Lazio - Udinese 1-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 29 Nov 2020, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Dopo la stagione passata credevo e speravo di poter lottare e anche vincere lo scudetto.
Sotto sotto ancora ci credo perchè reputo la Lazio forte e inferiore a nessuna squadra però 9 punti dalla prima e con 7 squadre davanti la vedo un pò difficile....
Spero almeno di raggiungere il quarto posto, sarebbe un delitto non riuscire a qualificarci per la CL con questa rosa.

DAJE LAZIO!!!!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.515
Citazione di: fiDelio il 30 Nov 2020, 09:46
Per la CL
vedo il Napoli sicuramente superiore.
Inter e Juventus forse un grandino più di noi.
Il Milan sembra in un'annata magica.
Sono già quattro.
Poi ci sono sempre Atalanta e roma.
Se non ricominciamo a giocare in campionato come lo scorso anno è oggettivamente dura.

Il Napoli, va detto, ha una rosa tra le più ampie ed assortite della serie A. Cioè il fatto che abbiano preso Rrahmani per farlo giocare (ben che vada) negli ottavi di Coppa Italia e poco altro o abbiano Llorente che fa il giardiniere a Castel Volturno (oltre a Milik fuori rosa) la dice lunga sulla profondità della rosa. Ma come qualità complessiva negli 11 non ci è nemmeno così tanto superiore e ce la giochiamo alla grande.
Poi il fatto che facciano l'E.L. e non la Champions in ottica campionato (nel medio/lungo periodo) depone a loro favore, ma ovviamente non farei a cambio di situazione.

Nel complesso condivido la tua disamina.
Per me di riffa o di raffa Juve e Inter sono dentro le prime 4, il Napoli poco dietro mentre il Milan è appunto "on fire" (ma  avendo poche alternative in alcuni reparti potrebbe patire la cosa alla lunga). Di margini di errore non ce ne saranno tanti altri.
E' presto per fare tabelle e tabelline ma per arrivare tra le prime 4 anche quest'anno magari ce ne vorrà qualcuno in meno dei 78 dello scorso anno (il campionato sembra più livellato) ma almeno 73/74 toccherà farli.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.342
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2020, 19:15
La stiamo sprecando tutti tranne il Milan. Bisogna vedere chi resta alla fine.

Eh ma se oggi metti 5 punti tra te e la seconda magari non vinci lo scudetto, ma è più probabile che rimani li intorno tra un po di tenpo...e se un posto lo prenota il Milan oltre ai quasi scontati di Juve e Inter diventa una lotta fratricida per l'ultimo rimasto...e in questa lotta tu adesso sei dietro a tutti e nel girone di ritorno tutti i scontri diretti li giochi a casa degli altri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi dispiace, troppo presto per tutto ciò. Ad oggi non so neanche se scommetterei sul Milan in CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.342
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2020, 19:29
Mi dispiace, troppo presto per tutto ciò. Ad oggi non so neanche se scommetterei sul Milan in CL.

I soldi non ce li scommetterei nemmeno io però questa è una squadra che ha fatto 7 vittorie, 2 pareggi (di cui uno con la Roma in cui l'arbitro ha fatto un disastro) e giocato senza Ibra un terzo delle partite vincendo sempre, senza dimenticare che post lockdown non hanno mai perso.

Noi alla fine abbiamo 1 punto in meno dello scorso anno eh...niente di tragico, però 2-3 punti in più tra Samp e Udinese dovevamo prenderli.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.729
Con le squadre che fanno a gara a perdere punti, bisogna vedere quando facciamo il filotto di gare  vincenti che abbiamo nelle corde.
È un peccato andare a singhiozzo.
Troppi gol presi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io non tralascerei il fatto che in questo momento tutte le società hanno bisogno urgente di liquidità e di fondi che poi quello che succederà fra sei mesi si vedrà.
E quindi tra giocare alla morte con l'Udinese o puntare alla vittoria col Dortmund fa parecchia differenza. Circa 2,7 milioni di euro se ti riesce il colpaccio, 900 mila euro se riesci a pareggiare.
Quindi, magari, uno dosa le energie anche in questa ottica.
Questo però non giustifica le figuracce come quelle di ieri.
Puoi anche privilegiare la Champions nell'immediato ma l'Udinese non è che sia una corazzata inaffondabile. Forse anche in questo sta quel gap che ancora manca per arrivare stabilmente al top.
P. S.: Secondo me invece il Milan ha un'ottima squadra con molti ricambi. Dal post lock down ed in queste 9 di campionato l'ho vista giocate parecchie volte e stanno esprimendo decisamente un buon calcio. Il tutto aiutato dal fatto che lì davanti hanno un campione che fa del carisma la sua forza e che secondo me gli ha fatto scattare quel qualcosina in più a tutti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
A Genova ci stava pure, all'esordio contro il Borussia Dortmund ed al rientro dalle nazionali, una brutta prestazione, ma ieri proprio no: avevamo giocato martedì, a Roma, c'erano i giorni per prepararla, poi era davvero molto importante riagganciare il treno, e poi l'Udinese in campionato era sembrata poca cosa, invece ci hanno proprio dominato, facevano il giro-palla e noi a guardare....è stato un incubo, io ancora non me lo spiego, è inaccettabile, ma allora quale sono gli obiettivi ?
Il Milan prima posi uscirà dall'EL ed avendo una partita ogni 7 giorni, con il tesoretto dei punti fatti, rimarrà in alto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.515
Citazione di: Adler Nest il 30 Nov 2020, 19:37
Con le squadre che fanno a gara a perdere punti, bisogna vedere quando facciamo il filotto di gare  vincenti che abbiamo nelle corde.
È un peccato andare a singhiozzo.
Troppi gol presi.

