Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: calimero il 13 Nov 2020, 15:42
Sulla questione laboratorio di Avellino ho messo un thread su Twitter, se vi interessa ecco il link

https://twitter.com/ottavianitoni/status/1327025253395144704?s=21

Ma quindi si può dire che ci sono discrete possibilità che la Lazio - al BioCampus - abbia fatto SOLO dei test rapidi quantitativi a immunofluorescenza (come da lei sempre dichiarato) e NON dei test molecolari?

Dunque: si può dire che la notizia riportata dalla Gazzetta del 7/11 era molto probabilmente FALSA (con finalità diffamatorie) e passibile di azione legale da parte della Lazio?

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Ho lanciato anche un amo sulla Roma, ovviamente non sono sicuro che faccia i test antigenici al Campus, spero che qualcuno mi smentisca e mi dica che la Roma fa i molecolari. Risponderei "Io ho ipotizzato i test rapidi al Campus perchè sono certo che la Roma non violi le regole ma visto che mi dite che ha effettuato i molecolari nel Lazio o ha violato un'ordinanza regionale in combutta col laboratorio che li ha effettuati, o se ha eseguito i test con prescrizione SSN (ipotesi francamente assurda) ha violato il protocollo FIGC su questo passo:

Si ricorda, infine, che l'approvvigionamento dei test per le persone interessate "non deve minimamente impattare sulla disponibilità del reagentario da dedicarsi in maniera assoluta ai bisogni sanitari del Paese", e si intende esclusivamente a carico delle singole Società.'

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: FantaTare il 13 Nov 2020, 16:06
Ma quindi si può dire che ci sono discrete possibilità che la Lazio - al BioCampus - abbia fatto SOLO dei test rapidi quantitativi a immunofluorescenza (come da lei sempre dichiarato) e NON dei test molecolari?

Dunque: si può dire che la notizia riportata dalla Gazzetta del 7/11 era molto probabilmente FALSA (con finalità diffamatorie) e passibile di azione legale da parte della Lazio?

Non lo sappiamo ancora. Il Biocampus dice che non effettua i test molecolari a pagamento, però l'ordinanza che vieta i tamponi privati è stata annullata il 27 ottobre. Potrebbe essere stato eseguito un test extra moenia se i tecnici del Campus sono andati a Formello o intra moenia se i giocatori sono andati al Campus.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Se ci riflettete e considerate le 4 squadre del Lazio l'anomalia è la Roma che è l'unica che si è appoggiata a una struttura regionale, almeno a quanto ci hanno fatto credere perchè io cercando le notizie, ho trovato solo quella di un imminente accordo col Campus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Il Frosinone e la Viterbese dove li fanno?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
calimero

*
Lazionetter
* 6.602
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: trax_2400 il 13 Nov 2020, 14:55
Lì c'è un problema serio.
Verso la fine di agosto mi hanno fatto quasi litigare con il mio dottore.
Mio figlio non stava bene ed aveva alcuni sintomi riconducibili al Covid (febbre, mal di gola, congiuntivite).
Per cui ho parlato con il dottore e mi ha detto che doveva fare il tampone Covid.
Il dottore allora ha mandato la mail al sisp con l'impegnativa al seguito della quale il sisp avrebbe dovuto convocare mio figlio.
Dopo qualche giorno, visto che non si era sentito nessuno, li ho contattati e mi hanno detto che non avevano nessuna richiesta.
Al che ho chiamato il dottore credendo che avesse dimenticato la mail.
Invece il dottore me l'ha prontamente inviata (la data era quella del giorno in cui avevamo parlato).
Evidentemente al sisp non l'avevano letta.
Gliel'ho rimandata e l'hanno convocato subito.

Secondo me hanno dato molte incombenze al sisp (comunicare gli esiti dei tamponi, fare il tracking, ecc.) ma il personale che hanno magari è sufficiente per una situazione "normale" ma non lo è per una situazione d'emergenza.
ma infatti io non ce l'ho con i sisp, anche loro poveracci son 4 gatti per migliaia e migliaia di segnalazioni, la colpa è dei [...]  che vanno in TV dicendo che fanno di qua e di là e poi per 4 mesi non hanno rafforzato nulla e se ne sono andati al mare a prendere la tintarella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: calimero il 13 Nov 2020, 16:11
Non lo sappiamo ancora. Il Biocampus dice che non effettua i test molecolari a pagamento, però l'ordinanza che vieta i tamponi privati è stata annullata il 27 ottobre. Potrebbe essere stato eseguito un test extra moenia se i tecnici del Campus sono andati a Formello o intra moenia se i giocatori sono andati al Campus.

