Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Salohcin il 10 Nov 2020, 17:59
Una a caso:

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/11/08-75965665/roma_positivo_il_giovane_boer_e_a_genova_con_la_prima_squadra/

Va a finire che si fanno i tamponi a mezzanotte ed 1 minuto per essere legalmente nel giorno della gara! :) :) :)

Il problema non è quanti test fai, il problema è tenere tutti insieme i contatti stretti di un positivo. Andavano messi tutti in isolamento dopo la positività di Dzeko.

A proposito, io sarei molto curioso di sapere se il test di Dzeko è stato reattivo al gene Rdpr-2 o al gene N.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2020, 17:53
Si può dire pero' che invece le parole di Pulcini preoccupano? Non riesco a trovare le frasi originali ma era una difesa del ruolo del medico nella diagnosi che non deve essere dominata dal test.

Pulcini non mi fa dormire tranquillo da maggio...é l´unico del quale non mi fido...o meglio fa parte di una scuola di pensiero secondo la quale in cui la sintomatologia é primaria rispetto all´analitica dei dati. Purtroppo non é il solo.
Ovviamente in questo contesto il nostro problema sarebbe capire se la filosofia della medicina di Pulcini sia compatibile con i protocolli FIGC e se questa abbia influenzato la sua valutazione dei casi.

Francamente in FIGC lo manderei con la museruola...ho l´impressione che sia uno che filosofeggia quando al contrario bisogna stare ai fatti...e questo fa paura, hai ragione

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: RG-Lazio il 10 Nov 2020, 18:10
Pulcini non mi fa dormire tranquillo da maggio...é l´unico del quale non mi fido...o meglio fa parte di una scuola di pensiero secondo la quale in cui la sintomatologia é primaria rispetto all´analitica dei dati. Purtroppo non é il solo.
Ovviamente in questo contesto il nostro problema sarebbe capire se la filosofia della medicina di Pulcini sia compatibile con i protocolli FIGC e se questa abbia influenzato la sua valutazione dei casi.

Francamente in FIGC lo manderei con la museruola...ho l´impressione che sia uno che filosofeggia quando al contrario bisogna stare ai fatti...e questo fa paura, hai ragione

Però quando ha isolato i giocatori sintomatici prima di Bruges, a prescindere se ha effettuato o no i tamponi, probabilmente ha evitato un focolaio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Ma infatti con pulcini il problema è l'asintomatico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: Salohcin il 10 Nov 2020, 16:50
Kumbulla positivo.

6 positivi in 5 giorni.

Focolaio.

potrebbe essere che invece, dato che i laboratori delle analisi sono nell'occhio del ciclone, per i noti motivi, non hanno potuto nascondere qualche positività?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: calimero il 10 Nov 2020, 18:13
Però quando ha isolato i giocatori sintomatici prima di Bruges, a prescindere se ha effettuato o no i tamponi, probabilmente ha evitato un focolaio.

E' un tipo naif, sopra le righe, eterno ragazzino pur essendo ultrasettantenne. Diciamolo pure: un po' caz.zo.ne.

Ma guardate che non è uno scemo e neppure un pazzo. E, sopratutto, non decide lui. Inutile che vi dica a chi riporta direttamente il nostro Pulcini (curioso, un piccolo pennuto in un mondo di Aquile.....  :pp :pp :pp :pp); e quello lì è un prepotente, un autocrate, un narcisista e un tracotante. Ma non è un cogIione.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Pulcini può avere le idee che vuole. L'importante è che le abbia piegate al protocollo e non viceversa.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
a me delle opinioni personali di Pulcini interessa poco, ha detto e ribadito di aver seguito i protocolli FIGC, e questo è quello che conta  finche' non proveranno il contrario... non c'e altro da dire...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: vaz il 10 Nov 2020, 18:14

Da quello che ho capito lui sottopone l'asintomatico ad approfonditi test clinici, tra cui la Tac polmonare, in base ai quali poi valuta secondo la sua opinione medica se il calciatore è in una condizione di infettività. Però ha dato l'idoneità solo in presenza di test negativi, forse visitando Immobile e trovandolo in perfetta salute (cit. Lotito: "Stava mejo de prima") alla negatività ripetuta dopo Bruges potrebbe non essersi fatto autorizzare dalla ASL per la ripresa degli allenamenti ritenendo sufficiente il suo parere di medico.

Con Pulcini magari te squalificano, però non t'ammali (è una battuta, passatemela).

