Citazione di: Splash il 16 Dic 2020, 12:47
E` arrivato il momento di buttarlo dalla torre, dopo un mercato da Champions dove le ciliegine sono state Muriqi e Fares (e Pereira, che qui gode di tantissima fiducia per ragioni oscure).
Che pretendevate facesse con questa rosa? A me pare che abbia puntato abbastanza sui nuovi arrivati, tant`e` che Akpa Akpro e Hoedt le stanno giocando quasi tutte, Reina idem, Fares pure ha giocato molto piu` di quanto abbia meritato. Poi lui sara` fissato con questo modulo, ma secondo me il problema non e` manco quello, mi pare manchi proprio la solidita` che lui dava alla squadra, solidita` che partiva dal livello psicologico e dalla compattezza del gruppo che quest`anno pare mancare (Acerbi, Luis Alberto, Peruzzi e compagnia). O meglio, non e` piu` un punto di forza come negli anni passati. A questo aggiungerei pure il suo mancato rinnovo, qualunque sia il motivo e bella favola della famiglia inclusa, ma alla fine, i giocatori queste cose le percepiscono, non sono mica scemi. Da sempre si dice che avere l`allenatore in scadenza comporta delle conseguenze e magari pure quello influisce sulla solidita` del gruppo.
Per il resto, la rosa e` inadeguata per la doppia competizione e come tutti gli allenatori del mondo, nei momenti di crisi si punta sugli uomini di fiducia, ma a me pare proprio che non e` che abbia tantissime alternative. Manca un`alternativa a Leiva e gli esterni sono inadeguati, che per il 3-5-2 e` una condanna a morte (pero` per me non fanno manco per la difesa a 4, considerando pure i nostri centrali di difesa che a 4 avrebbero molti problemi in piu`). La difesa, pure a causa degli infortuni, la deve stravolgere spesso e non a caso prendiamo gol da chiunque, senza considerare che il livello generale non e` cosi alto e lo stesso Acerbi lo stiamo trasformando in un tuttocampista (e qui le responsabilita` sono pure di Inzaghi, pero` quando manca Radu non e` che ci siano tutte queste alternative). Luis Alberto e` la nostra luce ed e` da dimostrare che Pereira lo possa sostituire, lo vedremo.
Pero` se le critiche sono perche` ha mandato in campo SMS dopo una partita da migliore in campo, direi che sono le solite critiche in cui ha sempre ragione quello che non ha giocato.
La Lazio gioca in maniera monocorde.
Come un filo di gocce dal rubinetto.
Non c'è imprevedibilità.
O LA o Milinkovic inventano la solita verticalizzazione, che ormai tutte le squadre si aspettano e cercano di impedire, giocando molto piatte, o non accade nulla.
I terzini non dribblano, ma Lazzari e Fares, che a me piacciono, sono scelte di Simone.
Dietro rinculiamo con ritardo, la squadra è molto stanca, ce lo dicono gli allenatori avversari.
Passiamo alla rosa "corta".
Escalante ha sempre giocato sopra la sufficienza, anche ieri, uno dei migliori, elogi anche da parte del commento DAZN.
Pereira è sempre entrato bene.
Così Akak.
Fares non stava giocando male le ultime.
Hoedt non sembra malaccio davvero, anche ieri.
Sono tanti giocatori, a cui aggiungere Caicedo.
Ci si domanda se contro le squadre di bassa media classifica incontrate fino ad ora non si potesse utilizzarli non solo al sessantesimo, ma dal primo minuto.
Per garantire maggiore brillantezza e riposo ai titolari, alcuni non saltano un minuto da parecchio, che ieri nel secondo tempo hanno certificato ufficialmente di non averne più.
Con napoli e milan alle porte.
Altro argomento.
Se i Lazzari e Fares, come scrivi, con ragione, non dribblano, non apportano un plus, perché continuare così? È un ordine di Lotito?
Non credo.
Si chiede di provare a cambiare, utilizzando i nuovi per far rifiatare i titolari e dare maggior brillantezza.
Era possibile farlo col Benevento? Io credo di sì, qualsiasi dei nuovi giocherebbe titolare nel benevento, da Hoedt a pereira.
Per tacer di Caicedo.
Ora c'è il napoli, questi corrono come schiattarella ma hanno in più molta tecnica.
Che gli racconti?
Rischiamo una imbarcata memorabile.
E la colpa non sarà certo della "rosa corta".