Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 29 Dic 2020, 12:36
Io aspetterò di vedere chi viene al suo posto. Che il rischio di fare (molto) peggio sia come risultati che come persona (hai presente chi sono i presidenti di serie A?) non è affatto trascurabile.

Pure io. Ma io parlo di Inzaghi.
Il mio unico problema con Lotito è che ogni anno aspetto di vedere i benefici della gestione virtuosa vs quelle che si indebitano e sto ancora aspettando.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: ssl1900 il 29 Dic 2020, 12:35
Secondo me Inzaghi è il primo artefice degli ultimi successi biancocelesti.
Con il materiale che gli mette a disposizione Tare fa i miracoli.
Non so se un'altro allenatore sarà in grado di ripetere quello fatto da Inzaghi.
Se va via Inzaghi deve essere sostituito anche Tare
Non saprei ... a me sembra che il materiale sia eccellente.
Nel calcio non c'è mai la riprova. Non puoi rigiocare lo stesso campionato con un allenatore diverso.
Inzaghi é sicuramente bravo e spero che resti per molto motivi, però non credo che sia così determinante.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 12:29
Anch'io Gio.

Citazione di: El Matador il 29 Dic 2020, 12:31
D'accordo con Gio, specie sull'ultima frase.

Rimarremo delusi, penso ...  :-)

Volevo dire che pure pensare al tifoso Laziale come un [...] che va dietro le radio non é rappresentativo della realtà. Il tifoso della Lazio giudica, spesso estremizza, é eccessivo ed eccessivamente pessimista, ma lo vede bene quello che succede. Ed é difficile raccontargli storielle.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 12:43
Pure io. Ma io parlo di Inzaghi.
Il mio unico problema con Lotito è che ogni anno aspetto di vedere i benefici della gestione virtuosa vs quelle che si indebitano e sto ancora aspettando.

Confrontare l'albo d'oro degli ultimi dieci anni di Roma, Inter e Lazio aiuta ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cioè avremmo vinto perché abbiamo speso meno? Stai mischiando due livelli diversi. Io non ho mai detto che vorrei essere l'Inter e la roma degli ultimi 10 anni. Io mi chiedo cosa accadrebbe se facessimo debiti anche noi.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 12:54
Cioè avremmo vinto perché abbiamo speso meno? Stai mischiando due livelli diversi. Io non ho mai detto che vorrei essere l'Inter e la roma degli ultimi 10 anni. Io mi chiedo cosa accadrebbe se facessimo debiti anche noi.

Accadrebbe che faremmo perdite che Lotito non è in grado di ripianare (e non vorrebbe, se fosse in grado) con aumenti di capitale-monstre come quelli degli altri. E quindi non ci indebiteremo mai, perlomeno non per fare campagna acquisti. Nella stabilità sta il valore aggiunto del bilancio virtuoso. Il rovescio della medaglia è che, come se dice a Roma, nun cresci e nun crepi. Evabbè, ma stamo mejo de parecchie altre squadre che se la tirano più di noi...

