coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Oggi in Uk 1000 morti. Anche in Germania i numeri sono importanti al contrario della prima ondata. Mentre in Cina non muore più nessuno. Sono molto preoccupata, non ne usciremo mai da questo incubo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Citazione di: olympia il 06 Gen 2021, 17:39
Oggi in Uk 1000 morti. Anche in Germania i numeri sono importanti al contrario della prima ondata. Mentre in Cina non muore più nessuno. Sono molto preoccupata, non ne usciremo mai da questo incubo.

Ma in Cina ne sono usciti, o no?!?

8)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.446
Citazione di: zorba il 06 Gen 2021, 18:34
Ma in Cina ne sono usciti, o no?!?

8)

Parrebbe di sì ma in realtà non si sa benissimo: l'altro giorno hanno negato ingresso agli ispettori dell'OMS. Comunque il problema è che nessun paese democratico si può permettere di "chiudere" come hanno fatto loro. E nessun paese democratico ha l'organizzazione civile/militare nonché la capacità di mobilitare forza lavoro che hanno loro. Forse solo Israele, che infatti sta vaccinando più di tutti dopo aver chiuso quasi tutto. Ma è pure vero che Israele ha più o meno lo stesso numero di abitanti della sola Lombardia.

Ma invece questa variante brasiliana da dove sbuca? Se ne era già parlato?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/06/coronavirus-trovata-in-argentina-la-variante-rio-de-janeiro-era-stata-scoperta-in-brasile-a-ottobre/6056877/

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: olympia il 06 Gen 2021, 17:39

Delle "tre" ondate questa è la peggiore perché arriva proprio nel tempo dell influenza classica.

Magari fare milioni di vaccini alla velocità della luce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.175
Citazione di: mr_steed il 06 Gen 2021, 19:23
Parrebbe di sì ma in realtà non si sa benissimo: l'altro giorno hanno negato ingresso agli ispettori dell'OMS. Comunque il problema è che nessun paese democratico si può permettere di "chiudere" come hanno fatto loro. E nessun paese democratico ha l'organizzazione civile/militare nonché la capacità di mobilitare forza lavoro che hanno loro. Forse solo Israele, che infatti sta vaccinando più di tutti dopo aver chiuso quasi tutto. Ma è pure vero che Israele ha più o meno lo stesso numero di abitanti della sola Lombardia.

Ma invece questa variante brasiliana da dove sbuca? Se ne era già parlato?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/06/coronavirus-trovata-in-argentina-la-variante-rio-de-janeiro-era-stata-scoperta-in-brasile-a-ottobre/6056877/
Che andava a fare l'OMS in Cina?

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: ronefor il 06 Gen 2021, 09:15
Questa affermazione è la base su cui si basa la Medicina,la Chirurgia e la Farmacologia degli ultimi 100 anni...

ci mancherebbe lo so e infatti ho premesso che l'idea di per se non e' cattiva ma deve essere supportata da fatti e sperimentazioni non da scommesse come e' in questo caso. Tanto e' vero che sia la Pfizer, che le agenzie europee e americane hanno detto che senza fatti a supporto non altereranno il protocollo di somministrazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Blueline, in tutta amicizia, bisogna che la smetti, però.
Apri una scatola di medicine a caso che hai a casa e leggi il bugiardino, fammi sapere che trovi.

Er coriere? Davero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2021, 06:56
Apri una scatola di medicine a caso che hai a casa e leggi il bugiardino, fammi sapere che trovi.

Er coriere? Davero?
Ok :))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.446
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 06 Gen 2021, 21:46
Che andava a fare l'OMS in Cina?

La Cina non fa entrare gli esperti Oms che indagano sul Covid

Nuovo scontro sull'inchiesta internazionale che dovrebbe appurare le origini della pandemia. Fermati due degli inviati già in viaggio. Il direttore dell'Organizzazione mondiale per la Sanità si è detto "deluso"

https://www.repubblica.it/esteri/2021/01/06/news/cina_oms-281343059/

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2021, 06:56

Er coriere? Davero?

Io una volta ho avuto una brutta broncopolmonite, durata un mesetto senza ospedalizzazione.
Oltre alle simpatiche punture di penicillina (mi fanno ancora male le chiappe se ci penso) prendevo un farmaco e quello che ho letto su quel bugiardino... mamma mia... manco li cani...
Eppure m'ha fatto bene, la polmonite m'è passata.  ;)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: mr_steed il 07 Gen 2021, 16:32
La Cina non fa entrare gli esperti Oms che indagano sul Covid

Nuovo scontro sull'inchiesta internazionale che dovrebbe appurare le origini della pandemia. Fermati due degli inviati già in viaggio. Il direttore dell'Organizzazione mondiale per la Sanità si è detto "deluso"

https://www.repubblica.it/esteri/2021/01/06/news/cina_oms-281343059/

Vabbè, prendetemi per matto, sapete quanto prenda sul serio la pandemia e tutti i mezzi di contenimento e prevenzione, sapete anche che ho perso una persona molto molto cara per colpa di questa malattia e ne ho una altrettanto cara praticamente tappata in casa da 50 gg perchè non si negativizza e non vuole uscire, e che letteralmente non vedo l'ora di vaccinarmi, ma a me questo virus sembra troppo perfetto per essere naturale.
Mo l'ho detto.
Prendetemi per matto.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Pure la peste bubbonica o la spagnola erano troppo perfetti per essere naturali?

