Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
regà però se gli stessi campioni di Avellino li processa Napoli e Immobile diventa positivo (debolmente, un'anticchia ecc.) eddai su c'è una problematica tecnica ad Avellino.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Anche a me sembra chiaro che la Lazio abbia rispettato i protocolli quando c'è stato qualche caso di positività.

La positività UEFA di Immobile è stata smentita dai 2 molecolari negativi di Avellino

Sfumatura

*
Lazionetter
* 232
nell'intervista a taccone senior di qualche giorno fa..
Arriviamo a venerdì 30, a due giorni dalla partita della Lazio a Torino contro i granata.
«Rispettando il protocollo, quel giorno la Futura Diagnostica effettua nuovi test ai componenti della squadra e dello staff. Immobile, Lucas Leiva e Strakosha risultano ancora negativi. Non è tutto: considerando che nella Lazio alcuni giocatori si trovavano invece in quarantena, come da regolamento, effettuiamo altri controlli anche sabato 31. E la negatività al doppio tampone autorizza legittimamente la Lazio a convocare Immobile, Leiva e Strakosha».

Lunedì 2 novembre, però, il laboratorio della Uefa ferma ancora i tre laziali per positività: Immobile, Leiva e Strakosha saltano la trasferta a San Pietroburgo.
«Ma gli esami vengono effettuati, parallelamente, anche dalla Futura Diagnostica. Leiva e Strakosha, per noi, sono negativi. Mentre, nel caso di Immobile, segnaliamo una lieve reattività del gene N, che non è patogenicamente interessato all'infezione Covid-19».

Se è sbagliato o riportato male non lo so, mi baso sulle sue parole

Anche io mi baso sulle sue parole. Il nodo è solo l'allenamento di martedì prima dello Zenit. NOn avremmo dovuto far allenare Immobile. Ora è da capire quanto si rischia per questo aspetto, se una ammenda o punti. Per il resto è tutto a posto, partite di campionato e Coppe.
Vorrano forzare la mano, per far vedere che gli scorretti nel mondo dorato del calcio pagano sempre. Mentre sappiamo che pagano sempre i meno tutelati. Stavolta però se abbiamo preso la Bongiorno, non potranno trattarla come l'azzeccagarbugli, dovranno formulare accuse concrete e credo che non ci sarà molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732

Da quanto letto su questo topic avevo capito che il gene N era segno di positività mentre il gene E è quello non correlato esclusivamente con il Covid.

Dalle interviste di Taccone, Pulcini, ecc. però mi pare di capire che loro ritengono il gene N come non correlato al Covid.

Chi mi spiega sta cosa?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
regà però se gli stessi campioni di Avellino li processa Napoli e Immobile diventa positivo (debolmente, un'anticchia ecc.) eddai su c'è una problematica tecnica ad Avellino.
È vero, ed è altrettanto curioso che Napoli confermi i risultati di Avellino su Leiva e Strakosha, in direzione opposta rispetto alle risultanze della Uefa e del Campus.
Io trovo tutto agghiacciante e preoccupante, come cittadino prima che come tifoso della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
beh, l'ecdc parla chiaramente di positività E come "ballerina"

E allora Taccone e Pulcini checazzostannoadì?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
asp, il 4o gene è un controllo (positivo o negativo). si usa per vedere se la reazione è avvenuta.

si parla dei 3 geni canonici.

Grazie vaz.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Taccone dice che Leiva Ciro e Strakosha potevano giocare con la Juventus.
E se lui avesse ragione?
Come la mettiamo?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: paolo71 il 09 Nov 2020, 12:09
il bologna fc, ha già smentito un loro ricorso.

stavolta li famo neri, altro che rosa alla cazzetta.

L'hanno annunciato ufficialmente? Dove l'hai letto? Perché non trovo riscontri...

Ovviamente mi fido di quello che dici, ma è per capire.
Se confermata la cosa sarebbe un altro bel punto in nostro favore...

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Problematica per cui non può essere la Lazio a pagare.

Quello su cui rischiamo, secondo me, sono le comunicazioni alla Asl. Avvenute via telefono e non in forma scritta, a quanto pare. Ma non credo la sanzione in quel caso possa andare oltre l'ammenda.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Lotito non é un santo, come non lo é DeLa

Tuttavia i toni sono sempre particolari quando si parla di loro...mentre c´é tutto lo zelo nel mondo rispetto ad altre proprietá influenti, in primis gli agnelli.

C´é sempre l´insinuazione negativa del "voler comandare" da parte di Lotito, mentre é tutto normale quando a "voler comandare" sono gli agnelli o in precedenza Galliani.
Questo é quello che non vá di questo articolo...a me non sembra che Lotito sia quello delle zone grigie. So di andare OT, ma insomma le compravendite juventine o altri scambi, non sono zone grigie (se non nere)? Insomma nessuno é santo, ma alcuni sono trattati meglio, e questo é un privilegio.   

