Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ES ma pensi che Inzaghi non la voglia dare la sterzata?
come ha detto JS, Pereira lo ha schierato titolare ed è stato evanescente. Escalante è stato fermo per un paio di mesi, se ricordo bene.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
A me sembrano strani i cambi all'ottantesimo e anche col Verona se non sbaglio i cambi sono arrivati tardi. Mentre di solito cambia sempre al 60' anche quando la squadra gira molto meglio di ieri. Voi come ve lo spiegate?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Vi faccio pure una domanda, visto che DLM lo vedo rassegnato : quale sarebbe la difesa a 4 che schierereste e che ci renderebbe piu` solidi? Sono sincero, io vedo disastri qualunque siano in 4 nomi, ma io non sono molto ottimista.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Come ben dice DLM noi non siamo in grado.

Ma rifiuto di pensare che o così o nulla.

Abbiamo 25 giocatori.

Sto parlando contro squadre di media bassa classifica, dove Patric e Hoedt sarebbero titolari.

Patric Hoedt Escalante Marusic  Pereira Akak Caicedo Muriqi.
Dopo Parolo e Cataldi, che subentrano.
Questi sono in grado di fronteggiare ad armi pari squadre di bassa media classifica facendo rifiatare i titolari?
Io credo di sì.
Al netto degli infortuni.

Pereira, 214 minuti...

Ormai è tardi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Splash il 16 Dic 2020, 13:48
Vi faccio pure una domanda, visto che DLM lo vedo rassegnato : quale sarebbe la difesa a 4 che schierereste e che ci renderebbe piu` solidi? Sono sincero, io vedo disastri qualunque siano in 4 nomi, ma io non sono molto ottimista.

Fermo restando ciò suddetto sulla difficoltà logistica

Marusic LF Acerbi Radu
Lazzari Vavro Hoedt Fares
Patric

Non fa schifo.
Lazzari in nazionale è stato il migliore in campo, o tra i migliori, Mancini è un genio?
Marusic gioca terzino da sempre in nazionale.
Fares ci gioca quando serve spingere, la juve gioca con quadrado...
Guadagni un Pereira a centrocampo, al posto di un Patric.

Fa schifo? Tanto le stai perdendo tutte, che costa provare?
Le perdi con Pereira, almeno lo valuti.
Poi toglierei Correa per Akak, guadagnando in solidità.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Splash il 16 Dic 2020, 13:48
Strakosha
Patric Ramos Hoedt Acerbi
           Leiva AKAK
      Pereira SMS Correa
              Immobile

Reina; Radu, Marusic; Escalante, Lazzari, LA, Fares; Caicedo, Muriqi

Ma per fare questo bisogna, di fatto, bocciare il 90% della campagna acquisti 2020

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Rorschach il 16 Dic 2020, 14:11
           Strakosha
           Leiva AKAK
      Pereira SMS Correa
              Immobile

Ma per fare questo bisogna, di fatto, bocciare il 90% della campagna acquisti 2020

Si è già bocciato da solo

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Si è già bocciato da solo

Si, ma così lo formalizzi ufficialmente.

(e dovresti accettarne le conseguenze: mandare via uno tra Simone e Igli)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
ES ma pensi che Inzaghi non la voglia dare la sterzata?
come ha detto JS, Pereira lo ha schierato titolare ed è stato evanescente. Escalante è stato fermo per un paio di mesi, se ricordo bene.

Pereira ha giocato titolare a Torino e Crotone. Ha segnato in tutte e due le partite e a Crotone (dove ha fatto peggio) ha giocato su un campo zuppo in una zona di campo non sua.

Io penso piuttosto che Inzaghi faccia fatica a farsi capire con chi non parla Italiano e fa prima a tenerli out.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Rorschach il 16 Dic 2020, 14:11
           Strakosha
           Leiva AKAK
      Pereira SMS Correa
              Immobile

3 su 11 sono nuovi della campagna acquisti 2020, resterebbero fuori Reina (preso per fare il 2° portiere), Escalante (preso per fare la riserva di Leiva) e Muriqui
Non mi sembrerebbe neanche tutto sto 90% di bocciatura, eh...

