Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: tommasino il 12 Nov 2020, 22:35
Non so assolutamente cosa siano le self fulfilling propecies, ma mi sento di darti ragione. Eccheccazzo!
Penso si possa rendere in italiano più o meno con "Profezie catastrofiche autoavveranti"

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
Il prossimo che preconizza disgrazie anche minime (ammende del cazzo a parte) si becca il trattamento Rubin Carter dal sottoscritto.
E non dite che non vi avevo avvertiti.
Occhio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Nov 2020, 22:40
Il prossimo che preconizza disgrazie anche minime (ammende del cazzo a parte) si becca il trattamento Rubin Carter dal sottoscritto.
E non dite che non vi avevo avvertiti.
Occhio.
Io l'ho auspicato diversi post fa!

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
A chi vaticina penalizzazioni chiedo su quali basi giuridico-sportive possano essere comminate sanzioni con decurtazione di punti.
Rammento che il caso del Napoli non fa testo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: Ranxerox il 12 Nov 2020, 22:39
Manco io, secondo me è una cosa zozza a sfondo erotico che fa Tarallo di notte...
ahahahahah tarallo ti abbiamo beccato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 12 Nov 2020, 22:28
Ma v'hanno scongelato ieri? Le self fulfilling profecies le conoscete? Neanche se fosse possibile, e non lo è, dovreste minimamente pensare di postare roba del genere. Risvegliando incubi di torti passati.
Ecccczz.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Bravo Tommasino. Non capisco questa insistenza sulla penalizzazione. Motivata da cosa?
esatto. Motivata da cosa? Si parla del nulla cosmico. Stanno perdendo progressivamente mordente anche i "giornalisti" e titolisti a sensazione. Non sanno a cosa attaccarsi .......   

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Più che altro, in una situazione del genere, in cui forse hanno capito che bisogna rivedere il protocollo di gestione ed il sistema dei controlli Covid per come sono stati finora disciplinati, se fossi in loro non menerei più di tanto in testa a nessuno che altrimenti potrebbe partire un effetto a catena.
La Lazio era già stata oggetto di visita degli ispettori federali in precedenza ma non mi sembra che erano partiti deferimenti di alcun genere.
Se non c'era la mossa i.n.f.a.m.e. della Gazzetta e di cairo, con l'eco che si è generato a caduta, probabilmente non se ne sarebbe interessato nessuno.
Oltre a lui, nessun altro presidente della serie A mi sembra che abbia messo il becco nella gestione dei protocolli delle altre squadre. Auspicavano un ricorso del Bologna che però si è fatto i casi suoi.
La posta in gioco per tutto il sistema calcio è altissima e tutti i club stanno appesi ad un filo sottile.
Se vanno a guardare troppo il capello va a finire che il filo si spezza e crolla tutto.
Ma già da ora stabilire che la Lazio ha sbagliato qualcosa e che SICURAMENTE verrà penalizzata mi sembra come minimo prematuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Miro68 il 12 Nov 2020, 22:47
esatto. Motivata da cosa? Si parla del nulla cosmico. Stanno perdendo progressivamente mordente anche i "giornalisti" e titolisti a sensazione. Non sanno a cosa attaccarsi .......

A me sembrano flame, anche chi affronta la vicenda in modo razionale comincia a parlare delle penalizzazioni. Ci sono i fatti e commentiamo quelli. Già quello che dice Il nostro Giorgione, utente che stimo, sulle antipatie di Chinè per Lotito che potrebbero condizionare il giudizio le tollero a malapena. Comunque ricordo a tutti gli ansiosi che hanno bisogno di rassicurazioni che non eravamo proprio simpatici neanche a Palazzi, nè alle procure di Napoli e Cremona, che comunque non hanno ottenuto in sede dibattimentale le pene richieste.

Magari Lotito è più amico dei giudicanti, che degli inquirenti, facciamocelo bastare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: calimero il 12 Nov 2020, 22:55
A me sembrano flame, anche chi affronta la vicenda in razionale comincia a parlare delle penalizzazioni. Ci sono i fatti e commentiamo quelli. Già quello che dice Il nostro Giorgione, utente che stimo, sulle antipatie di Chinè per Lotito che potrebbero condizionare il giudizio le tollero a malapena. Comunque ricordo a tutti gli ansiosi che hanno bisogno di rassicurazioni che non eravamo proprio simpatici neanche a Palazzi, nè alle procure di Napoli e Cremona, che comunque non hanno ottenuto in sede dibattimentale le pene richieste.

Magari Lotito è più amico dei giudicanti, che degli inquirenti, facciamocelo bastare.

O magari, sostanzialmente, abbiamo fatto tutto quello che si doveva fare come lo hanno fatto le altre squadre, visto che i medici sportivi delle squadre di A avevano una chat condivisa dove si scambiavano opinioni in merito (o almeno mi pare di aver letto così in una delle diverse interviste rilasciate in questi giorni).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 12 Nov 2020, 22:39
Manco io, secondo me è una cosa zozza a sfondo erotico che fa Tarallo di notte...

