Lazio - Udinese 1-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 29 Nov 2020, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Massimo 66

Si continua a parlare di "Testa a Dortmund " eppure la classifica ed il calendario dicono che non è quella la partita decisiva,se così fosse sarebbe un errore di sottovalutazione del campionato abbastanza grave.

JoeStrummer

Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2020, 08:32
Lo scorso anno abbiamo fatto 21 partite senza perdere, ma OK forse il segreto è stato uscire dalle Coppe.
Io però, siccome eravamo a 7 se non sbaglio, guardando il calendario una speranziella che stavamo per ingranare una serie lunga e rigogliosa l'avevo. My bad.

8.

Anch'io sono rimasto esterrefatto per la prestazione di ieri, non me l'aspettavo proprio. Storicamente la Lazio di Inzaghi, quando è in fiducia è un rullo compressore.

Invece abbiamo visto una Lazio simile a quella che aveva mollato nella sua prima stagione , oppure quella che perdeva in campionato perchè stava preparando la finale di Coppa Italia contro la Dea, o anche quella che scendeva in campo in EL la scorsa stagione.

Insomma, una Lazio che non ci sta con la testa( oltre che sbagliata nella scelta degli uomini, va detto), è l'unica spiegazione che riesco a darmi.

Laziolubov

Citazione di: Massimo 66 il 30 Nov 2020, 08:36
Si continua a parlare di "Testa a Dortmund " eppure la classifica ed il calendario dicono che non è quella la partita decisiva,se così fosse sarebbe un errore di sottovalutazione del campionato abbastanza grave.
è la peggior partenza in campionato delle ultime 11 stagioni, stiamo ancora a dire "sì ma le altre?"

AquiladiMare

Citazione di: Massimo 66 il 30 Nov 2020, 08:36

La testa è alla CL..ma inconsciamente... Noi come squadra siamo esordienti in questa competizione e non abbiamo ancora l'esperienza e la consapevolezza per resettare ogni 3gg.

Fermo restando che dobbiamo migliorare dietro perché puoi anche giocare male e fare 0-0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

Hanno sbagliato partita.(anche se l'idea che se correa la buttava dentro, cambiava tutto ce l'ho)
E l'Udinese al contrario ha azzeccato tutto.
Succede e purtroppo succederà in futuro.
Andiamo  avanti .

vaz

secondo me, i discorsi sullo scudetto hanno fatto e fanno tuttora malissimo alla squadra.

lo scudetto noi non ce lo giochiamo, dovremo sudare per ritornare in CL che è l'obiettivo della stagione, onorando la CL (come stiamo facendo).

non rientrare in CL sarebbe un fallimento. soprattutto perché vorrebbe dire cedere il posto a una squadra tra merde, Milan merd.a e napoli. Ora, per me il Napoli come rosa se la batte con noi, milan e merd.e sono più deboli.

Omar65

Molto banalmente, la semplice (ennesima) dimostrazione che senza il giusto approccio e motivazione in serie A puoi perdere con tutti.

Niente è perduto, manca ancora tantissimo, ma 'sta cosa se la devono mettere in testa.

eagle s supporters

Lo dico il giorno dopo, come ultima cosa....

Io mi ricordo Udinese-Roma...Ho memoria di una squadra dimessa, con una difesa imbarazzante, due attaccanti che non prendono mai lo specchio della porta, e un certo Rodrigo Becao (da me stramaledetto) che sbaglia l'uscita dalla propria area di rigore, "regala" la palla a Pedro che fà il tiro della domenica e segna....

Risultato 0-1!

Ieri l'Udinese sembrava il Barcellona di Guardiola....

Premesso questo: ieri prestazione della Lazio indecorosa!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Citazione di: vaz il 30 Nov 2020, 09:01
secondo me, i discorsi sullo scudetto hanno fatto e fanno tuttora malissimo alla squadra.

lo scudetto noi non ce lo giochiamo, dovremo sudare per ritornare in CL che è l'obiettivo della stagione, onorando la CL (come stiamo facendo).

non rientrare in CL sarebbe un fallimento. soprattutto perché vorrebbe dire cedere il posto a una squadra tra merde, Milan merd.a e napoli. Ora, per me il Napoli come rosa se la batte con noi, milan e merd.e sono più deboli.

Non sono d'accordo, non mi pare che intorno alla Lazio a livello mediatico ci sia quella pressione riservata a chi è in lotta per il titolo, e francamente non mi pare che nemmeno all'interno della società ci sia questa pressione, altrimenti sarebbero già tutti sulla graticola, e non mi pare sia quella l'aria che tira.

Tarallo

Citazione di: vaz il 30 Nov 2020, 09:01

non rientrare in CL sarebbe un fallimento.
soprattutto perché vorrebbe dire cedere il posto a una squadra tra merde, Milan merd.a e napoli. Ora, per me il Napoli come rosa se la batte con noi, milan e merd.e sono più deboli.