Ok, calimero :-)

A me non convince il fatto che la Lazio non abbia mai dichiarato di possedere risultati di test molecolari al BioCampus.
Dunque: o la Lazio ha mentito, se non con la Asl, almeno con l'Ansa, in ben due lanci d'agenzia (e sono fessi: perchè nel primo lancio hanno accostato test rapidi+geniE/N: qualcosa che non esiste; se lo volevano nascondere i molecolari, perchè nominare i geni positivi? Su questa incongruenza, ho fatto un'ipotesi ieri); oppure mente qualcun'altro.

Inoltre, non mi convince il fatto che - su questo punto, ad una settimana di distanza - non ci sia uniformità da parte dei giornali; anzi, la tesi dei test molecolari è forte solo sulla Gazzetta.
Dire che la Lazio abbia sostenuto molecolari al BioCampus è una (delle) colonne del teorema accusatorio del giornale; nonchè tra i pilastri della campagna diffamatoria (Lotito, Taccone, Pulcini = corrotto, ladro, pazzo); che lo faccia convintamente solo la Gazzetta - che ne ha interesse - è solo un caso?

La American Soccer Rome i test molecolari deve (farli) (averli fatti per forza), in questi mesi, come da protocollo Figc, se non sbaglio; dunque, presso la struttura "convenzionata" del BioCampus (anche a costo e spese del contribuente, come mi pare di capire).
Ma tutto questo non significa - ovviamente - che venerdì scorso (o giovedì? Nessuno lo dice) la Lazio abbia effettivamente sostenuto dei tamponi molecolari presso l'ospedale romano.

"La partita è ancora lunga" (cit. di Fido Barigelli).

Vedremo...  8)

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 13 Nov 2020, 16:37

La American Soccer Rome i test molecolari deve (farli) (averli fatti per forza), in questi mesi, come da protocollo Figc, se non sbaglio; dunque, presso la struttura "convenzionata" del BioCampus (anche a costo e spese del contribuente, come mi pare di capire).
Ma tutto questo non significa - ovviamente - che venerdì scorso (o giovedì? Nessuno lo dice) la Lazio abbia effettivamente sostenuto dei tamponi molecolari presso l'ospedale romano.

Citazione di: calimero il 13 Nov 2020, 16:07
Ho lanciato anche un amo sulla Roma, ovviamente non sono sicuro che faccia i test antigenici al Campus, spero che qualcuno mi smentisca e mi dica che la Roma fa i molecolari. Risponderei "Io ho ipotizzato i test rapidi al Campus perchè sono certo che la Roma non violi le regole ma visto che mi dite che ha effettuato i molecolari nel Lazio o ha violato un'ordinanza regionale in combutta col laboratorio che li ha effettuati, o se ha eseguito i test con prescrizione SSN (ipotesi francamente assurda) ha violato il protocollo FIGC su questo passo:

Si ricorda, infine, che l'approvvigionamento dei test per le persone interessate "non deve minimamente impattare sulla disponibilità del reagentario da dedicarsi in maniera assoluta ai bisogni sanitari del Paese", e si intende esclusivamente a carico delle singole Società.'

Citazione di: calimero il 13 Nov 2020, 16:16
Se ci riflettete e considerate le 4 squadre del Lazio l'anomalia è la Roma che è l'unica che si è appoggiata a una struttura regionale, almeno a quanto ci hanno fatto credere perchè io cercando le notizie, ho trovato solo quella di un imminente accordo col Campus.

Ah.

:=))

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FantaTare il 13 Nov 2020, 16:06

di sicuro si puo dire che la roma prima di quella data non faceva i test molecolari sicuramente

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se nella regione Lazio da fine ottobre è stato possibile fare i test molecolari privatamente dove faceva la roma i test molecolari se il biocampus fino a quella data non poteva farli?
questo aspetto è la motivazione per cui la Lazio da subito ha scelto il laboratorio di Avellino.