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Citazione di: Saymyname il 09 Nov 2020, 12:42
È vero, ed è altrettanto curioso che Napoli confermi i risultati di Avellino su Leiva e Strakosha, in direzione opposta rispetto alle risultanze della Uefa e del Campus.
Io trovo tutto agghiacciante e preoccupante, come cittadino prima che come tifoso della Lazio.
infatti.. almeno quello che cambia tra avellino e napoli è il gene ballerino

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Sonni Boi il 09 Nov 2020, 12:46
Problematica per cui non può essere la Lazio a pagare.

Quello su cui rischiamo, secondo me, sono le comunicazioni alla Asl. Avvenute via telefono e non in forma scritta, a quanto pare. Ma non credo la sanzione in quel caso possa andare oltre l'ammenda.

sono stra-d'accordo.

l'unica cosa che ci deve interessare è che la Lazio abbia comunicato tutto secondo protocollo, non pensando all'idea che debolmente positivo asintomatico = non infetto.

Citazione di: Slasher89 il 09 Nov 2020, 12:44
E allora Taccone e Pulcini checazzostannoadì?

guarda, per me il problema è molto più profondo di Taccone e Pulcini e riguarda tutti noi, specialmente quelli che si sottopongono a tampone ogni tot giorni per tornare a lavoro. ma andremmo OT (e cmq ne abbiamo già parlato in questo topic).

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Nov 2020, 12:45
L'hanno annunciato ufficialmente? Dove l'hai letto? Perché non trovo riscontri...

Ovviamente mi fido di quello che dici, ma è per capire.
Se confermata la cosa sarebbe un altro bel punto in nostro favore...

https://www.bolognasportnews.it/news/121313332742/repubblica-caos-tamponi-niente-ricorso-fenucci-non-fa-causa-alla-lazio

Fla

*
Lazionetter
* 5.973
Citazione di: Sfumatura il 09 Nov 2020, 12:39
Anche io mi baso sulle sue parole. Il nodo è solo l'allenamento di martedì prima dello Zenit. NOn avremmo dovuto far allenare Immobile. Ora è da capire quanto si rischia per questo aspetto, se una ammenda o punti. Per il resto è tutto a posto, partite di campionato e Coppe.
Vorrano forzare la mano, per far vedere che gli scorretti nel mondo dorato del calcio pagano sempre. Mentre sappiamo che pagano sempre i meno tutelati. Stavolta però se abbiamo preso la Bongiorno, non potranno trattarla come l'azzeccagarbugli, dovranno formulare accuse concrete e credo che non ci sarà molto.
ma sull'allenamento pre zenit dicono che i risultati ancora non li avevano

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: Sfumatura il 09 Nov 2020, 12:39
Potrebb e esserci una ammenda o una multa, ma teniamo conto che il protocollo UEFA non prevede isolamenti, bolle o quarantena, parla solo se il giocatore può o non può essere convocato per la partita.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Caso tamponi Lazio, Taccone: "Immobile, Strakosha e Leiva potevano giocare con la Juve"
Intervistato da Radio Punto Nuovo, Walter Taccone, socio di Futura Diagnostica e consulente scientifico ha parlato così del caso tamponi in casa Lazio: "Alle brutte accuse rispondo in maniera molto semplice e lo faccio in maniera personale, non a nome di Futura Diagnostica. E se qualcuno vorrà rispondere, dovrà farlo nei miei confronti. Ho l'impressione che qualcuno, senza fare nomi perché è già sulla bocca di tutti, debba mettere lo zampino, laddove c'è una situazione di per sé trasparente. Avrei capito se questa faccenda fosse partita dalla Procura di Roma, invece, quella di Avellino non solo è venuta da noi a fare questi 'controlli', per utilizzare un eufemismo, ma si è presa anche la briga di andare a sindacare a Roma e in casa della Lazio ".

ANALISI - " C'è qualcuno che quando legge il nome di 'Taccone' è come se sventolasse una bandiera rossa dinanzi ad un toro. Questa storia deve finire... Noi siamo un laboratorio di una serietà riconosciuta a livello nazionale. E questa storia sta facendo male a tutto il gruppo, per reputazione e lavoro. È una cosa che dà fastidio, perché noi abbiamo sempre lavorato nel massimo della correttezza e trasparenza, per la Lazio, per il Perugia, per la Salernitana, per la Viterbese. Vi vorrei ricordare che noi siamo gli stessi che hanno fermato la Viterbese per alcuni casi di positività. Perché, quando escono alcuni casi positivi, noi facciamo il nostro lavoro e lo comunichiamo a tutti. E quando lo facciamo, analizziamo tutti e tre i geni, più il quarto di controllo inserito all'interno della provetta. Adesso, quando escono tutti e tre i geni, la risposta sarà presente. Se non compare nessuno di questi, sarà invece assente. Se ancora, ne compare soltanto uno, come accaduto nel caso del mio amico Ciro Immobile, segnaliamo la presenza del solo gene N ".