50 spuntature di Tarallo

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Ranxerox il 12 Nov 2020, 22:58
O magari, sostanzialmente, abbiamo fatto tutto quello che si doveva fare come lo hanno fatto le altre squadre, visto che i medici sportivi delle squadre di A avevano una chat condivisa dove si scambiavano opinioni in merito (o almeno mi pare di aver letto così in una delle diverse interviste rilasciate in questi giorni).

Su questo punto ci volevo aprire un post a parte. Secondo me i medici sociali avrebbero dovuto incaricare uno studio legale (o meglio ancora interpellare la FIGC) per elaborare un manuale tecnico-operativo basato sulle prescrizioni protocollari ed evitare che qualcuno di loro si trovasse in questi casini.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Ranxerox il 12 Nov 2020, 22:58

La boutade sulle amicizie di Lotito era riservata agli ansiosi, non li puoi calmare coi dati di fatto, ci provi con elementi metatecnici.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Vi assicuro, e chi lavora nel diritto ve lo può confermare  che sia la Procura della repubblica che quella sportiva federale stanno facendo quello che è doveroso che si faccia.
Non confondete il clamore mediatico, le inesattezze e l'ignoranza dei giornalisti sportivi che fanno articoli e titoli, con i contenuti giuridici.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: gentlemen il 12 Nov 2020, 23:12
Vi assicuro, e chi lavora nel diritto ve lo può confermare  che sia la Procura della repubblica che quella sportiva federale stanno facendo quello che è doveroso che si faccia.
Non confondete il clamore mediatico, le inesattezze e l'ignoranza dei giornalisti sportivi che fanno articoli e titoli, con i contenuti giuridici.

100 %

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: calimero il 12 Nov 2020, 23:02
Su questo punto ci volevo aprire un post a parte. Secondo me i medici sociali avrebbero dovuto incaricare uno studio legale (o meglio ancora interpellare la FIGC) per elaborare un manuale tecnico-operativo basato sulle prescrizioni protocollari ed evitare che qualcuno di loro si trovasse in questi casini.

Ma infatti Calimero.
Se non ricordo male in uno degli articoli lamentavano proprio che il protocollo, forzando un po' le regole rispetto a quelle che valevano per tutti i cittadini, al fine di consentire la prosecuzione del campionato, li lasciava  troppo sovraesposti perché gli veniva concesso un certo margine di decisione basato sulla loro discrezione.
Per questo avevano questa chat di confronto.
Dopodiché, proprio il medico del Bologna, parlava di Pulcini come di un medico esperto, serio e navigato.
Per ciò che riguarda il lavoro che svolgo anch'io (come immagino parecchi di voi) devo conoscere il protocollo di gestione casi Covid sui posti di lavoro.
Soprattutto nei primi casi che si sono presentati è sempre farraginoso da mettere in pratica e qualche sfasatura è fisiologica.
Poi, una volta applicato almeno un paio di volte, diventa più facile fare le relative procedure, ma insomma, non è che ci vuole un genio.
Probabilmente quello per il calcio è più articolato perché devono salvaguardare lo svolgimento delle partite e quindi le maglie saranno più larghe, ma dubito che qualsiasi società si sia resa protagonista di infrazioni gravi rispetto alla sua applicazione o abbia deliberatamente alterato i risultati dei test.
Non ha alcun senso.
Certo, per la gazzetta siamo dei criminali nati, cresciuti e pasciuti ed il nostro presidente è un divisivo, quindi può ipotizzare tutto quello che ritiene più funzionale anche solo ad istallare dubbi e sputtanamenti vari.

Twix

*
Lazionetter
* 5.820
Ma è una mia sensazione.  Pur essendo fermamente convinto che non abbiamo fatto nulla di male.
Che ce posso fa?

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.590
Mancato rispetto del protocollo? Sembra che i casi di Covid alla Lazio fossero solo Immobile, LL e Strakosha. Sono risultati positivi, Lazzari, D.Anserson, Luis Alberto, tutti fermati e messi in isolamento. Per giorni non si sono visti Vavro, Armini e Cataldi. Quindi lo abbiamo rispettato per alcuni ma non per tutti? Mi sembra strano.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Ok. Il trattamento  R.C. me lo merito.
Ma è una mia sensazione.  Pur essendo fermamente convinto che non abbiamo fatto nulla di male.
Che ce posso fa?

Io ti suggerirei di non intervenire solo per esternare "sensazioni", se non motivate da argomentazioni razionali.

Si può anche aprire un topic su Friends "Brigata pessimisti" e andate tutti ad angosciarvi lì, se vi piace.

Discussione precedente - Discussione successiva