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
La storia ci ha insegnato che gli allenatori della Lazio non durano mai più di un paio d'anni prima di crollare a seguito di mancati mercati, scarse motivazioni ecc ecc. Inzaghi ha a disposizione una rosa sicuramente migliore delle altre costruite in passato ma, al contempo, è l'unico a essere stato in grado di conciliare le esigenze tecniche con quelle economiche della società. Mi spiego meglio, da quel che ho capito per Lotito la crescita economica della società comporta una naturale crescita tecnica (maggior capacità di spesa ecc...) con, conseguenti, sempre migliori risultati in termini sportivi. Dall'altra parte abbiamo Inzaghi che, come ogni allenatore, vorrebbe investimenti sempre maggiori per un progetto tecnico più a breve termine rispetto a quello societario. Imho, Inzaghi è l'unico che, godendo di un rapporto "speciale" con la società e avendo portato a casa risultati, è riuscito a conciliare i due aspetti forzando la mano su certi acquisti e spingendo la società a investire un po' di più. Imho Inzaghi andrebbe rinnovato, accogliendo anche le sue eventuali richieste sul mercato. La Lazio non ha ancora la forza economica di pagare un allenatore affermato ugualmente bravo e, dato lo status raggiunto, dover vivere un'altra scommessa alla De Zerbi non sarebbe proprio l'ideale.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: ssl1900 il 29 Dic 2020, 12:35
Secondo me Inzaghi è il primo artefice degli ultimi successi biancocelesti.
Con il materiale che gli mette a disposizione Tare fa i miracoli.
Non so se un'altro allenatore sarà in grado di ripetere quello fatto da Inzaghi.
Se va via Inzaghi deve essere sostituito anche Tare
Non te la prendere, pero' questo post mi sembra emblematico dei pregiudizi anti societari che sono presenti in larga parte anche su questo forum. Inzaghi fa i miracoli con Acerbi, SMS, LA, Immobile, Leiva (non di quest'anno), Correa, Strakosha, ecc? E siate buoni su. Se invece si ragiona che con l'ottimo materiale a disposizione ha fatto giocare la Lazio un calcio bellissimo da vedere e' un altro paio di maniche

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.550
Io sono per il rinnovo immediato, intanto togliamo alibi ai giocatori. Lui è l'artefice dei successi, ma ha anche dei difetti che purtroppo sembra portarsi dietro e non riesce a cambiare. Lui conosce benissimo l'ambiente e i suoi umori. Cambiare allenatore dopo 4/5 anni ci sta, ma a me spaventa il dopo., nel caso. Chi viene? Al momento l'unico nome che mi farebbe felice è Allegri, ma leggevo che chiede sui 10 milioni, quindi impossibile. Altri nomi? Nessuno mi stuzzica. Quindi rinnovo subito.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: trax_2400 il 29 Dic 2020, 12:43
Non saprei ... a me sembra che il materiale sia eccellente.
Nel calcio non c'è mai la riprova. Non puoi rigiocare lo stesso campionato con un allenatore diverso.
Inzaghi é sicuramente bravo e spero che resti per molto motivi, però non credo che sia così determinante.

Penso che giocatori come SMS, LA, LF e ci metto anche Patric, Caicedo, Strakosha sono diventati quelli che sono grazie a Inzaghi. Anche gli stessi Immobile e Acerbi devono molto all'allenatore.
Credo che uno dei pregi di Inzaghi è quello di riuscire a far dare il meglio di loro stessi ai giocatori.
Se in giocatore ci sono qualità nascoste ed ancora inespresse lui riesce a farle uscire fuori.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: simcar il 29 Dic 2020, 13:29
Io sono per il rinnovo immediato, intanto togliamo alibi ai giocatori. Lui è l'artefice dei successi, ma ha anche dei difetti che purtroppo sembra portarsi dietro e non riesce a cambiare. Lui conosce benissimo l'ambiente e i suoi umori. Cambiare allenatore dopo 4/5 anni ci sta, ma a me spaventa il dopo., nel caso. Chi viene? Al momento l'unico nome che mi farebbe felice è Allegri, ma leggevo che chiede sui 10 milioni, quindi impossibile. Altri nomi? Nessuno mi stuzzica. Quindi rinnovo subito.

10M Allegri non li vede manco con il binocolo...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: simcar il 29 Dic 2020, 13:29
Ragnik?
Non so quanto prenderebbe, sicuramente un botto e quindi stiamo a parlar del nulla, ma come "filosofia" sarebbe perfetto.
Lui dice, testualmente, che il suo "compito è creare valore. Non comprarlo".

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: ssl1900 il 29 Dic 2020, 13:40
Penso che giocatori come SMS, LA, LF e ci metto anche Patric, Caicedo, Strakosha sono diventati quelli che sono grazie a Inzaghi. Anche gli stessi Immobile e Acerbi devono molto all'allenatore.
Credo che uno dei pregi di Inzaghi è quello di riuscire a far dare il meglio di loro stessi ai giocatori.
Se in giocatore ci sono qualità nascoste ed ancora inespresse lui riesce a farle uscire fuori.

