Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JoeStrummer il 11 Nov 2020, 12:48
E adesso? Le prime controanalisi fatte effettuare dalla procura di Avellino hanno fatto emergere che dei test effettuati sui tre giocatori della Lazio (Immobile, Lucas Leiva e Strakosha) risultati positivi ai tamponi Covid dell'Uefa prima delle due partite di Champions League con Bruges e Zenith San Pietroburgo e negativi in alcune gare di campionato concomitanti, al momento solo uno di essi, relativo al portiere della squadra biancoceleste era in realtà da considerarsi positivo. Si tratterebbe di quello effettuato sui giocatori laziali il 6 novembre scorso da Futura diagnostica, (che ha in carico le analisi dei tamponi dei giocatori laziali) prima di Lazio-Juventus (in cui però Strakosha non era presente in campo non essendo neanche stato convocato). In quella circostanza i tamponi dei tre calciatori risultarono negativi rispetto invece alla positività riscontrata dai laboratori Synlab e Campus Biomedico. Strakosha è risultato positivo al riesame del perito dell'Ospedale Moscati di Avellino: era risultato negativo al controllo fatto, sempre ad Avellino, dal laboratorio Futura Diagnostica, ma positivo all'analisi degli altri due laboratori sopra citati. A questo punto per capire se si sia trattato di un semplice errore da parte del laboratorio Futura Diagnostica di Avellino o se invece dietro ci sia qualcosa di diverso (colpa, dolo ecc..) sarà decisivo capire cosa c'è scritto nella relazione che il perito consegnerà alla procura della Repubblica. E che comprenderà i risultati delle controanalisi relative a tutti i test effettuati da Futura Diagnostica prima delle partite di campionato del periodo preso in esame.
Al momento, ricordiamolo, la procura irpina ha iscritto nel registro degli indagati il solo presidente del cda di Futura Diagnostica Massimiliano Taccone.
Il semplice ed unico caso di un negativo che era in realtà positivo farebbe cadere qualsiasi ipotesi di reato penale e l'inchiesta dei magistrati di Avellino verrebbe probabilmente archiviata. Sul fronte della giustizia sportiva poi si alleggerirebbe di molto la posizione della Lazio, anche se in questo caso resterebbe da capire se la società biancoceleste ha pienamente rispettato il protocollo in materia, cosa che il suo presidente Claudio Lotito ha sempre sostenuto. Diverso ovviamente se la relazione del perito facesse emergere anche altre discrepanze.
Resta comunque da risolvere un problema più generale che tocca tutto il calcio professionistico italiano, quello dell'uniformità delle analisi dei tamponi effettuati dalle varie squadre. Si sta cercando di correre ai ripari, con l'ipotesi del laboratorio unico , che come è evidente, ha problemi di tempi e costi. Ma che probabilmente è l'unica soluzione per cancellare in futuro qualsiasi ombra di sospetto.

Il Corriere della Sera sta cercando di riparare i cocci di Gazzetta e Barigelli con un pezzo degno di un acrobata, ma ormai la sostanza della storia sembra quella in grassetto.

Se così fosse, gli avvocati di Ciro faranno letteralmente a fettine gazzetta, Barigelli ed il resto della corte dei miracoli...

Nel frattempo i putridi giocano bellamente con mezza squadra positiva.
Bisognerebbe fare accertamenti anche su questo.

La domanda è: esiste una testata libera in grado di sollecitare?
Gazzetta? Corriere? Sky?
Chiaramente no.

Mi direte.
Ma ci sono le procure!
Palamara vi risponderebbe: 😂😂😂

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443

Gazzetta? Corriere? Sky?
Chiaramente no.

Mi direte.
Ma ci sono le procure!

Ma soprattutto manca l'interesse.

Ci fosse stato un merde- Inter/Milan alle viste magari qualcuno si sarebbe anche attivato, perchè il pesce grosso mangia sempre il pesce piccolo, anche se quest'ultimo fosse la roma.