(non entro nel merito del se condivido o meno questa possibile soluzione)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.088
Posto che la cosa non è detto che sia determinante, ma concretamente quali alternative alla Lazio potrebbe avere Inzaghi?

È vero che è presto per capire gli spostamenti tra le varie panchine delle big, però non è detto che ce ne siano tanti. Cioè, magari sbaglio ragionamento, ma se deve andare ad impelagarsi in una realtà tipo Fiorentina credo che potrebbe rivelarsi più "tenero" e meno richiestivo nella prossima trattativa per il rinnovo.
Ripeto, magari avere alternative migliori non sarà determinante ma un qualche peso potrebbe averlo.

Poi diciamo anche che è prestino per fare sti ragionamenti, ma già che ci siamo...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Dic 2020, 14:52
Posto che la cosa non è detto che sia determinante, ma concretamente quali alternative alla Lazio potrebbe avere Inzaghi?

È vero che è presto per capire gli spostamenti tra le varie panchine delle big, però non è detto che ce ne siano tanti. Cioè, magari sbaglio ragionamento, ma se deve andare ad impelagarsi in una realtà tipo Fiorentina credo che potrebbe rivelarsi più "tenero" e meno richiestivo nella prossima trattativa per il rinnovo.
Ripeto, magari avere alternative migliori non sarà determinante ma un qualche peso potrebbe averlo.

Poi diciamo anche che è prestino per fare sti ragionamenti, ma già che ci siamo...

si l'ho scritto anche  io nel topic antidistruttivo di Tarallo...alla fine Juve, Milan e Inter hanno allenatori che al momento appaiono saldi ...o che cmq non sono al momento cosi' in bilico da giustificare gia' accordi per  il cambio in futuro...rischia di rimanere col cerino in mano se rifiuta il rinnovo con noi e  poi non si liberano panchine allettanti...poi vabbe' se gli starebbe bene pure una fiorentina  o una sampdoria è un altro discorso

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Secondo me Inzaghi è il primo a volere la svolta. E magari cambeirà qualcosa, così come cambiò modulo mettendo LA e Savic interni di cc.
Sempre detto che questo assetto  è difficilissimo da attuare, io sono sempre stato per un cc più solido (in passato mi sono anche definito rejano, a me piace la ciccia e i punti, ma non è che forzo ogni cosa in base al mio gusto). Questa estate ad esempio parlavo di 3421, ma non posso non tenere conto del fatto che la Lazio che vince trofei, che finalmente batte la Juve, che finalmente si qualifica in CL, che finalmente torna dopo 20 anni nelle 16 finaliste è figlia proprio di quell'impostazione che molti qui vorrebbero cambiare.

Ossia dei due interni di qualità e del quadrilatero che si viene a comporre con le 2 punte che il 352 ti consente, del baricentro alto, del palleggio da dietro, del gioco fatto di passaggi per arrivare in porta col pallone.

Ora non funziona più il giocattolo? Forse sì, ma PER ME  non è così facile da sistemare.

Tu dici, vabbé ma prova qualcosa.

Per me ha un senso relativo questa frase. È come se nel tuo lavoro (se guidi un gruppo è molto diverso e puoi capire un po' meglio secondo me) ci fosse una difficoltà dopo un periodo di successo e ti dicessero "vabbè, ma prova a cambiare qualcosa, tanto se va male va male uguale".

Non lo capisco, rispetto al mio modo di vedere. Un gruppo segue dinamiche delicate, e i giocatori in campo hanno i loro riferimenti, le loro abitudini consolidate da anni di allenamenti e dalle vittorie ottenute (anche se non funziona più, momentaneamente o definitivamente).

Non è che gli dici "domani in 11 dietro la palla e prendiamo 1 punto", poi vai col Borussia "giochiamo alti, pressing, coraggio nel palleggio da dietro e giochiamo senza paura", poi la Juve "facciamo un po' e un po' ".
Non sono scienziati, sono atleti che hanno bisogno di certezze.

