coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ora il mantra dei novax è che non si conoscono gli effetti del vaccino a lungo termine

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Citazione di: carib il 29 Dic 2020, 15:00
Ora il mantra dei novax è che non si conoscono gli effetti del vaccino a lungo termine
E siccome nel lungo termine saremo tutti morti... avranno avuto ragione! 😂😂

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Dic 2020, 14:38
:o
Ma il tuo medico di Base te l'ha prescritta?
Si.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: carib il 29 Dic 2020, 01:17
la questione autismo / vaccini è incredibilmente molto "semplice". Non c'è alcun nesso tra autismo e vaccinazioni "obbligatorie". Il problema sorge laddove c'è una malattia di cui ancora non si conosce la causa o per la quale non c'è ancora una cura e un genitore si aggrappa a tutto pur di trovare una risposta che gli dia una speranza.

era quello che volevo dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.659
Citazione di: Sonni Boi il 28 Dic 2020, 23:15
Intanto, in Toscana, il 20% degli operatori sanitari ha rifiutato di aderire alla campagna per la vaccinazione. E questi sono gli operatori sanitari, quelli che dovrebbero avere una cognizione di causa ed una sensibilità maggiori.

Non oso immaginare nel resto della popolazione in quanti seguiranno il loro "esempio".

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2020/12/28/news/il_prof_di_intermieristica_io_non_mi_vaccino_-280180171/?ref=RHTP-BH-I279993746-P1-S9-T1

E la cosa buffa è che al personale sanitario che si rifiutasse di sottoporsi a vaccinazione anticovid, viene sbattuto in faccia lo spauracchio della radiazione...

Come se professionisti nel campo si trovassero dietro ogni angolo di strada per poterli tranquillamente sostituire durante un'emergenza sanitaria pandemica di questa portata.

8)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
la loro incoerenza a breve termine è da studiare. tutto e il contrario di tutto. poi dici che non è fondamentalmente politica, quale salute.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: carib il 29 Dic 2020, 01:17
la questione autismo / vaccini è incredibilmente molto "semplice". Non c'è alcun nesso tra autismo e vaccinazioni "obbligatorie". Il problema sorge laddove c'è una malattia di cui ancora non si conosce la causa o per la quale non c'è ancora una cura e un genitore si aggrappa a tutto pur di trovare una risposta che gli dia una speranza.

E qui arriva il cr1minale di turno che afferma di aver trovato il nesso (un wakefield o un vannoni, gente come loro) speculando sulla disperazione altrui

credo anche io sia così. di solito i genitori notano dei cambiamenti nei pupi tra i sei e i nove mesi e siccome in quel periodo si fanno le vaccinazioni credono ci sia una conseguenza diretta. la situazione era già in essere, solo che quando è piccolissimo e dorme e mangia e interagisce poco non è visibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: zorba il 29 Dic 2020, 16:35
E la cosa buffa è che al personale sanitario che si rifiutasse di sottoporsi a vaccinazione anticovid, viene sbattuto in faccia lo spauracchio della radiazione...

Come se professionisti nel campo si trovassero dietro ogni angolo di strada per poterli tranquillamente sostituire durante un'emergenza sanitaria pandemica di questa portata.

8)
OT
Per personale sanitario spero non si intenda medici.
Un medico che non si vaccina va radiato subitissimamente senza se e senza ma.
L'ordine dei Medici ha già iniziato i processi a quei(per fortuna pochi) medici che hanno sostenuto i no vax.
Il popolo bue facesse quello che vuole...
Fine OT rientro nel Limbo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Mannasseraffanculo.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.039
sul sito dell'Aifa si legge "Le reazioni avverse osservate più frequentemente (più di 1 persona su 10) nello studio sul vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) ...  Debolezza nei muscoli di un lato del viso (paralisi facciale periferica acuta) si è verificata raramente, in meno di 1 persona su 1000."