Forse esageri un po', e forse oltre alle evoluzioni bisognerebbe anche pensare alle involuzioni.
Comunque credo che tutti i buoni allenatori abbiano la capacità di migliorare alcuni dei propri giocatori. Ma non è un fatto monodirezionale, bisogna incontrare un giocatore che ha voglia di cambiare e di farlo in accordo con le idee dell'allenatore. Pensa a quello che ha fatto Delio Rossi con Pandev.  Pensa a quello che  stanno facendo Gasperini all'Atalanta e Juric al Verona.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Il trio è (è stato? Sarà?) una miscela magica .
Il rapporto tra gestione attenta, soldi spesi e risultati ottenuti è stato mirabolante e ha un che di miracoloso.
Questo non può essere frutto dell'improvvisazione di alcuna delle tre componenti.
Tutti hanno dato il 110%.
Questa "vita" al limite ha, come contraltare, il fatto che ogni sbaglio lo paghi più caramente degli altri.
Perché non ci si vuole (o non consentono ....) di indebitarci, perché alla fine si fanno le nozze con i fichi se non secchi semi disidratati.
Se non si allarga il bacino delle entrate, questo è il massimo a cui possiamo tendere fino a che (mai) ci consentiranno di fare lo stadio di proprietà.
Con una presenza non costante in CL , non consolidi.
Tare per contro deve tirare fuori dal cilindro colpi alla SMS e non alla Vavro ( non dico ancora Muriqi ...)
La società si dia una struttura medica adeguata al bellissimo centro sportivo che ha, dia più soldi per il mercato (se li ha oppure li deve trovare) , Tare compri prima e meglio.
Poi magari ad avere Inzaghi con noi se ha le motivazioni .
Ma magari proprio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Livelli diversi ? Non credo. Le parole sono importanti.
E io non ho scritto quello che tu vorresti essere ma ho solo portato due esperienze di squadre che si indebitano.
Tu hai chiesto di vedere i benefici della gestione virtuosa vs quelle che si indebitano. Io ho citato due squadre, le più importanti, che fanno dell'indebitamento la loro ragione di vita. Sono un buon esempio. I confronti si fanno con le situazioni che esistono.
Senno' sono solo facile e capziosa argomentazione pro domo sua.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.455
Quello che è successo 15 anni fa, ancora non ti basta? :stop
Ingordo!
Oh, guarda che Gentile non è più in grado di andare sul motorino.  :=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Noi non possiamo prendere uno come Allegri per il semplice fatto che noi siamo una squadra che prende giocatori che nella migliore della ipotesi devono capire dove mettersi sul rettangolo verde.

In questo Simone é un maestro, troppo sottovalutato a mio modo di vedere. Dovessimo cambiare, cosa che francamente mi turba perché abbiamo l´allenatore perfetto per noi, devi prendere uno con le stesse capacitá "formative"...andrei su DeZerbi o Sarri (e non capisco lo schifare questi nomi).

Ad Allegri devi prendere giocatori che sul rettangolo verde ci sanno stare, non gente indecisa tra il fare il contadino nell´asturia e giocare a calcio.

Poi vabbé il calcio di Allegri personalmente mi fa cacare e vabbé son fatti miei

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Quello che ce capisce nell'altro topic, mesi fa, diceva che un indebitamento mirato potremmo pure sopportarlo.

Io non so niente di questo tipo di finanza, ma di panza mi sa che ci farebbero schioppare per aria alla prima occasione buona.

Comunque spero in Inzaghi ancora a lungo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic, lo sai che esistono altre società che non sono virtuose come noi e vincono più di noi, si? Se no è speciosa la scelta degli esempi.

Comunque non hai risposto, se fai esempi di squadre che vincono meno spendendo di più (si parlava solo della gestione virtuosa) stai sottintendendo che abbiamo vinto perché abbiamo speso meno.

Discussione precedente - Discussione successiva