Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: esgeggio il 18 Nov 2020, 10:51
E' furioso Ciro Immobile, ancora bloccato dalle autorità sanitarie. L'attaccante della Lazio avrebbe dovuto svolgere le visite mediche d'idoneità sportiva questa mattina in Paideia, ma i controlli sono stati annullati all'ultimo per la continua alternanza dei vari tamponi che effettua ormai quotidianamente.

Ieri ne ha svolti altri due: uno in un laboratorio privato e accreditato dalla Regione, che aveva dato esito negativo a tutti e tre i geni (anche al famoso gene "N") e uno con la Asl, il cui esito, che è quello che più conta, ha evidenziato la positività. È sempre più irritato, Immobile, incredulo per la surreale situazione che sta vivendo. Sperava di esserne uscito e di potersi allenare già oggi a Formello, invece dovrà ancora attendere il via libera.

Fonte? :-)

Se fosse così, sarebbe stra-confermato il "balletto" dei tamponi nella diagnosi di questo "ballerino" geneN, a prescindere da Taccone (deduco bene?).
In questo caso, sono "in ballo" tampone Asl e - a quanto sappiamo - tampone di un laboratorio privato romano.
Ricordo che
- se interpreto bene le norme sanitarie - dopo un tampone molecolare positivo (anche al solo geneN), ne devono seguire due negativi, per la conferma della negativizzazione.
Questo - temo - sia sfuggito agli articolisti di questa mattina.

E in effetti - stando a quanto scritto da @rocchigol ieri - tutto parrebbe tornare; in caso di risultato avverso di quel tampone Asl, come purtroppo sembra.

(perdonami olympia  :=)))

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: calimero il 18 Nov 2020, 11:01
dolorosissima dal punto di vista umano per Ciro
Guarda io sono in isolamento con la mia famiglia da giovedì 5, abbiamo fatto i tamponi domenica ed ancora non abbiamo notizie. Ti dico che, nonostante io sia un tipo che non si abbatte facilmente, questa situazione psicologicamente comincia a pesare. Credo che per lui sia devastante.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: rocchigol il 17 Nov 2020, 12:53
Fermi tutti:

Ciro pochi minuti fa e' andato a santa maria della pieta' a fare un tampone. E glielo ha fatto un mio caro amico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Fla

*
Lazionetter
* 5.972

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: esgeggio il 18 Nov 2020, 11:06
Guarda io sono in isolamento con la mia famiglia da giovedì 5, abbiamo fatto i tamponi domenica ed ancora non abbiamo notizie. Ti dico che, nonostante io sia un tipo che non si abbatte facilmente, questa situazione psicologicamente comincia a pesare. Credo che per lui sia devastante.

Tanti auguri, geggio, di cuore.

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Che poi sti tamponi molecolari sono anche molto fastidiosi, non proprio un'esperienza piacevole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 18 Nov 2020, 11:05
Fonte? :-)

Se fosse così, sarebbe stra-confermato il "balletto" dei tamponi nella diagnosi di questo "ballerino" geneN, a prescindere da Taccone (deduco bene?).
In questo caso, sono "in ballo" tampone Asl e - a quanto sappiamo - tampone di un laboratorio privato romano.

Ricordo che - se interpreto bene le norme sanitarie - dopo un tampone molecolare positivo (anche al solo geneN), ne devono seguire due negativi, per la conferma della negativizzazione.

Questo - temo - sia sfuggito agli articolisti di questa mattina.

E in effetti - stando a quanto scritto da @rocchigol ieri - tutto parrebbe tornare; in caso di risultato avverso di quel tampone Asl, come purtroppo sembra.
[/s]

(perdonami olympia  :=)))

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.731

L'Uefa dovrebbe risarcire i club per aver fatto giocare ste gare totalmente inutili

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 18 Nov 2020, 11:50

https://m.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-immobile-e-l-incubo-senza-fine-e-ancora-positivo-al-gene-n-133514

Facciamo ordine.
(Se qualcosa non torna, fischiate  :beer:)

1) la positività "continuata" al geneN (la prima, anteriore al Torino, era stata interrotta dal "doppio molecolare negativo" con visite mediche, come da prassi) fu accertata nella settimana della gara contro la Juve (Synlab, Futura, BioCampus, etc).
2) Sono chiaramente passati più di 10gg: dunque, l'isolamento potrebbe terminare con un solo tampone negativo (solo DELLA ASL! Giusto?) - quello di oggi è positivo "N".
3) Nell'articolo si parla di "doppia verifica, come una settimana fa"; [/i]ma una settimana fa (non essendo passati ancora 10gg), il doppio tampone era necessario per rompere l'isolamento.
Adesso - in teoria - no.
Perchè allora adesso i ripetuti test di verifica?
4) Come notato da @rocchigol - e la Gazzetta - ieri Immobile è andato in ospedale in macchina. Avrebbe potuto farlo, da positivo?
Era già "negativo", allora, a seguito di un altro tampone privato? (ora permesso, nella Regione Lazio, per privati cittadini).
Ma allora - se era stato liberato - perchè anche il tampone all'ospedale?
5) L'articolo parla di: un risultato negativo (ottenuto ieri sera; ma quando è stato fatto, il tampone privato?); e uno positivoN (ottenuto stamattina
; questo è il tampone "di" @rocchigol, il cui risultato è appena arrivato).
Ripeto: perchè tutti questi tamponi, se poi quello necessario e definitivo (per un isolato; sbaglio?) è sempre e solo quello della Asl? [/color]
Un tampone privato negativo può "liberare" un positivo (ieri Immobile è andato in giro, @rocchigol; ma se il risultato del laboratorio privato è arrivato solo in serata - Ansa di ieri - per uscire di casa, Immobile non avrebbe dovuto averne fatto già un altro, prima ancora?); ma allora perchè tutto questo, se poi serve sempre quello della Asl?[/b]

