Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Secondo me stiamo pagando la condizione fisica precaria del nostro cc titolare, SMS, LEIVA e L. A.
Lo scorso anno  la palla  data ad uno di loro era messa in banca, riuscivi sempre ad uscire pulito, o con una giocata personale o con triangolazione precise e veloci.
Il lancio e per SMS era roba rara, sempre palla a terra.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Dic 2020, 13:22
Noi con le grandi abbiamo fatto buoni/ottimi risultati, in campionato e in CL, perché tutte le grandi giocano dal basso e a viso aperto.

Con le piccole devi sfondare una volta che col palleggio sei arrivato ai 25 m. Ma era così anche 25 anni fa.

Tu sul serio pensi che incontri il Benevento, ti metti nella tua metà campo stile Castori e loro vengono ad attaccarti?
Non ci credo che lo pensi.

Il concetto è di arrivare velocemente a quei 25 metri.  In orizzontale non è velocemente. Ritmo, smarcamenti, passaggi rapidi in avanti.
Dare la palla a  Marusic che ti viene incontro e te la ridà indietro, non è concepibile. Gliela devo dare sulla corsa, prima che le difese facciano l'arrocco. Con la costruzione dei diabolici passaggetti all'indietro, questo non avviene. L'esempio estremo di Castori che tanto ha fatto sollazzare i ridanciani nesci, era quanto chiedeva il primo Inzaghi appena subentrato a Piolo Pioli che invece voleva dominare le partite (come a Napoli con la difesa in linea a centrocampo che mandò a nozza Sarri), ovvero mandare velocemente e verticalmente la palla nella metà campo avversaria. Un calcio con baricentro più basso, senza fronzoli, e palla velocemente  avanti.

Avanzare in massa come pachidermi, per giunta in una situazione fisica non brillante, non mi sembra una grande idea di calcio.

Quando abbiamo portato a fatica la palla nella trequarti avversaria, siamo disposti con un 235, siamo costretti a duettare di fino centralmente in mezzo a pattuglie di avversari, e se perdiamo palla ogni volta so cazzi.
Non mi sembra un idea di calcio che non possa migliorarsi.

Poi, concediamo cross ed entrate dai lati con troppa facilità, rinculando verso l'area e non da ieri.

Si può chiedere qualche accortezza per evitarlo? 

O continuiamo con l'approccio, le partite ogni 3 giorni, il covid, la mentalità, la stanchezza, che è tutto vero ma che lo sai da tempo che ci devi fare i conti, e invece intigni a fare quello che non ti riesce.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Adler Nest il 27 Dic 2020, 20:40
Reitero la mia idea.
No all'omologazione.
Bisogna andare controcorrente.
Catenaccio in difesa
Difesa ad uomo
4-4-2 con i terzini che fanno i difensori e le ali , si, vivaddio, le ali che scendono e crossano.
Un centrocampista alla Furino e uno alla De Sisti..
No ai giocatori polivalenti, no ai mezzi (ali, falsi nueve...), no ai pinturicchi.
I difensori randellano, asfissiano, i mediani menano, l'attaccante fa l'attaccante, il regista dirige dal cerchio di centrocampo.
No alle sovrapposizioni.
I difensori non oltrepassano la metà campo se non uno alla  volta per i corner.
I numeri vanno dall'1 all'11.
Parola d'ordine : restaurazione.
in parole povere dobbiamo richiamare Dino Zoff  :=))

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Direi, più che Zoff, una via di mezzo tra Rocco e, facendo un ardito salto in avanti, Trapattoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Complimenti.

Lui e Tare vanno messi in discussione.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Sembra che Correa sarà fermo per circa tre settimane.
Si parla di rientro (possibile) per il derby di metà di gennaio.

Bella cazzata quella di farlo giocare a Milano, in tanti ne avevano sottolineato il rischio.

Comunque mi pare che i problemi legati allo staff medico siano sempre ben presenti.
Eppure a luglio-agosto si invocava una rivoluzione totale.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Il rinnovo di un anno spero non accada mai perché farebbe il male suo e della Lazio.

Adesso è il momento di decidere insieme a Lotito per i prossimi TRE anni, di cui il prossimo sia di parziale rifondazione (via i tre senatori e un big, via alcuni acquisti non riusciti), con il cambio del DS.
Le basi per me devono essere queste, si prendano pure sti altri sei mesi di tempo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: samu_s il 29 Dic 2020, 09:37
Traduco ( :beer:).
Sembra che Correa sarà fermo per circa tre settimane.
Si parla di rientro (possibile) per il derby di metà di gennaio.

Bella cazzata quella di farlo giocare a Milano, in tanti ne avevano sottolineato il rischio.

