Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882
Io per un semaforo rosso ho perso sei punti. Pensa che ci sono squadre che con sei punti occuperebbero un solitario secondo posto in classifica a tre punti dalla vetta e con lo scontro diretto ancora da giocare.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: naoko il 09 Dic 2020, 18:45
dunque all'andata l'ho presa a quello dopo il discesone, andando verso vt, ma ero di poco sopra e ho solo pagato la multa. Non me ne ero nemmeno accorta però, cioè ero convinta di essere dentro il limite.

Al ritorno invece l'ho presa all'autovelox in salita quello dopo le rughe, subito dopo il benzinaio. Serena sfrecciavo a 108 col limite a 90, e mentre ci passavo, sempre serena, mi son ricordata dell'autovelox  :s

Urca..ma si ha un minimo di tolleranza? tipo se ci passi a 95 orari o a 100? oppure appena sfori ti fanno la multa?
Comunque io la faccio 3 volte a settimana e giusto perché le prime volte lo sapevo sennò li avrei presi tutti, in quello in discesa soprattutto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.882
Citazione di: FedericoPrati il 09 Dic 2020, 20:50
Urca..ma si ha un minimo di tolleranza? tipo se ci passi a 95 orari o a 100? oppure appena sfori ti fanno la multa?
Comunque io la faccio 3 volte a settimana e giusto perché le prime volte lo sapevo sennò li avrei presi tutti, in quello in discesa soprattutto.

Mi pare da codice della strada c'è una tolleranza del 5% in favore del guidatore sulla misura effettuata e comunque di almeno 5 km/h, il che significa fino a 100 ti tolgono 5 km/h e poi vedono se cadi sopra o sotto il limite, sopra i cento ti tolgono il 5%. Per l'eccesso di velocità mi pare le multe siano di un importo fino al superamento del limite entro i 10 km/h, con il taglio che ho detto, di importo decisamente superiore e decurtazione dei punti della patente al di sopra dei 10 km/h.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: biancocelestedentro il 09 Dic 2020, 20:55
Mi pare da codice della strada c'è una tolleranza del 5% in favore del guidatore sulla misura effettuata e comunque di almeno 5 km/h, il che significa fino a 100 ti tolgono 5 km/h e poi vedono se cadi sopra o sotto il limite, sopra i cento ti tolgono il 5%. Per l'eccesso di velocità mi pare le multe siano di un importo fino al superamento del limite entro i 10 km/h, con il taglio che ho detto, di importo decisamente superiore e decurtazione dei punti della patente al di sopra dei 10 km/h.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
magari se il tuo vecchio numero non è stato riassegnato potresti provare a riaverlo, qui c'è scritto che la 3 offre questo tipo di servizio

https://www.domandalo.com/telefonia-mobile/come-ottenere-un-numero-di-telefono-mobile-personalizzato/

:)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: mazzok il 09 Dic 2020, 21:36
magari se il tuo vecchio numero non è stato riassegnato potresti provare a riaverlo, qui c'è scritto che la 3 offre questo tipo di servizio

https://www.domandalo.com/telefonia-mobile/come-ottenere-un-numero-di-telefono-mobile-personalizzato/

:)

vorrei risolvesse poste italiane eh, comunque è un servizio solo della 3, con cui ho avuto una disputa che si è conclusa con la perdita del suddetto numero. Quindi piuttosto che dargli altri soldi rimango senza account poste. Se volete vi faccio un racconto dettagliato anche dell'avventura con la 3 eh :lol:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
So che fremete per il proseguo delle mie vicende con Poste Italiane.
La buona notizia è che l'assistenza su Facebook mi ha risposto questa mattina, la cattiva è che devo andare all'ufficio postale per modificare il numero di cellulare :lol:
Impossibile prendere un appuntamento on line purtroppo, tutti gli up sono oberati e tocca fare la fila.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
auguri allora naoko, io ieri fila sotto la pioggia dalle 4 alle 6, con tutto il corollario di discorsi e gente assurda. oltre il dolore di schiena poi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
auguri allora naoko, io ieri fila sotto la pioggia dalle 4 alle 6, con tutto il corollario di discorsi e gente assurda. oltre il dolore di schiena poi.

