Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: BalkanLaziale il 24 Dic 2020, 00:05
Ma non è scemo, come Inzaghi non è incapace. Solo non sto capendo come hai spesso 20 milioni per reparto dove hai Scarpa d'oro e Caicedo che ha ratio minuti/gol quasi stessi come Scarpa d'oro.

Boh, non mi va.
Per poi trovarti con quei difensori lì, tra l'altro

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: dario il 24 Dic 2020, 00:05
Tutti fanno errori, è vero.
Io sono infastidito dal fatto di non aver rinforzato la squadra nell'anno del ritorno in Champions League.
Avevamo bisogno di rinforzare seriamente la difesa, la fascia sinistra e prendere un attaccante vero.
Non serve Guardiola per capire che il mercato è stato orrendo.
E sono gentile a definirlo così.
Simone ha le sue colpe (23 gol subiti in 14 partite!) ma fa quel che può.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: LeonKennedy il 24 Dic 2020, 00:06
Ancora non abbiamo accettato che la cavalcata dell'anno scorso è un mix di cose non ripetibili, bravura di Inzaghi e per quei 14 giocatori che hanno dato il 150%?

Mo Tare ha i meriti della CL?

Lazzari unico acquisto ti fa passare dall ottavo posto al quarto?  :)

Tare voleva talmente andarci in CL che oltre a Lazzari (chiesto un anno prima da Inzaghi) ha comprato Jony e Vavro e poi come quarta punta Adekanye...

:)

Stiamo co Marusic titolare a sinistra...difesa non rinforzata..

Migliori acquisiti di quest anno il secondo portiere 38enne che diventa prima e AkpaAkpro...

Top Igli
Come faccio a darti torto?
🤨

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
È stato fatto un eccellente lavoro.
Perché se vai in CL non ci si può esimere dai complimenti.

Ma questa stagione doveva essere quella del mantenimento della posizione.
Spendere 20 milioni per un calciatore che ad oggi non vale la metà di Caicedo,  con Caicedo per fortuna non ceduto all'ultimo,  è un errore molto grave.

Ottimo Escalante parametro zero, Akak, per me non male Fares, buono il prestito di Pereira, buono Reina, accettabile Hoedt visto che hai puntato sul centravanti il grosso del budget.
Ma poi quello non lo puoi cannare così.
Questa era la stagione del mantenimento, per non fare la vita della farfalla.

Oggi bisogna interrogarsi anche sul ds.

E scrivo questo con molto rispetto della persona, anche con molto affetto.

Il campionato è lungo a finire, ma tanti motivi mi spingono a pensare non ci siano grosse possibilità di ricentrare il nostro obiettivo,  lo spettro di tornare punto e a capo è molto grande.

Prima viene la Lazio, profonde riflessioni sono doverose.

Sottolineo, ripeto fino allo sfinimento, questi non vogliono essere attacchi ma una analisi il più possibile serena.
C'è un rumore di fondo iniziato da Lazio Brugge che non smette di essere, latente, fastidioso, non foriero di un buon futuro.

Il continuare a mettere quelle partite di CL come un motivo di tutto il resto credo sia errato.
Puntare quel budget su Muriqi per trovarti con questa difesa è assurdo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.017
Nelle ultime 4 sessioni di mercato non è riuscito a portare un innesto che fosse in grado di inserirsi nelle rotazioni titolari. In una squadra altamente perfettibile per giunta, con vari senatori in calo fisiologico. Anzi, siamo riusciti a perdere Senad rimpiazzandolo con un calciatore che era stato declassato ad alternativa. Ed il discorso potrebbe estendersi al mercato 2018, ove abbiamo sostituito ottimamente i partenti, ma non aggiunto nulla in termini di struttura dei 25.Perché non bastano i gregari, i calciatori che fanno il loropresi magari a due spicci, per costruire un team competitivo a 360 gradi e potersi definire un bravo DS.
Anche quest'anno ha fallito nel mettere in condizioni l'allenatore di poter competere adeguatamente su più fronti. Sono anni che si è fermato, troppo impegnato a specchiarsi nel cercare il colpo a sorpresa per dimostrare che conoscenza totale ha del mercato. Per me il suo credito è finito. Ha bisogno di nuovi stimoli lui e nuovi canali di mercato noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.938
Secondo me invece oggi non è il momento di interrogarsi sul DS, con tutta la stagione ancora davanti.

