Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: JoeStrummer il 09 Nov 2020, 12:11
Io l'ho messa così: Incredibile. Ci voleva l'opportunità colta al volo dal @fattoquotidiano di prendere i 2 piccioni Cairo e Lotito con una fava per avere una disamina con il minimo sindacale di equilibrio in questa faccenda.

Perchè comunque il pregiudizio e i luoghi comuni contro Lotito traspaiono comunque, così come la volontà di mettere in cattiva luce un editore concorrente piuttosto che andare a Fondo sul fatto che questa tempesta perfetta si è scatenata guardacaso in preparazione della partita della squadra di proprietà del vero avversario politico di Lotito in Lega.

Verbo. La mia posizione sull'articolo del Fatto quotidiano coincide con la tua. Peraltro il giornalista fa pesanti insinuazioni su Lotito

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: JoeStrummer il 09 Nov 2020, 12:00
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/11/09/covid-dalla-lotta-tra-cairo-e-lotito-ununica-certezza-per-evitare-la-farsa-serve-il-tampone-unico-della-lega/5996717/?utm_campaign=calcio&utm_medium=twitter&utm_source=twitter

Non ci posso credere. Un articolo quasi equilibrato da parte del Fatto quotidiano e di Vendemiale.
Boh? vi sembra equilibrato solo perché ha messo in mezzo anche Cairo? A me sembra sempre sul "solito" Lotito che fa il furbo che poteva succedere solo con lui in mezzo, che si avvale di un laboratorio "amico" chissà perché fuori regione di un tale Taccone che già "si conosce", insomma a sembra sempre la solita vagonata di Merda sottoforma di pregiudizi totali, Lotito impiccione, laboratori amici, la campania come regione dove si può fare qualsiasi cosa ecc.  a me sembra merda pura. e mi sbilancio: se neanche stavolta Lotito, il laboratorio in questione, immobile ecc. querelano queste merde, questi che ci hanno procurato danni potenzialmente di decine di milioni impedendoci di schierare la migliore formazione in uno scontro diretto, danni alla reputazione, alla  borsa al patrimonio calciatori ecc. ora che ci sono danni oggettivi, e accuse senza alcuna prova e non quereli allora o si ha veramente qualcosa da nascondere o è tutta una farsa, dove Lotito e la merda di Cairo magari andranno a braccetto insieme per il prossimo affare magari extracalcistico. Querela querela querela anche per l'opinione pubblica, ricordandoci che si possono querelare anche tutte quelle merde di romanisti, singoli tifosi, che in post pubblici accusano esplicitamente di reati la Lazio. Toglietegli la casa a loro e ai "direttori responsabili" , è l'unico modo per far smettere questo linciaggio, se no devo iniziare a pensare male

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
comunque vorrei ricordare che tutte le volte che quel gene è stato trovato positivo, Immobile poi non ha giocato. Quindi torniamo al fatto che l'unica cosa da verificare è il rispetto dei protocolli con la Asl
Per le errate comunicazioni al massimo ci sarà al massimo una sanzione amministrativa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Citazione di: calimero il 09 Nov 2020, 10:29
Ste stronzate servono solo ad alzare polveroni per farci perdere di vista la sostanza dei problemi. Per Tommasino, se la UEFA ha un laboratorio unico, a maggior ragione lo può avere anche l'Italia.
Per me laboratorio unico è laboratorio unico, anche "fisicamente". Altrimenti se deve essere un laboratorio unico con tante filiali in Italia (con tanti responsabili, tanti operatori, tanti prima riommanisti e poi biologi) non vedo granché cambiamento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: N.G.E. il 09 Nov 2020, 11:16
Dopo questa "breaking news" sono ancora più tranquillo:  8)

Che venditori di fumo oh. Veramente vomitevoli. Riescono ad attaccarci anche dando una semplice notizia di rinvio e far passare che Pulcini abbia fatto sega. Bha. Stanno male questi eh...

Verrà un giorno (cit)...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Citazione di: briga il 09 Nov 2020, 12:17
Segnalo che qualche minuto fa Cristiano Cesarini a Lazio Style Radio ha letto un'agenzia che riguarda il laboratorio Synlab di Firenze.Detto laboratorio è sotto inchiesta dalla Procura di Firenze da settembre.Due persone sono indagate in quanto sarebbero stati usati dei reagenti non autorizzati dalla Comunità Europea.Sempre Forza LAZIO e As Roma MERA. 

Oopss...

Abbiamo riscontri del lancio?

Mancherebbe solo il Campus all'appello...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
taccone aveva detto che prima di Torino Lazio il responso per tutti era COMPLETAMENTE negativo, Ciro a quanto pare è risultato debolmente positivo a questo antigene N prima dello zenit e prima della Juve (solo per quanto riguarda le contro-analisi fatte a Napoli)
E' questa la cosa decisiva, dove si può evincere o leggere ?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: RG-Lazio il 09 Nov 2020, 12:18
che non li ha fatti giocare...prima del Torino, Ciro era negativo a tutti i geni.

Credo Taccone parli dei test di questa settimana, non della scorsa.
Dall'intervista non è chiaro se segnalano tutti e quattro i geni o solo il risultato globale.
O meglio, se avevano fatto così anche prima che scoppiasse il caos.

Pre-Torino, Immobile avrebbe potuto essere negativo ai tre e positivo al quarto. Per Taccone (e Pulcini) non è indice di positività. Non so come si esprima in merito il protocollo, e soprattutto se lo fa.
E credo di più nella seconda opzione, che sia un aspetto decisamente "grigio".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: RG-Lazio il 09 Nov 2020, 12:07
Provate a leggere l´articolo monezza della Gmerda su "Bologna-Lazio". Allucinante.

