Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Ma non avete capito che personaggi come la Turco, Benedetti ,Abbate, ecc. , creano polemiche e dicono cose scomode solo perché qualcuno ne parli, altrimenti non se li cacherebbe nessuno?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053

Meno male non ho discusso con il povero Mosca, altrimenti avrei già i carabinieri sotto casa! :D :

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053
Scusate se vi tedio (ma tanto nc'avete ncazzo da fà), ma mi sembra un "dialogo" interessante.

Oh, per l'avvocato posso contare sul forum, eh!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
un giornalista che si definisce " sportivo " che non sa manco chi sono gli allenatori che allenano al momento, e viene preso in castagna, invece di querelare dovrebbe andare a nascondersi a Tahiti e tornare a parlare di calcio tra 6 o 7 anni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quel Mosca fu epico.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: tommasino il 15 Nov 2020, 18:54
Scusate se vi tedio (ma tanto nc'avete ncazzo da fà), ma mi sembra un "dialogo" interessante.

Ma quale querela! Uno che dice quelle cose quale credibilità può avere? Se avrai bisogno fai un fischio

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: tommasino il 15 Nov 2020, 18:52

Meno male non ho discusso con il povero Mosca, altrimenti avrei già i carabinieri sotto casa! :D :

Digli che se ti porta in tribunale appena si costituisce il giudizio fai istanza di lite temeraria e digli che stai valutando coi tuoi avvocati se sussistono i profili di minaccia e intimidazione in concorso con Piccari.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Tra l'altro gli dici che lui ha credibilità zero sull'argomento Lazio, quindi su un argomento specifico che può ignorare senza che venga meno la sua credibilità in generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Rispondi:
"constato che lei ignora l'esimente prevista dall'art. 51 c.p. La cosa non mi sorprende. A presto! 👋🏿👋🏿"

Te lo sgrulla a 2 mani, questo pagliaccio ....

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Nov 2020, 19:11
Rispondi:
"constato che lei ignora l'esimente prevista dall'art. 51 c.p. La cosa non mi sorprende. A presto! 👋🏿👋🏿"

Bravo fagli credere che hai consultato uno studio legale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053
Quella del c.p. mi piace; la chiudo in quel modo.
Grazie

E non vi dimenticate del patrocinio gratuito, eh! :D
Si dice così, vero?

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Secondo me l'avvocato se fà 'na risata!!!!

Oddio...che vonno i soldi pure pe' ride quelli!!!!! :D :D :D :D :D

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

T:

C, inG: qui te se nculano.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Citazione di: Dissi il 15 Nov 2020, 18:43
sto con nome e cognome, preferisco non essere inserito in lista :))
👍😜

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Nov 2020, 19:11
Rispondi:

La ignoro pure io.... :) :) :)
Che dice?  ;)

Comunque non posso che restare basito dall'arroganza e dalla prepotenza di questi "esseri" (che chiamarli persone mi sembra esagerato) che, una volta colti in fallo, minacciano querele e ricorsi ai tribunali.
In un periodo in cui tutto il mondo si deve difendere da una terribile pandemia, questi vogliono portare in Tribunale uno che su un "social" gli ha detto che le sue dichiarazioni, per lui, hanno credibilita' zero.
Invece di rispondere nel merito e o di ignorare l'utente.

Come se giudici, magistrati e tribunali non avessero un cazzo da fare.

PaolodiPaolo si e' qualificato da solo.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Sirius il 15 Nov 2020, 19:26
Ok, adesso la so  :) :)

Significa che Tommasino ha esercitato un diritto, il diritto di critica, che è tutelato dalla costituzione. Quando si esercita questo diritto dicendo cose vere, con linguaggio appropriato e affrontando temi comuni non si commette mai alcun reato, neppure se ciò avviene in pubblico. Neppure se si rileva l'assenza di credibilità di un giornalista sportivo che dimostra, nello stesso discorso, di ignorare parecchio del mondo che lo circonda: sportivo, sociale e giuridico.

Endimione

*
Lazionetter
* 547
Ti difendo io con il patrocinio a spese dello Stato, volgarmente detto "gratuito".
Quanto al delirio di cui sopra, prega che qualche collega scellerato sporga querela in nome e per conto del cliente sulla base di quelle parole: il giorno dopo parte la tua controffensiva, stavolta per calunnia - reato questo si - serio.
Dal punto di vista penale, a parte l'esimente di cui parlate, che comunque sarebbe da configurarsi in caso di condotta realizzata e giustificata, qui siamo proprio al "fatto inesistente". Ovvero dire a qualcuno (e non "di" qualcuno), che ha credibilità zero al massimo potrebbe integrare l'ingiuria, già depenalizzata.
Dal punto di vista civile, che mastico meno, intanto non dovrebbe fare una querela (ma si sa, l'arte minatoria va di moda) ma un'altra azione tesa al risarcimento del danno materiale e morale. Se riuscirai, con le tue parole, a fargli perdere il posto di lavoro o a fargli ridurre la paghetta o, ancora, a farlo andare dallo psicologo, penso che molti utenti del forum ti aiuteremmo a risarcirlo!

Discussione precedente - Discussione successiva