Che vuol dire?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.039
Che mi dite di questo articolo che in pratica vorrebbe dimostrare che i vaccini sono stati introdotti quando l'incidenza delle malattie relative era già in netto calo?

https://www.ereticamente.net/2019/02/vaccini-cosa-non-conosciamo-storiatabelle-e-grafici-mai-visionati-vacciniinforma.html

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
NYTimes: A Second Chinese Vaccine Is Said to Be Effective https://www.nytimes.com/live/2021/01/07/world/covid-19-coronavirus/

sherlocco

*
Lazionetter
* 45
Citazione di: trax_2400 il 07 Gen 2021, 18:35
Che mi dite di questo articolo che in pratica vorrebbe dimostrare che i vaccini sono stati introdotti quando l'incidenza delle malattie relative era già in netto calo?

https://www.ereticamente.net/2019/02/vaccini-cosa-non-conosciamo-storiatabelle-e-grafici-mai-visionati-vacciniinforma.html

Non so se devo risponderti, ma credo che nel ragionamento investigato nell'articolo

1) non trovo una affermazione che metta in relazione il tasso di mortalità con il vaccino.
2) viene volutamente eluso il progresso nelle cure e nella diagnostica, che potrebbe essere la causa principale dell'abbassamento della mortalità.

Non lavoro direttamente con la statistica anche se una decina d'anni fa mi ci sono laureato, e la prima cosa che mi raccontò il professore di Marketing e Analisi fu: "noi, ai numeri, possiamo far dire quello che vogliamo". Guarda questo link per capire meglio

http://www.tylervigen.com/spurious-correlations

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.039
Citazione di: sherlocco il 07 Gen 2021, 19:51
Non so se devo risponderti, ma credo che nel ragionamento investigato nell'articolo

1) non trovo una affermazione che metta in relazione il tasso di mortalità con il vaccino.
2) viene volutamente eluso il progresso nelle cure e nella diagnostica, che potrebbe essere la causa principale dell'abbassamento della mortalità.

Non lavoro direttamente con la statistica anche se una decina d'anni fa mi ci sono laureato, e la prima cosa che mi raccontò il professore di Marketing e Analisi fu: "noi, ai numeri, possiamo far dire quello che vogliamo". Guarda questo link per capire meglio

http://www.tylervigen.com/spurious-correlations
Sono assolutamente d'accordo con l'affermazione del tuo professore.
Volevo capire dove sta il trucco.
L'articolo in sostanza dice che non c'è alcun nesso tra tasso di mortalità e vaccino perché il tasso di mortalità era già in calo da anni, quindi non trovi il nesso perché secondo l'articolo non c'è.

Potrebbe anche essere vero (poi io non so se i dati sono corretti). Il tasso di mortalità potrebbe diminuire per vari motivi:
- miglioramento nelle cure (come dici tu);
- miglioramento nella situazione igienico-sanitaria e migliore alimentazione e condizioni di lavoro (come dice l'articolo);
- generica tendenza delle malattie a diventare meno mortali con il passare del tempo per miglioramento della propria strategia di sopravvivenza (se non uccidi il tuo ospite campi più a lungo),

e magari tante altre.

Il centro del problema in realtà (secondo me) è che i vaccini in generale tendono a diminuire la diffusione della malattia, i contagi. La riduzione della mortalità viene di conseguenza.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: Thorin il 07 Gen 2021, 16:59
Vabbè, prendetemi per matto, sapete quanto prenda sul serio la pandemia e tutti i mezzi di contenimento e prevenzione, sapete anche che ho perso una persona molto molto cara per colpa di questa malattia e ne ho una altrettanto cara praticamente tappata in casa da 50 gg perchè non si negativizza e non vuole uscire, e che letteralmente non vedo l'ora di vaccinarmi, ma a me questo virus sembra troppo perfetto per essere naturale.
Mo l'ho detto.
Prendetemi per matto.

Però se ci sono delle varianti vorrebbe dire che é mutato, e le mutazioni non é nelle capacità dei virus da laboratorio, imho.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
https://cmmid.github.io/topics/covid19/uk-novel-variant.html

Ancora non peer-reviewed, l'articolo che mostra come la variante inglese sia il 56% più trasmissibile invoca una accelerazione delle vaccinazioni per non rischiare un impatto che potrebbe essere molto considerevole.

19 casi di questa variante trovati in Francia ad oggi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Discussione precedente - Discussione successiva