Si può fare a maggio, non capisco che fretta ci sia. Oggi.

Se la stagione andrà male si tireranno le somme.
Esistono tanti DS oltre Tare e tanti tecnici oltre Inzaghi.
Nel caso cambieremo. A giugno.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Dic 2020, 00:14
Secondo me invece oggi non è il momento di interrogarsi sul DS, con tutta la stagione ancora davanti.

concordo in pieno

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: LeonKennedy il 24 Dic 2020, 00:06
Ancora non abbiamo accettato che la cavalcata dell'anno scorso è un mix di cose non ripetibili, bravura di Inzaghi e per quei 14 giocatori che hanno dato il 150%?

Mo Tare ha i meriti della CL?

Lazzari unico acquisto ti fa passare dall ottavo posto al quarto?  :)

Tare voleva talmente andarci in CL che oltre a Lazzari (chiesto un anno prima da Inzaghi) ha comprato Jony e Vavro e poi come quarta punta Adekanye...

:)

Stiamo co Marusic titolare a sinistra...difesa non rinforzata..

Migliori acquisiti di quest anno il secondo portiere 38enne che diventa prima e AkpaAkpro...

Top Igli

In champions nonostante il tizio che ha costruito la squadra. Daje.

Ma come cazzo se fa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.669
Muriqi......... 20 milioni..  senza parole

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.466
ES le scelte "estreme" di Tare ed Inzaghi( si, perché è del tutto evidente che formano un ticket) hanno prodotto risultati eccellenti e oltre le aspettative, ma a un prezzo sempre ben chiaro da pagare: l'impossibilità di reggere gli impegni ravvicinati.

Quest'anno non sta facendo difetto.

La realtà è che il modulo e i principi di gioco della Lazio sono cuciti intorno alle caratteristiche uniche di 3 o 4 giocatori che è impossibile da sostituire, a quanto pare anche sborsando cifre significative.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.104

Anche se in realtà sai benissimo che non cambieremo. Forse l'allenatore, ma il DS solo se se ne vorrà andare lui.

E forse è questo il mal di pancia sottaciuto di chi si lamenta del mercato. La Lazio è diventata una realtà solida e in crescita, ma non stiamo parlando di una corazzata che sta in pianta stabile nelle prime 4 del torneo o che punta a vincere la CL.
Dopo 11 anni magari un po' di aria nuova farebbe bene anche ai sogni e alle ambizioni: nulla in contrario se non dovesse succedere, intendiamoci, ma a maggio è molto probabile che non ci saranno grandi ribaltoni, né in termini di piazzamento, né di organico.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.669
allenatore dopo la partita di oggi è al capolinea .. il DS ce lo terremo temo

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.938
Citazione di: Achab77 il 24 Dic 2020, 00:21
Anche se in realtà sai benissimo che non cambieremo. Forse l'allenatore, ma il DS solo se se ne vorrà andare lui.

E forse è questo il mal di pancia sottaciuto di chi si lamenta del mercato. La Lazio è diventata una realtà solida e in crescita, ma non stiamo parlando di una corazzata che sta in pianta stabile nelle prime 4 del torneo o che punta a vincere la CL.
Dopo 11 anni magari un po' di aria nuova farebbe bene anche ai sogni e alle ambizioni: nulla in contrario se non dovesse succedere, intendiamoci, ma a maggio è molto probabile che non ci saranno grandi ribaltoni, né in termini di piazzamento, né di organico.
Spero di no, perché io credo ancora nella nostra stagione a una manciata di punti dalla CL.

Ma non lo escludo.