Il problema sarebbe Leiva...che a loro dire sarebbe stato stranamente sostituito.

Insomma il fatto che Inzaghi abbia fatto sostituire Lucas, sarebbe "strano" e l´inchiesta dovrebbe chiarire il motivo della sostituzione. Sulla base di questo, il Bologna farebbe ricorso.

Siamo al delirio...le mani vi devono tagliare altroché

Beh, certo. Uno lo schiera sapendo che è positivo (in base a cosa non si sa, ma questi sono dettagli per la fu Gazzetta), poi colto da rimorsi di coscienza lo toglie al 42' (insieme a Marusic: si volevano confondere le acque o c'è qualcosa di sospetto pure per il terzino?).
Uno degli aspetti più tristi della vicenda è che trattano i loro lettori come dei minus habens. Lettori che, da parte loro, o sono effettivamente dei minus habens o sono felici di essere trattati come tali purché si scriva quello che a loro piace.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: TheVoice il 09 Nov 2020, 12:23
Oopss...

Abbiamo riscontri del lancio?

Mancherebbe solo il Campus all'appello...
Il responsabile del Biocampus di Roma andrebbe indagato per la violazione della privacy, e per la fuga di notizie circa i risultati dei test.

briga

*
Lazionetter
* 284

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: tommasino il 09 Nov 2020, 12:22
Per me laboratorio unico è laboratorio unico, anche "fisicamente". Altrimenti se deve essere un laboratorio unico con tante filiali in Italia (con tanti responsabili, tanti operatori, tanti prima riommanisti e poi biologi) non vedo granché cambiamento

Quindi l'Uefa sbaglia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: samu_s il 09 Nov 2020, 12:24
Credo Taccone parli dei test di questa settimana, non della scorsa.
Dall'intervista non è chiaro se segnalano tutti e quattro i geni o solo il risultato globale.
O meglio, se avevano fatto così anche prima che scoppiasse il caos.

Pre-Torino, Immobile avrebbe potuto essere negativo ai tre e positivo al quarto. Per Taccone (e Pulcini) non è indice di positività. Non so come si esprima in merito il protocollo, e soprattutto se lo fa.
E credo di più nella seconda opzione, che sia un aspetto decisamente "grigio".

asp, il 4o gene è un controllo (positivo o negativo). si usa per vedere se la reazione è avvenuta.

si parla dei 3 geni canonici.

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: gentlemen il 09 Nov 2020, 12:23
E' questa la cosa decisiva, dove si può evincere o leggere ?
nell'intervista a taccone senior di qualche giorno fa..
Arriviamo a venerdì 30, a due giorni dalla partita della Lazio a Torino contro i granata.
«Rispettando il protocollo, quel giorno la Futura Diagnostica effettua nuovi test ai componenti della squadra e dello staff. Immobile, Lucas Leiva e Strakosha risultano ancora negativi. Non è tutto: considerando che nella Lazio alcuni giocatori si trovavano invece in quarantena, come da regolamento, effettuiamo altri controlli anche sabato 31. E la negatività al doppio tampone autorizza legittimamente la Lazio a convocare Immobile, Leiva e Strakosha».

Lunedì 2 novembre, però, il laboratorio della Uefa ferma ancora i tre laziali per positività: Immobile, Leiva e Strakosha saltano la trasferta a San Pietroburgo.
«Ma gli esami vengono effettuati, parallelamente, anche dalla Futura Diagnostica. Leiva e Strakosha, per noi, sono negativi. Mentre, nel caso di Immobile, segnaliamo una lieve reattività del gene N, che non è patogenicamente interessato all'infezione Covid-19».

Se è sbagliato o riportato male non lo so, mi baso sulle sue parole

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Salohcin il 09 Nov 2020, 11:50
Questa cosa la sappiamo da giorni...qualcuno in procura odia Taccone.

Sono stati anche proprietari dell'Avellino calcio, mi pare. Credo che, purtroppo, siano odiati in generale in città.
Ma chiaramente la professionalità e affidabilità dello studio è un altro paio di maniche rispetto a 'ste cose...

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: N.G.E. il 09 Nov 2020, 11:16

La querela sarebbe dovuta partire al massimo 15 secondi dopo. Tanto altro non capiscono

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rega', io non ve vorrei di niente ma chi conosce Lotito sa che Lotito è così. A me non sembrano pesanti insinuazioni, a Roma è opinione corrente e purtroppo spesso circostanziata.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Tacconi:"Un laboratorio molto serio che con il Dott. De Biase ha grande esperienza e professionalità. Anche lì: i quattro positivi riscontrati sono stati confermati tali, come hanno appurato l'assenza dei tre geni per Strakosha e Lucas Leiva, riservandosi un ulteriore controllo solo per il tampone di Ciro Immobile. Stamattina mi ha chiamato, dopo che hanno effettuato test accurati, e mi ha comunicato la positività di quest'ultimo al solo gene N. Solo quello, che è un gene ballerino: a volte esce positivo, altre volte no. E non può essere probante di un'infezione".

Per me la Lazio come ente sportivo non rischia nulla (Perché sennò dovrebbero saltare tutte le squadre italiane)... diverso il discorso per il protocollo dell'ASL ( che comunque abbiamo rispettato anche quest'ultimo per la gara di ieri).

Riccardo64

*
Lazionetter newbie
* 1
confronti. Corretta informazione del CdS, malafede e disinformazione della GdS. L'indisponibilità per l'incontro è dell'avvocato, non di Pulcini.

Discussione precedente - Discussione successiva