Ma loro le cose le sanno "organizzare" bene. Il focolaio te lo fanno uscire durante la pausa.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.174
martellare sulle merde regà. hanno giocato da positivi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
io non ho dubbi che sia cosi', ma per chi pensa che cmq Pulcini puo' aver sbagliato qualcosa, che magari si è fatto l'errore di mancate comunicazioni alle ASL ect ect, voglio dire che se confermati i risultati delle contro analisi fatte fare dalla Procura e non si apre un inchiesta pure sul Biocampus, decade ogni minima possibilita' che tutta sta storia non sia nata solo dall'obbiettivo di fare danni alla Lazio...se ha sbagliato il laboratorio di Avellino su Strakosha, ha contemporaneamente sbagliato il Biocampus su Leiva e Immobile e quindi se la  Procura di Avellino indaga Tacconi per " dolo, epidemia, falso e quant'altro " beh lo stesso andrebbe fatto per il laboratorio dell'Opus Dei....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Citazione di: RG-Lazio il 11 Nov 2020, 12:42
Normale é la parola che odio di piú da sempre...cosa sarebbe normale nel "caso" ??? Presumo che chi faccia il giornalista debba aver fatto una scuola superiore e quindi qualche nozione di storia della scienza dovrebbero conoscerla...soprattutto quando si ha a che fare con un argomento scientifico.

La "normalitá" é che ricercatore, strumentazioni e metodo influiscono sul risultato...questo non significa ovviamente che il dato é assolutamente relativo e non vero. Ha una sua oggettivitá relativa al contesto. A quel punto va analizzato il contesto che determina la divergenza. Non a caso Vaz e Tarallo hanno fornito ipotesi (scientifiche) su tali divergenze.

Al contrario i giornalisti hanno dato per scontato che la divergenza sia "anormalitá" e dunque manipolazione a vantaggio di. Se non é ripetuto, allora truffano.

Un´inchiesta seria avrebbe quantomeno ricercato l´ipotesi scientifica in merito alla divergenza...ma mi sembra che manchino proprio le basi...sono mercanti di notizie

Perché lo scopo dell'inchiesta non è certo la scientificità dei tamponi

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Citazione di: PARISsn il 11 Nov 2020, 13:32
io non ho dubbi che sia cosi', ma per chi pensa che cmq Pulcini puo' aver sbagliato qualcosa, che magari si è fatto l'errore di mancate comunicazioni alle ASL ect ect, voglio dire che se confermati i risultati delle contro analisi fatte fare dalla Procura e non si apre un inchiesta pure sul Biocampus, decade ogni minima possibilita' che tutta sta storia non sia nata solo dall'obbiettivo di fare danni alla Lazio...se ha sbagliato il laboratorio di Avellino su Strakosha, ha contemporaneamente sbagliato il Biocampus su Leiva e Immobile e quindi se la  Procura di Avellino indaga Tacconi per " dolo, epidemia, falso e quant'altro " beh lo stesso andrebbe fatto per il laboratorio dell'Opus Dei....

In realtà se prendi una persona asintomatica, con carica bassa ed il campione lo fai esaminare da 100 laboratori differenti otterrai probabilmente un 50-50 o giù di lì

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
Inoltre non è che Avellino possa essere incriminato per i tamponi.

A meno che non dimostrino che li toppiino tutti per negligenza, imperizia o altro , l'errore esiste sempre.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: LeastSquares il 11 Nov 2020, 12:41
Vado un secondo off topic perché voglio ringraziare tutti per la mole di informazioni, spiegazioni scientifiche, razionalizzazioni e impressioni che state condividendo.

Per non parlare della difesa della Lazio sui social contro questi sciacalli.

Questo Forum è troppo bello.

:band5:

Mi associo anche io a questo messaggio. Chiedo venia per il piccolo O.T.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno approfondito e stanno approfondendo la questione (persino meglio di alcuni "giornalisti" che dovrebbero farlo di professione) e per condividere sul forum tutto ciò. Grazie davvero!