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Posso solo dire che se le cose stanno davvero così, in società sono un po'... sciocchini.
Ci voleva tanto a spiegare questa cosa con un comunicato 10 giorni fa??

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: alex73 il 13 Nov 2020, 17:35
Se nella regione Lazio da fine ottobre è stato possibile fare i test molecolari privatamente dove faceva la roma i test molecolari se il biocampus fino a quella data non poteva farli?
questo aspetto è la motivazione per cui la Lazio da subito ha scelto il laboratorio di Avellino.

Può darsi che non li facesse. Il protocollo consente di utilizzare in alternativa questi famosi test antigenici quantitativi con immunofluorescenza a raccolta naso-faringea che non abbiamo capito cosa siano con certezza neanche compulsando i nostri scienziati ma che pare il Campus sia in grado di effettuare.

Potrebbe non esserci nulla di strano, ma qualche domandina i nostri segugi potrebbero farla. Anche perchè il Campus è stato lesto a comunicare i risultati dei test per telefono a Barigelli, ma a doppia radio, come riferì il nostro amico ParisSn, sono stati un po' reticenti sul tema degli esami eseguiti presso di loro.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: umanoide69 il 13 Nov 2020, 18:03
Posso solo dire che se le cose stanno davvero così, in società sono un po'... sciocchini.

Lotito pensa di averlo spiegato con "Non potevamo passà davanti a tutti" prima di cominciare a parlare di fregna.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: umanoide69 il 13 Nov 2020, 18:03

"Male non fare, paura non avere"

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
L'unica cosa cui sono interessato, oltre la completa riabilitazione della Lazio, è la rovina di Barigelli e del suo codazzo di servi giallozzozzi.  :S

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
Citazione di: calimero il 13 Nov 2020, 18:07
Lotito pensa di averlo spiegato con "Non potevamo passà davanti a tutti" prima di cominciare a parlare di fregna.

Lotito e' il mio Presidente  :D

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: calimero il 13 Nov 2020, 18:06
Può darsi che non li facesse. Il protocollo consente di utilizzare in alternativa questi famosi test antigenici quantitativi con immunofluorescenza a raccolta naso-faringea che non abbiamo capito cosa siano con certezza neanche compulsando i nostri scienziati ma che pare il Campus sia in grado di effettuare.

Potrebbe non esserci nulla di strano, ma qualche domandina i nostri segugi potrebbero farla. Anche perchè il Campus è stato lesto a comunicare i risultati dei test per telefono a Barigelli, ma a doppia radio, come riferì il nostro amico ParisSn, sono stati un po' reticenti sul tema degli esami eseguiti presso di loro.
Citazione di: alex73 il 13 Nov 2020, 17:24
di sicuro si puo dire che la roma prima di quella data non faceva i test molecolari sicuramente

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/10/31/serie-a-protocollo-figc-aggiornato#00

Però, scusate: ma i "test rapidi quantitativi a immunofluorescenza" (ALTERNATIVI OGGI - solo oggi - al test molecolare) non sono stati permessi dalla Figc solo dalla fine di ottobre?

Prima, come si faceva?

Mi sfugge qualcosa?

Soprattutto in riferimento al caso degli Americani.
(Per quanto riguarda la Lazio: ricordo che Pulcini disse che al Campus disponevano di un metodo "loro, particolare"; facendo riferimento sempre e solo a test rapidi - semicit.).

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: fiDelio il 13 Nov 2020, 18:10
"Male non fare, paura non avere"

No per favore, siamo seri: sono giorni che si leggono quotidianamente articoli con illazioni sul perché la Lazio faccia i tamponi ad Avellino. Poi calimero scrive un thread su twitter e scopro che praticamente tutte le società professionistiche del Lazio fanno altrettanto - tranne le merde che fanno il rapido - perché è la sola possibilità per fare il molecolare.
E le uniche esternazioni della Lazio vengono da Lotito che parla di vagine.
Io sono sempre più perplesso e depresso sul masochismo mediatico della società.

Discussione precedente - Discussione successiva