In effetti, numeri alla mano, il dato dei gol presi stona parecchio. 16 gol subiti in 9 gare sono veramente tanti, decisamente troppi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
mertens insigne lozano politano osimeh petagna llorente, sono 7 punte di cui 6 molto forti. Con manolas e koulibaly dietro.
Sono piu' forti e piu' completi di noi secondo me. Centrocampo meglio noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040
Veramente presto per questi discorsi. Imho.
Il campionato è lungo, il campionato al tempo del covid è lunghissimo.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Smaltita un po' la rabbia per la sconfitta di ieri,
mi pare evidente che in questo momento hanno
deciso l'obiettivo di per passare come primi
nel girone. Ed è una scelta condivisibile perchè
qualificandoci come secondi si rischia fortemente
di uscire al giro successivo. E la CL è fonte di quattrini.
Tra le seconde c'è qualche squadra affrontabile, in testa
ai gironi ci sono le corazzate...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040
Citazione di: reggionord il 30 Nov 2020, 20:32
Smaltita un po' la rabbia per la sconfitta di ieri,
mi pare evidente che in questo momento hanno
deciso l'obiettivo di per passare come primi
nel girone. Ed è una scelta condivisibile perchè
qualificandoci come secondi si rischia fortemente
di uscire al giro successivo. E la CL è fonte di quattrini...
Per me hanno deciso che l'obiettivo è passare il girone. Poi se come primi meglio.
Stiamo dando molto per scontato questo obiettivo, come fosse ovvio o alla portata.
Mancano 2 partite e devi combattere coi denti. È CL.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.531
comunque tutta sta tragedia  e abbiamo un punto in meno dell'anno scorso...ieri è stata brutta, potevi prendere punti a rioma atalanta e juve, è chiaro che ci sono colpe di chi ha preparato la partita, sbagliato il centrocampo ( cioe' Inzaghi ) ect ect....pero' qui alla  nona giornata stiamo a fa  i conti alla mezzogiorno di fuoco, si sta mettendo in mezzo tutto, Peruzzi, Inzaghi che non firma, rese dei conti tra dirigenti, giocatori gia' dati per sicuri altrove  l'anno prossimo....cioe' dateve una calmata... 8)

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2020, 20:34
Per me hanno deciso che l'obiettivo è passare il girone. Poi se come primi meglio.
Stiamo dando molto per scontato questo obiettivo, come fosse ovvio o alla portata.
Mancano 2 partite e devi combattere coi denti. È CL.
Nessuno lo dà per scontato. E l'[...] prestazione di ieri è la conferma
sono determinati a centrare l'obiettivo. Il campionato è lungo e puoi recuperare
in CL un passo falso può esser fatale. Vedi l'Inda....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040
Citazione di: reggionord il 30 Nov 2020, 20:41
Nessuno lo dà per scontato. E l'[...] prestazione di ieri è la conferma
sono determinati a centrare l'obiettivo. Il campionato è lungo e puoi recuperare
in CL un passo falso può esser fatale. Vedi l'Inda....
Ma io condivido. Troppo importante passare il girone. Per il prestigio, per la storia, per il valore della rosa, per il futuro.

E dovendo andare fuori casa contro il Borussia e avendo lo scontro diretto con quella che ti insegue devi stare molto molto molto attento.
In campionato c'è tempo. Stiamo a 3 pt dalla Juve.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2020, 20:43
Ma io condivido. Troppo importante passare il girone. Per il prestigio, per la storia, per il valore della rosa, per il futuro.

E dovendo andare fuori casa contro il Borussia e avendo lo scontro diretto con quella che ti insegue devi stare molto molto molto attento.
In campionato c'è tempo. Stiamo a 3 pt dalla Juve.
Io non credo che i russi pur essendo già fuori la regalino al Club Brugge,
chssà che non ci facciano un favore...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.040
Citazione di: reggionord il 30 Nov 2020, 20:57
Speriamo. Ma intanto super concentrati e pronti a qualsiasi risultato nella prossima e a lottare nell'ultima, nel caso.
A rilassarci facciamo sempre in tempo :beer:

Contenuto sponsorizzato

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Nov 2020, 20:59
Speriamo. Ma intanto super concentrati e pronti a qualsiasi risultato nella prossima e a lottare nell'ultima, nel caso.
A rilassarci facciamo sempre in tempo :beer:
Il vero tifoso non è mai rilassato... :) :) :)

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: reggionord il 30 Nov 2020, 20:57

C'é in ballo un posto in Europa League per i russi. Le motivazioni sulla carta le hanno tutte.

Discussione precedente - Discussione successiva