Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.902
Citazione di: sharp il 24 Dic 2020, 02:10
una premessa, chiaro che se avessimo il presidente del PSG e toppassimo di brutto la campagna acquisti spendendo uno sproposito ci sarebbe da incazzarsi, però tutto è relativo,
e vale anche il discorso contrario io chiederei agli allenatori di udinese verona sampdoria e benevento
3 sconfitte ed un pari (2 sconfitte nette e meritate imho con il verona no) se loro farebbero a cambio di rose o meno, perchè credo che quasi tutte le nostre seconde linee sarebbero titolarissimida loro e quasi nessuno dei loro entrerebbe in pianta stabile nelle nostre rotazioni (forse l'unico di queste 4 rose sarebbe De Paul).

Voglio dire SImone da noi ha fatto un gran bel lavoro, ma l'ha fatto con delle rose di livello,
ha fatto tanto di più del valore delle stesse ha fatto un po' di più o quello che le rose valgono,
domanda difficile per me ha fatto bene perchè è stato bravo e perchè il materiale c'era.
Ha però sempre palesato problemi nel estire i confronti ravvicinati, e ci sta perchè
gestire i migliori, cambiandoli, non sempre è facile , per dire fare un turn over come l'anno scorso in EL
per me è sbagliato, al di la del valore delle seconde linee, se ne metti 9 su 11 in campo, non solo abbassi
il livello tecnico, ma giocoforza, ne limiti le capacità di gioco(un conto è avere un minimo di assieme, giocando appunto spesso insieme,  un conto non averlo per niente)
Le rotazioni totali non se le possono permettere nemmeno al Liverpool (anche se i loro giovani sono di grande prospettiva), proprio perchè oltre al valore tecnico si abbassa anche il gioco stesso (st'anno imbottiti di seconde linee hanno perso 7-2 con l'aston villa).

Però le parziali le devi attuare eccome, se tieni dentro (o butti dentro anche in condizioni precarie) i titolari
sempre e comunque fino a che non crollano, allora stai facendo un errore, se tu ne alterni due tre
a partita , sfruttando anche i cambi, fai entrare nei meccanismi di gioco anche le seconde linee e preservi (meglio) i titolari, e in un calcio congestionato questa è una cosa ancor più determinante

conte chiede i giocatori sempre e comunque e infatti alla fine lo hanno cacciato dalla giuve e (a malo modo)
dal chelsea, credo che se non vince st'anno farà la stessa fine anche a milano.
Klopp ha fatto spendere tanto al Liverpool l'anno prima del titolo (ma non contare solo le entrate ci furono anche vendite che portarono bei soldini) l'anno dopo però (quello del titolo)non comprò praticamente nessuno (e anche st'anno di fatti per via di un paio di infortuni si ritrovano con i difensori contati),
però Klopp allena un squadra che può spendere tanto e ha dato al Liverpool un gioco della madonna,
considerando che deve competere contro squadre che spendono anche di più e non giocano così bene,
io direi che l'allenatore conta, magari non come avere 15 fenomeni e 7 giocatori forti (ma in quel caso posso allenare anche io) ma conta eccome

Io penso che l'allenatore che cava il sangue dalle rape già ce l'abbiamo. E dovremmo difenderlo perchè è uno dei migliori che possiamo avere. Penso che chi ritiene che con questa rosa si possa essere agli ottavi di CL e quarti in campionato, abbia un po' perso il senso della misura.
Poi, per carità, se esiste un allenatore capace di fare meglio con questa rosa piena di buchi e di giocatori abbastanza scarsi (altro che EL, ci sarebbe da discutere su questo) per carità, pigliamolo subito. Prima che se ne accorgano quelli che, anche a gennaio, continueranno a spendere per rinforzare le rose pur avendo più punti di noi ed allenatori di buon livello.
Però, dubito che esista e mi terrei stretto Inzaghi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Paghiamo acquisti sbagliati negli ultimi 2 anni. Sbagliati tutti. Ha speso a vanvera i soldi disponibili.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Paghiamo acquisti sbagliati negli ultimi 2 anni. Sbagliati tutti. Ha speso a vanvera i soldi disponibili.