Comunque mi pare che i problemi legati allo staff medico siano sempre ben presenti.
Eppure a luglio-agosto si invocava una rivoluzione totale.
Infatti penso proprio che tra le varie richieste di Simone ci sia anche quella di fare un bel repulisti con certi addetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Dic 2020, 09:42
Infatti penso proprio che tra le varie richieste di Simone ci sia anche quella di fare un bel repulisti con certi addetti.

In campo li manda Inzaghi però... È lui che decide alla fine se rischiare oppure no...

Poteva anche partire con caicedo e magari usare Correa nella ripresa

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: AquiladiMare il 29 Dic 2020, 09:44

In campo li manda Inzaghi però... È lui che decide alla fine se rischiare oppure no...

Poteva anche partire con caicedo e magari usare Correa nella ripresa
Io ricordo frotte di infortuni con Petkovic, Pioli, Reja (il ritorno con l'Atletico Madrid, a Febbraio ci presentammo con diversi primavera in panchina), Delio Rossi... se il giocatore di ti dicono che ce la fa, che fa l'allenatore? ricordate la famosa telefonata tra Lotito ed Inzaghi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Forse è meglio cambiarlo a fine anno. Mi sto convincendo che un allenatore troppi anni qui da noi non può restare. Si sta creando un brutto ambiente intorno a lui, anche se edulcorato da frasi tipo "gli vogliamo bene eh".

Va bene un Conceicao o livello simile. Livello più basso come esperienza (Juric, Italiano) sarebbe un problema a lungo termine, ma non il primo anno. Quindi nel caso va bene pure questo livello e se ne riparlerà più avanti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma tanto il prossimo farà la stessa fine.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
Ma almeno prendiamo tempo.
Credo che il rapporto sia saturo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
D'altronde per poco non vince uno scudetto e ci ha portato imbattuti agli ottavi di Champions.
Anch'io penso sia ora di chiamare un De Zerbi o uno Juric.
Purtroppo Ballardini non è più libero.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

La frase pero' é maliziosa  ;))
Inzaghi é l'allenatore più longevo della serie A. E' in panchina da quasi cinque anni. In questa situazione le critiche, i motivi di discussione sono tanti, ma sottintendere che la società macini gli allenatori e scarichi su di essi le responsabilità mi sembra non vero. Anche perché le ragioni di un'eventuale partenza possono anche essere tante.
Io penso che in società sappiano bene il valore di Inzaghi, basta ricordare come ci si é ritrovato su quella panchina. Non é neanche la prima volta che si sentono rumore di sciabole. Ricordiamoci la famosa telefonata della Ferrari.
Io spero che Simone resti, perché vorrebbe dire che la stagione finisce meglio di come é cominciata.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: italicbold il 29 Dic 2020, 11:26
Io spero che Simone resti, perché vorrebbe dire che la stagione finisce meglio di come é cominciata.

Idem.

Se non dovesse finire meglio di come è cominciata, ne riparleremmo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.465
La stagione però è cominciata con un tecnico che ha superato il girone di CL da imbatutto portandoci agli 8vi dopo 20 anni. E dopo che ci aveva portato in CL dopo 13 anni. Evidentemente da noi facile facile non è da fare. Per tanti motivi che non riguardano solo il campo.

Penso sia tempo di cambiare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 29 Dic 2020, 11:26
La frase pero' é maliziosa  ;))
Inzaghi é l'allenatore più longevo della serie A. E' in panchina da quasi cinque anni. In questa situazione le critiche, i motivi di discussione sono tanti, ma sottintendere che la società macini gli allenatori e scarichi su di essi le responsabilità mi sembra non vero. Anche perché le ragioni di un'eventuale partenza possono anche essere tante.
Io penso che in società sappiano bene il valore di Inzaghi, basta ricordare come ci si é ritrovato su quella panchina. Non é neanche la prima volta che si sentono rumore di sciabole. Ricordiamoci la famosa telefonata della Ferrari.

Punti di vista, per me la attuale dirigenza non ha alcuna intenzione a difendere chicchessia se non se stessa. Infatti per dichiarazioni ferrari 2.0 è solo questione di tempo.

Che poi per me Inzaghi può andar via eh, basta che tare sia messo alla porta insieme. Purtroppo ho perso le speranze che avevo in gioventù e lotito ce lo dobbiamo tenere ad libitum.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tra l'altro se cambiamo allenatore secondo me Marusic a sinistra si sente più a suo agio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
A me dispiace soltanto leggere certe critiche feroci a un laziale (non solo nel senso che tifa Lazio, ma che si vede proprio che ami la Lazio) che ha preso la Lazio in una situazione terribile e l`ha portata dove sta ora*.

*sono cosciente che questa cosa potrebbe essere indirizzata a me riguardo a Lotito e Tare, ma secondo il mio punto di vista (mo` attaccatevi al paradosso :DD ), i fatti a favore di Inzaghi sono oggettivamente molto meno contestabili

Discussione precedente - Discussione successiva