Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Gen 2021, 15:49
o magari non sa neanche gestire i grandi giocatori, magari non sa fare un gioco diverso da quello di una squadretta che attende ( magari con un gran pressing ) solo che il gioco lo facciano gli altri. Come fate ad avere queste sicurezze che " un imbianchino è meglio di Le Corbusieur" non se capisce.
Beh ... sicurezze non ne ho. E' una mia idea.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
anche se vinceremo la Champions per me a giugno è il momento di dividersi

per il bene di tutti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.763
Se vincessimo la Champions, pure sticaxxi di quello che accadrebbe a giugno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.293
Il nuovo accordo verrà firmato dopo il 6 gennaio, quando il presidente tornerà da Cortina: sarà fino al 2022, con opzione per il 2023, con un ingaggio di 2,3 milioni netti più un bonus da 500 mila euro in caso di raggiungimento della Champions.

https://www.sololalazio.it/2021/01/02/inzaghi-lazio-avanti-insieme-le-cifre-e-la-durata-del-rinnovo/

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
o magari non sa neanche gestire i grandi giocatori, magari non sa fare un gioco diverso da quello di una squadretta che attende ( magari con un gran pressing ) solo che il gioco lo facciano gli altri. Come fate ad avere queste sicurezze che " un imbianchino è meglio di Le Corbusieur" non se capisce.

la sicurezza è che se devi imbiancare casa, l'imbianchino è meglio di Le Corbusier. che comunque è un architetto e non un pittore, quindi casomai che il muratore sia meglio di Le Corbusier. e tante volte, se devo solo rifare un bagno, un muratore può essere meglio di un grande architetto.

è esattamente questo il punto.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.094
Citazione di: Emfio il 02 Gen 2021, 16:38

per il bene di tutti

Se vinceremo la champions sarò così impegnato a segarmi compulsivamente che quando avrò finito la Lazio sarà in mano al nipote del nipote del nipote de Lotito e allenata dal nipote del nipote del nipote de Inzaghi.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
se proprio dovesse accadere, un cambio Inzaghi per Inzaghi a me non dispiacerebbe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: Rorschach il 02 Gen 2021, 12:54
L'unico naturale limite che ha Inzaghi è l'incapacità di 'abbandonare' i senatori e puntare sui nuovi.

Mi spiego: Simone è stato bravissimo in passato a fare di necessità virtù (Luis Alberto dietro Immobile dopo la rottura di FA, Patric come jolly difensivo, l'equilibrio del nostro centrocampo), ma ora mi sembra molto restio a puntare sui nuovi, mentre continua a fidarsi di un usato sicuro (sia come giocatori che come modulo) che però giorno dopo giorno fornisce sempre più segni di usura.

Insomma, io credo che un allenatore più professionale e rivolto alla vittoria come unica finalità non dovrebbe:
1. aspettare Lulic (o quantomeno non dirlo pubblicamente), ma chiedere una sicurezza in quel ruolo;
2. tenere Radu come titolare al centrosx accontentandosi di un prestito come sostituto eventuale (Hoedt, che comunque sta facendo molto bene);
3. avere Patric come alternativa a Luis Felipe sulla destra: uno è un giocatore da 5,5/6 (Patric), l'altro non garantisce continuità;
4. non avere alternative di modulo da applicare IN PARTENZA, in considerazione della condizione fisica e dell'avversario;
5. essere troppo 'amico' dei giocatori: se questo può risolvere delle situazioni credo fornisca anche tanti alibi ai ragazzi. A volte ci vorrebbe un allenatore-sergente che ricordi loro quanto guadagnano e che non si possono permettere di tirare indietro il piedino o sentirsi arrivati dopo un singolo ottimo risultato, visto che i passi falsi possono compromettere tutto.

Io penso siano un po' gli stessi discorsi che abbiamo fatto vent'anni fa, quando molti di noi erano convinti che con Capello al posto di Eriksson avremmo vinto il triplo perchè non ci saremmo mai seduti sugli allori di una grande vittoria, confermando tutti e procedendo per inerzia. Uno capace di far entrare un giocatore in campo e poi toglierlo dopo 5 minuti se vede che non è motivato. Che entri in polemica con la sua Società per una squadra più forte e sia anche disposto a una rivoluzione per cercare di potenziare l'organico.

Insomma, a me sembra Simone sia entrato in una sua personale comfort zone, dove non fa polemiche con la Società, non entra in contrasto coi giocatori quando passeggiano o sono distratti e si accontenta di quello che gli viene proposto, usandolo poi come alibi quando i risultati non arrivano. Ecco, io non credo un allenatore abbia l'unica responsabilità di organizzare allenamenti e schemi, ma debba anche essere partecipe in altre dinamiche interne e ci debba mettere la faccia anche con decisioni scomode.

Quindi spero firmi un triennale e subito dopo ci metta la faccia, su ogni decisione, a costo di criticare l'operato societario (perchè le critiche spesso fanno crescere).