Che poi un conto è prendere giocatori che non rendono, non si adattano al gruppo e al gioco, però gli riconosci dei fondamentali tecnici, tattici e fisici buoni.

Altro è prendere dei giocatori che sembra abbiano praticato fino adesso un altro sport.

L'accoppiata Vavro/Muriqi da 30 milioni sarà il mio incubo per anni

cristiano

*
Lazionetter
* 285
Campagna acquisti da Europa league. Non adatta a disputare due competizioni di livello. Voto 4

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.466
Citazione di: sharp il 24 Dic 2020, 05:20
ma io posso anche capire il tuo discorso, siamo sul soggettivo, però
per alternare qualcuno ai titolari (magari 2/3 a partita) per battere squadre come il benevento
dovrebbero bastare, se poi vogliamo cambiarne 6/7 e battere il benevento la cosa è più complicata,
detto ciò imho Fares della spal era un gran bel giocatore, Akpa ed Escalante ci possono stare
(come dice ES ricambi da livello EL, no fenomeni ma sicuramente sopra al livello medio di quelli del benevento), d'altra parte quando chiamati in campo in CL hanno fatto il loro, quindi proprio scarsi non dovrebbero essere

Scusa Sharp,( e ES) ma come fate a definire "cambi di livello EL" gente che in EL non ha mai fatto neanche un minuto in vita sua?

Io capisco che è tutto opinabile, eh?

Ma le statistiche no, è presentano un dato chiaro e ci dicono che Fares, Akpa e Escalante non hanno mai fatto neanche un minuto a livello di coppe internazionali.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Salutarsi dopo dieci anni non sarebbe una tragedia. Ma per me Lotito non ci pensa proprio.
Imho, non affiderei a Tare la rivoluzione di questa estate.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.203
Il principale responsabile insieme ad Inzaghi di quest'annata.

Mi auguro di salutare entrambi a fine stagione.

Abbiamo buttato al cesso una qualificazione Champions che poteva rafforzarci in maniera definitiva.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ricordo a tutti che il Napule ha comprato il solo Osimhen al doppio di quanto noi abbiamo speso per tutta la campagna acquisti.
Finché i parametri son questi, mi pare assurdo parlare di addii.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Muriqi è stato il colpo di grazia. Già lo ritenevo poco competente, vista la caterva di materiale umano inservibile che ci ha propinato negli anni, ma questo credo sia veramente l'apice.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Dic 2020, 09:14
Ricordo a tutti che il Napule ha comprato il solo Osimhen al doppio di quanto noi abbiamo speso per tutta la campagna acquisti.
Finché i parametri son questi, mi pare assurdo parlare di addii.
I giocatori validi costano. Osimhen da solo vale cinque volte tutti quelli che abbiamo preso noi buttando milioni nel cesso.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
i 20 milioni spesi per Muriqi sono imho peggio dei 10 spesi per Vavro, che almeno era giovane e potevi sperare che maturasse.

Qui parliamo di un giocatore di 26 anni, nel pieno della sua maturità calcistica, proveniente da un campionato minore e che anche dai video su youtube si capiva che difettava nei fondamentali.

Diamo un budget di 20 milioni a qualsiasi DS di serie A e vedrete che riuscirà a comprare di meglio e di più utile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Eravamo tutti in estasi.

Purtroppo noi non chiudiamo. Troppo difficile.
Un mercato di seconde scelte tranne Fares e Reina.

Seconde scelte, campionato di seconda fila (se ci va bene).
Il fatto che la roma lì abbia presi in 3 giorni è solo la ciliegina.
Per me la chiave è qui e vorrei molto sapere perché noi non chiudiamo le trattative.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.104
Citazione di: Tarallo il 24 Dic 2020, 09:25
Kumbulla, Mayoral e David Silva.

Eravamo tutti in estasi.

Purtroppo noi non chiudiamo. Troppo difficile.
Un mercato di seconde scelte tranne Fares e Reina.

