Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Raizen il 29 Dic 2020, 13:07
La storia ci ha insegnato che gli allenatori della Lazio non durano mai più di un paio d'anni prima di crollare a seguito di mancati mercati, scarse motivazioni ecc ecc.

La storia ci insegna tantissime cose. Non esattamente quello che hai scritto. Questa teoria della gestione della Lazio come mangia allenatori che li caccia dopo due anni é abbastanza campata in aria. Senza contare che non sarebbe neanche una cosa cosi strana rispetto alle altre squadre. Ma non é vero. Se c'é un difetto che non si puo' assegnare alla gestione Lotito é stata quella di mangia-allenatori.
Delio Rossi é rimasto alla Lazio quattro anni.
Petkovic fu esonerato quando aveva annunciato di aver già firmato per la Svizzera.
Ripeto io spero fortemente che Inzaghi resti e firmi il rinnovo ma se ci sarà separazione non credo che sia per le ragioni che invocate ovvero che é il solito Lotito che caccia gli allenatori quando le cose vanno male.
Perché lo ha fatto molto raramente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 14:03
Italic, lo sai che esistono altre società che non sono virtuose come noi e vincono più di noi, si? Se no è speciosa la scelta degli esempi.

Comunque non hai risposto, se fai esempi di squadre che vincono meno spendendo di più (si parlava solo della gestione virtuosa) stai sottintendendo che abbiamo vinto perché abbiamo speso meno.

Ti capisco poco. Questa furia pugnandi mi lascia perplesso.
In Italia, dopo la Juventus (che é una società relativamente virtuosa), negli ultimi dieci anni NESSUNO ha vinto più di noi. Il Napoli, che ha vinto più o meno come noi, non fa affidamento all'indebitamento.
Poi c'é il vuoto.
Se mi dici che in altre realtà ci sono squadre che s'indebitano e vincono la cosa mi lascia ancora più perplesso. Perché non vedo come possa essere un argomento.

Il tuo secondo paragrafo mi lascia invece basito. Io non ho sottinteso niente. Ho solo risposto a una tua affermazione che aspetti eccetera eccetera...inutile che la ripeto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E invece la dovresti ripetere, oppure rileggere. Era una sola, unica frase in cui dicevo che il mio unico dubbio sulla gestione Lotito è chiederebbe prove che sia valsa la pena seguire regole ferree di gestione virtuale. L'unico. Se sono il critico più feroce di Lotito direi che stiamo messi bene. Ricordarmi che abbiamo vinto è inutile perché lo so, ma anche dialetticamente, perché non puoi provare che non avremmo vinto due Champions league. Per questo mi sono visto costretto a affermare l'ovvio, e cioè che non invidio Inter e Roma, su tua richiesta.
Il tutto sul topic di Inzaghi su cui sono pure d'accordo con te, perché la discussione, ricorderai, verteva intorno a Lotito come mangiallenatori (la frase di vaz), argomento su cui sono pienamente d'accordo con te.
Spesso le discussioni prendono strade tutte loro che non c'entrano niente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Pero' io non ho mai parlato di invidia.  ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 12:43
Pure io. Ma io parlo di Inzaghi.
Il mio unico problema con Lotito è che ogni anno aspetto di vedere i benefici della gestione virtuosa vs quelle che si indebitano e sto ancora aspettando.

Su Inzaghi quoto. Io lo critico anche duramente, ma lo vorrei qui a vita pure io. Non so se si era capito.

I benefici di una gestione virtuosa sono gli stessi per qualunque azienda. Magari non sono immediatamente visibili sul campo ma nel lungo periodo paga avere la certezza della continuità aziendale. Se poi ci metti pure risultati sportivi oltre le immediate possibilità economica direi che la gestione può essere considerata ottima sotto tutti i punti di vista.

Che poi gestione virtuosa non vuol dire zero indebitamento. Vuol dire semplicemente non avere una gestione assolutamente insostenibile come quella delle merde, che se non avessero trovato il texano in questo momento starebbero coi libri in tribunale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.474
Poi un giorno cercheremo di capire perché non siamo attrattivi per il texano con i soldi ( o chi per lui, perché i soldi quello lì ha..., che poi li voglia gettare nella fogna , vedremo).
Ma siamo OT.
Simone Inzaghi è il mio allenatore.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.333
Non penso lotito sia avaro, che abbia un ego smisurato si. Lo disprezzo come persona, me lo faccio andare bene come presidente. Quando andrà via personalmente farò festa.