Non sarei disposto ad accettare un rinnovo annuale, sarebbe credo la peggiore soluzione possibile.
Chissà come mai punta sui senatori fini a sfondarli....

cippolo

*
Lazionetter
* 4.566
Dalle dichiarazioni di Inzaghi: per Inzaghi Lulic pronto per fine mese. Bene. Però vorrei fare una considerazione.  Non è  troppo pericoloso aspettare Lulic (sempre sia lofato) visto che da domani a fine mese giochiamo 7 partite, Fares è  stirato è  D. Anderson non lo vede manco se lo pagano? Anche perché  dopo un anno di inattività non credo Lulic possa giocare ogni 3 giorni

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457

per il bene di tutti
Dove vai a giugno?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: purple zack il 02 Gen 2021, 17:22
la sicurezza è che se devi imbiancare casa, l'imbianchino è meglio di Le Corbusier. che comunque è un architetto e non un pittore, quindi casomai che il muratore sia meglio di Le Corbusier. e tante volte, se devo solo rifare un bagno, un muratore può essere meglio di un grande architetto.

è esattamente questo il punto.
hai veramente capito poco.
Quella è una citazione  di una meravigliosa canzone di battiato ( era tra virgolatte) che indica ( lo disse lui) il populismo culturale contemporameo dove uno vale uno mentre non è affatto cosi'. L'esperienza, la bravura e nel calcio le vittorie, contano! Non tutti sono uguali!

In quanto al muratore, forse va bene per il bagnetto di un appartamentino ma la lazio è tra le prime 16 in europa e tra le 20 per fatturato, quindi non è na casetta popolare ma una delle piu grandi ville europee.......... e anche per rifare un bagno, in una villa del genere chiami l'architetto non il muratore.
Se per te te la lazio è un appartamentino abbiamo idee diverse.

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.123
Citazione di: cippolo il 02 Gen 2021, 17:53
Fares è  stirato
Madonna, quanto può fare male una lettura superficiale, non sai cosa avevo capito! D'accordo con te su tutto.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.566
Citazione di: migdan il 02 Gen 2021, 18:08
Madonna, quanto può fare male una lettura superficiale, non sai cosa avevo capito! D'accordo con te su tutto.

Cavolo non c'ho fatto caso sennò usavo un altro termine

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: Adler Nest il 02 Gen 2021, 17:29
Chissà come mai punta sui senatori fini a sfondarli....

Punta sui senatori fino a sfondarli perchè è più facile per l'armonia del gruppo e perchè non ritiene i sostituti all'altezza, ma non saranno mai all'altezza se li devi confrontare con giocatori che operano all'interno di uno schema costruito per loro.

Comunque forse mi sono spiegato male, ma io ritenevo NECESSARIO sostituire i senatori durante il mercato, su questo dovrebbe forzare la mano innanzitutto. Poi, durante l'anno, trovare degli schemi che permettano delle rotazioni senza bloccarsi necessariamente sul 3-5-2, che richiede molti giocatori al massimo della forma per funzionare (esterni, Leiva e LA su tutti).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.421
boh saro' strano io ma non capisco, perche un solo anno di rinnovo?? e che vuol dire opzione per il 2023 ? chi la deve esercitare la societa' o Inzaghi questa  opzione? cioe' l'anno prossimo de sti tempi staremo ancora qui a pensare...l'opzione sara' esercitata ? rimane o non rimane?? che vabbe' se quest'anno arriviamo ottavi (  :priest: ) e l'anno prossimo si mette male  uno puo' anche dire sticazzi dell'opzione è ora che se ne va...ma se riacciuffamo la champion quest'anno e la prossima stagione si mette bene, ripeto de sti tempi stamo qui a pensare e sperare se rimane  o no...boh a me non piace messa cosi', come diciamo un po tutti l'anno prossimo ci sara' da sostituire o cmq trovare alternative migliori per 3 o 4 senatori che smetteranno ( ricordiamoci che cmq vada Radu, Parolo e Lulic sono a scadenza ) e almeno un altro paio di innesti per  migliorare la rosa  ulteriormente...l'anno potrebbe essere di transizione e un nuovo progetto di uomini e squadra avviato...allenatore e giocatori alla fine non avranno certezza se il lavoro andra' in porto o meno...ci voleva almeno un biennale e opzione per  il terzo...vabbe'  :(

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.919

per il bene di tutti

:=)) :=)) :=))

Ma sei sicuro?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294

per il bene di tutti

Ma si, perché non li baratto 5-10 anni de nulla pe na Champions...per il bene de tutti mejo prende Juric pe la Supercoppa Europea e il mondiale per club.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.760

Concordo, quoto pure le virgole, scusate ma se siamo tra le prime d'Europa non me po anda bene un allenatore da provinciale su.

Discussione precedente - Discussione successiva