Seconde scelte, campionato di seconda fila (se ci va bene).
Il fatto che la roma lì abbia presi in 3 giorni è solo la ciliegina.
Per me la chiave è qui e vorrei molto sapere perché noi non chiudiamo le trattative.

Sono d'accordo.
E aggiungo che oggi, per quello visto in campo, a sx continuerei a tenere Marusic. Quindi anche fares acquisto finora da rivedere parecchio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma almeno era una trattativa che volevamo e l'abbiamo chiusa. Gli altri mesi e mesi per dire no grazie stavo solo guardando.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Con Muriqi tare si gioca parecchio della sua credibilità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si poi magari Muriqi è il nuovo Ibra. Ma non possiamo sempre aspettare i giocatori per anni. Se fai la somma degli anni passati ad aspettare Patric, Caicedo e Luis Alberto arriva la pensione. Mo Muriqi. Ma se era così forte perché abbiamo cercato per un mese Mayoral?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Con l'Udinese è stato fatto il turn over e abbiamo perso (lì, però, è stato detto che Inzaghi avrebbe dovuto mettere quelli forti in campo).
Per me, gestione ordinaria di una  rosa non idonea per affrontare partite ogni tre giorni. Che, poi, è quello che ripete Inzaghi da mesi (abbastanza inascoltato).

Con l'Udinese giocavano Parolo cataldi.
Che io non ho messo negli 8 della turnazione.

Usciamo da sto loop dell'Udinese, che viene riproposta ogni volta.
Con L'Udinese siamo andati sotto ritmo rispetto agli avversari.
E gac, direi, visto il centrocampo che avevamo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: genesis il 24 Dic 2020, 09:38
Con Muriqi tare si gioca parecchio della sua credibilità.

Muriqi impresentabile.
Siamo in cl.
Non è un errore giustificabile spendere 20 milioni per un giocatore che se tutto andasse bene devi aspettare per una stagione.
Hai sfondato la campagna acquisti.
Una trattativa estenuante con i turchi.
Un calciatore che con la nostra struttura di gioco non c'entra nulla.
Oggi.
Ma temo anche domani, la tecnica in velocità puoi migliorare poco.

Con tutto l'affetto per Tare.

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
a parte il valore di muriqui che è tutto da scoprire, ma secondo voi alla lazio serviva un giocatore da affiancare a ciro con certe caratteristiche ? secondo me no,  a noi NON serviva un titolare in avanti ma una torre da far entrare solo in determinate situazioni e che accettasse questo ruolo. Invece si è speso quasi tutto il budget per questo ruolo, tralasciando il resto. Questo è l'errore di Tare !!!!!

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.552
Il problema è che non è il primo mercato che sbaglia, e oltretutto spendendo anche soldi veri, senza risolvere mai il problema della fascia sinistra (Fares era quasi scontato potesse avere problemi muscolari dopo lo stop per l'infortunio al ginocchio), senza integrare un difensore forte, e buttando una vagonata di soldi su un attaccante che veniva dal campionato turco e non sapeva neanche cosa voleva dire giocare in un campionato di livello. Poi magari fra 2 anni spaccherà le porte (forse) ma non era quello che serve a noi oggi, oltretutto spendendo tanto.

Ripeto (come già fatto in passato...) che io non sono uno dei "tarevattene", ma a questo punto è necessario capire se è in grado di lavorare o no per rafforzare il livello della squadra, e cioè se può cambiare metodo di approccio al mercato, perché adesso le scommesse non servono più, non ci possono volere sempre 4 mesi per formalizzare un acquisto, e non possiamo continuare a fare allin su un giocatore e poi se salta non prendere nessuno o riepigare su roba che non è presentabile ad alti livelli.

Concludo dicendo che la beatificazione di certa stampa verso Tare, io la vedo solo come il tentativo di trovare un modo (ulteriore...) per sminuire Lotito, ed infatti è molto frequente il discorso che "la Lazio è lì in alto solo perché Tare è un fenomeno a trovare giocatori sconosciuti a tre lire, che tanto quel tirchio di lotito non vuole spendere".

Discussione precedente - Discussione successiva