.
In fasi come questa occorre responsabilità sociale, occorre saper ragionare anche su una dimensione collettiva ma proprio non ne siamo capaci.
Ricordi quando sul topic del ritorno allo stadio parlavo di sottoprodotti di questa società? Eccone qui un esempio.
E ripeto, non riguarda la Lazio o Lotito, la stragrande maggioranza di società e persone avrebbe fatto lo stesso.
Ma lasciatemi libero di farmi cadere le braccia, perché io sono abituato a ragionare diversamente. Faccio parte di quella piccola riserva indiana che ancora prova a ragionare ANCHE in una dimensione sociale oltre che individuale
Questa però è una lettura dei fatti che non è suffragata da certezze.
Che ne sappiamo che sia andata così? Che dietro c'era questo approccio?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Tralasciando il dolo, se il laboratorio avesse sbagliato non vedo quali possano essere le conseguenze per la Lazio

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Non ho seguito sul forum e non posso risponderti in maniera non pretestuosa.
Spero solo il meglio per noi.
Le radio laziali sono il replica o non funzionano. Se ascolti altre radio ti devasti. Sento un male fisico. Che domenica de merda...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.837

Anche se siamo tutti preoccupati e incaxxati, è difficile non dar ragione a FatDanny.
Voglio sperare che un eventuale "clean sheet" finale di questa situazione faccia cambiare le modalità di atteggiamento e comportamento della società su determinate questioni.

Nel caso trovino qualcosa, beh, non ci voglio pensare: il redde rationem che gran parte dell'italia calcistica (e istituzionale) sogna da tempo con Lotito potrebbe finalmente arrivare. E temo che non saranno rose e fiori per noi.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: FatDanny il 08 Nov 2020, 08:48
La questione è la seguente e spero di non scatenare come qualche giorno fa l'accusa di voler già condannare la Lazio e di non volermi compattare nelle truppe a sua difesa.

Quando qualche giorno fa alcuni di noi smadonnavano mandando fuori di testa altri utenti è perché le cose fin dall'inizio non erano chiare e presentavano anomalie importanti.
Di fronte a questo noi malfidati dicemmo che invece di "giocare coi test", di aprire il walzer dei risultati contrastanti, ossia di andare IN BUONA FEDE alla ricerca del test favorevole, toccava fare per responsabilità quel che adesso si sta facendo per timore.
Ossia di fronte a risultati contrastanti e anomalie, come qualsiasi cittadino responsabile e a seguito delle norme dici "fermi tutti, qui non si capisce nulla, chiediamo ufficialmente il parere delle autorità sanitarie".
Questo mancato passaggio e piglio ha fatto incazzare come bisce alcuni di noi, perché è sembrato essere più importante il risultato (non sportivo, della questione) che la questione in sé.
Sembrava che la questione fosse di natura formale/burocratica perché tanto in realtà "positivo è chi infetta" (cit) e non ci fosse invece un'anomalia in una importante procedura sanitaria dentro una pandemia mondiale.

Purtroppo mi sembra che la nostra preoccupazione sia confermata e probabilmente è anche l'unica cosa che si possa imputare alla Lazio.
Non la malafede, non la falsificazione di dati, ma aver trattato in una pandemia un'anomalia che richiedeva attenzione e valutazioni scientifiche come un fastidio burocratico.
Piglio, devo dire senza alcun risentimento e in amicizia, che ho avvertito anche qui dentro dove chi provava a porre questo aspetto veniva preso con fastidio, anzi come uno che aveva già condannato la Lazio.
Quindi il problema io non lo vedo manco in Lotito, ma proprio a come a sto mondo ci si pone di fronte ai problemi, sempre pensando a come questi incidono su di sé, sui propri cazzi, e non se hanno anche una valenza più generale.

Speriamo di uscirne puliti perché questa squadra non merita il fango che sta ricevendo, ma speriamo che sia anche di lezione. A tutti.

Tutto quello che hai scritto è fuori discussione.

Permettimi un paio di osservazioni.

La prima è che neanche a chi ci attacca frega cazzi della salute pubblica. Se il laboratorio di Taccone, per dolo non fornisce referti affidabili non importa, l'unico problema è il gene N di Immobile. Se fosse per dolo ci sarebbe  in Italia in piena pandemia una struttura diagnostica diretta da delinquenti, fossero solo incompetenti il rilievo sulla salute pubblica sarebbe anche peggiore.

La seconda è che da quello che ho potuto apprendere in questi giorni chi fa un test antigenico positivo lo deve confermare da un test molecolare.
Ne consegue che chi risulta negativo non ha bisogno di nient'altro per circolare liberamente.
La conclusione è che per il CTS sia preminente eliminare il rischio di falsi positivi (che se isolati avrebbero qualche disagio personale non dovuto ma che non contribuirebbero a diffondere il contagio) piuttosto che quello di falsi negativi, potenziali bombe virali con libertà totale di movimento. Questo mi pare aberrante.

Ultima osservazione, la prossima volta che sentirò qualunque fonte laziale, da Lotito all'ultimo usciere di Formello, sostenere la tesi che l'asuntomatico non contagia mi dò fuoco.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: AquiladiMare il 08 Nov 2020, 07:57
Bene, quindi dal punto di vista sportivo ci starebbe solo questo mezzo allenamento di immobile facilmente dimostrabile.

Lato giustizia, o trovano accordi Lotito Avellino oppure siamo parte lesa di eventuali pratiche losche...

Guarda, io a sto punto mi spingerei anche a scrivere che chi coi suoi piagnistei alimenta dei dubbi anche sulla piu piccola delle immense porcherie scritta in questi giorni sul romanista la gazzetta di sporcairo si rende in qualche modo complice.
Ma davvero avete dei dubbi sul comportamento corretto della società, specialmente su queste cose e di questi tempi?
Ma davvero vedendo le prime pagine di quella cartacciastraccia - poveri alberi - pensate anche solo in un piccolo angolo oscuro della vostra testa che potrebbero avere ragione loro?
Forza Laziali, che oggi finalmente si gioca a pallone, peccato non poterci essere, i ragazzi avrebbero bisogno di noi, sappiano che non sono soli

Discussione precedente - Discussione successiva