coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Citazione di: olympia il 11 Dic 2020, 19:16
Scusa Trax, solo per capire, tua madre ha visto la persona che l' ha contagiata senza mascherina e con che tipo di contatto? Non è che mi voglio impicciare, ma voglio capire se ci si può contagiare anche con un contatto sporadico e non duraturo.
Nessun problema figurati.
Mia madre ha quasi 80 anni e non esce praticamente mai di casa.
E' stata contagiata da un'infermiera che va a casa a farle una medicazione.
L'infermiera indossava addirittura due mascherine (mia madre non si ricorda se lei la indossava ma credo che l'infermiera gliel'abbia chiesto, quindi ...).
Va detto che la medicazione pare sia abbastanza lunga (tipo mezz'ora).
Mia madre è risultata debolmente positiva. Nessun sintomo.
Mio padre, che vive con mia madre e pure lui non esce quasi mai, dopo 11 giorni dal contagio di mia madre risulta negativo.
Comunque ho l'impressione che si tratti di un falso positivo. Ha già fatto il tampone molecolare di controllo e tra domenica e lunedì conoscerà il responso. Vi farò sapere.

Ah .. io sono negativo.

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Citazione di: trax_2400 il 11 Dic 2020, 21:09
Nessun problema figurati.
Mia madre ha quasi 80 anni e non esce praticamente mai di casa.
E' stata contagiata da un'infermiera che va a casa a farle una medicazione.
L'infermiera indossava addirittura due mascherine (mia madre non si ricorda se lei la indossava ma credo che l'infermiera gliel'abbia chiesto, quindi ...).
Va detto che la medicazione pare sia abbastanza lunga (tipo mezz'ora).
Mia madre è risultata debolmente positiva. Nessun sintomo.
Mio padre, che vive con mia madre e pure lui non esce quasi mai, dopo 11 giorni dal contagio di mia madre risulta negativo.
Comunque ho l'impressione che si tratti di un falso positivo. Ha già fatto il tampone molecolare di controllo e tra domenica e lunedì conoscerà il responso. Vi farò sapere.

Ah .. io sono negativo.
Mannaggia, che sfortuna tua mamma.  Tanti auguri, vedrai che andrà tutto bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: LaFonte il 11 Dic 2020, 20:40
Cioè fammi capire... prendendo tutti sto Molnupiravir per 15-20 giorni avremmo risolto il problema?

Non ne ho idea, non sono un esperto. Ho ricevuto la segnalazione da un amico medico, ma anche lui non è del settore.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: LaFonte il 04 Dic 2020, 18:38
Mi hanno chiesto di dire immediatamente se intendevo vaccinarmi o no perchè devono fare la prima serie di vaccinazioni e gli servono i nomi dei sanitari e assimilati che vogliono farlo. Non hanno detto nè quando sarà nè quale sarà.
Hanno contattato oggi anche me, stesse modalità, ho risposto subito di si.
Spero sia il Pfitzer, se poi mi succede qualcosa vaz lo sa che da fantasma il mio unico obiettivo sarà quello di annacquargli tutte le birre.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

A me dovrebbero farlo il 28, pfizer

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Anche a mia mamma faranno il Pfizer entro la fine dell'anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Seria
Se uno avesse fatto il vaccino cinese diciamo per vie traverse ed ora fosse obbligato a fare il vaccino ufficiale che propone la ASL ci potrebbero essere effetti collaterali ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In realtà, se fatti a debita distanza, pare di no. Un po' il discorso fatto per coloro che sono stati contagiati e hanno già una risposta immunitaria. Siccome l'antigene sarebbe diverso, si monterebbe una risposta immunitaria parallela e altrettanto forte al virus. Ma devo dire che i dati su questo sono un po' ballerini.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Tarallo il 12 Dic 2020, 14:21
In realtà, se fatti a debita distanza, pare di no. Un po' il discorso fatto per coloro che sono stati contagiati e hanno già una risposta immunitaria. Siccome l'antigene sarebbe diverso, si monterebbe una risposta immunitaria parallela e altrettanto forte al virus. Ma devo dire che i dati su questo sono un po' ballerini.
"Pare" non è il massimo ma mi accontento  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Capirai bene che i dati sulla tua domanda sono scarsi :)
Non succede tutti giorni