Ho cercato su siti stranieri ed ho letto che la paralisi di Bell si è verificata più o meno in un caso su 10000 durante la sperimentazione:

https://www.forbes.com/sites/ninashapiro/2020/12/16/can-getting-the-coronavirus-vaccine-lead-to-bells-palsy/

https://www.nytimes.com/2020/12/08/health/covid-vaccine-pfizer.html

Stanno parlando di cose differenti?
Perché Aifa parla di 1 caso su 1000 e gli articoli di 1 caso su 10000?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.039
Citazione di: Blueline il 30 Dic 2020, 05:27
https://www.radioradio.it/2020/09/meluzzi-avverte-il-vaccino-e-solo-linizio-questi-pazzi-sono-in-preda-a-deliri-donnipotenza/

https://www.radioradio.it/2020/12/il-vaccino-non-servira-a-liberarci-hanno-gia-programmato-i-lockdown-del-2021/

Spero che questi articoli siano delle bufale.
Radio radio lasciala proprio stare.
Finché sparano due caxxate sul calcio sono anche divertenti (anche perché c'è il grande Melli), ma quando parlano di altre cose ...
Si vantano di fare informazione libera ed indipendente, il che è assolutamente giusto e va anche salvaguardato (per questo io non sarei mai per la chiusura).
Però quello che fanno in pratica è lasciar parlare senza alcun contraddittorio delle persone diciamo non allineate. Il problema è che quello che dicono non viene poi verificato.
Voglio dire che in diretta dicono qualsiasi cosa e non c'è nessuno che va a verificare se corrisponde a realtà.

Molto particolare è Fabio Duranti.
Va a cercare degli esperti non allineati, che dicono cose differenti dal mainstream, ma che comunque sono scienziati, tipo Tarro. Però lui dice che ascolta gli uni e gli altri e poi tira le sue conclusioni.

Credo e spero che la scienza funzioni in maniera un po' diversa. E' normale che gli scienziati su di un fatto ancora non studiato possano avere opinioni diverse, ma sono opinioni appunto, poi interviene la sperimentazione e si verifica dove sta la verità.
Ma lui no, ascolta le opinioni e poi decide lui. Bah ...

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: Blueline il 30 Dic 2020, 05:27
https://www.radioradio.it/2020/09/meluzzi-avverte-il-vaccino-e-solo-linizio-questi-pazzi-sono-in-preda-a-deliri-donnipotenza/

https://www.radioradio.it/2020/12/il-vaccino-non-servira-a-liberarci-hanno-gia-programmato-i-lockdown-del-2021/

Spero che questi articoli siano delle bufale.

Gli ho regalato dei click, quindi il loro obiettivo lo hanno raggiunto e io ci sono cascato.

"Diciamo che un disegno ben organizzato ha distrutto insieme Dio, la Patria con la nostra identità e le nostre radici e la famiglia"

Questi c'hanno il dio onnipotente ma ogni tanto qualcuno glielo distrugge

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Madonna mia Fusaro...ma che abbiamo fatto di male?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.861

https://www.nytimes.com/2020/12/30/opinion/covid-vaccine-allergic-reactions.html

But put those numbers in context: More than 2.1 million people in the United States have received a dose of a vaccine at this point. So far, according to reports, about 11 severe allergic reactions — representing about one in 190,000 doses administered — have been noted. This is still higher than the overall rate of anaphylaxis in vaccinations, at 1.3 per one million given, but that may be only because we are being much more careful about monitoring reactions at the moment.

Context also matters. About one in 10 Americans have reported an allergic reaction to penicillins. About one in 100, perhaps, have a true allergy to that class of drugs (I'm one of them). Between one in 2,500 and one in 5,000 experience anaphylaxis. But pediatricians like me dispense penicillin all the time, with minimal concerns. We do so because most allergic reactions are minor and serious ones can be managed, and because we believe that the benefits outweigh the harms.

Discussione precedente - Discussione successiva