Ma tanto il prossimo farà la stessa fine.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Charlot il 29 Dic 2020, 15:04
Ma tanto il prossimo farà la stessa fine.

vi do una notizia: nel lungo periodo saremo tutti morti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Adler Nest il 29 Dic 2020, 14:54
Poi un giorno cercheremo di capire perché non siamo attrattivi per il texano con i soldi ( o chi per lui, perché i soldi quello lì ha..., che poi li voglia gettare nella fogna , vedremo).
Ma siamo OT.
Simone Inzaghi è il mio allenatore.

Che il texano (o chi per lui) sia meglio di Lotito è tutto da dimostrare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.474
Citazione di: syrinx il 29 Dic 2020, 15:13
Che il texano (o chi per lui) sia meglio di Lotito è tutto da dimostrare.
Certissimo....
di sicuro ha più soldi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.297
No, farà la stessa fine per l'ambiente. Che da noi non c'è mai una fine cordiale di un rapporto. C'è sempre la volontà di far passare gli allenatori come deficienti, a un certo punto. Come se la squadra fosse in grado di fare risultati pure con un pupazzo in panchina.

E si sta leggendo tutto questo, amplificato, su Inzaghi. Abbiamo letto:

- non fa giocare i nuovi;
- è responsabile degli infortuni;
- non fa giocare mai i giovani;
- l'istruzione su d. Anderson;
- non è riuscito a collocare Andrè Anderson;
- dovrebbe imparare da Castori.

Per me è interessantissimo, uno studio antropologico non male.

Sugli ultimi 4 punti possiamo riderci sopra. A tratti sono tematiche demenziali.

Sui primi due permettimi di dire che dei problemi di gestione ci sono. Che un giocatore venga inserito mooooooooooooooolto gradualmente è sotto gli occhi di tutti, specialmente se zoppica con l'italiano. Sulla scia lunga della gestione dei giocatori poi è strettamente collegato il tema infortuni e tanti di questi potevano essere evitati...non andando troppo lontano, la gestione di Acerbi contro il Napoli è stata terroristica cosi come quella di Correa a Milano.

Poi lunga vita a Inzaghi eh...ma c'è una via di mezza tra lo "sbaglia tutto" e "non sbaglia niente"

dani2110

*
Lazionetter
* 25.297
Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2020, 12:54
Cioè avremmo vinto perché abbiamo speso meno? Stai mischiando due livelli diversi. Io non ho mai detto che vorrei essere l'Inter e la roma degli ultimi 10 anni. Io mi chiedo cosa accadrebbe se facessimo debiti anche noi.

Vai a zampe all'aria, come è già successo peraltro.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.297
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.474
Citazione di: dani2110 il 29 Dic 2020, 15:24
Come Pallotta.
Cosa c'entra?
Cosa cavolo c'entra?
Che caxxo me ne frega di friskies e pallotta ?
Stavo dicendo che hanno più soldi come quel cinese di merda (niente razzismo, mi sta proprio sulle palle) dell'inda.
O vogliamo negare pure questo?
Se per quello anche il proprietario del Benevento e dello Spezia hanno molti più soldi di Lotito.
O anche questa è lesa maestà?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: Adler Nest il 29 Dic 2020, 15:30
Se per quello anche il proprietario del Benevento e dello Spezia hanno molti più soldi di Lotito.

anche quello del Frosinone

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il texano loro per poco non li fa sparire. Non era texano ma non fa niente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.297
Citazione di: Adler Nest il 29 Dic 2020, 15:30
Cosa c'entra?
Cosa cavolo c'entra?
Che caxxo me ne frega di friskies e pallotta ?
Stavo dicendo che hanno più soldi come quel cinese di merda (niente razzismo, mi sta proprio sulle palle) dell'inda.
O vogliamo negare pure questo?
O anche questa è lesa maestà?

Non è lesa maestà ma i tempi di Lenzini, Anconetani e Rozzi è finito e mi stupisco che ancora si facciano discorsi come il tuo.