Punto.
Magari lo vince il Milan, a sto punto, tra tutte ste squadre demmerda forse la più sopportabile.

Noi dobbiamo obbligatoriamente puntare uno di quei 4 posti, a tutti i costi.

vaz

Citazione di: TomYorke il 30 Nov 2020, 09:33
Non sono d'accordo, non mi pare che intorno alla Lazio a livello mediatico ci sia quella pressione riservata a chi è in lotta per il titolo, e francamente non mi pare che nemmeno all'interno della società ci sia questa pressione, altrimenti sarebbero già tutti sulla graticola, e non mi pare sia quella l'aria che tira.

beh, la società ha parlato di scudetto tramite diaconale e altre dichiarazioni. e pure tra i tifosi c'è chi lo dice. diciamo che nell'ambiente la parola è uscita e secondo me è sbagliato.

Miro25Klose

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Citazione di: vaz il 30 Nov 2020, 09:36
beh, la società ha parlato di scudetto tramite diaconale e altre dichiarazioni. e pure tra i tifosi c'è chi lo dice. diciamo che nell'ambiente la parola è uscita e secondo me è sbagliato.

Non ho detto che non sia stata tirata fuori la parola scudetto, ma che non mi pare ci sia quel tipo di pressione sul gruppo.
Poi alla storia che i tifosi coi loro discorsi facciano male alla squadra (con lo stadio vuoto poi) non c'ho mai creduto, in nessun caso.

JoeStrummer

Citazione di: TomYorke il 30 Nov 2020, 09:38
Non ho detto che non sia stata tirata fuori la parola scudetto, ma che non mi pare ci sia quel tipo di pressione sul gruppo.
Poi alla storia che i tifosi coi loro discorsi facciano male alla squadra (con lo stadio vuoto poi) non c'ho mai creduto, in nessun caso.

Tom secondo me anche la Società è rimasta spiazzata dalla prestazione di ieri. Oggi mi aspetto reazioni tangibili e mercoledì nell'intervista pre-champions di Tare ancor di più.

TomYorke

Citazione di: JoeStrummer il 30 Nov 2020, 09:41
Tom secondo me anche la Società è rimasta spiazzata dalla prestazione di ieri. Oggi mi aspetto reazioni tangibili e mercoledì nell'intervista pre-champions di Tare ancor di più.

Certo, il che non significa che gli dicano "dovete vince 'o scudetto". Essere ripresi per l'evidente calo di tensione mi pare legittimo.

vaz

Citazione di: TomYorke il 30 Nov 2020, 09:38

guarda sulla seconda parte io pure tendo a pensarla come te. ma ora come ora il periodo è strano, stanno sempre a casa e sui social causa coprifuoco ecc.
secondo me è stato il problema più grosso durante il primo lockdown.

fiDelio

Per la CL
vedo il Napoli sicuramente superiore.
Inter e Juventus forse un grandino più di noi.
Il Milan sembra in un'annata magica.
Sono già quattro.
Poi ci sono sempre Atalanta e roma.
Se non ricominciamo a giocare in campionato come lo scorso anno è oggettivamente dura.

TomYorke

Citazione di: vaz il 30 Nov 2020, 09:43
guarda sulla seconda parte io pure tendo a pensarla come te. ma ora come ora il periodo è strano, stanno sempre a casa e sui social causa coprifuoco ecc.
secondo me è stato il problema più grosso durante il primo lockdown.

Questo però è un altro discorso, mi pare che ne parlammo anche. Andremmo troppo o.t. nel riprenderlo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

certo certo, ma i giocatori sono sempre quelli.
insomma, per me alcune dinamiche come scritto ieri le attenui prendendo giocatori di spessore ed esperienza e che innalzano il tasso della squadra.

a me dispiace un sacco, ancora penso a David Silva come vera sliding door della stagione.

hafssol

Allora, il discorso "testa alla Champions" è qualcosa di anche solo inconsciamente vero, per giocatori, allenatore e società non abituati a quel livello e a gestirlo dal punto di vista mentale con in mezzo il campionato.

L'anno scorso il nostro momento magico è coinciso con una quasi intenzionale uscita dalle coppe, per puntare in maniera aperta quanto meno al quarto posto. Ora però la situazione è diversa, perché se è vero che fare bene in CL è utile a tutti i livelli, è anche vero che sarà ragionevolmente difficile andare più avanti degli eventuali ottavi: allora "cui prodest" concentrare tutte le energie su quell'impegno se sappiamo che di certo non potrà portare a un trofeo e nel contempo, anche inconsciamente (ribadisco), mollare su obiettivi maggiormente alla portata?
Ecco, su questo ci vorrebbe una programmazione razionale e la capacità di gestire il tutto a livello tecnico e societario.