Fermo restando che se ci saranno D'Amico  e Italiano, per fare 2 nomi verosimili tra 100 (ma non credo a gente di livello assoluto) sempre le stesse cose penserò, perché sempre lo stesso budget avremo a disposizione e le stesse potenzialità.

Non capisco chi immagina, per lamentarsi, una Lazio facilmente stabile tra le prime 4 e avanti in CL. Davvero faccio fatica e non capisco.

Ma in base a cosa?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Be' ora c'è una sosta, e un calcio mercato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.938
Be' ora c'è una sosta, e un calcio mercato.
E quindi? Chiedo sul serio.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.734
Si, sosta che dura quatro giorni. Lunedi riprendono con allenamenti e via, tra dieci giorni si gioca.  :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: BalkanLaziale il 24 Dic 2020, 00:05
Ma non è scemo, come Inzaghi non è incapace. Solo non sto capendo come hai spesso 20 milioni per reparto dove hai Scarpa d'oro e Caicedo che ha ratio minuti/gol quasi stessi come Scarpa d'oro.

L'ha detto in un'intervista prima della partita col Napoli: Muriqi è stato preso come sostituto di Caicedo che doveva andare via. Altrimenti non sarebbe stato preso un altro attaccante.
Detto questo, e a prescindere da Caicedo, gli ultimi due acquisti più costosi (vavro e muriqi) si sono rivelati due sòle pesantissime, di quelle che la Lazio, a differenza di altri, non può permettersi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.104
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Dic 2020, 00:26
Spero di no, perché io credo ancora nella nostra stagione a una manciata di punti dalla CL.

Ma non lo escludo.

Fermo restando che se ci saranno D'Amico  e Italiano, per fare 2 nomi verosimili tra 100 (ma non credo a gente di livello assoluto) sempre le stesse cose penserò, perché sempre lo stesso budget avremo a disposizione e le stesse potenzialità.

Non capisco chi immagina, per lamentarsi, una Lazio facilmente stabile tra le prime 4 e avanti in CL. Davvero faccio fatica e non capisco.

Ma in base a cosa?

E chi l'ha detto?
Io ho solo parlato di "aria nuova" che POTREBBE corroborare le ambizioni.
Perché il calcio non è una scienza esatta e prevedibile e a volte alcune "scosse" permettono dei nuovi allineamenti.

Poi magari la sostanza non cambia, come dici tu, ma la riprova non la avremo sicuramente a breve.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Dic 2020, 00:30
E quindi? Chiedo sul serio.

Credo si possa riflettere sul mercato fatto ed evitare di ritenerlo comunque perfetto, come spesso sentiamo dire ( "il mercato di gennaio è di riparazione, noi siamo a posto").
Per esempio evitare di cedere Caicedo, poiché Muriqi oggi non è presentabile.
Per esempio ricordarsi che in difesa siamo 5 e che forse puntare un prestito di uno forte potrebbe essere un aiuto per il proseguo del campionato.
Tare può sbagliare.
Questa è una riflessione.
Nel contesto va inserito il quadro tecnico, mister, allenatori in seconda,  preparatori.

Sulla permanenza del ds o meno questo è un discorso da affrontare a maggio, certo, ma se una società decide di cambiare, dopo profonda riflessione e confronto, è ora che si deve muovere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.938
Citazione di: Achab77 il 24 Dic 2020, 00:35
E chi l'ha detto?
Io ho solo parlato di "aria nuova" che POTREBBE corroborare le ambizioni.
Perché il calcio non è una scienza esatta e prevedibile e a volte alcune "scosse" permettono dei nuovi allineamenti.

Poi magari la sostanza non cambia, come dici tu, ma la riprova non la avremo sicuramente a breve.
Ma io sull'aria nuova sono d'accordo. Qualche pagina indietro di questo stesso topic l'ho scritto anche io (scorso anno).

Ma parlo di chi mi pare pensi che la Lazio debba stare tra le prime 4. Così. Come se fosse scontato.

E ne leggo tanti.

Discussione precedente - Discussione successiva