Il calcio di oggi ti dimostra che un imprenditore medio come Lotito può arrivare ai vertici del calcio italiano e europeo. Oggi le capacità economiche di una squadra le trovi già nella squadra stessa...non ce devi mette niente di tasca tua, anzi non ci puoi mettere niente.

Poi che l'Inter non vada in mano al pizzicagnolo e l'Ascoli a Bill Gates me pare ovvio e mi sembrano anche ovvi i motivi per cui non succeda.

Quello che volevo dire nella risposta a te è che dopo Rosella Sensi c'è qualcuno che c'ha spiegato che Di Benedetto i soldi ce l'aveva sul serio, dopo Di Benedetto c'hanno spiegato la stessa cosa su Pallotta e adesso la storia si ripete.

Magari è la volta bona.

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: italicbold il 29 Dic 2020, 14:03
La storia ci insegna tantissime cose. Non esattamente quello che hai scritto. Questa teoria della gestione della Lazio come mangia allenatori che li caccia dopo due anni é abbastanza campata in aria. Senza contare che non sarebbe neanche una cosa cosi strana rispetto alle altre squadre. Ma non é vero. Se c'é un difetto che non si puo' assegnare alla gestione Lotito é stata quella di mangia-allenatori.
Delio Rossi é rimasto alla Lazio quattro anni.
Petkovic fu esonerato quando aveva annunciato di aver già firmato per la Svizzera.
Ripeto io spero fortemente che Inzaghi resti e firmi il rinnovo ma se ci sarà separazione non credo che sia per le ragioni che invocate ovvero che é il solito Lotito che caccia gli allenatori quando le cose vanno male.
Perché lo ha fatto molto raramente.
Il succo del discorso era un altro, mai detto che Lotito è un caccia allenatori. Ho scritto che per come è gestita la società parecchi allenatori rischiano di accollarsi responsabilità non proprie a causa delle tempistiche, della programmazione e struttura societaria, avendo quest'ultima un progetto di crescita ad ampio raggio che mal si sposa con le esigenze tecniche di un allenatore (proprio in virtù del fatto che il lavoro di un tecnico non è eterno all'interno di una società, ma dura in media 3/4 anni a seconda dei risultati). Inzaghi, in questo, è diverso perché è parte integrante del progetto ed è sicuramente in grado di fungere da anello tra le esigenze tecniche e quelle economiche.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.474
Citazione di: dani2110 il 29 Dic 2020, 16:20
Non è lesa maestà ma i tempi di Lenzini, Anconetani e Rozzi è finito e mi stupisco che ancora si facciano discorsi come il tuo.

Il calcio di oggi ti dimostra che un imprenditore medio come Lotito può arrivare ai vertici del calcio italiano e europeo. Oggi le capacità economiche di una squadra le trovi già nella squadra stessa...non ce devi mette niente di tasca tua, anzi non ci puoi mettere niente.

Poi che l'Inter non vada in mano al pizzicagnolo e l'Ascoli a Bill Gates me pare ovvio e mi sembrano anche ovvi i motivi per cui non succeda.

Quello che volevo dire nella risposta a te è che dopo Rosella Sensi c'è qualcuno che c'ha spiegato che Di Benedetto i soldi ce l'aveva sul serio, dopo Di Benedetto c'hanno spiegato la stessa cosa su Pallotta e adesso la storia si ripete.

Magari è la volta bona.
Io non ho detto che Lotito è il Rozzi o l'Anconetani si turno.
Ho detto che è un grandissimo gestore (senza ironia o disprezzo) un meraviglioso e visionario per certi versi imprenditore che non ha alle spalle una robustezza economica tale da poter consolidare una posizione di vertice europeo. Non è una critica. È una constatazione. A me la Lazio va bene così. Solamente mi fanno sorridere quelli che poi sognano chissà quali giocatori.
Con le capacità attuali questo è quello che possiamo prendere.
Sta a Lotito che è persona scaltra e intelligente decidere se questo è il massimo raggiungibile o se si possono trovare alleanze (cosa che credo difficilmente percorribile): mi chiedo solo se siamo appetibili oppure no.
Una società sana, un patrimonio immobiliare , una squadra che si è rivalutata nel tempo; è un peccato come non avere uno sponsor che ti consenta un po' di margine di manovra in più .
Ma siamo su Inzaghi e ho generato un gigantesco OT
Stop.

Discussione precedente - Discussione successiva