Non ricordo bene chi lo diceva (l'ho letto su questo topic comunque) in momenti come questi l'unica ricetta vincente è l'unità. Poi sulle questioni di campo (tecniche o tattiche che siano) possiamo giustamente pensarla diversamente e discuterne quanto e come si vuole.
Ma in questi casi, in presenza di questi attacchi beceri e strumentali da parte di personaggi senza dignità, per quel che possiamo e che ci compete dobbiamo assolutamente essere uniti e compatti.

SFL!

:since  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pippo Jones

*
Lazionetter
* 209

Gazzetta? Corriere? Sky?
Chiaramente no.

Mi direte.
Ma ci sono le procure!

Che ne pensate de ilpost.it? Piccolo, online, non si è mai occupato di questa storia, mi sembra piuttosto indipendente e ben scritto. Qualcuno sarebbe in grado di fargli un resoconto ben dettagliato tecnico e semmai anche legale e chiedergli di intervenire?

Poi non so se anche lì siano infestati dal morbo riommico, perlomeno all'apparenza non traspare

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Se si parla di accuratezza di test rapidi nel mio piccolo porto un esempio di quello che mi capita "giornalmente" in clinica.
In veterinaria soprattutto si fa grande uso di questi famosi` test rapidi antigenici che utilizzano anticorpi monoclonali per la diagnosi di diversi patogeni virali e non \. Se ne fa grande uso per la necessità di avere risposta rapida e l'impossibilità di avere una PCR in tempi stretti ( si parla di 10 giorni nel mio settore).
L'altro giorno ho fatto un test combinato per la lucemia/aids felina .La practice manager mi chiede di provare un nuovo brand appena ordinato comparando i risultati con quello che usiamo di solito.
Aids negativo per entrambi, leucemia uno positivo l'altro negativo. Ho quindi ripetuto l'esame 24 ore dopo . Risultati completamente invertiti, il positivo si e' negativizzato l'altro s'è positivizzato. Uno dei due e' magicamente risultato positivo alla FIV.
Senza capo ne coda. Morale della favola ho mandato il campione per PCR ma mica potrò mai sapere quale dei due test e' più accurato.

Il principio di base e la manifattura di questi test dovrebbe essere praticamente equivalente a quello usato in umana come test rapido per il covid. Quindi vai a sape'.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Pippo Jones il 11 Nov 2020, 14:02
Che ne pensate de ilpost.it? Piccolo, online, non si è mai occupato di questa storia, mi sembra piuttosto indipendente e ben scritto. Qualcuno sarebbe in grado di fargli un resoconto ben dettagliato tecnico e semmai anche legale e chiedergli di intervenire?

Poi non so se anche lì siano infestati dal morbo riommico, perlomeno all'apparenza non traspare

Purtroppo sì, il germe ha attecchito pure lì. Uno dei caporedattori è riomico fracico, e non fa nulla per nasconderlo.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Aggiungo che il pezzo che si è occupato della questione tamponi Lazio conteneva chicche tipo:
Citazione"Lunedì Pulcini si sarebbe dovuto presentare alla procura federale per essere sentito nell'ambito dell'inchiesta sulla vicenda dei tamponi, ma ha ottenuto il rinvio — per la seconda volta — per motivi di salute."

Quindi pure loro mi sono parsi allineati al livello di approfondimento della notizia della concorrenza.
Il che mi spiace perché tendenzialmente li stimo.

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Globalist? Laziali sono laziali, pure molto

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: Sonni Boi il 11 Nov 2020, 14:05
Purtroppo sì, il germe ha attecchito pure lì. Uno dei caporedattori è riomico fracico, e non fa nulla per nasconderlo.