Si tratta solo di una brillante strategia per scagionare Taccone?  :=))
Dimostrando l'esasperante disomogeneità dei test diagnostici, con tutto quello che ne consegue in termini sportivi e, soprattutto, di salute pubblica?
@vaz @Tarallo @FatDanny

C'è una grande confusione sotto il cielo (dell'ambiguità scientifica, diagnostica e della burocrazia sanitaria).

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 18 Nov 2020, 12:33

https://m.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/lazio-immobile-e-l-incubo-senza-fine-e-ancora-positivo-al-gene-n-133514

Facciamo ordine.
(Se qualcosa non torna, fischiate  :beer:)

1) la positività "continuata" al geneN (la prima, anteriore al Torino, era stata interrotta dal "doppio molecolare negativo" con visite mediche, come da prassi) fu accertata nella settimana della gara contro la Juve (Synlab, Futura, BioCampus, etc).
2) Sono chiaramente passati più di 10gg: dunque, l'isolamento potrebbe terminare con un solo tampone negativo (solo DELLA ASL! Giusto?) - quello di oggi è positivo "N".
3) Nell'articolo si parla di "doppia verifica, come una settimana fa"; [/i]ma una settimana fa (non essendo passati ancora 10gg), il doppio tampone era necessario per rompere l'isolamento.
Adesso - in teoria - no.
Perchè allora adesso i ripetuti test di verifica?
4) Come notato da @rocchigol - e la Gazzetta - ieri Immobile è andato in ospedale in macchina. Avrebbe potuto farlo, da positivo?
Era già "negativo", allora, a seguito di un altro tampone privato? (ora permesso, nella Regione Lazio, per privati cittadini).
Ma allora - se era stato liberato - perchè anche il tampone all'ospedale?
5) L'articolo parla di: un risultato negativo (ottenuto ieri sera; ma quando è stato fatto, il tampone privato?); e uno positivoN (ottenuto stamattina
; questo è il tampone "di" @rocchigol, il cui risultato è appena arrivato).
Ripeto: perchè tutti questi tamponi, se poi quello necessario e definitivo (per un isolato; sbaglio?) è sempre e solo quello della Asl? [/color]
Un tampone privato negativo può "liberare" un positivo (ieri Immobile è andato in giro, @rocchigol; ma se il risultato del laboratorio privato è arrivato solo in serata - Ansa di ieri - per uscire di casa, Immobile non avrebbe dovuto averne fatto già un altro, prima ancora?); ma allora perchè tutto questo, se poi serve sempre quello della Asl?[/b]

Si tratta solo di una brillante strategia per scagionare Taccone?  :=))
Dimostrando l'esasperante disomogeneità dei test diagnostici, con tutto quello che ne consegue in termini sportivi e, soprattutto, di salute pubblica?
@vaz @Tarallo @FatDanny

C'è una grande confusione sotto il cielo (dell'ambiguità scientifica, diagnostica e della burocrazia sanitaria).

@ Il Tenente (cit.)

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Per me bisognava assolutamente annullare le partite della nation league  che sono servite solo a moltiplicare i contagi. Ora mi chiedo , i giocatori che sono risultati positivi ai test in questi giorni , tipo Milinkovic,   allontanati dai ritiri, come tornano a casa, possono viaggiare e prendere gli aerei o devono restare in quarantena dove si trovano, finchè non sono negativi?

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: olympia il 18 Nov 2020, 13:11
Per me bisognava assolutamente annullare le partite della nation league  che sono servite solo a moltiplicare i contagi. Ora mi chiedo , i giocatori che sono risultati positivi ai test in questi giorni , tipo Milinkovic,   allontanati dai ritiri, come tornano a casa, possono viaggiare e prendere gli aerei o devono restare in quarantena dove si trovano, finchè non sono negativi?
ronaldo era tornato, penso sia a discrezione di cosa voglia fare il giocatore

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Ronaldo ( ma  mi sembra di aver letto anche altri ) sono tornati con voli privati, non credo che risultando positivo puoi prendere un volo di linea con altre 150 persone per venire a fare la quarantena a casa...

Discussione precedente - Discussione successiva