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2020, 17:44
Un test antigenico non rileva i geni.
i riommici sarebbero tutte positivi...stanno all'igiene come la nutella alla merxx  dal 1927  :beer:

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
comunque noto che si parla di laboratorio dei sospetti, non più di formello dei sospetti... cominciano ad aggiustare il tiro? ...devono fare la schiuma :asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esatto. Per lui l'asintomatico col gene N positivo e' come un negativo (e magari non ha torto da un punto di vista virologico, ma le regole scritte sembrano dire altro)

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: PARISsn il 10 Nov 2020, 18:19
a me delle opinioni personali di Pulcini interessa poco, ha detto e ribadito di aver seguito i protocolli FIGC, e questo è quello che conta  finche' non proveranno il contrario... non c'e altro da dire...

Invece il problema è non solo cosa ha fatto, ma (soprattutto, direi) come spiega cosa ha fatto. Perchè ogni volta che apre bocca sembra scavare la fossa a sè stesso e alla Lazio. Mi chiedo gli avvocatie gli esperti di comunicazione che li paga a fare Lotito. Saremmo meglio noi, e non scherzo.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Ma è vero che Pulcini non si è presentato nemmeno la seconda volta e quindi scatta il deferimento?

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: LaFonte il 10 Nov 2020, 18:39
Invece il problema è non solo cosa ha fatto, ma (soprattutto, direi) come spiega cosa ha fatto. Perchè ogni volta che apre bocca sembra scavare la fossa a sè stesso e alla Lazio. Mi chiedo gli avvocatie gli esperti di comunicazione che li paga a fare Lotito. Saremmo meglio noi, e non scherzo.
non è che si porta gentile perchè vuole uno che gli scaldi il posto e :=))

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: Grande Puffo il 10 Nov 2020, 18:50
Ma è vero che Pulcini non si è presentato nemmeno la seconda volta e quindi scatta il deferimento?
no, gentile ha chiesto e ottenuto un rinvio a giovedi

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Grande Puffo il 10 Nov 2020, 18:50

No.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: LaFonte il 10 Nov 2020, 18:39

guarda qui ha destato scalpore la famosa frase di sabato pomeriggio, vigilia della partita con la  juve, quando dice " devo studiare, io non sono un avvocato o un giurista "...ebbene secondo la  mia  modesta  opinione si sara' pure espresso male, ma  il senso era giusto, aveva a che fare con 3 tamponi con risultati differenti, un gene N che vale per  l'uefa ma non vale per la FiGC, test rapidi contrapposti a test molecolari...e in tutto questo lui era il responsabile della decisione da prendere, probabilmente senza riuscire a capire a cosa dare  la prevalenza e questo non per colpa sua ma per la confusione del protocollo stesso....ripeto forse si sara' espresso male ma  il succo era quello...e non mi pare sta grande tragedia

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: PARISsn il 10 Nov 2020, 18:52
guarda qui ha destato scalpore la famosa frase di sabato pomeriggio, vigilia della partita con la  juve, quando dice " devo studiare, io non sono un avvocato o un giurista "...ebbene secondo la  mia  modesta  opinione si sara' pure espresso male, ma  il senso era giusto, aveva a che fare con 3 tamponi con risultati differenti, un gene N che vale per  l'uefa ma non vale per la FiGC, test rapidi contrapposti a test molecolari...e in tutto questo lui era il responsabile della decisione da prendere, probabilmente senza riuscire a capire a cosa dare  la prevalenza e questo non per colpa sua ma per la confusione del protocollo stesso....ripeto forse si sara' espresso male ma  il succo era quello...e non mi pare sta grande tragedia

Comincio a credere che sia stato un po' approssimativo nella gestione protocollare dell'emergenza, ma sia stato efficace dal punto di vista clinico-medico in relazione alla tutela della salute dei suoi pazienti.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: PARISsn il 10 Nov 2020, 18:52

Bè, lo è nel momento in cui da quella frase i media ostili ci costruiscono su un castello e la federazione ci va a nozze con le sue inchieste.
Io avrei voluto sentirgli dire "è arrivato prima un tampone con risultato Y per l'Italia poi un tampone con risultato Z per la CL; fermo restando che entrambi i laboratori sono autorizzati dalle rispettive federazioni, visto il risultato ambiguo ho inviato un quesito urgente alla FIGC e alla Lega per sapere come comportarmi e nel frattempo ho chiesto un ulteriore tampone a un laboratorio diverso; adesso sto qua che aspetto una risposta e se non arriva deciderò da solo, dopo aver letto ogni pubblicazione disponibile sui geni e i tamponi e i protocolli italiani".
Invece così fanno passare l'idea che la Lazio ha provato a fare dei giochetti sporchi, che non è stata trasparente, che ha dei medici che nel migliore dei casi sono incompetenti e nel peggiore dei trafficoni.

Discussione precedente - Discussione successiva