Cambiare un'attitudine, uno schema (il fatto che tutti gli allenatori lo considerino l'ultimo dei problemi sarà un fattore da valutare?), delle abitudini, etc è complesso, a livello serie A. Molto difficile.

I giocatori li sta facendo giocare, ha dato spazio anche a uno che viene da Salerno, senza pensarci e togliendo dalla lista Vavro, e gli ha fatto fare un gol in CL. Non è roba facile o scontata.

Sempre detto, pur stimandolo tanto e portandogli un grande rispetto che a volte qui dentro non vedo e che meriterebbe, che per me non è un fenomeno ma un ottimo tecnico in crescita, e che se va via arriverà un altro al suo posto senza grossissimi traumi (ma per esempio anche qui quando leggo "dammi Juric" o "dammi De Zerbi" rimango perplesso per la facilità. Gente che non sa nemmeno come si scriva CL e i giocatori piu difficili da gestire che ha allenato sono Berardi e Zaccagni).

Leggo troppo semplicismo nelle analisi, dal mio punto di vista.

Probabilmente prima di apportare modifiche profonde, un allenatore cerca di capire come cambiare passo mantenendo i principi su cui si è lavorato per anni.
Principi che fanno di Inzaghi l'allenatore con più partite della nostra storia e il più vincente (a livello numerico, chiaro che lo scudo pesa di più).

Principi che 10 giorni fa ti hanno fatto qualificare da imbattutto agli ottavi della competizione più prestigiosa d'Europa.

(poi come ho scritto in risposta a vaz qualche giorno fa se invece il problema è legato a dinamiche di gruppo e a situazioni interne allora stai fresco. Non la riprendi. O meglio se hai una sola possibilità di riprenderla, per me, quella possibilità si chiama Inzaghi, se è ancora con la testa da noi).

Tutto qui.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Inzaghi ha un' esperienza monocorde avendo allenato solo la Lazio

in certi momenti rimane spiazzato e arranca e pensa di fare sempre le stesse cose e cercare le stesse soluzioni

allenare in B, all'estero  in un'altra città gli avrebbe dato quel qualcosa in più  secondo me che gli permetterebbe di affrontare meglio le difficoltà

in particolare nella gestione del gruppo

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Se la squadra si sente insicura, meglio non cambiare. Ma se mancano gli stimoli...

Comunque Juric e De Zerbi sono molto meglio di com'era Inzaghi quando lo prendemmo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Domanda seria, non co.io.nella: quelli che considerano alternative a Inzaghi, ora o fra poche partite, sono seri? Cioè pensano davvero che l'esonero o le dimissioni di Inzaghi a breve siano una eventualità reale?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Dic 2020, 15:08
@ES
Secondo me Inzaghi è il primo a volere la svolta. E magari cambeirà qualcosa, così come cambiò modulo mettendo LA e Savic interni di cc.
Sempre detto che questo assetto  è difficilissimo da attuare, io sono sempre stato per un cc più solido (in passato mi sono anche definito rejano, a me piace la ciccia e i punti, ma non è che forzo ogni cosa in base al mio gusto). Questa estate ad esempio parlavo di 3421, ma non posso non tenere conto del fatto che la Lazio che vince trofei, che finalmente batte la Juve, che finalmente si qualifica in CL, che finalmente torna dopo 20 anni nelle 16 finaliste è figlia proprio di quell'impostazione che molti qui vorrebbero cambiare.

Ossia dei due interni di qualità e del quadrilatero che si viene a comporre con le 2 punte che il 352 ti consente, del baricentro alto, del palleggio da dietro, del gioco fatto di passaggi per arrivare in porta col pallone.

Ora non funziona più il giocattolo? Forse sì, ma PER ME  non è così facile da sistemare.

Tu dici, vabbé ma prova qualcosa.

Per me ha un senso relativo questa frase. È come se nel tuo lavoro (se guidi un gruppo è molto diverso e puoi capire un po' meglio secondo me) ci fosse una difficoltà dopo un periodo di successo e ti dicessero "vabbè, ma prova a cambiare qualcosa, tanto se va male va male uguale".

