Orsato si sentiva bene sia per il vocione che per il caratteristico accento veneto.
Io l'ho messo nella lista nera più o meno come tutti quelli che ci arbitrano non tanto dal rigore di strunzman, effettivamente una malefatta di un collega, come più sopra ricordato, e da quel giorno tutte le volte che l'ho visto arbitrare Strunzman non gli ha fischiato più un cazzo, quasi se la fosse legata al dito, quanto dal derby del selfie del capitone, in cui dallo 0-2 al 2-2 arbitrò a senso unico permettendo la caccia all'uomo impunita su Felipe Anderson, che si infortunò in quella partita e lo perdemmo per parecchie partite, tornando ad arbitrare in modo equilibrato dopo l'immeritato pareggio delle cacche.
Poi va da sé che tra lui e gli altri ci sia una differenza notevole nella qualità degli arbitraggi, però andasse a fare in culo lui e tutta l'aia, sono nostri nemici.
Tutto questo parlare dell'arbitraggio però forse oscura un po' troppo la nostra prestazione di ieri che è stata veramente di livello notevole, con Ciro sugli scudi, bene tutti gli altri. Abbiamo sofferto soltanto sulle due occasioni consecutive che ha avuto il Napoli in area sulle quali Reina ha fatto due belle parate ma poi per il resto non abbiamo concesso praticamente più nulla. Non abbiamo ha avuto tantissime occasioni davanti ma in definitiva eravamo già in vantaggio e più o meno in controllo della partita contro una squadra che secondo me è molto forte.
Spero che questa vittoria ci dia lo slancio per trovare la continuità di risultati che ci è mancata fino a questo momento. Se sarà così potremo effettivamente dire la nostra nella lotta per le posizioni Champions.