Contenuto sponsorizzato

4Him

Visitatore
visto che in questa sezione ci sono persone che ne capiscono vorrei fare delle domande su temi che non ne ho mai sentito parlare e che vorrei fare ai virologi da tv:
1)gli asintomatici:avete notizie di anziani asintomatici? o loro sviluppano sicuramente la malattia?
2)la mascherina: si dice che deve essere cambiata ogni 4 ore...se uno non lo fa equivale a non indossarla?
3)gli asintomatici: ipotizziamo una famiglia di 6 persone, 2 adulti 4 <18 anni.c è un asintomatico. è possibile che costui infetti 5 persone e non dare sintomi.poi andare dai nonni infettarli e fargli venire la forma grave?
4)datemi 1 motivazione che non sia il clima (perché non vedo altro)perché la pandemia non abbia fatto un ecatombe in Africa dove mascherine distanziamento e lavaggio continuo delle mani non esiste.

grazie a tutti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
1) se non sbaglio ce n'è una proprio qualche post sopra. Sono certo che ci siano anziani asintomatici.
2) Dipende da quale, ma no.
3) Si
4) Non ho visto i dati in Africa quindi non commento, ma potrebbero esserci molti altri fattori fra cui la qualità dei dati e la quantità di test disponibili.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Perché in Africa muoiono di dissenteria, malaria, hiv, parto ecc

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Beh però dipende eh, perché se il virus c'è, come sappiamo lo si prende e agisce in fretta. Basta essere vivi, e si possono manifestare sintomi. Ma il quadro sanitario è talmente più complesso, come dici tu, che magari diventa rumore di fondo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

Interim Durability Data from NIH-led Phase 1 Study of mRNA-1273

Today, a letter to the editor was published in the New England Journal of Medicine reporting that participants in the Phase 1 study of mRNA-1273, its COVID-19 vaccine candidate, retained high levels of neutralizing antibodies through 119 days following first vaccination (90 days following second vaccination). The study was led by the National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID), part of the National Institutes of Health (NIH).

Author Alicia T. Widge M.D. of Vaccine Research Center, NIAID, NIH and others summarized that "mRNA-1273 produced high levels of binding and neutralizing antibodies that declined slightly over time, as expected, but they remained elevated in all participants three months after the booster vaccination." These results were consistent across all age cohorts (18-55, 56-70 and 71+). The authors continued, "Although correlates of protection against SARS-CoV-2 infection in humans are not yet established, these results show that despite a slight expected decline in titers of binding and neutralizing antibodies, mRNA-1273 has the potential to provide durable humoral immunity." They also reported that, "No serious adverse events were noted in the trial, no prespecified trial-halting rules were met, and no new adverse events that were considered by the investigators to be related to the vaccine occurred after day 57." The full letter and associated data are available here.

"These interim Phase 1 data suggests that mRNA-1273, our COVID-19 vaccine candidate can generate durable neutralizing antibodies across all age groups including in older and elderly adults. Live virus and pseudovirus assay geometric mean titers (GMTs) remain high in the first months following vaccination," said Tal Zaks, M.D., Ph.D., Chief Medical Officer of Moderna. "These data give us further optimism to expect that the high level of efficacy recently demonstrated by mRNA-1273 to prevent COVID-19 disease will be durable."

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tutto quanto molto bello eh, però qui cominciamo a vaccinare con dati di fase 1 a tre mesi. Brrrr.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: Tarallo il 12 Dic 2020, 17:07
Tutto quanto molto bello eh, però qui cominciamo a vaccinare con dati di fase 1 a tre mesi. Brrrr.

beh, pfizer no

Discussione precedente - Discussione successiva