Non lo capisco, rispetto al mio modo di vedere. Un gruppo segue dinamiche delicate, e i giocatori in campo hanno i loro riferimenti, le loro abitudini consolidate da anni di allenamenti e dalle vittorie ottenute (anche se non funziona più, momentaneamente o definitivamente).

Non è che gli dici "domani in 11 dietro la palla e prendiamo 1 punto", poi vai col Borussia "giochiamo alti, pressing, coraggio nel palleggio da dietro e giochiamo senza paura", poi la Juve "facciamo un po' e un po' ".
Non sono scienziati, sono atleti che hanno bisogno di certezze.

Cambiare un'attitudine, uno schema (il fatto che tutti gli allenatori lo considerino l'ultimo dei problemi sarà un fattore da valutare?), delle abitudini, etc è complesso, a livello serie A. Molto difficile.

I giocatori li sta facendo giocare, ha dato spazio anche a uno che viene da Salerno, senza pensarci e togliendo dalla lista Vavro, e gli ha fatto fare un gol in CL. Non è roba facile o scontata.

Sempre detto, pur stimandolo tanto e portandogli un grande rispetto che a volte qui dentro non vedo e che meriterebbe, che per me non è un fenomeno ma un ottimo tecnico in crescita, e che se va via arriverà un altro al suo posto senza grossissimi traumi (ma per esempio anche qui quando leggo "dammi Juric" o "dammi De Zerbi" rimango perplesso per la facilità. Gente che non sa nemmeno come si scriva CL e i giocatori piu difficili da gestire che ha allenato sono Berardi e Zaccagni).

Leggo troppo semplicismo nelle analisi, dal mio punto di vista.

Probabilmente prima di apportare modifiche profonde, un allenatore cerca di capire come cambiare passo mantenendo i principi su cui si è lavorato per anni.
Principi che fanno di Inzaghi l'allenatore con più partite della nostra storia e il più vincente (a livello numerico, chiaro che lo scudo pesa di più).

Principi che 10 giorni fa ti hanno fatto qualificare da imbattutto agli ottavi della competizione più prestigiosa d'Europa.

(poi come ho scritto in risposta a vaz qualche giorno fa se invece il problema è legato a dinamiche di gruppo e a situazioni interne allora stai fresco. Non la riprendi. O meglio se hai una sola possibilità di riprenderla, per me, quella possibilità si chiama Inzaghi, se è ancora con la testa da noi).

Tutto qui.

Stai parlando anche per me e ti ringrazio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Se la squadra si sente insicura, meglio non cambiare. Ma se mancano gli stimoli...

Comunque Juric e De Zerbi sono molto meglio di com'era Inzaghi quando lo prendemmo.
(per me sono assolutamente buoni allenatori. Pure Italiano lo è.).

Pure Pioli lo era rispetto al primissimo Inzaghi, un buon allenatore tra l'altro cacciato come fosse uno sprovveduto, ma è durato meno di Inzaghi.

Ripeto, per me si sottovaluta tantissimo la difficoltà del nostro ambiente e di conseguenza del nostro spogliatoio (sono legatissime le 2 cose), che devi caricare a pallettoni e responsabilizzare al massimo e questa cosa a volte ti si ritorce contro  (leggete se vi va le recenti dichiarazioni di Pioli sul suo rimpianto Lazio). Da noi è difficilissima. Ti si magnano vivo. Dai tifosi, ai giocatori approfittatori che appena gli dai importanza per creare gruppo poi se ne approfittano, fino alla stampa.

Nessuno è durato come Inzaghi. Perché lui sta qui da 20 anni e queste cose le sa benissimo. Pure troppo a volte.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Tarallo il 16 Dic 2020, 15:28
Domanda seria, non co.io.nella: quelli che considerano alternative a Inzaghi, ora o fra poche partite, sono seri? Cioè pensano davvero che l'esonero o le dimissioni di Inzaghi a breve siano una eventualità reale?
Se ti riferisci a me: sono contrario all'esonero, dicevo cambiare qualcosa nel modo di giocare, o inserire un giocatore nuovo, cose così.
Per l'anno prossimo non lo so, c'è tempo.

Discussione precedente - Discussione successiva