Non parlarmi di dolore di schiena che mi sale il nazismo!!!!
Ho sfondato la sedia del pc di casa (troppo smartworking) e vado a cercarne un'altra. So che ho una schiena particolare e cerco da provarla, non esiste prenderla 'a vista'.
Niente. Sembra che adesso tutto il mondo ordini sedie solo via pc. cerca e ricerca finalmente trovo a circa 30 km da casa uno showroom strafigo di arredo ufficio costosissimo. Vado, provo 3745145178459 sedie di ogni tipo, alla fine ne prendo una che costa più di un rene ma mi pare idonea alle mie esigenze.
Qualche giorno e la consegnano a casa, mi siedo, e subito non mi sento granchè comoda. Vabbè, mi dico, mica puoi pretendere che ti avvolga come quella dove hai posato le terga per anni! Porta pazienza.
E aspetta e pazienta, aspetta e pazienta, al terzo giorno HO MAL DI SCHIENA. E' conclamato.
Ho buttato nel cesso un sacco di soldi per avere una sedia che mi fa male alla schiena. E devo starci su 8 ore al giorno minimo.
Voglio uccidere qualcuno.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: LaFonte il 10 Dic 2020, 16:59
Ho sfondato la sedia del pc di casa (troppo smartworking) e vado a cercarne un'altra. So che ho una schiena particolare e cerco da provarla, non esiste prenderla 'a vista'.
Niente. Sembra che adesso tutto il mondo ordini sedie solo via pc. cerca e ricerca finalmente trovo a circa 30 km da casa uno showroom strafigo di arredo ufficio costosissimo. Vado, provo 3745145178459 sedie di ogni tipo, alla fine ne prendo una che costa più di un rene ma mi pare idonea alle mie esigenze.
Qualche giorno e la consegnano a casa, mi siedo, e subito non mi sento granchè comoda. Vabbè, mi dico, mica puoi pretendere che ti avvolga come quella dove hai posato le terga per anni! Porta pazienza.
E aspetta e pazienta, aspetta e pazienta, al terzo giorno HO MAL DI SCHIENA. E' conclamato.
Ho buttato nel cesso un sacco di soldi per avere una sedia che mi fa male alla schiena. E devo starci su 8 ore al giorno minimo.

sono nella tua stessa situazione, solo che ancora non ho fatto il grande passo dell'investimento per la sedia.

Ecco una foto di me che aspetto un incentivo aziendale per comprare una sedia visto che sono in smart working da 9 mesi:

tra l'altro a fine giornata spesso la mia posizione è quella.

comunque ne ho trovata una che costa sui 300, mi sa che sarà il mio triste auto regalo di natale :((

Citazione di: pan il 10 Dic 2020, 16:35

già, ci investirò il sabato mattina, essendo il 12 dicembre magari le file per la pensione sono già finite...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: LaFonte il 10 Dic 2020, 16:59

Hai provato il te col parmigiano ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :diab: :diab: :diab: :luv:

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Oppure a mettere il parmigiano direttamente sulla sedia.
:=))

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Drake il 10 Dic 2020, 17:36

Alla fine della giornata viene quella cremetta da cacio e pepe, a seconda anche di altri fattori imponderabili....

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Bravo, se ci metti anche il pepe prendi due piccioni con un fava e ti trovi anche il condimento fatto per la pasta.  ;)

In ufficio da me molti hanno abbandonato la sedia tradizionale per altri tipi di sedute, si va dalla palla a quella posturale, sembra più uno studio di fisioterapia che un ufficio ormai. Alla fine l'unico rimedio per il mal di schiena che funziona per me è piscina e pilates.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Drake il 10 Dic 2020, 17:52

In ufficio da me molti hanno abbandonato la sedia tradizionale per altri tipi di sedute, si va dalla palla a quella posturale, sembra più uno studio di fisioterapia che un ufficio ormai. Alla fine l'unico rimedio per il mal di schiena che funziona per me è piscina e pilates.

io purtroppo ho bisogno dei braccioli, possibilmente regolabili in altezza perché sono alta, e in quelli fissi non tocco..  :S quindi il mio osteopata mi aveva detto di prendere la palla ma al massimo un'ora al giorno, di conseguenza non l'ho presa che non saprei dove metterla dentro casa.
Il nuoto è molto sopravvalutato comunque.. sul pilates invece mi trovi d'accordo.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: italicbold il 10 Dic 2020, 17:15
Hai provato il te col parmigiano ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :diab: :diab: :diab: :luv:

Non ho mica la cagarella!  :D

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Drake il 10 Dic 2020, 17:36

Pensavo di ricavare una sedia da una forma di parmigiano, me la scolpisco su misura. Ma è un pò rigida mi sa...
http://web.tiscalinet.it/Alby9171/arte1.htm

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: naoko il 10 Dic 2020, 18:06
io purtroppo ho bisogno dei braccioli, possibilmente regolabili in altezza perché sono alta, e in quelli fissi non tocco..  :S quindi il mio osteopata mi aveva detto di prendere la palla ma al massimo un'ora al giorno, di conseguenza non l'ho presa che non saprei dove metterla dentro casa.
Il nuoto è molto sopravvalutato comunque.. sul pilates invece mi trovi d'accordo.

Nuoto... le riapriranno le piscine prima o poi??
Io pure, braccioli e schienale (più è basso meglio è). Più mi fanno stare rigida e peggio è... che odio! Sto pensando di andare da un tappezziere e far rimpolpare la mia vecchia fidata poltrona (che mi son ben guardata dal buttare)

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
c'avete presente quel film di Verdone, uno degli ultimi, in ci gli muore la madre e l'impresa di pompe funebri scambia le bare con un motociclista?
ecco, è quello che è successo alla tomba di mio nonno. ieri i miei sono andati a inumare mia nonna, che è andata via il giorno di torino Lazio. avrebbero dovuto aprire la lapide e ricongiungerli finalmente dopo 40 anni, e invece dietro la lapide di mio nonno c'era un'altra bara. per 40 anni la mia famiglia è andata a "raccomandarsi" lì ad un'altra persona. e mò ndo sta mi nonno? che bisogna fare?

Discussione precedente - Discussione successiva