SCENARI - "Cosa succede, ora? Noi diamo sempre le risposte corrette in base ai risultati riscontrati. Poi, quello che accade dopo, non è competenza nostra. Non sarei neanche abilitato a parlarne, ma voglio farlo da analista. Il giorno 6 abbiamo ripetuto i test su questi tre ragazzi, che poi sono andati spontaneamente a farsi ricontrollare al Campus Biomedico, e dico spontaneamente perché io non è che parlo con Immobile o Strakosha, quello che so lo apprendo dai giornali. Per il nostro laboratorio, Immobile, Strakosha e Lucas Leiva sono negativi per tutti e tre i geni. E abbiamo dato questa risposta. Nella stessa seduta, la Lazio ha avuto anche qualche positività, che abbiamo segnalato immediatamente. Per nostra immagine e correttezza, dopo il risultato del Campus Biomedico su i tre prima citati, abbiamo effettuato un secondo controllo, appoggiandoci ad un laboratorio di Napoli, MeriGen. Un laboratorio molto serio che con il Dott. De Biase ha grande esperienza e professionalità. Anche lì: i quattro positivi riscontrati sono stati confermati tali, come hanno appurato l'assenza dei tre geni per Strakosha e Lucas Leiva, riservandosi un ulteriore controllo solo per il tampone di Ciro Immobile. Stamattina mi ha chiamato, dopo aver effettuato test accurati, e mi ha comunicato la positività di quest'ultimo al solo gene N. Solo quello, che è un gene ballerino: a volte esce positivo, altre volte no. E non può essere probante di un'infezione ".

INDAGINI - "La Guardia di Finanza di Avellino ha sequestrato i campioni di questi sette che erano nel nostro frigorifero, che sono a disposizione di chiunque voglia analizzarli. E non solo, ha sequestrato anche tutto ciò che ha riguardato l'iter avviato dalla Lazio nel giorno 6 novembre. Dico di più: Lucas Leiva e Strakosha potevano giocare con la Juventus al 100%, così come anche Ciro Immobile, a mio parere. E spero che quando questa situazione verrà appurata, io immagino che il presidente Lotito faccia vedere i sorci verdi a chi ha provato a mettere lo zampino, bloccandogli dei calciatori assolutamente negativi. Il tampone è soltanto uno degli aspetti medico-legali che consente di valutare l'idoneità del calciatore. Dal punto di vista di possibile trasmissione del virus, è giusto che questo venga fermato, ma poi sta alla Lazio fare le restanti valutazioni cliniche e strumentali, e non dubito che l'abbia fatto in maniera probante e corretta ".

SCELTE - "Perché Lotito ha scelto il nostro laboratorio? È molto semplice, abbiamo iniziato a collaborare con loro per analizzare i tamponi della Salernitana. E vista la stima, il direttore granata Fabiani ha suggerito a Lotito di affidarsi al nostro laboratorio. Di lì, la Lazio ci ha chiesto qualsivoglia certificazione e/o documento legale, a partire dall'accreditamento, prima di iniziare la nostra collaborazione. Abbiamo a disposizione un'equipe di cinque persone, professionisti esemplari, che lavora dietro le quinte. Non c'è soltanto Taccone. Solo dopo aver avuto tutte le garanzie, la Lazio ha deciso di affidarsi a noi. E noi stiamo provvedendo al tamponamento del club da maggio, non da qualche giorno. Abbiamo messo a referto già un migliaio di test per la Lazio ".

ACCUSE - "Chi ce l'ha con me? Evidentemente, c'è qualcuno nella Procura di Avellino che è contento di vedere il mio nome in mostra, sui giornali. E ci risentiremo, quando queste due storie finiranno. Tenete conto, che per la prima abbiamo subito un sequestro, un dissequestro, un secondo sequestro e così via... Io non sono tranquillo, sono incazzato come una iena! Non ne posso più: questo è un stalking nei confronti di Taccone! Non lo sanno solo ad Avellino, ma in tutta Italia! Qualcuno si sta prendendo la briga di parlare male del sottoscritto, come avvenuto già nel 2018/19, quando all'iscrizione dell'US Avellino in Serie B, andò dalla Covisoc, affermando la presunta irregolarità dei nostri conti. E' bene che si dica una volta per tutte, non ne posso più di questa storia!"

Per me la Lazio ne uscirà pulita.

Discussione precedente - Discussione successiva