Francesco Costa, anche un bravo giornalista
finché non parla di calcio

https://www.francescocosta.net/2010/07/08/il-giorno-che-sono-diventato-romanista/

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: JamesHerriot il 11 Nov 2020, 14:04
Se si parla di accuratezza di test rapidi nel mio piccolo porto un esempio di quello che mi capita "giornalmente" in clinica.
In veterinaria soprattutto si fa grande uso di questi famosi` test rapidi antigenici che utilizzano anticorpi monoclonali per la diagnosi di diversi patogeni virali e non \. Se ne fa grande uso per la necessità di avere risposta rapida e l'impossibilità di avere una PCR in tempi stretti ( si parla di 10 giorni nel mio settore).
L'altro giorno ho fatto un test combinato per la lucemia/aids felina .La practice manager mi chiede di provare un nuovo brand appena ordinato comparando i risultati con quello che usiamo di solito.
Aids negativo per entrambi, leucemia uno positivo l'altro negativo. Ho quindi ripetuto l'esame 24 ore dopo . Risultati completamente invertiti, il positivo si e' negativizzato l'altro s'è positivizzato. Uno dei due e' magicamente risultato positivo alla FIV.
Senza capo ne coda. Morale della favola ho mandato il campione per PCR ma mica potrò mai sapere quale dei due test e' più accurato.

Il principio di base e la manifattura di questi test dovrebbe essere praticamente equivalente a quello usato in umana come test rapido per il covid. Quindi vai a sape'.

Questo rafforza quanto affermato da Pulcini. Le diagnosi non si possono fare solo attraverso le analisi. Fermo restando che se c'è un protocollo, quello va seguito.
PS e OT: mi piacerebbe un vet Laziale per le mie bestiacce, dove hai lo studio?

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Dissi il 11 Nov 2020, 14:11
Francesco Costa, anche un bravo giornalista
finché non parla di calcio

https://www.francescocosta.net/2010/07/08/il-giorno-che-sono-diventato-romanista/

Ah beh, ho capito perche' e' diventato romanista.
Merde-Torino, finale di ritorno di Coppa Italia 1993, con l'andata persa 3 a 0.
3 dicasi 3 rigori per le merde!!
Te credo che diventi tifoso dei piscio-mestruo: pensi che siano la nuova Juventus.

E invece tattacchiarcazzo!
Tre rigori pe' vince 'na Coppa Italia!
E manco ve so' bastati!!

E ce sei pure diventato della roma  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: WhiteNoise il 11 Nov 2020, 14:15
Questo rafforza quanto affermato da Pulcini. Le diagnosi non si possono fare solo attraverso le analisi. Fermo restando che se c'è un protocollo, quello va seguito.
PS e OT: mi piacerebbe un vet Laziale per le mie bestiacce, dove hai lo studio?

Newbridge co Kildare Republic of Ireland
:D
:since

In realtà assolutamente no Pulcini toppa su sta cosa, per patologie infettive è fondamentale scovare i portatori asintomatici . Tipo , un gatto FIV and se asintomatico può essere fonte di contagio per gatti sani per il resto della sua vita durante le fasi viremiche.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: JamesHerriot il 11 Nov 2020, 14:25
Newbridge co Kildare Republic of Ireland
:D
:since

ahahaha, pensavo più vicino...

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
"Lazio, la vicenda dei tamponi SPIEGATA BENE"

(no, gnaa faccio)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: Sirius il 11 Nov 2020, 14:18
Ah beh, ho capito perche' e' diventato romanista.
Merde-Torino, finale di ritorno di Coppa Italia 1993, con l'andata persa 3 a 0.
3 dicasi 3 rigori per le merde!!
Te credo che diventi tifoso dei piscio-mestruo: pensi che siano la nuova Juventus.

E invece tattacchiarcazzo!
Tre rigori pe' vince 'na Coppa Italia!
E manco ve so' bastati!!

E ce sei pure diventato della roma  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

ahahahahahhahahahahahahahahah

Discussione precedente - Discussione successiva